La Community Ting'Avert
Alzati, è un sogno!
Scritto da MaVi92 - Pubblicato 05/06/2012 10:36
Cronaca e riflessioni dopo un incontro (troppo) ravvicinato!

Alzati, è solo un sogno.
Cacchio però, sembra realtà. Mai pensato che la mia immaginazione fosse così potente: sento caldo come se fosse vero, caspita che sole! Vabè, ora mi alzo e parcheggio la moto, darà fastidio qui in mezzo, no?

Tre, due, uno… zero! Zero, proprio zero, zero nel senso che il mio corpo è in sciopero e decide di non muoversi da lì. Oh corbezzoli (si, certo, corbezzoli…), stai a vedere che è tutto vero! Urge un check!
Avete presente la scena dei film nella quale i piloti effettuano tutti i controlli pre-volo? Ecco, cerco di fare qualcosa di simile: gamba destra ok, sento tutto fino alle dita del piede, anche se è diventata pesantissima in un attimo! Gamba sinistra pure, stessa cosa. Pazienza… Braccio sinistro ok, toh guarda: riesco a portarlo davanti agli occhi, ottimo! Braccio de… e il braccio destro? Le dita della mano le sento tutte, ma il braccio non so minimamente dove sia. Rido nel casco, - Ahahah, non è mica possibile che se ne sia andato per cavoli suoi!! -.

- Tutto bene?? -
- Si si, sto bene! -
Andiamo bene, non ho ancora capito con certezza se è un sogno o meno ma pare che il mio cervello invece abbia compreso alla perfezione. Direi che è proprio ora che Marco parli col cervellino che si ritrova per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

- Ti fa male il braccio? -
- No signora, grazie! Ma dov'è? -
- Sono qui, stai tranquillo! -
Aho che fai, prendi per i fondelli? Ti vedo sai?
- Il braccio dico, dov'è? -
- E' qui, è qui, non ti preoccupare! -
Sei un deficiente, che risposta ti aspettavi? E' ovvio che è qui, lo senti, idiota! Lo sento ma in modo strano: non so come sia messo e non riesco a muoverlo, non lo vedo perchè indosso ancora il casco, bah, pazienza anche per quello. Scoprirò poi che era dietro la schiena.

- Abbiamo già chiamato l'ambulanza, adesso arriva!
- L'ambulanza? Addirittura?
- Grazie signora! -
Grazie un fico secco, un secondino e mi sarei alzato senza disturbare nessuno! E adesso smettila di parlare senza prima farmi decidere, cervello della mutua che non sei altro!

Vi risparmio la descrizione minuziosa dei momenti successivi e le litigate con me stesso, vi dico solo che i soccorsi sono arrivati immediatamente assieme a tutte le forze armate dello Stato Italiano (anzi, forse Marina e Forestale mancavano all'appello, ma li perdonerò!) e sono stato portato in ambulanza al pronto soccorso, chiacchierando con i soccorritori e i medici.

Mentre vengo esaminato in ospedale un medico mi impone di seguire con gli occhi il suo dito, che muove dall'alto in basso e da destra a sinistra.
- Dottore, che fa, mi dà l'estrema unzione? -
- E' per controllare che tu non abbia danni neurologici, bambo!

- Ridiamo.
- Solo uno con i capelli rossi poteva farmi una battutaccia così, valà che stai bene!
- Continuiamo a ridere.
- Hai l'omero destro rotto, probabilmente sarà da operare, ma sei stato fortunato! -
- Grazie dottore! -.

Per tirare le somme, una macchina mi ha tagliato la strada bruciando uno stop praticamente al mio arrivo e, pur avendo tentato di evitarla, ho impattato sulla fiancata al livello dei fari anteriori (e già oltre la linea di mezzeria…) finendo per fare un bel volo con doppia o tripla capriola, semi-atterraggio di testa e atterraggio definitivo di fianco e schiena una trentina di metri più avanti.
Sono stato effettivamente fortunato perché il cupolino e la strumentazione si sono conficcati sotto il guard rail e nell'altra corsia non arrivava nessuno, però non è tutto: se ora sono sostanzialmente senza nemmeno un graffio e con solo qualche ematoma di certo le protezioni sono da ringraziare almeno tanto quanto la fortuna.

Epilogo:

Tuta, guanti, stivali, casco e paraschiena hanno lavorato talmente bene che sono contento di averli portati a spasso assieme a me per almeno ventimila chilometri sulla mia bellissima Daytona rossa, che sarà da ricomprare. Sono contento che mi abbiano fatto sudare come un lottatore di Sumo alla maratona di New York, sono contento di averli puliti mille volte da insetti e sporco e di aver rinunciato ad altro per averli comprati. Perché ora sono davvero consapevole che non comprandoli, o non indossandoli, avrei rinunciato a un po' di pelle, a un altro braccio, a un piede o a una testa. Che magari prima o poi mi serviranno, chissà!

Non siete ridicoli se girate vestiti come Iron Man su un cinquantino, meglio così che in carrozzina con una copertina sulle gambe (concedetemelo, senza prendervela: e anche meglio di girare con la copertina della Tucano Urbano!!!); sentire il vento sul corpo sfrecciando in riva al mare è bello ma lo diventa un po' meno se dopo vi serve una cannuccia per mangiare la pizza a destinazione! Penso di non sbagliare dicendovi questo anche se ho solo vent'anni.

Buona strada e a presto!

Marco
 

Commenti degli Utenti (totali: 26)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: bailystic il 05-06-2012 11:26
tanto per tagliare la testa al toro?! è verità o immaginazione!?
Commento di: MaVi92 il 05-06-2012 11:35
E' verità purtroppo :)
Colgo l'occasione per ringraziare chi ha formattato meglio l'articolo!
Commento di: NEGURO79 il 05-06-2012 11:32
Bell'articolo, e io direi grazie di aver voluto condividerlo con noi, io la penso esattamente come te, tante volte sono stato preso per i fondelli da qualcuno che mi diceva "ma dove vai conciato cosi' con sto' caldo" ma io non ho MAI rinunciato alle protezioni in moto, indossiamole, SEMPRE, a volte possono salvarci la vita, gli strati di pelle, i denti, la mandibola, i palmi delle mani, la spina dorsale e molto altro....
Ti auguro di riprenderti il prima possibile, e se lo vorrai, ancora in moto.
Saluti da Luca.
Commento di: MaVi92 il 05-06-2012 11:38
Grazie! Penso proprio che sarà dura farmi mollare le due ruote!
Commento di: vorongren il 05-06-2012 12:35
Ahahahah spettacolo, complimenti, mi sono rivisto esattamente con le stesse sensazioni quando ho fatto un incidente particolarmente simile al tuo!
Solo che al suo
- Tutto bene?? -

io ho risposto
- Si si, sto bene, com'é la moto?? -

e lui
- completamente distrutta, ma non ti preoccupare -

Al che mi sono messo a piangere per quello!

Speriamo che tu guarisca presto (io dopo un anno ho ancora male alla cervicale e ogni tanto mi si addormenta ancora la mano destra) e non smettere di andare in moto proprio adesso che hai imparato una cosa in più da guardare!

Commento di: IlCaliffo94 il 05-06-2012 12:57
vorongren, ho un consoglio per té, per la cervicale e per la mano... La perdità di sensibilità alla mano é data dalla cervicale, a mio papà é successo e il problema era dato proprio dalla cervicale, aveva avuto anche il gomito del tennista a causa della cervicale... Ti consiglio vivamente di visitare un chiropratico, a mio papà ha messo a posto tutti i problemi in un paio di visite consecutive con grandi miglioramenti fin dalla prima visita, e ogni 6 mesi torna per un controllo, praticamente ti raddrizza le vertebre... A lui l'ha messo a nuovo pensando che a momenti non riusciva più a sollovare il cucchiaio col caffé latte... Lui và a Novara, non sò di dove sei ma ti consiglio vivamente di cercarne uno nella tua zona... Lamps!
Commento di: vorongren il 05-06-2012 14:45
Eh lo so, io sono di Milano e mi sono informato parecchio riguardo a chiropratici e simili, e sapevo già che la mano dipendeva dalla cervicale.
Purtroppo però andare da un chiropratico costa assai, e dato che non è poi così forte ho deciso che me lo tengo e che passerà da solo, spero, a furia di stretching e pazienza.
Commento di: Streethawke il 08-06-2012 00:14
Però magari non andare te a visitare il chiropatico bensì fatti visitare :-)
Commento di: MaVi92 il 05-06-2012 14:38
Grazie!!!
Commento di: Meuo il 05-06-2012 12:39
in bocca al lupo! complimenti anche per la stesura )
Commento di: MaVi92 il 05-06-2012 14:38
Grazie!!
Commento di: giunas il 05-06-2012 14:04
Ma la parte delle risate insieme al dottore è veritiera? Scrivi molto bene, complimenti! A proposito della parte finale: Non siete ridicoli se girate vestiti come Iron Man su un cinquantino, meglio così che in carrozzina con una copertina sulle gambe (concedetemelo, senza prendervela; pensa che io giro in scooter con un casco integrale :D
Commento di: MaVi92 il 05-06-2012 14:47
Tutto vero, grazie! La parte sullo scooter è solo una battuta, ottimo che tu usi l'integrale sullo scooter, d'altronde due ruote sono sempre due ruote ;)
Commento di: Albyx94 il 05-06-2012 18:33
Beh io giro con il 50ino con giacca, paraschiena, guanti e integrale...pantaloni e stivali sono un po' scomodi a scuola...
Commento di: trebastoni81 il 05-06-2012 19:14
Però tornano utili se devi fare a botte... hehe
Commento di: Growl il 06-06-2012 15:34
stessa cosa :D mai uscito di casa senza giacca, casco ovviamente, e guanti... il paraschiena invece non lo metto sempre, ma a fare i giri ''tirati'' si :p
p.s.: naturalmente anche la tuta ;)
Commento di: 2ruote4stagioni il 08-06-2012 15:45
Ti è andata davvero bene, mio padre è morto in un incidente cosi.
Commento di: MaVi92 il 09-06-2012 15:52
Mi dispiace molto, ho letto nel forum l'accaduto e spero che col tempo tu possa sentirti meglio!
Commento di: Adrm il 09-06-2012 22:53
Ah il caro vecchio effetto del Che "cappio è successo ? "Spero di non provarlo mai più!
io ricordo asfalto , caldo ,puzza di liquidi vari , la mia moto sull'altra corsia sdraiata ...e poi vedo una colonna di macchien che arriva sull'altra corsia ...salto in piedi e corro sventolando le braccia per salvare il salvabile ed evitare che qualcuno si faccia male ...
Poi mano a mano che il cuore rallentava il dolore lancinate delle escoriazioni alle gambe (avessi avuto la tuta non ci sarebbero state) i vari dolori della botta propiro li dove non avevo protezioni ...mentre Testa ,busto e mani stavano da dio nonostante la mia fosse una ruzzolata prima di testa (il casco ha uno sfregio ben evidente ) poi di busto -la giacca ha uno sfregio evidentissimo e per finire le gambe ...
nessuno mi ha tagliato la strada ...mi è semplicemente crollato l'anteriore in frenata per colpa di una chiazza d'olio persa da chissà chi ... 3 settimane con le rotule a vista per colpa dei pantaloni e la moto da riparare ..ma il caro vecchio check della funzionalità non è servito in quel caso ...quando son finito faccia a faccia Contro il camion invece (indossavo tua completa ) il check è stato: Collo -ok -testa-ok-braccia ok -gamba dx ok gamba sx ---la guardo ed il ginocchio è dentro il radiatore del camion con la saponetta che blocca e sfonda tutto ... compressa tra moto e paraurti ..con le protezioni degli stivali che bloccano e sfondano ...risultato OK!!!
Ragazzi protezioni sempre !!!!!

Ps mi spiace per la tua DAY ma vedrai che quella si ricompra ;)
Commento di: DucaSenior il 13-06-2012 18:09
Non ho capito una cippa.... le protezioni servono, il cervello di più.
Commento di: Adrm il 14-06-2012 09:33
il cervello è a volte inutile e quelle osno le volte in cui le protezioni servono di più!
Io ho avuto 2 incidenti :
1 in coda a 30kmh scivolando su una chiazza d'olio perso da chissà chi davanti a me
l'altro mentre andavo a 50-70kmh (non so di preciso ma dato il freddo ero a marce morte )..un camion arrivava in senso opposto al mio e contemporaneamente siamo arrivati all'altezza di un incrocio bhe il camionista ,intento a farsi i ***** suoi , ha svoltato direttamente senza nemeno guardare la strada ed io ero di fronte a lui ..MI sono ritrovato compesso tra moto e mascherina del camion ...e ti garantisco che una botta a 50kmh senza aver nemmeno pelato i freni è una gran botta !
Per cui lo attivassero ache gli altri utenti della strada sto cervello senza dare sempre la colpa a noi!
Commento di: MaVi92 il 14-06-2012 09:56
Sono d'accordo purtroppo... il cervello bisogna che lo usino tutti, altrimenti il gioco non funziona...
Commento di: Maryj-Raptorina il 14-06-2012 23:47
Bellissimo articolo,l'ho letto tutto d'un fiato.
Ma farò la bastian contraria, così,perchè oggi mi va,perchè oggi per l'ennesima volta mi son ritrovata a seguire un giovane motociclista vittima di incidente..
Si,la tuta evita le bruciature della pelle,e si,un buon stivale può evitare la frattura dei malleoli ed i guanti evitano le fastidiosissime "bruciature " da asfalto su palmo e dorso così come le protezioni su ginocchia limitano i danni da scivolata ma...
Se si ha la sfortuna di impattare di petto, di avere tutt'e due le braccia (anzichè una come nel tuo caso) tra il tuo corpo e l'ostacolo, se la forza scaricata sulla gamba è troppa.. se non si tratta solo di una scivolata...le protezioni a poco servono..la forza torcente sulla gamba anzichè essere applicata sulla caviglia si scarica su tibia e perone, le protezioni su gomiti e ginocchia non fanno altro che contribuire a far esplodere le articolazioni,il paraschiena ammortizza sicuramente gli impatti perpendicolari o paralleli ad esso,ma poco può contro le deformazioni da impatto laterale o da forte torsione.
Quindi ben vengano i dispositivi di protezione,ma per quanto mi riguarda,non fatene delle reliquie sacre, il più delle volte ciò che vi ha salvato da danni gravi (in incidenti importanti) sono la fatalità o il vostro angelo custode o il destino o quello che voi volete..
L'unico che realmente può creare grandi differenze,anche in cadute a bassissime velocità,è il casco,san casco integrale che protegge il vostro,anzi, nostro bel sorriso sotto la visiera e la nostra bella testolina da incontri troppo ravvicinati con chichessia .
Un abbraccio ed un augurio di buona e pronta guarigione
Commento di: MaVi92 il 15-06-2012 10:06
Il tuo è un punto di vista interessante e che per certi aspetti condivido; Secondo me sulle protezioni c'è ancora moltissimo da poter fare per migliorarne l'efficacia, e anche le migliori oggi in commercio, come scrivi, non possono evitare il peggio. Ovviamente ciò non vuol dire che non valgono nulla!
Grazie per gli auguri!
Commento di: Skoll il 15-06-2012 15:14
MaVi92, auguri di buona guarigione, e complimenti sia per l'articolo che per lo spirito, che è decisamente quello giusto :D
Maryj, io nell'angelo custode faccio fatica a crederci... Nel 99% sono le protezioni che ti riducono i danni e che magari ti salvano la vita. Poi forse esiste qualcosa chiamata destino-sfiga-dio-budda-grande puffo o come ti pare, per cui se ti tocca ti tocca, non solo in moto. Ma il "destino", secondo me, è semplice probabilità. Diciamo che andando in moto tu hai X probabilità di avere incidenti: il casco le riduce, così come le altre protezioni le fanno diminuire ancora, così come usare il cervello ed essere sempre allerta...
Commento di: Maryj-Raptorina il 16-06-2012 13:24
Non credere nell'angelo custode...ma per esperienza ti dico anche, non dare una importanza esagerata a delle protezioni che molto spesso servono tanto se scivoli,ma non se impatti.
Che poi il casco (INTEGRALE), così come la testa collegata siano fondamentali,su quello non si discute! Lamps