La Community Ting'Avert
Dopo quasi due anni torno a riscrivere un articolo
Scritto da Ark91 - Pubblicato 09/07/2012 12:01
Per curiosità questo pomeriggio mi sono messo a rileggere tutti gli articoli che ho scritto per il Motoclub Ting’avert, scoprendo che ad oggi sono ben 55...

Alcuni addirittura non me li ricordavo neanche, altri invece erano sempre lì in una parte del magazzino dei ricordi della mia mente.

Il sentimento che tuttavia è prevalso nella rivisitazione di tutte quelle righe è stato la nostalgia, ed è stata proprio lei a spingermi a scrivere questo articolo, dopo aver scoperto che l’ultimo risaliva all’8 Agosto 2010.

Ai tempi della mia iscrizione, risalente al 28 Agosto 2006, avevo quasi 15 anni. Oggi sto andando verso i 21. Il mio mezzo in possesso a due ruote è sempre lo stesso, il mio scooter Beta Ark che uso ancora ogni tanto, anche se ormai l’auto ha preso il sopravvento da un paio d’anni diventando il mio principale mezzo di trasporto.

Sono perciò da oramai circa 6 anni che sono iscritto a questo Motoclub virtuale. Da parte mia c’è la timidezza di dire che in tutto questo tempo non ho mai avuto l’occasione di partecipare a un raduno ufficiale. Ciò ovviamente mi porta dispiacere, soprattutto per non aver finora mai conosciuto di persona centauri con cui nel forum c’era spesso uno scambio di battute. Ma si può rimediare a tutto, e prometto di partecipare a un evento in un futuro prossimo. Parola di lupetto!

Questo forum non smetterò mai di dirlo mi ha dato molto. Certo, è da un po’ di tempo che la mia presenza qua tra voi non è più come quella di un paio di anni fa, ma ovviamente non smetterò mai di seguire tutte le novità che ogni giorno il Motoclub ci dà.

Quello che mi ha dato in primis il Ting'Avert sono state importanti amicizie e conoscenze, in particolare una. A pensarci è incredibile come delle pagine virtuali ci possono dare l’opportunità di creare delle amicizie con alcune persone, ed è questo proprio il bello: ringraziare un Motoclub on-line per il dono che ci ha dato.

In secondo piano questo forum, per merito di molti centauri con grandi esperienze di vita, ha contribuito a mio parere nella mia maturazione nel delicato periodo dell’adolescenza. L’aspetto su cui tuttavia vorrei soffermarmi è come il “tinga” mi abbia indirizzato su alcune passioni. Mi spiego meglio, la mia ambizione, grazie anche al tempo passato qua, mi ha spinto nell’affrontare studi universitari con la possibile idea, non da escludere, di aspirare a diventare giornalista. Sono solo progetti per ora.

Così come c'è il progetto di acquistare da tempo una vera moto, e speriamo di riuscirci non tra 10 anni, ma anche un po' prima :D

Concludo con un grazie a tutti voi, in particolare al boss Davide :-)

Commenti degli Utenti (totali: 4)
Login/Crea Account

I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Davide il 09-07-2012 12:02
Grazie a te Ark e ben ritrovato, infatti sei una delle persone che più di altre mi manca di conoscere, anche se mi pare di ricordare che ci eravamo andati vicini: prendo in parola la tua promessa e spero di trovarti da qualche parte a breve ;)
Commento di: Ark91 il 09-07-2012 12:46
Sicuro :)
Commento di: Ospite il 09-07-2012 22:14
Grande Ark, bell'articolo...io invece ho partecipato ad eventi ed uscite Tinga e spesso mi è capitato di chiedermi il perchè si incontrino solo persone stupende in questo Motoclub, gentili e disponibili anche con uno sconosciuto....è vero che siamo tutti accumunati dalla stessa passione ma ci deve essere qualche altra ragione che ancora non ho individuato...Ciao
Commento di: SiGMa83 il 30-09-2012 09:01
Ciao Ark Smile
Pensa un po'... dopo 50 articoli scritti ti sei reso conto che non ne scrivevi da due anni!
Io comunque ne ho scritti 20 (che non sono pochi...) e l'ultimo risale al 15 agosto del 2008.
Già, sono ben 4 anni che non scrivo.
E a breve ne pubblicherò uno! Wink