La Community Ting'Avert
Il mio anniversario nel gruppo Tingavert
Scritto da Fantasy88 - Pubblicato 11/07/2012 12:04
Un breve riassunto della mio primo anno nel gruppo Tingavert!

Eccomi... è un po' che aspetto questo momento e finalmente ci sono!

Aspettavo luglio 2012 con molta voglia, non vedevo l'ora di esprimere il mio entusiasmo al primo anno di vita in questo bellissimo gruppo!

Il mio arrivo al Tinga è stato un po' strano... direi negativo! Non pensavo di certo di trovare tutto questo mondo stupendo!
Sono approdata qui, dopo l'iscrizione del mio moroso un mese prima di me.
Lui era arrivato tramite internet, cercando varie argomentazioni riguardanti la moto perché il primo sito che sempre compariva con possibili risposte era il Tingavert.

Cosi ha deciso di iscriversi, con non poca fatica perché è complicato capirci all'inizio.
Spaesatissimo ha iniziato a scrivere qualcosa sul forum del Garda Lake, zona di nostra provenienza, per presentarsi nella speranza di fare qualche giro in moto in compagnia d altri bikers.

Ecco io da li mi ero sentita tagliata fuori.
Come già avevo spiegato in un precedente articolo, è un anno che seguo il mondo motociclistico da zavorrina grazie al mio moroso che ringrazio immensamente e vedendo che lui cercava gente per fare giri io mi sentivo già come una di troppo.
Non mi avrebbe mai preso con sé quando sarebbe andato a fare ipotetici giri con gente di questo gruppo, pensavo,e io no.
Niente di più falso. Ma vallo a sapere!

Partecipa alla piadinata del grupp GL a Brescia, rimanendo poco soddisfatto perché tutti già si conoscevano ed era rimasto un po' tagliato fuori.
Io ero furiosa perché intraprendere conoscenze con un gruppo voleva dire tagliare un sacco di nostra uscite per dedicarle a loro.

Così presa dalla rabbia, guardo questo sito, lo accendo, lo leggo, lo scruto, lo capisco.
E mi iscrivo.
L'avatar non lo immaginavo nemmeno, ma Fantasy mi venne come nulla.
Infondo sono proprio fantasy io. Vivo in un altro pianeta.

Prendendo spunto dal mio moroso inizio a scrivere sul forum del gruppo G.L. Garda Lake e i complimenti di arrivo e ben arrivata sono immediati.
Però io, odiando facebook, non tolleravo molto i forum.
Da quel che vedevo nei forum di Facebook o cose simili pensavo che anche qui si parlasse tutti in modo virtuale, senza mai guardarsi in faccia, pensando di uscire ai motogiri senza sapere con chi ho avuto il piacere di viaggiare.

Scrivo qualche cosina nel mese di luglio 2011 ed il mio moroso è molto felice, perché finalmente vedo coni miei occhi che non si era iscritto ad un gruppo satanico ma ad un gruppo di moto! E non solo! Ma questo ho il piacere di scoprirlo dopo.

Scopriamo con piacere che c'è una prima uscita, alla quale alcuni membri del gruppo GL partecipano.
Decidiamo di aggregarci e lo scriviamo sul forum, ci accolgono con un bel "bene" e cosi partecipiamo al nostro primo giro in moto andando al nostro primo raduno sul Passo Crocedomini.

Conosciamo alcuni dei membri del gruppo e rimaniamo stupiti da cosi tanta disponibilità e cortesia.
Ci divertiamo un sacco.
Da lì mi convinco che il mio moroso non aveva la benché minima intenzione di iscriversi ad un moto gruppo per piantarmi a casa mentre lui scorrazzava, bensì esattamente il contrario.
Da un anno a questa parte abbiamo fatto moltissimi moto giri visto paesaggi stupendi e mangiato cose buonissime!

Da lì mi convinco anche che il gruppo al quale siamo iscritti non è gente virtuale, gente che scrive ed è anonima, ma gente vera, gente che ora, a distanza di un anno posso permettermi di chiamare AMICI.
L'ultima cosa che credevo era poter trovare AMICI su un forum di moto.

Il legame che si è creato con determinate persone del gruppo è bellissimo e fortissimo!
Non si può naturalmente andare a genio a tutti, come a me non vanno a genio a tutti, però con chi ho bisogno di andare a genio ci vado! Questo è l'importante!

Il gruppo Tingavert Garda Lake mi ha fatto scoprire, piano piano un mondo a me sconosciuto.
Un gruppo di amici che non conoscevo. e non avevo da tempo.
Causa disgrazie personali, le mie amicizie anziché intensificarsi si sono rarefatte... forse per la debolezza delle persone che la componevano. Forse per il tempo che passa e cambia molte cose. Forse perché doveva andare cosi.
Perdere un'amica è stato uno shock.

Così piano piano, io mi ero chiusa nel mio piccolo gruppo della banda, dell'università e riducendo la mia vita sociale a poco ma buono. Normale.

Le delusioni sono sempre alle porte e io purtroppo le ho avute, perciò non credevo potesse esistere più qualcosa di simile.
Oltretutto sono una ragazza alla quale le persone non stanno simpatiche facilmente, e quando il mio moroso all'inizio della nostra storia cercava di farmi andare a genio i suoi amici e non ci è riuscito, ha capito che ragazza difficile fossi.

Qui difficoltà non ne ho avute.
Qui il mio modo difficile non esiste.
Qui ho conosciuto persone speciali, ho instaurato con il mio moroso legami forti con molte persone alle quali mi sento di dire vi voglio bene!

A distanza di un anno, mi avete conosciuto e sapere che tipetta sono, basta prendermi così.
E voi lo fate. Sempre.
Grazie a voi amici miei che se state leggendo vi dico solo che mi avete dato amicizia come non mi era più successo dal 2009.

Mi avete aperto all'amicizia di persone vere e belle che mi sopportano e sono contente di passare del tempo in mia compagnia anche extra moto.
Il legame di amicizia con voi, io e il mio moroso ovviamente cerchiamo di coltivarlo anche in momenti non motociclistici. Perchè conoscersi a 360° fa bene a noi, a voi a tutti.

Grazie di cuore non credevo di poter entrare a far parte di una famiglia cosi bella.
E il mio ringraziamento arriva proprio a puntino, dopo la bellissima esperienza a Garmisch per il raduno bmw.
3 giorni di felicità e spensieratezza che solo la moto e una buona compagnia sanno dare.

Grazie a voi.

Grazie al mio amore che mi ha portato in questo mondo piano piano, per mano, pazientando la mia drasticità e negatività totale sempre, su tutto, senza di te non sarei qui a scrivere e ad aggiungere un pensiero in più su questo bel forum.

Ciao ragazzi

Fantasy88
 

Commenti degli Utenti (totali: 7)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Davide il 11-07-2012 12:05
Ciao Fantasy88, mi fa un piacere enorme leggere queste tue parole, il gruppo Gardalake è veramente un bel gruppo, è facile accorgersene già dai primi istanti di compagnia ;) Bravi a tutti voi
Commento di: Ospite il 11-07-2012 15:58
Bellissimo articolo in cui ritrovo i miei stessi pensieri riguardanti il Tingavert ( ma tu hai saputo descriverli egregiamente )...a quando il salto da zavorra a pilota ?????....
Commento di: sandy76 il 11-07-2012 16:58
qui tocchi un tasto dolente ......
Commento di: sandy76 il 11-07-2012 17:15
eh brava la ns. Fantasy!!!!!!
ora ci possiamo gogolare un pò, siamo un bel gruppo, siamo bravi :-)
a parte gli scherzi è un pò quello che ho porvato io quando ho iniziato ad uscire con questa gabbia di matti.
storie diverse, situazione diverse, risultato medesimo, siamo entrate in una nuova grande famiglia, come mi piace chiamarla.
Ognuno porta del suo ed è questo che mi piace.
Poi siamo persone e i difetti ci sono in tutti (Herr Bellina mi è piacuta un sacco), basta cercare di capirsi e poi passare oltre, perchè essere amici vuol dire anche questo......

belle parole :-)
Commento di: Marcolix90 il 11-07-2012 18:50
Veramente un articolo bellissimo, molto toccante ed emotivo!!!
Commento di: AlbertoSSP il 11-07-2012 19:59
C'è solo un problema in tutto quello che dici e condivido...
Che magari ci si iscrive per fare qualche uscita in gruppo dato che magari non si ha amici motociclisti, e poi conosci un così bel gruppo che vorresti uscire in moto tutti i weekend... ma quando hai una ragazza con degli amici e tu ne hai di tuoi... come si fa???
Servirebbero weekend da 4-5 giorni per non trascurare nessuno!!! :-)
Commento di: Fantasy88 il 12-07-2012 11:46
esatto! però per fortuna abbiamo amici in comune cosi è tutto risolto! non vorrei essere nei pani di chi li ha divisi,, grazie x il commento!!!