Comunicazioni Ufficiali
Regolamentazione sui gruppi Facebook in nome del Tinga
Pubblicato 04/05/2012 11:26
La creazione di vari gruppi che facciano riferimento a Motoclub Tingavert, su Facebook e in generale sui Social Network ,non può essere arbitraria ma va regolamentata in accordo preventivo con lo Staff...

E' successo, sia in passato che recentemente, che qualcuno abbia creato gruppi su FB o altri social network, dandogli un nome che facesse ritenere che questi fossero gruppi del Tingavert, per esempio chiamandolo "Gruppo Emilia di Motoclub Tingavert".

Fermo restando che Motoclub Tingavert è un marchio registrato, pertanto l'uso deve essere essere sempre concordato e autorizzato dallo Staff che amministra Motoclub Tingavert, in alcuni casi in cui si è capito che chi lo ha fatto ha agito in buona fede, si è deciso di intervenire "a posteriori", rendendo lo Staff di Tingavert amministratore di tali gruppi e cercando di correggere nel modo più indolore possibile il problema venutosi a creare.

Un episodio recente, in cui una persona che ha utilizzato il nome Motoclub Tingavert si è rifiutata di rendere amministratore lo Staff (e costui che ne ha abusato verrà chiamato a risponderne in altra sede), unitamente ad episodi di altra natura, rendono necessario spiegare una volta per tutte come vanno gestiti i gruppi Tinga sui Social Network.

1. La creazione dei gruppi che richiamino Motoclub Tingavert è di competenza esclusiva dello Staff, chi lo dovesse fare senza autorizzazione e in buona fede deve mettersi in contatto con lo Staff stesso per rimediare secondo nostre indicazioni.

2. La creazione di ulteriori gruppi rispetto a quelli già presenti è in generale sgradita: per mantenere una continuità, si prenderà in considerazione la creazione dei soli gruppi regionali, sempre previo accordo con lo Staff.

3. I gruppi di Tingavert sui Social Network hanno il solo scopo di promuovere il Tingavert sul Social Network, non il contrario.

4. I gruppi di Tingavert sui Social Network NON servono per organizzare uscite o per fare cose che vengono di norma svolte sul sito. Chi utilizzerà abitualmente il gruppo FB in questo modo, verrà cancellato dal gruppo.

5. Si ribadisce che d'ora in poi, sarà soltanto lo Staff a creare i nuovi gruppi sui social network.

Grazie e scusate se i toni dell'articolo sono un po' perentori ma purtroppo c'è chi ha pensato che Motoclub Tingavert fosse qualcosa da usare a proprio uso e consumo, senza averne alcun titolo e senza rendersi conto del danno che in realtà questi comportamenti hanno causato all'immagine del Tingavert, quindi per evitare spiacevoli conseguenze si preferisce ricordare una volta di più che certe azioni richiedono un'autorizzazione preventiva.

Un lampeggio.

Lo Staff di Motoclub Tingavert

Commenti degli Utenti (totali: 3)
Login/Crea Account

I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Ospite il 05-05-2012 11:46
Sacrosanta precisazione!
Commento di: luce77 il 12-05-2012 12:28
continuo a non capire questa smodata voglia di spostare necessariamente tutto su FB.
quando nel sito tingavert c'e' gia' tutto di quello che abbiamo bisogno.!!!!
Commento di: mac71 il 07-05-2012 13:38
anche secondo me è giusto adottare tale politica. Purtroppo quando si ha a che fare con un gran numero di persone puo' capitare che ve ne siano tante in buona fede ma cnche poche che invece non lo sono. Per dissipare ogni dubbio soprattutto negli interessi degli stessi utenti in buona fede è meglio mettere dei paletti ben precisi in modo di non lasciare dubbi a nssuno. Il Forum ci ha accoltotutti dandoci la possibilità di conoscere gente nuova e di stringere nuove amicizie. In cambio di questo ci chiede soltanto di rispettare quelle poche regole che ci sono. Credo che cercare distogliere, persone conosciute tramite il Forum, dallo stesso per farle approdare da altre parti sia un comportamento quanto meno scorretto