La Community Ting'Avert
Il Legame, l'amore e il sentimento che ci lega...
Scritto da Seppe50RS08 - Pubblicato 26/11/2012 09:06
Forse in molti non hanno la mia stessa idea ma forse molti altri sì... La moto non ha un'anima, ma siamo noi a donargliela...

Proprio 5 minuti fa sono andato nel mio Box che è vicino la mia cameretta (di una casa singola) e nel buio ho acceso la lampadina posta sopra di Lei.. .è una lampadina gialla, di quelle che consumano, proprio come la mia moto a miscela... Quella Luce calda mette armonia nei miei occhi assonati e pensieroso la guardo, poi dal cavalletto laterale su cui era posata, prendo l'alzamoto posteriore, lo posiziono e con una lieve pressione la moto e dritta. Mi Allontano e la riguardo pensieroso... perché non prendi giri. Sarà la carburazione o la marmitta che è vecchia e sfiata... mi sa che sono un po entrambe le cose.

Nei miei occhi assonnati si riflette l'immagine di una RS color Nero Brillantinato. Come luccica, riflette la luce della Lampadina calda come le mie guance. Le metto il cavalletto anteriore ma dato che è troppo largo è instabile, e la paura che possa cadere durante la notte mi turba a tal punto di ritornare nel box e toglierlo per lasciarla solo su quello posteriore.

E nei momenti in cui la moto è sola su entrambi i cavalletti in balia delle cadute il cuore batte sempre più.
Un po' come ieri mentre percorrevo la mia strada e vedo una macchina far retromarcia al centro di quest'ultima...
In un attimo il cuore ha incominciato a Battere e nella mia mente, iniziano a comparire: Il numero del carrozziere, i prezzi di Easyparts ricambi, il numero del mio assicuratore e il numero di polizza assicurativa.

Insomma, io mi sono innamorato della mia moto perché ogni volta che penso lei nella mia pancia ci sono le farfalle e sento il mio cuore presente sempre più.Abbraccio
 

Commenti degli Utenti (totali: 7)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: devargas il 26-11-2012 13:22
Col rispetto del sentimento che ti anima, diciamo pure che nella tua pancia c'è anche: "carrozziere, i prezzi di Easyparts ricambi, il numero del mio assicuratore e il numero di polizza assicurativa". ASD

Tutto il resto è cuore! Smile
Commento di: Seppe50RS08 il 26-11-2012 23:06
Non capisco cosa vuoi dire...
Commento di: Jackringarelli il 27-11-2012 09:51
Credo fosse una battuta perche dice che ti preoccupi anche del lato economico... Pessima.. Come te ho una moto-scooter 50 e non posso non condividere quanto hai scritto: il punto non sono i soldi in se ma il terrore di non poterli tirare fuori e stare senza la mia piccola. Lei è l'unica che non tradisce mai, che non critica, che a prescindere dal tuo stato d'animo quando ci monti su, ti da la consapevolezza che una volta sceso avrai un sorriso sulle labbra, che solo una moto 50 puo dare!
Lamps!
Commento di: devargas il 27-11-2012 10:52
Si era una battuta, forse pessima, ma non tutte riescono, altrimenti avrei fatto il comico. Il lato sentimentale, o spirituale del tuo articolo, si percepisce tutto e non volevo sicuramente sminuirtelo. Ti invito a leggere i miei commenti, rivolti a tutti, ed a tutto ciò che riguarda la moto ed il mondo motociclistico. Comprenderai che anche io sono legato da sentimenti genuini e profondi, sia verso la moto, che il mondo che la circonda, oltre tutto quanto di inerente abbia caratterizzato il nostro passato, od anche piccole porzioni di esso.
Commento di: Jackringarelli il 27-11-2012 16:05
ma stavo scherzando! non ho mai messo in dubbio che tu abbia una passione genuina anche piu della mia, è solo che mi era parso che avessi sminuito le emozioni dell'articolo. se ti ho offeso ti chiedo scusa, ma da uno schermo si possono interpretare male frasi che nella realtà verrebbero detto sorridendo. Ti chiedo ancora scusa, lamps!
Commento di: devargas il 27-11-2012 16:28
Lamps lamps! Mai avrei sminuito il pensiero di chiunque, sono contento che sia stato un malinteso e che si siam chiariti. Anzi, semmai ti ricambio anche le scuse, in quanto, proprio per l'assenza di ogni sarcasmo (ad esclusione della battuta che voleva essere affine a se stessa) mi ero dispiaciuto e forse ho reagito puntualizzando con un certo eccesso. Abbraccio
Commento di: Seppe50RS08 il 27-11-2012 18:41
Ragazzi, vorrei premettere dicendo che prima di rispondere ai commenti sarebbe opportuno leggere chi li ha scritti perché a me è parso che avete interpretato l'autore dell'articolo da un utente che ha commentato..
Adesso ho capito cosa ha voluto dire devargas e sono molto felice che vi siate chiariti.
Il punto non è sborsare i soldi per la propria moto,ma sborsarli per incidenti o roba varia,perchè diciamocelo un conto è sborsarli per cambiare cupolino,scarico,frecce o benzina,un conto è spendere i soldi anche per parti che si ROMPONO come carene,durante un incidente; che ammesso che se ne esca illesi non è bello.
Io,ancor di più, essendo un ragazzino che frequenta ancora le superiori sono attaccato al collo dei miei genitori come una sanguisuga e per loro sborsare soldi per la moto,sopratutto di questi tempi,è una gran scocciatura!
Un doppio Lamps a tutti ma dato che la mia moto è sprovvista di "Pass" preferisco uscire la mano e fare un bel "V"...