La Community Ting'Avert
Stupida caduta
Scritto da pmpaolo - Pubblicato 30/04/2012 15:39
Quando si sale su un mezzo che non è il proprio, con il quale si ha confidenza...

Ciao ragazzi..

sono appena tornato a casa dopo una settimana di ricovero in ospedale a Grosseto. Vi racconto come è andata:

Con i miei due più cari amici decidiamo di fare un weekend fuori, e, un po' per curiosità, un po' perché ci era di strada, decidiamo di andare a pranzare all'isola del Giglio a fare qualche foto naturalistica e non.

Dopo pranzo, mancava circa un'ora alla partenza del traghetto, e ci siamo detti: "perché non affittiamo 3 motorini e ci facciamo un giretto?"

Detto fatto, affittiamo 3 piaggio Zip. Alla ragazza facciamo notare che il mio mezzo aveva le ruote lisce come il marmo, ma lei non sembra farci nemmeno caso. (ho più di 20 anni di esperienza motociclistica)

Non faccio in tempo a salire in sella, fare 500 metri(!!!) (controllati su Google Maps) che alla PRIMA curva mi trovo per terra, poiché la ruota posteriore è scivolata verso l'esterno e l'anteriore si è impuntata, disarcionamdomi neanche fossi un pilota della MotoGP.

Risultato: cado veramente male, e complice lo zaino contenente le macchine fotografiche sulle spalle, il risultato è catastrofico: una clavicola con frattura scomposta e fratture multiple a ben 6 costole e contusione polmonare, con conseguente trasporto in elisoccorso fino all'ospedale di Grosseto (i miei amici di facebook avranno già avuto modo di vedere il "report fotografico") e ricovero per una settimana al reparto di pneumologia.

Sono tornato a casa ieri, e con mio GRANDISSIMO dispiacere, visto che il decorso durerà più di un mese, volevo dirvi che non potrò partecipare al Tinga Lazio a Tarquinia (e la cosa mi fa incavolare non poco). Spero di essere in forma per Casina!!!!

Quindi, morale della favola, OKKIO a cosa vi mettete sotto al sedere ;-)
 

Commenti degli Utenti (totali: 19)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Davide il 30-04-2012 15:40
Mi spiace molto, ti auguro una pronta guarigione...
Commento di: ioroberto65 il 01-05-2012 16:09
Non ti preoccupare! succede anche a Stoner quando esagera... ahhahahah. viva la moto!
Commento di: bo_ il 30-04-2012 18:50
Caspita che brutta caduta!...ti auguro col cuore di rimetterti in sesto al più presto...così da poterti rimettere sotto al sedere la TUA moto;)
Commento di: kricriboss il 30-04-2012 18:56
intanto auguri di pronta guarigione, ma....la tipa poi cos'ha detto?? i danni chi te li paga scusa? un noleggio dovrebbe affittare i mezzi dopo averne verificato la manutenzione e perfetta funzionalità!
Commento di: Wazzup88 il 30-04-2012 20:16
Concordo, addirittura potresti valutare se ci siano gli estremi per un'azione legale...
Che sfigaccia nera comunque... Vabè dai, auguri per la guarigione!
Commento di: Ner0 il 30-04-2012 20:48
Andare da quella ragazza legarla allo scooter e bloccare a manetta la manopola del gas non ti è passato per la testa?

Si dovrebbero vergognare!
Commento di: 3ino il 30-04-2012 21:27
Informati da un legale perchè ad un mio cliente è successo una cosa analoga a Riccione e ovviamente dopo un pò di carte bollate è stato risarcito dal noleggiatore perchè per legge così mi ha accennato devono fornire mezzi con il battistrada almeno al 50% oltre ad dover dimostrare che i mezzi seguono una manutenzione regolare .
Commento di: pmpaolo il 30-04-2012 21:39
Quello che la ragazza ha detto non lo so, visto che mi hanno portato via con l'ambulanza e poi con l'elicottero, pero' fortuna ha voluto che dopo 10 secondi dalla mia caduta passasse di li' la macchina della polizia locale, e, viste le ruote, ha fatto foto e rilevamenti del caso.

Grazie davvero a tutti per gli auguri, vi terro' aggiornati, e spero di conoscervi a Casina :)
Commento di: Fra1988 il 30-04-2012 23:24
intanto rimettiti ;)
e poi davvero credo ci siano gli estremi per un'azione legale, non è permesso circolare con il proprio mezzo se ha le gomme "alla frutta" sicuramente non sarà legale darlo a noleggio!
in bocca al lupo!
Commento di: Jack24 il 30-04-2012 23:33
Denuncia questi CRIMINALI, fatti pagare fior di quattrini e fatti la moto nuova!!

Auguri di pronta guarigione!
Commento di: Ner0 il 01-05-2012 01:57
2 moto! Cosi una la dai a me ;)
Commento di: khia il 02-05-2012 00:42
Questo dimostra come ci si può far male anche con uno scooter 50. Quindi sempre accortezza e abbigliamento tecinco al di là delle condizioni del mezzo.
Buona guarigione!
Commento di: fulvio796 il 02-05-2012 17:28
Cavolo come ti capisco, sono un appassionato di fotografia e oltre al dolore fisico immagino anche il dolore al portafogli per l'apparecchiatura, ma come dicono gli anziani " è sempre meglio se riesci a raccontarla ". Buona guarigione
Commento di: pmpaolo il 03-05-2012 08:34
fortunatamente la Nikon FE meccanica non ha subito danni, ma alla D90 si è rotto l'innesto per gli obiettivi, ed il 18-250 si è STORTO!!! :-O Cercherò di farmi ripagare anche quelli, ma purtroppo non ci spero piu' di tanto...
Commento di: vitasulfuoco il 03-05-2012 20:41
Penso che se ti sei accorto dello stato delle gomme prima del noleggio non dovevi salire ed era tuo diritto rifiutarlo lo ZIP e pretenderne in cambio uno ok. Ma ora che il guaio è fatto speriamo che l'assicurazione ti copra, vista la responsabilità innegabile del noleggiatore
Ti faccio i miei più sinceri auguri di una rapida guarigione, ed i miei più grandi complimenti per il corredo fotografico
Grande la Nikon fe magari corredata dal motor- Winder, e tanto per gustare qualche ottica originale
Mi fai rimpiangere la camera oscura e le foto in bianco nero con la mitica pellicola ilford o la kodak infrared, quando riuscivo a pensare in bianco nero.

Rinnovo gli auguri e buona strada

Vitasulfuoco
Commento di: llanzo il 04-05-2012 14:55
Esatto, non dovevi salire - nel frattempo le gomme le avranno cambiate e quindi vai a provare che invece erano lisce... E se ti fermava la pula, la contravvenzione te la beccavi te, ma almeno avresti avuto la prova per chiedere i danni al noleggiatore, ehe, ehe !

Per esperienza personale (3 costole incrinate e fanno un male bestia per parecchie settimane) MAI andare in moto con uno zaino contenente cose dure.
Commento di: huzdra il 05-05-2012 14:52
Nella tua vicenda ci sono tutti gli elementi utili per promuovere un'azione civile contro la ditta che ti ha noleggiato un mezzo difettoso. Tu hai i testimoni sia dello stato d'usura della gomma posteriore,sia della caduta. Non fare nulla,significa fare un GROSSO regalo ad un soggetto che poteva essere responsabile addirittura della tua prematura scomparsa. Vedi un po' tu: io mi sarei messo in contatto con un legale di fiducia durante il tragitto motorino rotto-pronto soccorso...Ciao!
Commento di: surfz il 20-05-2012 23:56
dovevi tenere lo scooter e darlo a tua suocera.... :) scherzi a parte è vergognoso
Commento di: marcello81 il 05-06-2012 01:15
ciao magpie. Cavolo che botto.
Mi dispiace davvero tanto per quello che ti è capitato (purtroppo per esperienza ne so qualcosa) , Spero con tutto il cuore tu possa riprenderti velocemente e tornare in sella più arzillo di prima. In questo caso è stata questo caso è stata una non curanza di che ha nolleggiato il motorino non colpa tua.Ad ogni modo LAMPSSSSSSSSSSSSS e tanti auguri di pronta guarigione