La Community Ting'Avert
Grazie infinite motociclisti!
Scritto da Dalzo - Pubblicato 11/01/2013 08:21
Essere motociclisti non vuol dire solo possedere una moto, ma viverla a pieno!

Salve a tutti, essendomi appena iscritto devo rompere le scatole un po' a qualcuno, e lo farò raccontando uno spirito, un modo di vivere, un'ideologia... Il motociclista.

Fine della giornata lavorativa, un bel sole in cielo, temperatura mite, strade asciutte....
Tornando a casa da quel lugubre luogo (lavoro), il pensiero vola sulle strade tutte curve delle montagne, o sulle rive del lago assolato e pieno di altri motociclisti, oppure ancora, attorno ai tavoli dei bar dove si conosce gente nuova, si rivede personaggi delle vecchie e lunghissime scuole o si scambiano opinioni sulle nostre amate moto...

Torno a casa, finalmente.
Doccia, mangio qualcosa, quando... BIP BIP BIP!!
Un messaggio di un amico: Eilà! giretto??
Una sensazione calda, amichevole ed esaltante mi pervade...
Mezz'ora sono da te!
Tuta... Casco... Stivali... e volo in garage dove c'è la mia amata che riposa sotto chili di coperte impolverate.

WROOOOM!!!
5 minuti di riscaldamento, l'esaltazione mi pervade come fossi sulla griglia di partenza in un campionato, si apre il cancello e via!!

Strada, macchine, Traffico... Me ne frego e accelero verso chissà quale destinazione.
Entro in paese e la temperatura è mite, le gomme si stanno scaldando su quel bellissimo asfalto illuminato dal sole di Dicembre, attraverso la visiera a specchio un susseguirsi di curve tra campi e fossetti, un'ombra dolce e lieve accarezza il serbatoio della mia amata mentre il vento fruscia nelle bocchette del casco... Vorrei non finisse più tutta questa libertà!!

All'arrivo a casa del amico scendo, caffè, sigaretta, discussione sulla nuova KTM SuperDuke1290, e poi via, destinazione SPIAZZI!!!
Davanti a me una bellissima KTM 625 EXC con lo scarico aperto che esterna tutta la cavalleria e la voglia di giocare del suo motore, alternando le fiammate alle decelerazioni.

Attraverso i campi spogli, i margini delle strade sono rivestite di un mix letale di ghiaino e foglie umide, giallastre, SCIVOLOSISSIME...
Tra una cosa e l'altra arriviamo ad Affi, dove si apre allo sguardo un meraviglioso paesaggio.
Salita, semaforo, salita e si scaldano le gomme; curva, altra curva ed inizio a sorridere anch'io da dentro il mio Suomy con un ghigno tipico di noi motociclisti; quando ecco... il "friend" non c'è più negli specchi, ma al suo posto vedo una fiammante R6 bianca e rossa che si avvicina...

Curva dopo curva giocherelliamo, ci divertiamo, acceleriamo e stacchiamo, poi gli faccio segno di passare davanti e il gioco ricomincia 6 curve dopo.
In discesa arrivano uno stormo di "carenate" che, una dietro l'altra fanno i fari... Brutto segno...
Rallentiamo e anche il KTM si riavvicina (Finalmente).
Poco più avanti troviamo una pattuglia della "locale" con un gruppetto di "naked" e ""motardoni" fermi, e un brivido mi assale: e se fossi io uno di quelli?!?

Passiamo trotterellando sulle nostre amate e dopo poco ricominciamo a giocherellare con la R6.
Tra spettacoli mozzafiato delle vallate e del lago arriviamo al baretto di Spiazzi; neanche a dirlo, pieno fin sull'orlo di moto di tutti i tipi; dai custom alle carenate, dalle naked alle turistiche tuning... Uno spettacolo!

Parcheggiamo e prendiamo un tavolo con una sigaretta tra le dita...COCA E MACCHIATO GRAZIE!...
Mentre ci presentiamo con il nuovo Amico, dalla vallata si sentono ogni tanto gli ululati delle "4cilindri" e il rantolo grezzo dei bicilindrici.

E pensare che tutto questo godimento è solo merito delle NOSTRE AMATE MOTO!!

Concludo con il ringraziare tutti i motociclisti, che con le loro "due dita" che sporgono dal manubrio ci fanno veramente sentire importanti, quasi una categoria a parte, e fanno spuntare il sorriso (anche se da fuori non si vede), e li ringrazio anche per la solidarietà, per il buon cuore che ci accomuna, per la simpatia e per il senso che danno a questo malato mondo.

Siamo come quei cioccolatini della pubblicità... Senza di noi che mondo sarebbe?? Smile
 

Commenti degli Utenti (totali: 8)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: tilt il 11-01-2013 09:15
Assolutamente sì.
Io per il momento ho ancora la moto in "letargo" (arriverà febbraio...).

Ma le emozioni descritte sono pienamente condivise, e dovresti vedere quando, salutando con le classiche dita a V sei ricambiato anche se in quel momento non guidi una moto... Smile lamps!
Commento di: RedBiker413 il 11-01-2013 10:49
Ti sei appena inscritto ma sei arrivato alla grande devo dire! Smile Bell'articolo,hai descritto perfettamente l'essenza dell'essere motociclisti!"V"
Commento di: Dalzo il 12-01-2013 13:58
Grazie mille davvero! non pensavo nemmeno che lo pubblicassero! Laughing
Ad ogni modo, personalmente la vedo così, e sono felicissimo di essere un motociclista!!! Very Happy
In teoria, se il tempo libero me lo permette, tra poco dovrebbe arrivare un'altro articolo monologhista come questo in tema: La prima pistata! ...speriamo che piaccia! Inchino
Commento di: bailystic il 11-01-2013 11:41
Capisco le tue sensazioni e capisco che siano comuni a tantissimi, la gran parte dei motociclisti.
Io invece odio le strade affollate di modo. Odio le altre moto negli specchietti. Odio le strade "del sabato pomeriggio e della domenica mattina". Odio la municipale dietro alla curva a fare "la posta" al solito gruppetto di esagitati.
Per me la moto è partire una mattina da solo o con la mia zavorrina, verso una meta, o senza una meta. Alla ricerca della solitudine e della tranquillità. Alla ricerca di una strada isolata, da godermi senza doverla dividere con nessuno. Io e la mia moto, e magari la mia ragazza...gli amori della mia vita Mr. Green .

Ti scrivo questo, sia chiarissimo, senza voler fare la minima polemica. Ripeto, capisco e comprendo le tue sensazioni...è solo per dire, come detto e ridetto in tante altre cincostanze, come si può esser motociclisti in tanti modi Doppio Lamp Green Doppio Lamp Green Doppio Lamp Green
Commento di: vorongren il 11-01-2013 16:10
io a girare in solitaria ne sarei felicissimo, ma sono sempre un po' inquieto... metti che finisco in una scarpata, tanti saluti.

quindi almeno in 2 in giro ci vado.

poi quando proprio non c'è nessuno, ci vado anche da solo eh... solo che l'ultima volta ho beccato una bella grandinata in montagna, di quelle con chicchi grossi come ciliege, e stava facendo buio... me la sono fatta tutta a 2 all'ora perché non vedevo niente, ad andare più forte i chicchi avrebbero lasciato i lividi ma soprattutto si le pastiglie racing ( -_-' ) che le metzler m3 racetec non tenevano una pippa.

Morale: mai più da solo ASD
Commento di: Lomopower6 il 12-01-2013 20:12
Per me il motociclista è colui che vive la moto 365 giorni l'anno,colui che non disprezza nessun genere di moto,colui che fa tutto con PASSIONE. Io onestamente cammino con un TDM 900 quando devo fare qualcosa di particolare,mentre per girare in città uso una comodissima cbr 125 da 35 km/l. Da circa 6 mesi ho acquistato una R6 da utilizzare per lo più in pista e nelle strade di montagna Very Happy Vorrei una bella moto da cross e mi piacerebbe realizzare un bel supermono ma non ho spazio in garage purtroppo. Insomma.. faccio un pò di tutto. Spesso sento gente disprezzare moto (per lo più ducati e moto italiane) e ogni volta che li ascolto resto sempre un po perplesso! Detto questo,complimenti per le belle parole espresse,mi hai fatto venire ancora più voglia! Very Happy
Commento di: Dalzo il 13-01-2013 11:08
Hai ragione, e, sull'onda di quello che hai detto, sono daccordissimo!
Secondo me, quelli che disprezzano moto a priori, soprattutto le moto italiane, sono quei personaggi da bar dotati di YAMAHA ultimo grido, senza nemmeno un graffietto, che la usano per spostamenti CASA-BAR vantandosi di essere loro ad avere la moto perfetta, mentre disprezzano le italiane perchè sono nettamente migliori delle Giap, e questi tizi ne hanno paura...
E magari si atteggiano da saccentoni tra una bestemmia e l'altra sul motomondiale, con uno Spritz in mano...
Secondo me, anche se hai un TDM 900, proponigli una sgarellata, e li farai diventare rossi di vergogna! Mr. Green Mitra
Commento di: Zetistapazzo87 il 14-01-2013 00:23
Complimenti, bell'articolo.. Non vedo perchè non avrebbero dovuto pubblicarlo!!
Hai colto in pieno cosa vuol dire la passione per le due ruote, anch'io penso alla mia moto e a quanto vorrei andarci su quando sono al lavoro, nel senso che non vedo l'ora di prenderla la mattina e, una volta lavoro, già non vedo l'ora di rivederla e di rifare km con lei!!! Banana
Per non parlare del tempo libero.. Al 90% chiunque mi conosce mi trova sempre in moto!! DoppioOk
Buona strada!!! Lamps Lamps Lamps Lamps Lamps