La Community Ting'Avert
Avventura Sidecar restauro
Scritto da marcboxer - Pubblicato 31/10/2013 11:35
Dopo una vita di motocicletta, qualcosa inizia a solleticarmi...

...non so se sia il fascino, o la sicurezza che mi trasmette nelle situazioni di gelo (mi riferisco all'Elefantentreffen) o semplicemente quel suo saper resistere ai cambiamenti così immutato; sopravissuto anche alla concorrenza sleale dell'automobile magari sommandone i difetti di guida di entrambi… chissà… è partito l'embolo sidecar!



Ne parlo un venerdì sera con Enrico e decidiamo per l'indomani con la solita scusa della gita fuori porta eno-gastronomica. Partenza con le nostre k direzione Salcedo, arriviamo nel tempio Ural. Il titolare, Angelo è affabile e ci accoglie con un buon caffè e dopo una bella chiacchierata sul “perché” del sidecar", ci propone e spiega dettagliatamente non da venditore ma da appassionato, le varie possibilità.

Spiego il mio progetto e mi guarda un po' scettico. Ci fa vedere un vecchio Dnepr oramai dimenticato forse anche da lui… per me era perfetto, mi dissuade e cerca di dirottarmi su una cosa più abbordabile, non per motivi di prezzo, ma di adattamento, sapendo del mio possibile lavoro e le difficoltà di immatricolazione qui da noi.

Salutiamo e di lì a poco seduti in una trattoria la “vena” s'ingrossa al punto che frettolosamente prendiamo il caffé e via a casa a prendere il furgone e su di nuovo!! Angelo incredulo ci aiuta a caricare il tutto e con la gioia dell'infante nel cuore si ritorna.
 

Commenti degli Utenti (totali: 8)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: CostaF il 05-11-2013 14:54
Sbaglio qualcosa io ma manca il resto dell'articolo ?
Commento di: Davide il 05-11-2013 15:13
No quello che è pervenuto è stato pubblicato... perché ti sembra che manchi una parte?
Commento di: marcboxer il 05-11-2013 15:18
Questo articolo parla di una delle mie tante, passatemi il termine, "avventure restauro". Parlo dell'avventura restauro Sidecar. Allego alcune immagini che in sequenza ne documentano il restauro decritto nell'articolo
Commento di: kurt75 il 07-11-2013 09:53
Ma ha restaurato solo la carozzetta e accoppiata a un vecchio GS???? E come ha fatto per l'immatricolazione?
Commento di: marcboxer il 07-11-2013 16:06
Ho restaurato la carrozzetta di provenienza tipicamente Russa "Dnepr", e l'ho accoppiata ad una delle mie "G/S". Per l'immatricolazione l'ho fatta in Germania. Trafila lunga e laboriosa e poco appagante.
Marco
Commento di: kurt75 il 07-11-2013 22:32
Bhè l'importante è avercela fatta.... comunque gran bel lavoro!!!!!!!
Commento di: marcboxer il 12-11-2013 10:12
... certo, Grazie! Smile
Commento di: gilerista il 21-11-2013 17:49
Salve, ho visti con piacere il vostro lavoro. Si è acceso in me qualcosa che si era assopito, fare anche il mio G/S in sidecars. Sono rimasto bloccato in quanto non sapevo come svolgere il lavoro. Chiedo se avete la pazienza di potermi aiutare, se si vi farei alcune domande: 1 come fare per trovare i tiranti e le fasce (a stringere) da attaccare alla moto uguale alla vostra; 2 se è possibile avere delle foto particolari dei lavori e dove sono apportate modifiche al telaio del carrozzino e della moto.A mio parere avete fatto un'ottimo lavoro BRAVI. Con l'occasione invio i miei saluti e anticipatamente ringrazio.