La Community Ting'Avert
Notte prima degli esami
Scritto da DerDoktor - Pubblicato 20/08/2012 09:05
Questo articolo parla di come mi sono avvicinato al mondo delle moto e che domani potrò fare la patente.

Ciao a tutti,

questo è il mio primo articolo ma spero che non sia l’ultimo che scrivo. Proprio con questo articolo inizia infatti la mia vita da motociclista perché domani finalmente potrò fare l’esame per la patente (teoria).
Il mio caso è un po’ speciale perché a differenza di molti altri io ho già la moto, ma mi manca la patente. Quindi la pressione di passare l’esame è molto elevata. Ho in garage un hm 125 dérapage rr 4t che mi sta aspettando. Pernacchia Pernacchia

Io la Patente la faccio da privatista, quindi mi sono studiato tutto il libretto da solo e mi sono fatto i quiz online e sul cellulare. Penso di essere preparato abbastanza bene. In media faccio un errore a quiz.

È davvero da molto, anzi troppo tempo che aspetto questo giorno. Domani finalmente alle 14:30 posso sostenere l’esame.

Non riuscite ad immaginare che voglia che ho di prendere la moto e farmi il giro di tutti i passi immaginabili. A pensarci non voglio già più scendere dalla moto anche se ci sono salito solo mentalmente.

Fino ad ora mi sono fatto un paio di pistate (cross) con le moto di mio cugino ma ora voglio salire finalmente in sella alla mia moto. Sulla strada fino ad ora ho usato solo lo scooter che usavo come mezzo di trasporto. La moto invece non sarà più solamente un mezzo di trasporto ma un modo per passare le ore a esplorare vie, passi, posti e gente nuova.


La malattia delle moto me la sono preso circa un anno e mezzo fa quando sono salito la prima volta sul kappa 250 2t sixdays di mio cugino. Il mio cuore ha iniziato a battere all'impazzata e da quel giorno leggo giornali su giornali per informarmi e migliorare sul campo delle moto.

Mio cugino ha diverse moto da enduro e mi ha passato questa malattia facendomi provare passo dopo passo tutte le sue moto:
Dal Kappa 65ccm, al Kappa 250 4t, al hm 250 4t, al Kappa 250 2t sixdays fino ad arrivare alla freeride. Ho avuto il privilegio di provare tutte queste enduro ma ho deciso di prendermi un motard perché la strada mi attira molto. Il senso di liberta e la possibilità di girare il mondo mi ha fatto scegliere la strada.

Il fatto che la moto è 4 tempi dipende dal fatto che nella mia citta non possono girare i due tempi.

Spero proprio che domani vado tutto bene cosi finalmente potrò girare con la mia moto che da più di un mese è parcheggiata in garage. Inchino Inchino

Vi faro sapere come è andata!!
DoppioOk

PS: scusatemi per gli errori e la scrittura molto semplice ma sono di madrelingua tedesca.
 

Commenti degli Utenti (totali: 11)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: kappasette il 20-08-2012 10:12
... complimenti,e come si dice,in bocca al lupo per l esame : Up
Commento di: vorongren il 20-08-2012 10:16
tranquillo per la lingua e in bocca al lupo per l'esame!!! Smile
Commento di: DerDoktor il 21-08-2012 08:06
Passato con 0 errori Banana Banana
Commento di: argaar il 21-08-2012 11:46
beh complimenti! io devo fare ancora la pratica e come te ho la moto che già mi aspetta, non vedo il momento di poter essere "libero" di guidarla come mi pare
Commento di: Ugo51 il 25-08-2012 11:58
complimenti Smile
Commento di: Chicachica il 22-08-2012 18:28
Complimenti, che invidia! Anche noi aspettiamo la patente con la moto gia' in garage, anzi per noi e' complicato perche' stiamo aspettando documenti dall'estero prima di poter partire. Sarebbe stato bello potere saltare sulla moto prima della stagione fredda, ma aspetteremo con (im)pazienza finche' il nostro sogno non si potra' finalmente dire realizzato.
Fai qualche giro anche per noi!
Commento di: tingamatt95 il 22-08-2012 23:46
In che regione abiti?? Stà cosa che non potevano girare i 2 tempi la stavo sentendo da un pò ma non pensavo fosse entrata già in vigore Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Commento di: DerDoktor il 23-08-2012 21:00
vivo in trentino altoadige e a bolzano e altri posti qua da noi i due tempi non possono girare!

Commento di: Jack24 il 24-08-2012 10:45
Pazzesco Shocked
Come mai di grazia?
Commento di: IlCaliffo94 il 25-08-2012 01:39
per l'inquinamento. A Bolzano e dintorni se sgarri le regole ti fanno il culo a stelle e strisce...
Commento di: llanzo il 30-08-2012 15:42
Vorrai dire: Ti fanno il portafogli a stelle e strisce.
Doppio lampeggio !