La Community Ting'Avert
Il mio sogno!
Scritto da Ner0 - Pubblicato 26/04/2012 08:54
Quando ci penso mi viene l'ansia, la paura, ma anche tanta, tanta voglia di salirci sopra... è il mio sogno... è lei la Kawasaki z750...

Premetto che per poterla guidare (depotenziata ci vogliono ancora 2 annetti scarsi) ma non è sicuro che è 18 anni riesca a prenderla e aspettare fino a 21 sarebbe veramente assurdo per me! La vorrei tantissimo non perché non sia contento della mia, tutt'altro (CBR 125R 2011), è che mi affascina in un modo assurdo! Quelle linee... quello stile... quel motore... tutta stupenda!

Uff... ci vuole ancora del tempo... va beh aspetterò... per me non è una questione di velocità, di prestazioni, o di estetica... non voglio avere la moto per farmi figo e dire "guarda ho un 750 sotto il cu**" NO! a me piace andare in moto per il gusto di farlo! mi piace partire e andare... e decidere la meta macinando strada!... mi piace lo spirito che c'è tra motociclisti, che nonostante io abbia un 125 io ho potuto constatare con grande piacere! per me è davvero una passione!

Farei carte false per far parte di un gruppo di motociclisti e la domenica farsi dei bei viaggi tutti assieme, oppure semplicemente partire con la mia zavorrina e andare a visitare posti stupendi... Spero di riuscire a coronare il mio sogno un giorno

Un saluto a tutti
 

Commenti degli Utenti (totali: 24)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: kappasette il 26-04-2012 12:35
Io con un rs50 vado in giro con il mio amico con il kawa 600,ormai quan in torno non si puo' piu' correre,non è il mezzo l importante ma il condividere la passione per la moto.Piccolo anedoto:ieri sera ,erano circa le 23,eravamo andati a vedere degli amici che suonavano ad una manifestazione a 20 km da casa nostra,decidiamo di tornare,andatura tra gli 80-100 kmh (l rs50 li tiene senza problemi) poi su un rettilineo vedo il mio amico con il kawa che mi fa cenni con il braccio di accostare,metto la freccia e vedo che si ferma.Si toglie il casco e vedo la disperazione negli occhi.... era a secco.
Inizia a bestemmiare sul caro benzina e quanto ciuccia la sua e penso invece alla parsimonia del mio top nero.
Cavalletti giu',ci guardiamo in torno,ci sono dei cassonetti dei rifiuti la vicino,decidiamo di cercare una bottiglia di plastica.... eccola.
La prendo e me la metto dentro al giubbotto e parto per il distributore e lui mi raccomanda di andare piano e stare attento... ti credo ne va del suo ritorno a casa sulla sella o farsi 5 km a piedi...
Vado faccio 5 euri di verde,2 lt in bozza il resto sul mio serbatoio e ritorno.
Rienpiamo il suo serbatoio secco accende e parte,poi prende la bottiglia e la butto a lato strada..
COSAAA?raccoglila e ributtila nel cassonetto maiale ecologico.
Ripartiamo e ci dividiamo per tornare nelle nostre case.
50-125-600-1000 non è la cilindrata l'importante ma la passione e il divertimento per le 2 ruote.
Divertiti con la tua 125 ciao
Commento di: Harsenico il 30-04-2012 21:00
cari ragazzi
vi capisco benissimo,quando avevo 16 anni anch'io nn vedevo l'ora di prendere la patente A x salire sulla moto....ma mio padre ha voluto vedere la patente prima di prendermi la mia honda nsr 125 raiden era bellissima nn stavo nella pelle mi sono divertito tantissimo e quando vi sento parlare cosi' mi fate ritornare a quei bei tempi...(bellissimi)..poi con il passare degli anni ne o prese altre sempre + potenti poi pero' alla fine ho lasciato perdere......fino all'anno scorso vedendo e pensando di ricomprare la moto...mi sono deciso e ho comprato la mia z750 bellissima amore a prima vista e quest'inverno tenendola in garage lo smontata e lo personalizzata ora sono ancora + innamorato... levando lo scaldabagno e montando una sc m2 project il suono ke fa ora mi riempe il cuore ( fantastica) ho fatto varie modifiche come in tubi in treccia della goodridge trasparente pasticche brembo rosse contamarce porta iphone con impianto di ricarica usb fatto da me (poi postero' delle foto x il lavoro fatto)..filtro bmc posizioni a led luci bianche adesivi monster e racing sulle ruote e tamponi evotech...lo riverniciata tutta x micro graffi e poi ho fatto il trattamento (EXTREM PLUS).se nn sapete cose' guardate su you tube ora x lavarla basta solo acqua calda e di una lucentezza estrema....cmq auguro a tutti ke sognano una z di averla bellissima moto e mi da tantissime soddisfazioni....con questo kiudo un saluto a tutti i miei colleghi zetisti ciao a tutti By Harsenico..ps: nn dimentichiamo l'adesivo del GRANDE SIC sul parafango ant. ciauzzzzzzzzzzz
Commento di: Growl il 26-04-2012 17:35
hai appena preso la cbr e vuoi gia la zetina? goditi la tua intanto ;) di gruppi in giro ce ne sono molti, e non tutti tirano piu di quanto un 125 puo andare: di certo non si mettono a fare i 150 per le strade normali! non serve un 750 per farsi il gruppo ;) cerca qualcuno anche qua sul forum e vatti a fare un giro, senza di avere moto piu grosse per farlo ;)
Commento di: Ner0 il 26-04-2012 17:55
Grazie 1000 dell incoraggiamento, la mia me la sto godendo, peró sai com'è un bel 750 poi come la Z attira da morire ;)
Commento di: zefram65 il 26-04-2012 18:20
E c'hai ragione!!!

Se non sogni adesso quando caspita sogni?

Bella moto la Z750, specie per un ragazzo giovane che cerca emozioni ad un prezzo ragionevole.

Se la ami tanto, prima o poi l'avrai!

Le moto sono meno infide delle donne: se le ami loro ti ricambiano. Devi solo non cavalcarle con troppa foga altrimenti di scaricano(per terra).

Ciao!
Commento di: Duepercento il 26-04-2012 18:50
magari un 750 è esagerato, nel senso che quando ti rendi conto, come dicono sopra, di quanto costi cara la benzina, poi ci sono le gomme, i tagliandi non te li regalano eppure sono necessari, quindi l'assicurazione che ti sparerà un premio assurdo etc etc...non per farti i conti in tasca però sicuramente il 125 fa risparmiare molto. Certo poi uno si stanca e vuole una moto per fare anche tragitti in autostrada, o superstrade e tangenziali, però esiste un compromesso migliore. Una cilindrata media, una bella cbr 250 per esempio, senti che è molto più pesantuccia del 125, ti porta dappertutto, non ti stanca nella guida come un 600 o un mille e il portafoglio ringrazia. Tanto a più di 150 all'ora è meglio non andare. Ci si può arrivare qualche volta, senza passeggero e con strade libere e asciutte di giorno, però arrivare a 200 o più in strada pubbliche è da criminali. Hai una bella filosofia della moto, goditela con i giusti cavalli e la giusta cilindrata, anche perchè se ti piace viaggiare e macinare chilometri, una moto economica nel mantenimento ma non nelle prestazioni è davvero una manna dal cielo!
Commento di: zefram65 il 26-04-2012 21:06
AhAh ...Nooooooooooo!!

Ma con questi parametri si compre la macchina o l'ape piaggio!!!

A 18 anni con la moto si delve sognare e volare alti!!!

Cavalli? mai abbastanza!!!!!!

Non date retta a queste persone anziane!

WROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMM

E che si fotta la crisi!!!!!

Ciao!!!
Commento di: zolter il 26-04-2012 21:39
... ho 40 anni appena compiuti....posseggo una suzuki gsr600, ma la cambierei solo per la z750 o, meglio, per la ZETONA!!! magari entrambe black edition (2012)....troppo belle......!!! auguri per tutto e vedrai che la moto dei tuoi sogni (prima o poi) arriverà....un caro saluto. lamps!!!
Commento di: Ner0 il 26-04-2012 21:55
Grazie 1000 a tutti, spero davvero un giorno di poter arrivare alla moto dei miei sogni! ;)
Commento di: yamahar146 il 03-05-2012 11:01
porta pazienza e vedrai che con un po di determinazione ci arriverai, non è impossibile...
Commento di: motodome62 il 27-04-2012 11:21
mi sembra che il commento della prima moto con troppi cavalli sia esatta per un inesperto, visto come si ammazzano sulle strade. Ma dove vivi! Dare dell'anziano a una risposta di buon senso mi sembra alquanto maleducato, comunque se vogliamo vederci in pista sempre disponibile per scommettere un caffè!
saluti
motodome
Commento di: zefram65 il 27-04-2012 13:29

Caspita, mi sembrava evidente che il tono del mio intervento era scherzoso...

ahaha ...io sono piu' anziano di te' (anagraficamente).

A 18 anni la puo' pendere solo depotenziata.. dove li vedi tutti sti cavalli?

Stai sereno che quelli che si accoppano non sono necessariamente quelli che hanno moto potentissime ma piuttosto quelli con cervello "depotenziato".

Dove vivo? boh.. in un modo di permalosi, forse.

Vediamoci pure per il caffe' ma senza la pista perche' sicuramente farei un brutta figura con un campione come te. ;)

Scherzi a parte, magari sbaglio, ma sono convinto che le moto cosi dette "medie" hanno comunque sufficiente potenza per farsi un gran male e che la differenza la fo solo il cervello di chi guida. Non sono i 30 o 40 cavalli in piu' che spostano il problema.

Ciao e buon week end

Commento di: Hondacross95 il 27-04-2012 16:30
a me sono bastati 15 cavalli scarsi per spaccarmi entrambe le braccia e le moto.... poi fate voi i calcoli...
Commento di: Duepercento il 29-04-2012 17:06
Sognare sicuramente, ma attenzione a non trasformare questo sogno in un sonno eterno; magari personalmente tu hai la testa sulle spalle e sei responsabile, però non tutti sono altrettanto accorti. Per questo credo si debba andare per gradi con le cilindrate e i cavalli. Se poi certamente uno è in grado di portare in giro moto potenti e non ha problemi a mantenerle beh che se le compri, per molto italiani che tirano la cinghia nel vero senso del termine forse, potrà sembrare dura da credere, ma i soldi sono importanti.
Commento di: CBR_125R il 27-04-2012 09:29
Guarda pure io avevo il CBR 125R! Mi ha portato in giro per tutta l'Italia!
Non conta quanto hai grosso il motore, ma quant'è grosso il tuo cuore!

Buona moto!
Commento di: zefram65 il 27-04-2012 20:30
Si vabbe' ...anch'io ho una ZR7 che ha solo 76 CV e mi porta in giro alla grande (le voglio bene di brutto) ,ma se avessi soldi da metterci mi toglierei qualche soddisfazione.
Perche' la moto e' motore, motore che to spinge forte. Poi tu lo usi come ti pare ma lui e se apri lui ti spinge, forte...
Senno' comprati un APE PIAGGIO!! :)
Commento di: Saso253 il 27-04-2012 11:44
Parlavo così un paio d'anni fa quando guidavo la mia Derbi 50, poi ho preso una Derbi 125 e sono peggiorato nelle romanticherie ahahahahah :D

Io è proprio grazie al tinga che ho fatto e sto facendo tutt'ora le mie prime uscite ed ho un 125! Tra 10, 12 moto che siamo in ogni incontro la mia è sempre fra le prime... Passione? "Smanettamento"? Boh... ma quando mi rendo conto di ciò che faccio con la mia 125 ringrazio il cielo per avermi fatto incontrare questo mondo, perchè so che mi darà tanto e anche io su due ruote, darò tanto!

Continua così fratello, hai un grande futuro, ti auguro tante belle curve! Lamps!
Commento di: Zetistapazzo87 il 28-04-2012 01:02
Ciao Ner0...
Io l'ho presa da poco la mia Zetina, anche io ho sempre avuto il desiderio di comprarla un giorno...
Adoro le moto e ti giuro quando ho staccato l'assegno (l'ho presa usata) quasi piangevo, ma solo perchèè mi sembravano i soldi piu' ben spesi della mia vita, è stata una gioia immensa....
Tu già sei fortunato perchè hai potuto avere tra le mani una 125, purtroppo io ho dovuto sempre guidare quelle degli altri e la mia sola magra consolazione è stato un cinquantino presomi dai miei quando avevo 16 anni, pure bello malandato...
Ora il lavoro (che nel mio campo per fortuna non manca) mi ha portato un po' di soldi e ho deciso di fare questo grande passo.
Pensa che ormai avevo quasi abbandonato l'idea di comprare una moto, era passato troppo tempo dall'ultima volta che ne avevo guidata una...
Ma ora sono felicissimo, perchè ogni giorno mi sveglio sapendo che lei è lì ad aspettarmi, sempre disponibile e soprattutto rombante quando serve.
Io amo questa moto esattamente come te, avrai anche tu la fortuna di possederla, vedrai!!!
Commento di: MacMickey il 28-04-2012 09:55
Ma tu hai idea di quanti invidiano te invece????? Magari hanno uno scooter preso dal papà a 14 anni e devono tenersi quello e stop, per motivi economici o perchè i genitori non si fidano a prendere una vera moto... Certo desiderare e sognare fa parte della voglia di vivere, ma a volte occorre un po' di oggettività, e tu sei nella condizione privilegiate di essere già su una moto!!! un bellissimo CBR!!! La cilindrata crescerà con te ma fai già parte di questa pazza famiglia di motociclisti.

Goditela!
Commento di: Zetistapazzo87 il 28-04-2012 12:40
Hai perfettamente ragione!!! E' proprio quello che gli ho detto anch'io... Io non l'ho mai avuto il 125, solo un cinquantino da ridere e con i pezzo di carena che li perdevo per strada!!!!
Quindi goditi il tuo 125 e fatti già l'esperienza (soprattutto di Codice della Strada e degli automobilisti al di sopra dei 90 anni che mettono la freccia a destra per poi girare a sinistra mentre siamo in fase di sorpasso: MALEDETTI!!!! AHAHAHAH)
Commento di: eddino il 30-04-2012 19:16
Da un lato, dico anch'io, che fortuna a poter avere una vera moto 125 alla tua età.
Quando, a quell'età, volli passare ad un 125, una piccola endurina senza pretese, per giunta, i miei genitori mi fecere talmente il lavaggio del cervello che alla fine comprai lo scooter come volevano loro, e per quanto fosse una pur discreta Vespa 150 PX, dopo due anni la (s)vendetti con circa 1500Km fatti!
Totale, solo dopo più di vent'anni ho potuto coronare il mio sogno, ma non ho avuto modo di farmi le ossa su una vera 125 stradale, e le prime uscite con la mia attuale moto 600 sono stati diciamo un po'... tremebondi, da uno scooter da 90 all'ora scarsi usato 20 anni prima ad una 600 da 200 all'ora!
Insomma, magari per te è una fortuna dover aspettare, così ti puoi fare un po' di esperienza con la moto attuale, e, non appena patente, età, regolamenti, ecc... te lo consentiranno, potrai provare più moto prima di decidere il tuo acquisto, in modo da non dovere poi pentirti ed accorgerti che, per il tuo stile di guida, o per questo o quest'altro motivo, magari, anche se ora ti piace molto la Z750, dopo la prova sul campo avresti preferito prendere questo o quest'altro modello concorrente;-)
Commento di: avventuriero il 03-05-2012 20:20
Ciao ragazzi non abbiate fretta che arriva prima di quanto voi pensiate anch'io ho sempre sbavato quando guardavo le moto in vetrina l'anno scorso ho coronato il mio sogno ho preso un supertenerè nuovo di pacca adesso ogni volta che metto in moto mi sembra di volare ciao raga mi raccomando il casco sempre in testa e la testa sulle spalle.
Commento di: Redicuori il 03-05-2012 21:51
Rgazzo stai tranquillo che lo realizzerai...il mio l'ho realizzato a 32 anni!!!....;)
Commento di: Ner0 il 03-05-2012 21:58
Felice per te ;) ehhh è una passione troppo grande !