La Community Ting'Avert
Primo incidente (o quasi), che spavento!!!
Scritto da TheCrimsonCuda - Pubblicato 13/06/2012 18:03
Tramonto passato da un po', la testa libera dai pensieri...

...la strada perfetta, 4 corsie due per ogni senso di marcia, il centro caotico a sinistra, la periferia con a tratti la campagna a destra...

Lo scooter va che è una meraviglia dopo le riparazioni, leggera salita, 60km/h...
... peccato per gli incroci, mi scoccia davvero dover rallentare per far passare qualche sbadato automobilista che crede di essere il padrone della strada, con la sua scatola a quattro ruote, che attraversa le quattro corsie solo per fermarsi sulla strada principale, dove c'è il segnale di divieto di sosta e fermata, ma che ci puoi fare...

200m al prossimo incrocio, il buio che continua a calare, accendo l'anabbagliante per illuminare la strada nella penombra, le luci sono sul versante opposto...

180m all'incrocio, due luci appaiono sulla destra, mentre un paraurti sporge dallo spigolo del marciapiede...

150m all'incrocio, la Punto celeste sbucata da destra è esattamente a centro strada, ferma, il conducente con il cellulare in mano...
..." Amore rallenta, l'hai vista la macchina?"...
..."Tranquilla amore ho tanto spazio"...
" Deficiente " mi dico " Poteva prima togliersi di mezzo e poi prendere il telefono... ma vabbè, c'è uno spiazzo dietro di lui, ho una cinquantina di metri di visibilità a destra, posso allargarmi tranquillamente e chi sopraggiunge mi vedrà come io vedo lui"...
Decido comunque di rallentare e porto la lancetta sui 50km/h

20m all'incrocio, la Punto ancora lì, vedo due palazzi poco più in là e subito dopo i bui campi, una 159 nera è ferma 6 o 7 metri più dietro per farmi passare, ma cosa succede?, all'improvviso i fanali puntano leggermente più in alto, si sente uno stridore di gomme, del fumo dietro la 159, oddio sta partendo, ma dove vuole andare? La mano destra si chiude improvvisamente, ero stato una decina di giorni praticamente senza il freno posteriore, avevo imparato a usare l'anteriore meglio di quanto facessi prima, un attimo dopo anche la mano sinistra stringe la leva del freno...

Ca**o vado ancora troppo veloce, non mi fermerò mai in tempo, tra la 159 e la Punto meno di 3 metri, la ruota posteriore strofina sull'asfalto, stringo ancora di più la mano destra, ahia! Sento tirare il dito dove sono stato operato 3 mesi e mezzo fa, dolore anche tra le costole, a destra, la mia ragazza che si aggrappa forte, la ruota posteriore si solleva da terra, intanto sono a uno sputo dalle due auto, la 159 a un metro e mezzo dalla punto, ancora ferma a centro strada, il conducente non si è accorto di niente, ma cosa...?

Grazie al cielo si è fermato! Si svolge tutto a una frazione di secondo, inizio a sfilare ad appena 20km/h tra le due auto, lo sguardo si trova ad oltrepassare il parabrezza dell'Alfa, due ragazzi all'interno, sulla ventina, solo ora mi accorgo della musica, il tipo alla guida mi guarda, i nostri occhi si incrociano, se la ride alla grande lo st****o mentre mi sta indicando, con il suo amico che stava filmando tutto, ho appena preso del tutto il controllo dello scooter, mano destra sulla manopola dell'acceleratore, mano sinistra sollevata, questo dito medio è tutto per te, riaccelero, la ruota posteriore che ancora scivola un po', una pietrina salta e si spiaccica sul paraurti nero, altre sue sorelle la imitano, raggiungendo il paraurti e la ruota anteriore desta dell'Alfa, il conducente della Punto finalmente si è svegliato, e guarda impaurito mentre lancia il cellulare sul sedile del passeggero il suo sguardo sparisce dal mio specchietto sinistro, il tempo ricomincia a scorrere, il mio cuore torna a battere e un ghigno si dipinge sul mio viso.

Che spavento!

La prossima volta ti do retta Amore quando mi dici di rallentare, non pensavo in giro ci fossero st****i di questo calibro, anche se so che è un pensiero dettato dallo spavento, non so se ti darò retta.

Ringrazio tutti coloro che hanno letto questa mia esperienza fino in fondo, è la prima volta che scrivo un articolo qui sul Tinga, quindi siate clementi con me, spero solo di non avervi annoiato troppo e di non aver commesso "orrori" durante la stesura.

P.S. ho diciassette anni e (sfortunatamente) ho solo un vecchio cinquantino, che a 17 anni di vita (e si, siamo quasi coetanei) sa ancora il fatto suo.
 

Commenti degli Utenti (totali: 23)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Albyx94 il 13-06-2012 19:04
Intanto siamo in due ad avere 17 anni e un 50ino (più o meno vecchio..)
Comunque si neanche io credevo esistesse gente ma comunque qui a milano ce ne sono tanti che non sanno neanche da che parte sono girati...
Va bè dai alla fine ti è andata bene (anche io avrei agito esattamente come te comunque ;) )
Commento di: Lucid il 13-06-2012 20:36
Mi aggrego, siamo in 3 :D
Commento di: BikerAlpha94 il 13-06-2012 21:46
Siamo in 4, sono di Roma e anche io ho viste di tutte i colori da parte degli automobilisti, menomale che ti è andata bene ;)

PS: voglio la moto!!
Commento di: TheCrimsonCuda il 13-06-2012 22:28
Grazie delle risposte, anch'io voglio la motoooo!!!! Non vedo l'ora di arrivare in età da a2, l'a1 la salto =) Non parliamo del desiderio di avere quei 34 e + KW sotto il sedere!!!
Commento di: Albyx94 il 14-06-2012 00:11
Se non vuoi aspettare ti assicuro che un rs o simili full power bastano e avanzano per farti divertire ;)
Commento di: TheCrimsonCuda il 14-06-2012 17:14
Infatti il mio sogno era l'rs, anche se 50, quindi comunque limitata in confronto a un qualsiasi 125, era però già stata venduta...
Commento di: Brek95 il 20-06-2012 22:51
Ciao. Se vuoi io la sto vendendo una rs 50 del 2010! Fammi sapere se ti interessa:)
Commento di: TolaSuDolsa il 14-06-2012 11:24
Invece per fare me, ce ne vogliono quasi 3 di voi di 17enni!!!! :-(
Comunque non crucciarti troppo, tu hai fatto quanto potevi, davanti alla delinquenza non c'è prudenza o previsione che tenga.
Quei due andavano tirati fuori dall'auto, e menati fino a quando non diventavano donne...
E' come prevedere che un matto metta una bomba davanti ad una scuola...non c'è nessuna difesa purtroppo, se non il nostro terzo occhio, che poi ti ha comunque permesso di cavartela solo con un grande spavento.
Se andavi più forte forse finiva diversamente.
Prudenza e bassa velocità a volte fanno più di qualsiasi freno a disco.....
Commento di: TheCrimsonCuda il 14-06-2012 17:16
E' ciò che ho pensato anch'io!!! Andavano malmenati, anche se non avevo pensato di renderli donne... Carina l'idea =)
Commento di: rombaj il 14-06-2012 13:29
Purtroppo di gente come questa c'e' ne tanta in giro,e con il tempo ne vedrai anche di peggio,troverai chi ti si mette a un cm dalla targa,chi ti sorpassa sfiorandoti,chi ti punta a dritto per spaventarti,ci vuole tanto occhio e tanta prudenza contro queste persone,augurandogli di trovare le fdo che gli tolgano la patente a vita. Ho smesso di viaggiare con i camion proprio perche' ne ho viste troppe sulle strade,e ogni volta che salgo sulla mia trinity (R1) ci penso.
Commento di: TheCrimsonCuda il 14-06-2012 17:23
Non ho tanta speranza con le fdo, qui permettono molto agli automobilisti e fermano solo i cinquantini per fare cassa, visto che trovare qualcuno col casco è cosa rara.
Il problema che spesso questi "giochi" finiscono male, basta un attimo di distrazione per rovinare la vita a tanta gente, in primis alle malaugurate vittime e alle loro famiglie...
Piccolo O.T.: non vedo l'ora di avere qualcosa tipo la tua trinity, non ho visto la tua in particolare, ma la R1 è una moto che mi piace!!!
Commento di: AMD il 14-06-2012 17:14
Gente cosi è solo da menare ! Bellissimo resoconto, fa tenere col fiato sospeso !!
Commento di: TheCrimsonCuda il 14-06-2012 17:25
Grazie per i complimenti, temevo di annoiare i lettori in realtà...
Commento di: I4mLeggend il 15-06-2012 20:59
Beh io sono un ventenne con ancora un 50, anche se uso ogni tanto il 250 di mia madre : però...
Comunque almeno alla fine si è tutto risolto senza danni ed è questo che conta, te e la tua ragazza siete stati davvero fortunati!
Posso raccontarti una cosuccia? Qualche settimana fa stavo tornando dal mare con il 250, ed avevo su anche la mia ragazza.
Mi avvicino alla rotonda ed entro, quindi acquisto il diritto di precedenza.
Cosa succede? Un imbecille con il suo "bel" camioncino mi guarda e si immette: il mio dito istintivamente si posiziona sul pulsante del clacson e preme a fondo.
L'autista del camioncino si gira, e comincia ad insultarmi! Ma non pensare che sia finita qui! Si è pure fermato in mezzo alla rotonda per vedere se mi fermavo anche io!
Solo io so quanto avrei voluto fermarmi e dargli un cartone dritto sul naso, ma il fatto che con me ci fosse la mia ragazza, e anche il fatto che non sono proprio un macigno di muscoli (anzi.. sono 1.76 per 62 kg) mi hanno tenuto lontano dal fare ciò che avevo in mente.
Poi non è finita, porto a casa la mia ragazza e dopo mi dirigo a casa. Una signora, che doveva fermarsi per farmi passare, mi guarda e si immette D:
Dopo una mia suonata lei alza la mano aperta versa di me, allora penso "va beh dai almeno mi chiede scusa" poi vedo che comincia ad agitare sta ca*zo di mano su e giù per dirmi di andare piano!
Robe da non credere.
Finito il poema voglio ripetere una cosa già ripetuta ma non è mai abbastanza: bisogna stare in occhio, e bisogna stare attenti soprattutto a quello che fanno gli altri e mai dare per scontato niente.
Commento di: TheCrimsonCuda il 16-06-2012 15:20
Condivido pienamente, non devi distrarti mai nemmeno un attimo, specie nelle rotonde, dove è cosa diffusa che chi si immette ha la precedenza, e negli incroci dove invece chi è più grosso ha la precedenza, anche se mi è capitato anche di trovare possessori di moto, e non motociclisti, che per il semplice fatto che ho un 50 mi hanno guardato e poi stretto o tagliato la strada.
Per fortuna però c'è anche qualcuno che non si comporta così, anche se è sempre più difficile trovarlo questo qualcuno.
P.S. Adesso anche le FdO si comportano così...
Commento di: Aileen il 17-06-2012 08:52
Guarda un po', alla guida di un'ALFA 159 c'erano due ventenni ..... Spero tanto che il dito medio gliel'abbia fatto anche la tua ragazza, ci sarebbero stati bene anche un calcio e una sputata sul cofano >.<
Commento di: TheCrimsonCuda il 17-06-2012 18:05
Ahahah... No era impegnata ad aggrapparsi a me infilandomi le dita il più possibile nei fianchi!!! =)
Commento di: wankelmania il 17-06-2012 20:07
Ce n'è di gente bastarda in giro... nelle scatole di latta non si rendono conto di quanto possano essere perigliosi i loro comportamenti per noi su due ruote...

Consentimi l'osservazione, tu a 17 anni non potresti portare un passeggero sul 50ino, quand'anche fosse omologato.
Devi attendere d'essere maggiorenne.
Se fosse successo qualcosa avresti messo in pericolo la tua donna.

Quindi occhi sempre aperti, ma anche responsabilità da parte tua.
Commento di: gallo81 il 17-06-2012 23:55
Anche io oggi ci sono andato vicino, ero su una strada che costeggia il mare (vicino sassari), due corsie traffico abbastanza tranquillo, di fronte a me un opel astra che va piano, sicuramente cerca parcheggio e siamo a una velocità di circa 70 km h. Decido di sorpassare accellero mi porto sui 90 e la passo subito dopo mi accorgo che sulla strada ci sono degli avvallamenti (causati dalle radici dei pini che costeggiano la strada) troppo tardi per frenare e ci passo proprio sopra; la moto ha saltato parecchio e il manubrio ha iniziato a vibrare pericolosamente per fortuna la strada è tornata normale e io sono riuscito a rallentare. Ho avuto proprio la paura di cadere ,ho sudato freddo, sono stato fortunato
Commento di: AndreaDuke125 il 20-06-2012 17:59
Automobilisti, strana gente. Ieri uno di loro mi taglia la strada ad un incrocio in cui avevo la precedenza, pinzata della madonna e grazie all'asfalto a specchio perdo l'anteriore facendo una scivolata di qualche metro. L'automobilista se la fila tranquillo e altre due auto nell'incrocio se ne vanno insieme a lui. Risultato, serbatoio graffiato e manubrio storto. Fortunatamente non ho neanche un graffio, ma chissà se a quel automobilista succedesse una cosa del genere a suo figlio/figlia, chissà se sarebbe tranquillo sapendo che chi ha messo in pericolo la vita di un suo famigliare se ne va via tranquillo senza neanche assicurarsi che l'incidentato stia bene...
Putroppo i due ruotisti hanno sempre la peggio, e dover stare attenti alla strada e in più a questa gente che si crede padrona della strada non è da tutti, ecco perchè ci sono ancora le automobili...
Commento di: gallo81 il 22-06-2012 00:14
d accordo con andrea.. l unica cosa che mi sento di dire è che la velocità a volte ci frega la moto è bella anche senza correre
Commento di: Jimbo94 il 24-06-2012 17:55
A certa gente la patente della macchina non bisognerebbe nemmeno darla!!Ci sono dei teste di..... che credono di essere padroni della strada solo perchè hanno la macchina magari nuova che gli ha preso il papà e allora credono di avere il diritto di fare quello che gli pare,che rabbia,ogni giorno muoiono motociclisti per colpa delle "macchine"_(cioè chi le guida) perchè non fanno attenzione a niente,mettono le frecce all'ultimo(sempre se le mettono) tagliano la strada ecc. Non è giusto che mettano in pericolo la vita degli altri solo per la loro superficialità. TheCrimsonCuda fidati che ti capisco..io ho perso la mia ragazza..è stata investita da uno che faceva gli 80 dove c'era il limite dei 40,lei era a 50 metri da casa sua,aveva 14 anni..io ora ne ho 17 ti capisco..e fidati che poteva andare peggio..Mi raccomando state tutti sempre attenti può sempre succedere di tutto nella strada!

Lamps "V"
Commento di: TheCrimsonCuda il 02-08-2012 10:59
Mi dispiace tantissimo Jimbo94, non riesco neanche lontanamente ad immaginare cosa puoi aver provato o cosa proverei se dovessi trovarmi nella tua situazione.

Doppio Lamps! Lamps Lamps