La Community Ting'Avert
Tutti me lo dicono.
Scritto da burga - Pubblicato 30/07/2012 08:11
Tutti me lo dicono, ma loro cosa hanno fatto?

Sono diventato papà di una meravigliosa bimba da una settimana, e tutti quelli che mi conoscono e sanno che ho la passione per la moto, mi continuano a dire: Adesso che hai una figlia vedrai venderai la moto. O frasi come: dimenticati di uscire alla domenica con i tuoi amici.

La mia unica passione è la moto ma perché dovrei mollare tutto, mi sentirei morire.
Lo so che con la nascita di un figlio la vita ti cambia ti porta tanto da fare, uscire con tutta la famiglia, portare la bimba al mare o in montagna, portarla alle varie attività che farà, ma un piccolo ritaglio di tempo da dedicarmi a me posso trovarlo.

Non esigo che ogni domenica di uscire per raduni o altro ma una volta al mese credo proprio che quel piccolo spazio che mi prendo non possa nuocere a nessuno.
Intanto al lavoro ci vado in moto, dovrei lasciarla per andare in auto. NO...

Penso che quando la bimba avrà 3 o 4 anni qualche giretto intorno all'isolato assieme lo faremo e poi quando sarà più grandicella a qualche uscita me la vorrei portare, quanti papà ho visto ai raduni con i figli, non è bello cosi?

Logicamente quando lei sarà più grande e mi dirà: papà questa domenica esco con le amiche vado al mare, io cosa faccio sto a casa a rintronarmi con la tv. Anzi prendo mia moglie e andiamo a farci un giro in moto.
Forse queste persone non sono motociclisti perché usano l'auto anche per andare al bar vicino casa.

Vorrei tanto sapere queste persone cosa hanno fatto o faranno loro quando nascerà una figlia o figlio, molleranno le loro passioni tipo uscire di sera con gli amici, non giocare più a calcetto, non andare più in palestra o la domenica non uscire in bicicletta?

Sta di fatto che io cercherò di coniugare famiglia e moto assieme, e spero di poter tramandare la mia passione a mia figlia se lo vuole.
 

Commenti degli Utenti (totali: 39)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: MonsterStation il 30-07-2012 08:59
E' la concezione di moto che gli altri spesso hanno che è sbagliata.
Moto=Pazzo
Non è così, o almeno è più rischioso che stare a casa, ma non è che si è sul filo del rasoio ogni km...

Purtroppo certa gente non capirà mai.
Tu intanto non venderla. Wink
Commento di: Jack24 il 30-07-2012 10:18
Guarda, ho aperto un topic sull'argomento proprio ieri! Shocked
http://www.motoclub-tingavert.it/p13628639s.html#13628639

Passa, mi farebbe piacere! Ciauz
Commento di: claudia76543 il 30-07-2012 10:27
Perche' venderla???Basta riuscire a trovare il giusto equilibrio tra impegni familiari e spazi personali....NON sara' sicuramente facile,specie all'inizio ma vedrai che con un po' di tempo ,senso pratico e organizzazione riuscirai a far tutto....e non dar retta a quel che dice la gente,,,le malelingue e l'invidia purtroppo sono presenti ovunque,,,,Fregatene e pensa a goderti la gioia della nascita di tua figlia.....sognando un giorno che vada in moto con il suo papa'...auguroni per tutto .lamps Lamps
Commento di: burga il 31-07-2012 18:17
Jack24 non riesco a trovarlo il link.
Commento di: xgigix il 30-07-2012 10:40
Ciao burga,innanzitutto Auguri a te e signora,ed un Benvenuta al mondo alla piccola. Welcome DoppioOk
Penso che se uno abbandona la moto significa che non era poi sta grande passione.Troverai il tempo per le uscite con gli amici e se questo tempo non ci sarà spesso,non lo vivrai come una privazione ma sarà una tua scelta ben precisa.Come dici tu,inizierai col giretto dell'isolato ed arriverai come me che al venerdi sera ti sentirai dire...pà,domattina ci facciamo un giro in moto?
Commento di: nicola192 il 03-08-2012 09:57
Auguri Papà Smile mi viene da dare ragione a xgigix, e spero che quando toccherà a me questa grande fortuna( è ancora presto, ho 20anni) non dovrò abbandonare la mia più grande passione.
ora ti riporto due casi:
-uno mi tocca da vicino, mio padre quando io compì 5 anni vendette la sua 7a moto perchè riteneva fosse troppo pericolosa, quando ho compiuto 14 anni mi ha portato per concessionari finchè non ho scelto la mia prima moto(stessa storia il 125), poi ho iniziato a lavorare e quando ho preso il cross l'abbiamo restaurato insieme, adesso, con il 650 ogni tanto me lo ruba per un giretto Very Happy mi dispiace gli sia mancata la moto per 15anni, però è stata la sua scelta nelle tue condizioni...
-il secondo caso è di un amico, ha una figlia di 16 anni, e nonostante ciò ha ancora la sua prima moto in garage che usa molto poco e una custom che usa più spesso, ogni tanto porta in giro la figlia sullo "scoppiettone", non le ha trasferito la passione, però passano bei momenti insieme...

secondo me venderla adesso è come rinunciare a una parte di te, se sei riuscito a trasferire la passione a tua moglie anche lei ti dirà di tenerla, non ascoltare le opinioni di chi la moto non l'ha mai vissuta perchè potrebbero anche dirti che i soldi in scarichi e benzina sono buttati via, e noi tutti la pensiamo diversa Wink
Commento di: jjflash1970 il 30-07-2012 13:58
Sicuramente l'impegno di un nuovo arrivo in famiglia è tanto tanto grande, però se la tua compagna accetta le tue sporadiche assenze per un "giretto" rigenerante, allora non ci sono problemi. Ricorda che l'uomo dalla parte del manico lo tengono loro. Io posso dirti che dopo 15 anni di matrimonio, ho strappato solo adesso l'accordo per l'acquisto della due ruote. Ma i miei figli hanno 13 e 10 anni. Sinceramente non vedo l'ora di portarli ad un raduno con me!
Goditi la fresca paternità... perchè c'è un tempo per tutto!
Auguri
Commento di: kiravolante il 30-07-2012 14:33
Bravo. Io di figli ne ho tre e la moto non l'ho venduta quando sono nati ma dopo qualche anno per altri motivi.....ma poi l'ho ricomprata!!!
Tienila, goditi la tua passione anche se il tempo sarà sempre meno e delle volte non la toccherai per qualche settimana. Ma la tua passione sarà lì ad aspettarti nel box.
Non curarti di chi ti dice di venderla: loro NON SANNO.....
Auguri a te a tua moglie e alla tua splendida bambina!

A proposito: i miei a 2 anni e mezzo erano già in giro in moto intorno all'isolato.

Ciao Max
Commento di: Ospite il 30-07-2012 14:36
Bravissimo...io pochi giorni fa ho fatto un bel giro con mia figlia ormai tredicenne, bellissimo...inizia a guardare anche lei i giornali di moto, purtroppo le piacciono quelle da cross/motard ....
Commento di: piciul il 30-07-2012 17:02
io sono papà da 4 mesi e la moto non l'ho venduta.......
certo non esco tutte le domeniche anche perchè prima portavo con me la mia compagna che adesso non può, mi sono ritagliato una domenica/sabato al mese per un giretto.
ma daltronde anche avendo la oglie più comprensiva del mondo è proprio il tempo che manca:
tra spupazzarti il pupo e dare una mano alla neo mamma (che davvero ne ha bisogno) il tempo passa velocissimo e poi noi papà dobbiamo amche lavorare.
per questo tieni/teniamo duro questo primo anno vedrai che poi milgiorarà.
Commento di: Sportcity4road il 30-07-2012 17:55
Beh, che dire, tutti hanno già detto un po' quello che penso anch'io...
Sono del parere che, se una passione è una Passione con la "P" maiuscola, vada considerata e mantenuta come tale in ogni situazione!
Non sono d'accordo con quelli che danno per scontato che, una volta nato un figlio, si debba necessariamente ed obbligatoriamente vendere la moto!
Conosco qualcuno che l'ha fatto, ma conosco altri che non l'hanno fatto!
Certo, sicuramente, la si dovrà usare con un po' più di "testa" e con maggiore responsabilità, ma questo può essere solo un bene!

Ad ogni modo, ricordo all'utente che ha scritto l'articolo che PER LEGGE non si possono trasportare su moto o scooter bambini di età INFERIORE ai 5 anni! Wink
Commento di: vitasulfuoco il 30-07-2012 20:57
Penso che il buon senso sia la chiave di tutto, il buon senso di tua moglie nel lasciarti degli spazi, il tuo nel capire quando è il caso di prenderli e quando di lasciarli a lei per le sue cose, ed il buon senso nella guida perchè a casa una persona in più aspetta il tuo ritorno.

Vitasulfuoco si congratula e saluta
Commento di: burga il 30-07-2012 22:53
Ringrazio tutti per gli auguri e i commenti fatti.
Mia moglie mi ha detto tieniti la moto, e lasciali parlare.
Commento di: nonnonino il 31-07-2012 00:23
auguri burga
Commento di: burga il 31-07-2012 18:16
Grazie nonnonino speriamo di rincontrarci qualche volta,vai ancora al circuito.
Commento di: Vespertili il 31-07-2012 00:53
Ciao Burga!
Io non sono padre, anzi, sono abbastanza giovane per pensare ai figli, ma ti dico una cosa.
Non c'è NESSUNA ragione per cui la nascita di una splendida figlia debba CASTRARE il tuo passatempo magnifico.
Non credo tu sia uno di quegli stronzi che in una strada di cinquanta metri toccano i 0-80 chilometri per farsi vedere dai passanti.
Ti è nata una figlia? Bene!
Vorrà dire che fra moglie, lavoro e moto si è aggiunta una cosa.
Hai un impegno in più all'interno del tuo nucleo vitale, ma sentirsi dire "vedrai che la moto la vendi" è una puttanata.
Anzi, la bambina la porti a scuola in moto, alla faccia di tutti quei padri di famiglia grassi, frustrati ed intasati nel traffico!
Fanculo i problemi, tieniti la moto!
Commento di: burga il 31-07-2012 18:24
ti quoto.
Commento di: shadow830 il 31-07-2012 10:27
Ciao Mauro, sono anch'io dell'idea che la moto non si debba necessariamente vendere quando arriva un figlio! Oltre tutto Tua moglie è daccordo ASD
Io ho venduto la moto, quando mi sono sposata, e poi ho avuto i figli, ma essendo "donna" ho tenuto conto della gravidanza, dell'allattamento, fasi in cui comunque non avrei usato la moto!!! Inoltre per me la moto era "viaggiare liberamente senza limiti", e questo ovviamente, non poteva coesistere con la vita famigliare....
Sicuramente ne ho sentito tantissimo la mancanza, e se dovessi fare la stessa scelta oggi...la terrei ferma in garage, piuttosto, ma non la venderei!!! Mi basterebbe usarla ogni tanto, come farai Tu, prendendo uno spazio per Se Stessi e per la propria passione:-)))
Ho ripreso la moto, separata con TRE figli.......mi sono occupata di loro come sempre, ma nel mio tempo libero (un week end ogni 15gg) la mia moto era la mia fedele compagna!!!
Comgratulazioni per la nascita di Olga e Buona Strada!!!
Anna Wink
Commento di: burga il 31-07-2012 18:21
Annucia ciao grazie degli auguri,salutami tanto il topone alato di Max e speriamo che prima o poi ci si possa incontrare.
Con mia moglie abbiamo in programma quando la binba avrà 2 o 3 anni di venire su,mi metterò in contatto da poterci trovare a metà strada, io sono di Vicenza,dunque quando sarà ora ci troveremo.
Commento di: shadow830 il 01-08-2012 08:28
Ci puoi giurare che ci s'incontra!!! Se non succederà prima un mezzo miracolo, che possiamo fare una lunga gita Noi:-))) Abbraccioni anche da Max:-)))
Commento di: Growl il 31-07-2012 14:05
sono contento per la figlioletta Smile
in molti dopo la nascita di un figlio evitano di andare in moto, e non è perchè non sono appassionati, ma perchè si rendono conto dei pericoli che corrono ad andare in giro per strada, pericoli che con una famiglia si preferiscono evitare ancor di piu... ne conosco molti invece che si sono dedicati alla ''solopista'' appunto per questi rischi, ma fremono dalla voglia comunque di macinare km per strada. è una scelta che sta a te questa, non vedo comunque perchè gli altri debbano dirti di mollare la moto cosi, un oretta per un giro in moto si troverà sempre Up
Commento di: burga il 31-07-2012 18:23
ti quoto ma non è solo andando in moto che si corrono pericoli,auto, bici e anche passeggiando.
Comunque io la terrò.
Commento di: Growl il 31-07-2012 18:36
lo so, muore piu gente nel proprio letto che in moto Wink
ma sono rischi che qualcuno non vuole correre,sapendo che lascerebbe una famiglia, io rispetto la loro scelta e nulla di piu.
Secondo me fai bene a tenerla, la passione è passione, nessuno puo togliercela Very Happy
Commento di: burga il 31-07-2012 18:41
Up Up Up Up Up Up Up Up Up Up
Commento di: gabry64 il 31-07-2012 17:58
Io sono diventato padre nel novembre 1994 e in quel tempo avevo una kawasaki klr 600 con la quale mi spostavo in città, la nascita del figlio mi ha portato a venderla nei primi mesi del 95, perchè mi sono detto: in tre non ci si può andare e in questo momento mi servirebbe una macchina più spaziosa!! E sono rimasto senza due ruote fino al 2003! Una volta, però, non avevo la passione che ho adesso, ora non la venderei mai. Mantieni la tua passione senza diventare "egoista", le tue donne hanno bisogno di te, tieni conto, come qualcuno ha detto, che fino a 5 anni è vietato portare i bimbi in moto, ma oltre l'età è necessario che riescano a toccare le pedane con entrambi i piedi! Auguroni, ciaoo!
Commento di: burga il 31-07-2012 18:27
Quando sono in auto ragiono con la testa da motociclista,se vedo arrivare qualche moto cerco di spostarmi più a destra cosi agevolo il passare dei fratelli.
Cerco sempre di pensare cosa può fare un bikers.
Commento di: tagliaz il 31-07-2012 21:29
Io da parte mia non ci penso proprio a venderla quando saro' babbo...anche perche' nel mio caso non avrebbe senso, ci rimarrei male e basta....ho un cagiva electra 125 del 1984 e la uso solo per andare al lavoro (ci faccio 200 km al mese, salvo qualche giretto di 20 chilometri al massimo...)...non fatevi ingannare dal chilometraggio...sono super appassionato, ed ho comunque bisogno di fare anche solo quei pochi chilometri, e' una necessita'...no,di venderla non se ne parla proprio...
Commento di: blackriderss il 03-08-2012 00:05
So che sn in ritardo ma auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...............poi ti spiego appena mi chiami xchè ho perso il cell...... ho preso un pensierino alla bimba quindi presto verrò a trovarti P.s un pensierino da motociclista. Doppio Lamp Green ..
Vendere la moto......si si come no ti dico solamente una cosa....provaci!!!!!!Auguri di cuore fatti sentire magna gatti..... Very Happy /
Commento di: burga il 03-08-2012 23:03
Giovanni ti aspettiamo con Valentina.
Al posto di vendere la moto ti vendo tè Abbraccio Abbraccio Abbraccio Abbraccio Abbraccio
Commento di: motociclope il 03-08-2012 19:42
Mauro. . . . ma Mio Caro Fratello non preoccuparTi. Le cose si mettono a posto da sole. Avete ora la Gioia più Grande al Mondo per Voi. Godetevela fino in fondo. E tienitela sì la moto. Un piccolo spazio per la Nostra Passione si trova. Anche se si è impegnati con i Propri Figlioli che vengono certo al di sopra di Tutto. Questo ora, caro Papà Laughing lo Sai meglio di me. . . . porta un abbraccio a Enza e Dai un bacio alla Piccola Olga. Abbraccio Abbraccio Abbraccio Abbraccio Abbraccio Abbraccio E finalmente un bellissimo Nome Italiano. . . .
Commento di: burga il 03-08-2012 23:07
Carissimo Max anche Enza mi ha detto di tenermi la moto un piccolo spazio come dici si trova sempre.
Speriamo che quando verrò su di poterci trovare,ti farò sapere.

Un grandissimo abbraccio a te e Annuccia.
Commento di: mamo5527 il 04-08-2012 10:37
Ciao burga.
Ho 57 anni e una figlia di 28. Motociclista da sempre, quando è nata Claudia ho rinunciato alla moto: una scelta, bada bene, non un obbligo.
Da 7 anni ho ripreso l'antica passione con CBR600-F e ora giro con una F3.
Tutto questo per dire che se si vuole si può! Certo che si cede qualcosa, ma nel mio caso ho guadagnato tanti splendidi, irripetibili ed indimenticabili momenti. Io non sono pentito.
Tu fai bene a fare quello che pensi a te più congeniale... non c'è niente di peggi dei rimpianti.
Un bacio alla bimba.
mamo
Commento di: angelocbr1000 il 04-08-2012 11:44
ciao burga io sono nella tua stessa situazione,sono sposato da 2 anni e ho un bimbo di 1 da quando e' nato il pupo non ho piu'partecipato a raduni e ho dovuto allentare anche con gli amici poiche'un bambino si porta via tanto tempo e mia moglie sola non ce la fa'.Comunque la moto non l'ho venduta perche'e'la mia passione la uso per andare a lavoro e il sabato e la domenica mattina quando sia io che mia moglie siamo a casa ne approfitto per fare un bel giro,a pranzo sono a casa.Per il momento mi accontento cosi'poi si vedra'verranno tempi migliori.
Commento di: Fantasy88 il 04-08-2012 18:19
ora che hai una bimba mi sento solo di dirti, sempre testa sulle spalle, più di prima. perchè comunque sia il ns mondo è sempre esposto al pericolo. auguri neo papà. ciao alla piccola.
Commento di: Mary_74 il 09-08-2012 21:33
Io sono mamma di due splendidi pargoli. Quando nasce un figlio, il tempo libero semplicemente scompare. Per un anno e mezzo la gente chiamerà "Chi l'h avisto".

Soprattutto nei primi tempi che la mamma sta ad allattare dalla mattina alla sera e dalla sera alla mattina, che non ha nemmeno 2 minuti per lavarsi o andar in bagno, allora forse la prima persona che si meriterebbe del tempo libero è lei. E qui non parliamo di mezze giornate, ma anche 5 minuti per farsi la doccia. Te ne sarai già accorto.

Non è che moto=pazzo, è che, mentre ci sta un mucchio da fare a casa, il padre riesce ancora a pensare di uscire per i fatti suoi. Da mamma, che dire... io, stremata, il giorno che mio ex marito ha avuto il coraggio di dirmi che voleva andar a cena con gli amici, l'ho sbranato vivo. Perché da 6 mesi lui se ne stava in ufficio di giorno, a dormire di notte, intanto allattavo io, intanto ero a casa tutto il tempo (sottointeso che stavo a casa a grattarmi la panza davanti alla TV)... la mia reazione fu "ma come tu permetti??????" (sottointeso "se non me lo posso permettere io che sono stremata, come cavolo pensoi di poterlo fare tu??????")

La moto non si vende, non c'è motivo per il quale non dovresti più prenderla. La prenderai pochissimo, ma la prenderai.... Da mamma ho venduto lo scooter non appena rimasi incinta della prima e non mi sono fatto la moto che l'anno scorso, dopo 6 anni (due dalla nascita del secondo), quando ho smesso di pensare che non potevo permettermi il rischio di lasciare due orfani. Quando sono stata pronta io. Se sta bene a la mamma, vai, se vedi che storce il naso, forse vorrebbe uscire lei (dalle mezza giornata e ti prendi l'altra Wink )

L'arrivo di un figlio scombussola l'equilibrio in casa, non impuntarsi, ma arrivare al nuovo equilibrio senza troppi traumi o drammi... gli altri... ognuno fa come se la sente, io non ho messo le chiappe che su 4 ruote, ma mica per questo lo devono fare tutti... intanto mio figlio a 2 anni ha visto Mamma sulla moto... come vedi, si cambia pure parere invecchiando hahaha!

Per i giri sulla moto guarda che sono vietati sotto i 5 anni... poi vedrai... basta che non fai il giro della piazza con la bimba seduta sul serbatoio come vedo certi cretini, che si pensano che se non cascherà e non può farsi male... argh, questa è una visione dolorosa, non del papà che se ne va a far un giretto ricostituente

Auguri... e auguri!
Commento di: burga il 12-08-2012 08:33
Iol ti dico che ha mia moglie l'aiuto in casa pulisco e altre faccende,do il biberon alla bimba,gli cambio il pannolino e poi quando viene mia cognata è il momento buono per uscire con mia moglie a fare la spesa e un giretto assieme per rillasarci un pò.
Durante la notte più delle volte accudisco io la bimba perchè mia moglie è stanca la tiene durante il giorno.Ci alterniamo.
La moto non si tocca logicamente la bimba quando sarà grandicella la porterò a fare qualche giretto,sempre usando la testa.
Commento di: Mary_74 il 12-08-2012 10:39
L'importante è tutto stia bene ad entrambi, poi fate come vi pare (pensa me che mare indegna, irresponsabile ecc che sono, che mi dono fatto la moto con due figli piccoli!!) ;-)
(non vendere)
Ciaoooo
Commento di: simone-r1 il 18-08-2012 20:50
ciao sono simone ho 29 anni e non ho vizi.. non fumo e non spendo soldi per abbonamenti di calcio e. c.c. ma ho una sola passione!!! la moto. mio padre veniva a prendermi gia' alle elementari con la sua kawasaki z 900 e non si e' mai fermato, ne cambiava una l'anno fino ad oggi che ha 51 anni e ne ha una da strada e una da cross .. ho sempre sognato di averne una ma lui mi ha sempre vietato di comprarla perche pericolosa... e intanto mi portava con lui, oppure andavo a vederlo in pista e dentro sentivo la voglia di salirci ad ogni costo. allora mentre era a lavoro io prendevo il casco e prendevo la sua fzr 1ooo di nascosto della mamma per andare a correre per le strade lontano da casa, avevo 15 anni e non mi sembrava vero poi mi ha beccato anzi glie lo hanno detto e......meglio non parlare!! cmq fino a 26 anni me l'ha vietata dicendo che fino a che abitavo con lui non dovevo... poi sono andato a convivere con la mia ragazza a 26 anni e ho subito comprato una cbr 900 del 97 poi un altra del 99 e ora una yamaha r1 del 99(quella attuale)...il 21 luglio 2012 e' nata (AURORA) la mia prima figlia, non ha neanche 20 giorni, la amo da morire. ogni giorno mi sento dire le solite cose , ma la moto ce l'hai ancora?? ma ancora non la vendi??? ora te la scordi la moto e?? ora vedrai!!! proprio stasera la moto era di fuori e sono uscito per andarla a posare in box e la vicina mi ha detto queste esatte parole. MA NON TE LA LEVI??????. ora basta!!!! ho percorso 2km per andarla a posare in box chiedendomi se sono io che sono malato o gli altri che non capiscono cosa vuoldire PASSIONE io non voglio venderla ho avuto mio padre che mel'ha vietata per una vita e ora anche se ho una figlia ,sento ancora che non mi basta e la passeggiata ogni tanto dando sempre priorita' alla famiglia ,la voglio fare. ne ho proprio bisogno ... anche perche tra il lavoro e il dopolavoro devo staccare la spina ogni tanto. spero di resistere a tutti quelli che continuano a dirmi queste cose e riuscire a tenere viva questa passione per poi portare mia figlia con me un giorno e farle capire che e' stupendo.
Commento di: prussianblue il 27-11-2012 15:54
Quando, trent'anni fa, mia figlia aveva 6 anni, ho cominciato a portarla in giro in moto, non si è poi appassionata ma fa lo stesso, ci ho provato.
Tieniti la moto e non farti condizionare da nessuno, e grande tua moglie che ti appoggia.