La Community Ting'Avert
La prima stagione da motociclista
Scritto da JuniorVash - Pubblicato 08/04/2013 08:51
Novembre, durante una pizzata tra amici...

Lui: "..sto pensando di fare l'esame della moto..."
Io: "cosa usi?"
Lui: "la Monster di mio zio, però devo attendere aprile che riattiva l'assicurazione, speriamo non cambino le regole "
Io: "ma se vuoi ti presto la mia.."
Lui: "sicuro?"
Io: "certo non ci sono problemi!!"

...non state capendo niente vero? Allora facciamo un passo indietro...

La mia esperienza con la moto è pochissima, non son nemmeno se si può definire tale.
Dopo l'università e 2 anni di lavoro ho finalmente avuto abbastanza soldi per potermi togliere questo sfizio e dopo alcune ricerche ad ottobre 2012 ho comprato una Suzuki sv usata del 2005. Non solo la mia prima moto ma il mio primo mezzo motorizzato a due ruote, meglio tardi che mai si dice... sono d'accordo. Very Happy

Dopo soli 2000km visto il tempo invernale e la mia scarsa esperienza ho preferito mettere a riposo la moto, aspettando tempi atmosferici migliori, e qui capita la famosa pizzata in cui decido di prestare la moto ad un mio amico per l'esame, esame prenotato a inizio gennaio.

Ho ancora il messaggio in cui mi avvisa del ghiaccio sul circuito dell'esame e del fatto che lo posticipa al giovedì di Pasqua!! Quello che doveva essere 10gg senza moto diventa 3mesi, fortunatamente per me il tempo non è stato dei migliori dalle mie parti, freddo ma soprattutto acqua e neve, a parte qualche giornata di "finta primavera".

Bene Pasqua è passata, esame superato, sabato sono libero dal lavoro e il tempo sembra buono, deciso oggi ritiro (per la seconda volta dopo l'acquisto...) la moto.
Ore 11 sono a casa sua, lei è nel garage tranquilla, bene mi vesto di tutto punto e la porto a casa... sperando tra me e me di ricordarmi ancora come si guida, non nego che la paura di fare qualche caduta da fermo o stupidata era tanta.

Qualche km e mi fermo a sistemare i guanti, per il resto mi sento più tranquillo, la temperatura è ottimale anche se non c'è il sole.
La strada più veloce per arrivare a casa mi costringerebbe a fare superstrade e strade a scorrimento veloce, una 30ina di km... ma sono in moto, chi me lo fa fare??!!

Alla prima deviazione vado in paese, poi allungo per una strada dove sapevo di trovare qualche tornante in salita e in discesa. Finite le curve, traffico inesistente, strada stretta ma dritta, un po' di sole filtra tra le nuvole... vedo limite a 30 all'ora con delle telecamere fisse... quelle che in macchina ti fa elencare i santi i paradiso, scalo una marcia, alzo la visiera e mi godo un po' il paesaggio... oggi non ho fretta. Mr. Green

Arrivo sulla provinciale, ne percorro qualche km e poi mi butto a fare una strada secondaria, poi mi pento per via dell'asfalto scandaloso che mi costringe ad andare più piano del dovuto... ma vado avanti, ponte con unica corsia, bici davanti e macchine dietro, penso a quando giro in bici e qualche moto mi sfreccia a mezzo metro, quindi aspetto a superare, il ciclista mi ringrazia, l'automobilista dietro un po' meno... ma tanto qualche curva dopo non lo vedo più negli specchietti.

Sono a qualche km da casa, rotonda e poi galleria di 3km, il pollice sinistro trova le frecce e la moto va da sola verso il centro paese, evitando la galleria, ancora ciclisti e gente a passeggio... un bel rettilineo ed incrocio un altro motociclista... V, il saluto ricambiato... e un sorriso gigantesco dentro il casco!

Arrivo a casa, parcheggio. Mi accorgo che ho impiegato 2 ore per fare un tratto che avrei potuto fare in mezz'ora... e qualche chiamata persa sul cellulare... eh si ho proprio perso la cognizione del tempo. ASD ASD
Non ho fatto una grande uscita... ma era tantissimo che aspettavo questo momento e me lo sono proprio goduto! Era da parecchio che non mi rilassavo così, la testa leggera senza pensieri.

È iniziata la mia prima stagione da motociclista. E sono sempre più contento di aver fatto questa scelta...

Un saluto a tutti!!! V Doppio Lamp Naked
 

Commenti degli Utenti (totali: 4)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: aleksjboss il 09-04-2013 00:07
Benvenuto tra noi Campione
Mi ha fatto piacere leggere...e riesco a capire perfettamente cosa tu abbia sentito dentro di te (sopratutto al primo saluto ricevuto DoppioOk ).
Coltiva la tua passione, coltiva la moto, diventa un tutt'uno con Lei...
Lamps
Commento di: DucaZac il 09-04-2013 01:35
Che bell'articolo. Dovrebbe, si spera, cominciare anche la mia prima stagione e non ce la faccio più ad aspettare quindi ti capisco benissimo. Non vedo l'ora di arrampicarmi per qualche strada di montagna.

V
Commento di: sgombro il 09-04-2013 09:35
Benvenuto!


:wink:




V
Commento di: beppe84 il 11-04-2013 19:25
Ma ho scritto quest'articolo durante il sonno e non me ne sono accorto Mr. Green mi sembra di leggere la mia storia!!! Bhe io non ho prestato la moto a nessuno per l'esame ma anche io ho aspettato la prima bella giornata di sole per un giro serio... Durante l'inverno ho fatto due giretti ma che freddo! La cosa più bella in assoluto però è quando incroci un'altro motociclista e ricambia la mitica V... Il sorriso che mi vien fuori è ogni volta da antologia ASD ... Buona stagione a tutti