La Community Ting'Avert
Chi l'ha detto che la vita inizia quando si nasce?
Scritto da headhome - Pubblicato 17/08/2012 20:49
E' mattina, il sole comincia timidamente a colorare il paesaggio...

Spengo la sveglia e scendo da letto. Barcollando mi dirigo in bagno e con le mani mi getto un po' d'acqua fresca sul viso nel tentativo di svegliarmi completamente.

Alzo lo sguardo e mi vedo allo specchio... vedo un tipo assonnato ma riesco chiaramente a scorgere un sorriso, quel sorriso che puoi notare solamente sul volto di un bambino quando gli viene detto che potrà andare fuori a giocare.
Vado in cucina a fare colazione, un caffè e qualche biscotto e corro subito a preparami.

Indosso il paraschiena, mi infilo la tuta e tutto quello che mi serve per sentirmi al sicuro. Mi dirigo verso il garage e scendo le scale quando ad un tratto vedo Lei... gli ultimi gradini sembrano non finire mai, il tempo rallenta come se qualcuno avesse voluto concedermi il privilegio di ammirarla in un modo diverso, più profondo.

Le vado vicino e sembra che sia felice di vedermi... scommetto che avrà già capito che oggi ci divertiremo insieme.
Salgo in sella e nel momento in cui appoggio le mani sui manubri la mia anima sembra fondersi con quella sua. Si parla spesso di simbiosi tra pilota e moto.

Accendo il motore e parto... lungo la strada mi unisco ai miei amici e decidiamo di andare sulle nostre montagne, quelle dell'Abruzzo. Strade che sembrano essere state create apposta per noi centauri, curve in cui l'adrenalina che ti sale in corpo ti fa sentire vivo come non mai.

I paesaggi si susseguono come le pagine di un buon libro e i pensieri che mi offuscavano la mente sembrano essere rimasti in garage. Chi di voi non si è mai sentito libero almeno una volta stando in moto?
Tanta è la gioia che sembra di planare sull'asfalto ma non si esagera con il gas perché troppi se ne sono andati per un pizzico di follia in più. Dopo una giornata trascorsa tra una piega e l'altra e qualche chiacchiera mentre addentavamo un panino viene sera.

Lo stesso sole che ci ha dipinto questa fantastica giornata decide di intraprendere la via del ritorno, è tanto che siamo in moto quindi decidiamo anche noi di tornare indietro.
Giunto a casa mi tolgo il casco e mi siedo a terra vicino alla mia Lei poggiando la testa contro il muro e nel fare ciò una goccia di sudore mi cola dal naso, sono stanco e provato ma non importa, in quella goccia è racchiusa un'infanzia piena di sogni e delusioni, giorni passati a stringere i pugni perché quello che vedevi passare in moto non eri tu!!! Giorni trascorsi a desiderare di entrare a fare parte di quella fantastica famiglia!!! Momenti di angoscia quando pensavi che non ci saresti mai riuscito!!!

Già... chi l'ha detto che la vita inizia quando si nasce.

La vita inizia nel momento in cui si riesce a realizzare i propri sogni, quando potrai fare ciò che ami veramente.
Nel frattempo io... sto aspettando di iniziare a vivere giornate come quelle che ho appena immaginato!!
 

Commenti degli Utenti (totali: 29)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Big1995 il 17-08-2012 21:46
sono nella tua stessa situazione, mi piacerebbe prendere la moto il prima possibile, ho 17 anni e devo aspettare di averne 18 e trovare un lavoro per mantenermela... non sai che ansia....
Commento di: headhome il 20-08-2012 16:59
Fidati, so come ci si sente Smile
Commento di: Big1995 il 20-08-2012 21:13
il problema è che finchè non avrò un lavoro non potrò prenderla, e con la crisi che c'è in giro... :
Commento di: Raidan93 il 17-08-2012 22:01
aha! allora non sono solo io l'unico motociclista che la moto cel'ha solo in testa (per ora) e non vede l'ora di averla sotto il sedere Drool Drool Drool ; ) io impazzisco solamente al rumore che fa il cambio quando passi dal folle in prima... tlak... che brividi... se riesco dovrei riuscire a prenderla, patentarmi e tutto il resto per la prossima primavera, poi comincio a divertirmi Doppio Lamp Green
Commento di: headhome il 20-08-2012 16:50
Bè diciamo che io sono leggermente avvantaggiato. In pratica ho già la A3, gli unici due ostacoli che ho sono le rate della macchina e i genitori (problema di molti credo). Però mi sono fatto due conti in tasca e per la prossima primavere anche io dovrei riuscire a prenderla la mia zetina che si spera sia una R. Per quanto riguarda i genitori non mi importa cosa pensino, ho 21 anni e sinceramente ho deciso che non vale la pena di vivere una vita limitandosi a fare ciò che fa comodo ad altri. Ciò nonostante mi rendo conto delle loro preoccupazioni!
Doppio Lamp Naked
Commento di: Raidan93 il 24-08-2012 00:30
pensa un po' invece i miei sono d'accordissimo con la mia intenzione di prendere la moto Abbraccio Abbraccio
l'unico ostacolo per me è il fatto che devo pagarmela da solo e i miei non intendono contribuire (giustamente dati i tempi che corrono e che hanno i miei 4 fratelli da mantenere Rolling Eyes ) quindi sarà dura... per i tuoi, vedrai che prima o poi ti capiranno il fatto è che sono genitori ed è il loro mestiere, dimostragli che non è una cotta passeggera ma che è una passione che ci spinge cominceranno a comprendere Wink Wink Wink
in bocca al lupo
Commento di: rombaj il 17-08-2012 22:27
Io sono rinato tre volte,la prima nel2000 quando presi il kava zxr7rr,la seconda nel 2007 quando dopo 5 anni di astinenza ho preso l' r6 ,l'ultima ad ottobre quando ho preso la mia trinity (r1 2002) il mio sogno che si e' realizzato. Mi hanno detto che ero un pazzo a prenderla,che alla mia eta devo pensare ad altre cose ma non mi importa,realizzare un sogno non ha prezzo,anche se ho 39 anni.
Commento di: Big1995 il 18-08-2012 00:21
per queste cose non c'è età, guarda Burt Munro...a 63 anni ha battuto ogni record di velocità per moto sotto i 1000cc facendo ben 200 miglia orarie nel 62! e ha continuato per diversi anni!

finchè la testa è a posto e il corpo la segue, non c'è problema!
Commento di: headhome il 20-08-2012 16:56
Pazzi sono coloro che non comprendono questa passione DoppioOk
Commento di: patruska il 22-08-2012 15:39
amen fratello motociclista Lamps
Commento di: Alberto82 il 23-08-2012 14:02
a 39 sei ancora giovane..a 60anni avrei già avuto qualche dubbio ti prendere una moto di una certa velocità..a questo punto meglio una bel custom in giro per l'italia Wink
Commento di: rombaj il 23-08-2012 23:53
Fintanto che riusciro a guidarle ss for ever,al cuore non si comanda
Commento di: Ospite il 24-08-2012 11:23
Lo dice Anche Harley-Davidson!!

LIFE START WHEN YOU GET ONE!!

Sono contento per te!
Commento di: gsr1977 il 26-08-2012 20:24
Capisco com'e ti senti, ho 35 anni, la mia prima moto l'ho presa solo l'anno scorso, e si hai descritto bene anche come ci si sente in sella a lei, sei libero da tutto e tutti! Figlio moglie lavoro non esistono piu', e non serve correre,..... Almeno io sono un fermone ma godo ugualmente.

Anche io vivo in abruzzo, di dove sei?


Ciaoooo
Nicola

Ps. Mantieni sempre vivo il sogno che si avvererà anche io pensavo nn sarei mai diventato MOTOCICLISTA e invece........
Commento di: headhome il 27-08-2012 12:58
Ciao, mi fa molto piacere per te Smile , io sono di Notaresco provincia di Teramo.
Commento di: tingamatt95 il 28-08-2012 04:15
Un tareschinooooo! ASD
Commento di: headhome il 28-08-2012 22:03
Ci tengo a precisare che a Notaresco ci risiedo soltanto, tu tingamatt95 di dove sei??
Commento di: llanzo il 30-08-2012 15:50
Per me (commento non richiesto, mi spargo il capo di cenere e mi azzardo solo per antiche origini teramane) e' Pescarese o alla peggio Teatino.
Commento di: devargas il 29-08-2012 11:05
E' un articolo pieno di poesia, di sogni e di passione, sicuramente lo realizzerai, e sicuramente la motocicletta caratterizzerà questo bel periodo della tua vita.

Ricorda però (e qui parla quello un po' più grande e pedante) che la motocicletta, come la macchina, o tutto ciò che alla tua età può farti sentire "arrivato" non devono essere un limite sulla tua strada.

Devono essere bensì un complemento, una bella cosa che ricorderai tra le tante altre che avrai conquistato.

Quindi ascolta i tuoi genitori, studia, lavora, cresci. Dopo la benedirai maggiormente. Ti sembrerà strano questo discorso, soprattutto proveniente da un passionale come me, ma ho visto giovani della mia età, (quindi tanto tempo fa) che avevano un unico obiettivo, lo stesso mio, lo stesso tuo.

Il problema era che in loro, la moto, era proprio "l'unico". Avutala, si sono sentiti grandi, affermati, superiori.

Poi il tempo è passato, c'è chi è andato avanti ed ha avuto un poi, c'è chi invece ha venduto l'anima al diavolo senza accorgersene, ed ora si ritrova a vivere con 1.300 euro al mese più famiglia a carico.

Ricordate tutti ragazzi, non eroi per un giorno, ma maturi interpreti del poi, perchè è col poi, che vi confronterete, è' poi, che potrete dire se la moto è stata bella e vi ha reso felice oppure è stata la vostra maledizione.

Non condannate le mie parole, ve le ho dedicate con sincero affetto. Lamps. Wink
Commento di: headhome il 29-08-2012 19:25
Devargas, mi ha fatto molto piacere leggere il tuo commento. Apprezzo sempre i consigli e ti ringrazio per avermene dati. Non vorrei essere presuntuoso però mi reputo abbastanza maturo, o meglio credo di esserlo rispetto a tanti miei coetanei. Fin da piccolo sono sempre stato appassionato di motori però le condizioni economiche della mia famiglia (dovute al fatto che fortunatamente stavano costruendosi una casa loro con tanti sacrifici) e la loro paura, non ho mai avuto un mezzo a due ruote a parte la bici e il minicaliffo che mi aggiustai da solo all'età di 13 anni.
A 14 anni presi il patentino e mi comprai uno scooter nuovo Yamaha Aerox Rossi replica Very Happy usando i miei risparmi e senza chiedere nulla ai miei. A 18 anni finite le superiori mi sono subito messo a cercare lavoro per realizzare uno dei miei sogni d'infanzia- la moto da cross. Desiderata da quanto avevo sei anni e dopo un anno di lavoro finalmente l'ho potuta comprare ovviamente sempre con soldi miei (e ci mancherebbe) a 20 anni ho comprato una ford C-Max, si molti direbbero- Una famigliare???.... ma sei giovane prendine una sportiva!! Bè non ho voluto farlo considerando che i miei hanno rottamato la loro auto per aiutarmi a comprare la mia e io non potevo far finta di nulla, quindi ho deciso di prenderne una spaziosa rinunciando alla sportività perchè siamo 5 in famiglia e questo mi è sembrato il minimo che potessi fare. Fortunatamente lavoro nel campo del fotovoltaico nonostante abbia studiato per fare il tornitore, ma finita la scuola e con l'inizio della crisi i posti di lavoro erano rari come l'oro (come oggi d'altronde) e non volendo campare sulle spalle dei miei ho accettato il mio attuale lavoro. Ovviamente non mi lamento dello stipendio, sicuramente al di sopra di quello che guadagna un normale operaio e pur pagando le rate dell'auto e altre spese che non mi metto ad elenacare, a primavera prossiama comprerò probabilmente il mio secondo (ma non per importanza) sogno.
Ovviamente non confonderò mai l'aspirazione lavorativa con quella di diventare un motociclista. Sono due cose assai differenti, forse la prima bisogna averla altrimenti sarà dura raggiungere la seconda!
Con queste parole (forse troppe e chiedo scusa) ho voluto semplicemtente e brevemente raccontare quello che penso che faccio e che voglio fare Smile
Grazie ancora Devargas per i tuoi consigli Five Doppio Lamp Naked
Commento di: devargas il 30-08-2012 12:11
Dice un principio di saggezza orientale (quindi particolarmente animista) che la perfezione sta sempre nel mezzo, il troppo o il troppo poco creano disequilibrio e spesso danno. Sei una persona accorta e combattiva, la moto è una conquista, come tutte le passioni che la vita ti procurerà di sperimentare. Vivile senza preclusione: "e quale preclusione potrebbe mai avere un ventenne?"
Ti auguro di vivere da vent'enne (sotto l'aspetto emozionale) sempre. Stiamo andando OT. Ma, se parlare di moto, significa anche parlare di noi stessi, sotto sotto anche questo sentimentalismo pseudo spirituale, ci sta bene.
Grazie a te comunque per avere apprezzato e capito il senso delle mie parole.
Lamps.
Commento di: Doc74 il 30-08-2012 10:01
Ottime parole, Devergas!
Commento di: Doc74 il 30-08-2012 10:22
Testo molto bello.
Non è la prima volta che leggo cose simili scritte da 15-17enni e rimango spesso colpito per la poesia con cui scrivono.
Ma forse è più facile essere poeti sognatori quando si è adolescenti.......... *sigh*

Ti rispondo per ricordarti che la vita è ANCHE altro (soprattutto a 17 anni!) : amicizie, ragazze, colazioni all'alba, sogni (anche il sogno della moto), ecc
Io ricordo ancora l'emozione delle mie prime uscite in moto (e avevo 23 anni!!!!) soprattutto della prima volta che sono partito con la moto carica di tenda e borsone: sotto al casco dovevo impegnarmi per trattenere le lacrime!! Wink
Però anche le chiacchierate filosofiche (filosofia adolescenziale) con un amico, al buio, con l'"aiuto" di una bottiglia, in qualche situazione fuori dal comune..... beh... anche queste cose non me le scorderò mai.

Adesso ormai è difficile che mi emozioni per qualcosa... e ti giuro che mi sento arido.
Molte cose mi piacciono e coltivo i miei hobby, però l'anima non vibra più come quando da bambino aspettavo il natale!
Purtroppo.

La vita inizia quando ci si emoziona.
Quindi non perdere tempo rincorrendo 1 SOLO sogno: rincorrili tutti e goditi ogni aspetto e ogni circostanza della tua vita.

Commento di: headhome il 30-08-2012 21:36
Doc74 ho 22 anni Whistle Picchia .
Mi dispiace che le tue passioni non ti trasmettano più quello che ti trasmettevano una volta. Forse la soluzione è fare qualcosa di nuovo, magari una cavolata... un viaggio che fin'ora hai reputato impossibile a realizzarsi... qualcosa che desideri fare ma che la tua coscienza adulta e matura ti impedisce di compiere.
A volte basta poco......
e ricorda che anche un grande fuoco scaturisce da una piccola scintilla Doppio Lamp Naked
Commento di: Doc74 il 31-08-2012 09:13
Ho scritto e cancellato parecchie volte mentre cercavo di risponderti.
Alla fine ti dico solo: GODITELA.
Commento di: Doc74 il 31-08-2012 09:22
Ah! Sai anche una cosa che adoro del mondo del motociclismo?
Non tanto il semplice "andare" in moto, quanto il vivere delle piccole avventure in moto: anche il prendere un fortissimo acquazzone durante un'uscita di più giorni e asciugare i calzini sul motore, sono cose che al momento fanno incazzare ma poi... sono bellissime.

Motoraduni con tanti amici, sbronze, tenda, freddo, fango, bestemmie, ecc
Ho certe foto sul pc che mi fanno emozionare ogni volta che le riguardo! ASD E parlo di foto anche di pochi mesi fà o 1 anno fà.
Commento di: headhome il 31-08-2012 12:53
Straquoto quello che dici. Le piccole esperienze che apparentemente sembrano insignificanti quando tornano nella mente fanno sembre un bell'effetto Smile
Commento di: diablo89 il 05-11-2012 18:31
è proprio vero.. bellissimo articolo complimenti DoppioOk
Commento di: headhome il 14-02-2013 19:18
Ti ringrazio Diablo89.
Piccola correzione alla mia risposta sopra:"sempre" e non "sembre" ASD meglio tardi che mai.
Comunque sono davvero ad un passo dal sogno.
Purtroppo impegni lavorativi, e quindi scarsità di tempo, mi costringono a rimandare sempre l'acquisto.
Ultimamente sembra che tutto vada contro di me, e sinceramente sto per impazzire Confused