La Community Ting'Avert
Incidente! Tanta paura...
Scritto da marcello81 - Pubblicato 12/03/2012 08:59
La giornata era bellissima, sole, temperatura quasi primaverile e tanta voglia di andare in moto con la mia inseparabile zavorrina Monica che mi segue ovunque...

Partiamo da Chioggia verso Monselice, direzione Galzignano, Torreglia ecc.ecc... Dopo un po' di dolci curve nei colli Euganei, intorno alle 17,00 decidiamo di rincasare per non arrivare tardi e di conseguenza non prendere troppo freddo visto che la temperatura verso sera non è ancora buona. Stavo percorrendo la strada che da Monselice (PD) porta alla strada statale romea, credo si chiami Monselice mare.

All'altezza del semaforo di Tribano in lontananza mi accorgo del semaforo rosso, inevitabilmente decelero (premetto che non sono uno smanettone, anche se la mia moto sia un CBR600F 2001 quindi cammini abbastanza), nonostante la mia velocità non fosse sostenuta e mi avvicino al semaforo a circa 40km /h forse anche meno, e proprio qui accade il fattaccio.

Dal distributore prima del semaforo alla mia destra, spunta il cofano di una macchina che mi centra in pieno a metà moto. Mi prende il piede destro in pieno schiacciandolo tra paraurti, pedalina e carena. La mia ragazza vola rotolando ma fortunatamente rimane nello spartitraffico delineato senza entrare nella corsia opposta. Siamo tutti e due a terra e la prima cosa che mi frulla in testa è: "come sta la mia Monica?

La sento urlare dentro il mio casco tramite l'interfono ma non riuscivo a muovermi per via dei dolori alla caviglia, e questa è stata una cosa orribile, perché non riuscivo ad alzarmi nonostante la sentissi gridare. Non potevo aiutarla...! (per il dolore al piede che mi impediva di muovermi.

Di forza mi tiro su "non so come" e la raggiungo saltellando sulla gamba buona, fortunatamente sta bene. Ha solo sbattuto il braccio sopra la ruota posteriore. Dopo avere constatato che stesse realmente bene e muovesse tutti gli arti cado per il dolore. Sento la caviglia che mi si comprime dentro lo stivale, fa un male cane ragazzi.

Il tizio della macchina non si è nemmeno fermato si è immesso definitivamente nella corsia opposta è si è fermato una trentina di metri avanti come se non fosse successo nulla. Nel frattempo si avvicina un bel po' di gente dicendomi di rimanere calmo... che stanno arrivando i soccorsi e la Polizia per i rilevamenti.

Prendo i dati della macchina, ma il conducente non si degna nemmeno di chiedere scusa o domandare se ci siamo fatti male, anzi comincia ad insultare motociclisti di ogni genere. La mia adrenalina schizza piango insulto e tengo la mano della mia Monica che trema come una foglia :((.

Arrivano i soccorsi mi caricano in ambulanza assieme a Monica e ci portano all ospedale di monselice. Arrivati mi fanno raggi ovunque perchè manifestavo dei dolori alla clavicola mi tolgono, latuta facendomi malissimo. Dopo un paio d'ore circa i risultati: tutto negativo, nessuna frattura. Ma una fortissima distorsione alla caviglia e 7 punti di sutura nel malleolo e uno sotto la pianta del piede.

Gli stivali mi hanno salvato, così come tutto l'abbigliamento tecnico in pelle, lo stesso è per la mia piccola Monica che è spaventata a morte. La moto non l'ho vista, non m'interessava, avevo troppo male e paura per la mia dolce metà.

Tirando le conclusioni, io: piede gonfio da fare schifo e dolori come se fossi stato sotto un camion. Il piede fa malissimo non lo muovo, e credo andrò a farmi vedere da qualcuno bravo, me l'hanno consigliato anche i medici del pronto soccorso. Prognosi di 15 giorni più altri eventuali. Monica invece prognosi di 7 giorni. Però tutto sommato poteva andare peggio. Se correvamo probabilmente l'esito sarebbe stato diverso.

Ci tengo a dirvi una cosa, andate piano ragazzi, sempre, anche quando vi sentite sicuri ed escludete tutte le cause probabili di pericolo. La vita è una e non vale la pena di giocarsela su una curva per toccare con il ginocchio. Ora saluto tutti e speriamo presto di poter tornare in sella anche se la vedo un pò dura.

Un doppio Lamps a tutti da Marcello e Monica
 

Commenti degli Utenti (totali: 89)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Ospite il 12-03-2012 09:50
è successo qualcosa di simile a me a giugno mentre andavo in ufficio.
risalire la fila a 20 km/h e trovarsi il muso di una macchina davanti.
pinzata secca, chiusura dell'anteriore e conseguente caduta.
grossa contusione al ginocchio dx e per il contraccolpo tenosinovite al polso sn che ho risolto dopo diversi mesi tramite fisioterapia, praticamente non mi sono fatta nulla perchè andavo piano.
vi auguro di rimettervi in sella in breve tempo, e tu sei l'ennesima prova(per me) che la velocità per quanto bella sia non paga, o almeno quando ti chiede il conto lo fa in maniera molto pesante.
lamps
Commento di: marcello81 il 12-03-2012 20:47
ciao stellassa62 , grazie per essere così sensibile nei nostri confronti. speriamo di guarire presto e passare questo brutto spavento che più che hal dolore fisico ci ha colpiti moralmente demoralizzandoci di brutto e mandando in frantumi tanti bei progetti per la bella stagione. doppio lamps :)
Commento di: tilt il 12-03-2012 10:00
Ragazzi siete stati fortunati e l'abbigliamento ha fatto il resto. io ai 40 all'ora senza stivali mi sono rotto una tibia per compressione... Spero vi rimettiate presto!
Commento di: marcello81 il 12-03-2012 20:51
già lo siamo stati veramente fortunati a non avere fratture o altro,,potevamo farci molto peggio. sei davvero gentile a preoccuparti per noi:) doppio lamps .
Commento di: tatoo il 12-03-2012 11:21
daje marcello e daje anche a monica!
sono contento che i danni fisici sono molto limitati e spero che anche quelli psicologici lo siano altrettanto, soprattutto per la zavorrina.
il battesimo dell'asfalto non è mai piacevole, ma si deve sempre mettere in conto, solo che quando si chiude il casco diciamo che alcune cose spariscono dalla mente.
doppio lamp a tutti e due.
Commento di: marcello81 il 12-03-2012 21:00
bella tatoo , diciamo che a me era già capitato di assaggiare l' asfalto con la vecchia hornet, senza il passeggiero per fortuna, ma non in una collisione con un altro mezzo , per un mio errore in curva con pinzata e conseguente caduta (da puro principiante)quello che mi ha fatto realmente male oltre le ferite è stata: l' indifferenza dell' automobilsta nei nostri confronti e la paura tremenda di aver fatto male alla mia ragazza che vale più della mia vita.comunque ti ringrazio per la tua sensibilità nei nostri confronti. doppio lamps
Commento di: Simoblazer il 12-03-2012 12:39
Caspita mi spiace davvero, crea sempre amarezza sentire queste cose, bravi che eravate ben protetti!
Vi auguro di rimettervi presto!

UN SALUTONE!
Commento di: marcello81 il 12-03-2012 21:04
ciao Simoblazer , alle volte credevo di essere addirittura palloso e paranoico a vestirmi in pelle in agosto con 40 gradi. ora capisco che facevo bene. grazie mille degli auguri per la guarigione Lampssssssssssss
Commento di: SparklePlenty il 12-03-2012 14:23
Mi spiace per quello che ti è successo, spero che tu e la tua Monica, oltre alla moto, possiate riprendervi nel migliore dei modi.
Commento di: marcello81 il 12-03-2012 21:07
hola SparklePlenty ci rimetteremo in forma presto vedrai e torneremo in sella con più entusiasmo di prima dopotutto l' amore per le due ruote c'è e resta. lamps :)
Commento di: burga il 12-03-2012 15:15
Vi faccio gli auguri a tutti e due per una pronta guarigione.
Io due anni fa mi è successo la stessa cosa centrato da una macchina che usciva da un parcheggio,io andavo a 20 all'ora pewrchè mi ero appena immesso nella carreggiata,il tizio che mi investi dopo che mi portarono all' ospedale ha ritratto tutto dicendo che mi ero buttato da solo per terra.
Morale che purtroppo non avevo ne stivali ne abbigliamento prottettivo cosi mi son rotto perone e malleolo.Ti dico che sto andando avanti ancora con la causa.
Per la moto quando starai meglio la sistemi l'importante e che stiate bene,e poi un consiglio non farti prendere dalla paura di rimontare in sella,appena ho potuto sono risalito in ella e poi ho anche cambiato moto.
AUGURONI:
Commento di: marcello81 il 12-03-2012 21:13
ciao burga ,purtroppo certi automobilisti non hanno il minimo rispetto di noi , criminalizzandoci come pirati e addossandoci un brutto nome. spero innanzitutto che tu riesca a rompergli il ...o al tizio che ti ha investito e dichiarato il falso.Per quanto riguarda la moto non ho la minima intenzione di lasciare ............. MAI ! ! ! pure Monica ha detto lao stesso ,perchè sebbene non sia pilota ma ha tutte le carte in regola per diventarlo, compreso lo spirito che è da puro motociclista Lampsssss e grazie di cuore
Commento di: neoluigi il 12-03-2012 17:12
Il mio peggior incubo quando sono in moto con la mia ragazza è proprio che si faccia male lei...e ti capisco quando dici che la maggior paura era quella che si fosse fatta male, vi auguro una velocissima guarigione ragazzi.
Commento di: marcello81 il 12-03-2012 21:17
ciao neoluigi, purtroppo la paura più grossa è sempre il passeggiero che di solito ha la peggio e di certo non ha colpa. grazie per gli auguri di pronta guarigione .LLLLAAAAMMMMPPPPSSSS
Commento di: giupeppe il 12-03-2012 19:11
Tanti auguri di pronta e completa guarigione a te e alla tua ragazza.
Purtroppo alcuni incidenti è impossibile evitarli...e la fortuna ci viene in aiuto.
Giupeppe
Commento di: marcello81 il 12-03-2012 21:19
ciao giupeppeproprio vero stavolta la fortuna ci è venuta in contro facendo si non ci siano state conseguenze gravi . doppio lamps :)
Commento di: Skoll il 12-03-2012 20:01
Auguri a entrambi di piena guarigione. Fa strabuzzare gli occhi (ma purtroppo sta diventando un abitudine) leggere che c'è in giro gente così, che provoca un incidente - il quale poteva finire molto peggio - e manco chiede scusa, anzi se la prende pure con la vittima. Mah...
Comunque auguri anche alla moto! Spero non sia messa troppo male.

"V"
Commento di: marcello81 il 12-03-2012 21:23
bella Skoll , è davvero allucinante vedere l' atteggiamento di certe persone , spero per lui sia stato solo per lo spavento che ha preso , ma ne dubito fortemenete.la moto bah chi lo so forse domani la andrò a vedere OVEINA. grazie mille per gli auguri di pronta guarigione. "V"
Commento di: PerlaNera il 12-03-2012 21:23
Già tanta paura...proprio come dice la mia dolce metà...
Tutt'ora leggendo queste parole sono scese delle lacrime....
E' proprio vero, una volta che si "assaggia" l'asfalto non lo si dimentica facilmente.... e credo che questo dolore solo un vero motociclista lo possa capire a pieno.

Ricordo che mentre ero lì a terra vicino al mio amore....vedere lui così dolorante,in pensiero per me....vedere la moto a terra distrutta....e gli altri motociclisti che passavano e ci guardavano.... mi ha fatto provare una grande stretta al cuore.... tanto dolore si....ma era come se qualcuno mi avesse tolto qualcosa di veramente MIO... una passione profonda...e l'avesse scaraventata a terra come se niente fosse....
Mi sentivo così....dolorante per il dolore fisico...ma dentro di me sentivo anche una grande rabbia nel vedere la persona che amo più di me stessa a terra...e poco più in là a terra quella passione che ci lega così tanto...fatta a pezzi in una frazione di secondo.... Tutti quei proggetti...le vacanze...puf! sparite.

Più passa il tempo e più mi rendo conto di quanto, nel male, siamo stati fortunati... Di quanto peggio potevano andare le cose......

Ma siamo ancora qui...posso continuare a vedere il suo sorriso...........e chissà magari un giorno rivedrò pure quel tuo sguardo dietro la visiera del casco, mentre ti volti e mi guardi sorridendo in sella alla nostra "BRUM BRUM"

Supereremo anche questa...SICURAMENTE.

Anche se questa cosa ci segnerà questa passione non smetterà mai di battere....

Grazie ragazzi a tutti per queste vostre splendide parole. LAMPS a tutti voi ;)
Commento di: marcello81 il 12-03-2012 21:39
dai PerlaNera vedrai che supereremo anche questa.ci risaliremo in sella vedrai. Con un occhio di rigurdo in più anche se non basterà, perchè se qualcosa deve capitare può succedere anche ai 30 all ora, e si può stare attenti quanto si vuole ; ma purtroppo abbiamo avuto la prova che gli altri non li possiamo prevedere ne tantomeno , nel nostro caso evitare. Visto che quell' automobilista è sbucato fuori così.... all improvviso, sembra quasi ci abbia aspettato.Sto pensando a quello che dice mia mamma ogni volta che esco con la moto. Dice :"RICORDATI DI PENSARE ANCHE CON LA TESTA DEGLI ALTRI" eh eh cara mamma :)per quanto riguarda la rabbia,beh, quella me la tengo per me Lamps
Commento di: jackseba il 13-03-2012 00:45
Marcello e PerlaNera, che dire.... conosco bene quel semaforo e quel distributore, quella strada, si la Monselice - Mare, che percorro per lavoro, in auto, o per "turismo", in moto... credo che quella strada sia molto pericolosa perchè oltre ai distributori è "piena" di incroci a raso da cui sbuca di tutto e di più....
vabbè, l'importante è che sia andata bene, e se una sera avete voglia venite a trovarci alla serata fissa a Noventa Padovana, a brindare alla vostra guarigione e all'immutata passione! http://www.motoclub-tingavert.it/t470124s.html
Commento di: marcello81 il 13-03-2012 08:38
caro jackseba ,tutto vero quello che dici quella strada è davvero uno schifo paragonabile forse alla ss 309 romea come pericolosità di intersezioni stradali a raso. Per il venire a salutarvi a Noventa si può fare certo:) non appena posso salire in auto e guidare ci vengo assieme a PerlaNera,è una promessa. "V"
Commento di: jackseba il 14-03-2012 10:28
Sarà per tutti noi un grande piacere :-)))
Commento di: motodome62 il 13-03-2012 12:53
In bocca al lupo ragazzi per una pronta guarigione.
Ma poi, l'autista della scatola di latta, si è preso la responsabilità?
lamps

motodome
Commento di: marcello81 il 13-03-2012 13:12
ciao motodome62 non lo so ancora , devo ancora chiederlo in assicurazione solo ieri siamo andati per portare le varie carte , credo che entro domani saprò. le sue parole sono state: NON VI HO VISTI e questo lo abbiamo dichiarato io e la mia ragazza.poi sono intervenuti le forze dell' ordine per i rilevamenti. ogni modo vi terrò informati sul svolgersi della vicenda
Commento di: pmpaolo il 13-03-2012 15:20
Tanti cari auguri di pronta guarigione da parte mia e dal popolo di motociclisti (e siamo tanti, per fortuna). :-)

Doppio Lamps!! V
Commento di: marcello81 il 13-03-2012 19:13
grazie di cuore siete davvero fantastici lampsssss
Commento di: viking80 il 14-03-2012 11:49
auguri di pronta guarigione e un' abbraccio fortissimo!!!!!!!!!!
Commento di: PerlaNera il 14-03-2012 17:06
Grazie di cuore ragazzi...
Oggi siamo andati a vedere come stava la nostra BRUM BRUM.... E diciamo che tutto sommato non è conciata così male. Ma la cosa più bella è che ad entrambi solo a vederla è apparso un sorriso...
Che volete farci raga... sarà pure pericolosa, ma senza di lei la vita è noiosa!!!
LAMPS a tutti voi ;)
Commento di: marcello81 il 14-03-2012 18:38
Hai ragione PerlaNera anche leggendo questo tuo commento a me è apparso un sorriso, accompagnato da una lacrima che arrivata agli occhi non ha fatto in tempo a scendere ed è risalita.La moto è spirito, è passione, è voglia di vivere, regala emozioni,fa stare bene, qualche volta può far male ,ma..... senza di lei che vita sarebbe? LLAAMMPPSS
Commento di: PerlaNera il 14-03-2012 19:27
Mi sa che possiamo ideare uno nuovo spot pubblicitario... invece di "che mondo sarebbe senza Nutella?"... possiamo dire"che mondo sarebbe senza moto?" :)
Commento di: djmds il 22-03-2012 09:38
"Che mondo sarebbe senza motoRELLA!" :)
Commento di: onetz il 22-03-2012 18:20
Complimenti per lo spirito; mi permetto di azzardare:
"Che mondo sarebbe senza "MOTELLA"?
Commento di: PerlaNera il 22-03-2012 18:28
ihih bella questa ;)
Commento di: NEGURO79 il 15-03-2012 12:59
Ci sono passato ieri sera in auto, fermandomi al semaforo ho pensato a voi, (ho pure guardato a terra se c'erano segni dell'accaduto, ma era ormai buio)
Comunque sia tutto e' bene quel che finisce bene per fortuna ...
Un lampeggio ed un augurio di pronta guarigione.
Luca.
Commento di: marcello81 il 15-03-2012 13:56
grazie mille per gli auguri di guarigione NEGURO79 , effettivamente quella strada è un vero schifo tutti incroci e distributori con pochissima visibilità.Strano non li abbiano ancora sostituiti con della rotonde che ormai al giorno d' oggi spuntano come funghi ovunque, grazie mille ancora per le parole di conforto che mi rallegrano l' anima. Siamo una famiglia :) LAMPS
Commento di: ClaZblack il 16-03-2012 21:38
Vi Auguro di risalire in fretta
sulla vostra moto.dopo una
frattura dell acetabolo, 40giorni immobile e 60 di stampelle al seguito...vi capisco e vi sono vicino...poi un altro frontale ma con solo un trauma toracico e mignolo fratturato...ma quando vado in garage e vedo la mia Z i brutti ricordi svaniscono.FORZA!
Commento di: marcello81 il 18-03-2012 11:40
buongiorno ClaZblack,vedrai che ci risaliremo in sella nonostante tutto ciò, dopotutto la passione per le due ruote è una cosa a cui non potremmo assolutamente farne a meno, grazie mille per il tuo interessse nei nostri confronti.doppio lamps
Commento di: Seeker il 17-03-2012 19:17
Ciao ragazzi, mi spiace veramente, anche se non siete i primi ne gli ultimi, quello che ci tengo a dirvi, è che dopo tanti anni senza moto per motivi di famiglia, io e mia moglie abbiamo deciso di tornare su 2 ruote e a Gennaio 2011 abbiamo comprato uno scooterone Honda S.W 400, bello, ci si divertiva comunque anche se non come con la moto, poi tornando dal lavoro, (lavoro a 2 Km da casa) con mio figlio dietro che lavora con me, fermo all'incrocio, scatta il verde, parto ed appena passato l'incrocio, a circa 40 Km orari, una Panda, parcheggiata a destra (tra l'altro in divieto) parte senza nessuna segnalazione, ed effettua un'inversione ad U, a pochi metri da me, per istinto data la poca distanza pinzo con estrema forza, perdo l'anteriore, sbatto violentemente a terra, e resto con il piede Sx sotto la moto che scivolando sbatte contro il fianco della macchina. Risultato, mio figlio fortunatamente nulla, io nell'impatto a terra violentissimo, ho riportato una borsite all'anca Sx, una contusione alla spalla che fa male ancora adesso, (sono passati 10 mesi) due profonde ed estese escoriazioni al braccio, il cuboide del piede sx fratturato in 8 pezzi, e due falangi (le più grosse del terzo e quearto dito del piede) rotte, schiacciamento di tutte le falangi della mano dx nell'impatto tra leva freno e automobile, escoriazione fino all'osso sul collo del piede rimasto sotto la moto, con intervento 14 giorni dopo per levare l'escara tipo cuoio che si era formata, Casco rotto dai due impatti, uno subito a terra violentissimo, e il secondo contro l'auto. Scusatemi se mi dilungo, ma tutto questo per poter dire, che comunque ad ottobre, ho ricomprato la moto, non più uno scooter, perchè non mi è paciuto il comportamento, e aggiungere che uso sempre abbigliamento tecnico anche per i 2 Km che mi separano dal lavoro, anche se li faccio passeggiando, il tutto mi ha insegnato che si può morire o farsi molto male in 5 metri, ma voglio anche che dal lungo discorso si veda che la passione per la moto, difficilmente ferma dal comprarne un'altra e tornare a godere di una libertà e delle sensazioni che sono riservate solo a noi motociclisti. Auguri ragazzi, spero di rivedervi presto in moto!!!

Lamps a tutti
Commento di: marcello81 il 18-03-2012 11:51
ciao Seeker, che dire , prima d' ora non mi era mai capitato un incidente con la moto, quella di grossa cilindrata che ho adesso, perchè col motorino da ragazo ero sempre steso per terra , colpa l' imprudenza e le scemate tra amici , ma non si era mai riscontrato nulla di grave. Adesso invece, che è toccato a me, mi accorgo di come tantissime persone hanno avuto dei sinistri, per colpa di errori di automobilisti irresponsabili che azzardano manovre pericolose senza nemmeno rendersene conto.Mi spiace inoltre per il tuo incidente e spero tu abbia raggiunto un quasi ottimo stato di guarigione.per quanto rigurda la passione per la moto; beh non c' è nulla da fare, è il nostro mondo, fatto di giri domenicali semplici ma bellissimi, di week end indimenticabili, tra bellissime giornate di sole e diluvi universali, ma...... la moto è tutto questo.Chi non è mai salito, chi non si è mai preso la pioggia per ore in autostrada o su qualche passo di montagna non lo potrà mai capire. Grazie per le tue parole , ho ricevuto perfettamente il tuo messaggio LAMPSS
Commento di: Seeker il 02-04-2012 21:57
Ciao Marcello, grazie anche a te per le tue parole, e per aver compreso il mio messaggio. Ti rispondo SI, ora va meglio, anche se alcuni postumi saranno lunghi a guarire, e altri sono pronti a farsi sentire puntualmente ad ogni pioggia, ma ci tengo a ribadire: ben protetti, e corredati come tutti i motocilcisti necessitano di una buona dose di fortuna, spero di incrociarvi presto con le vostre moto. Doppio Lamps...........................
Commento di: PerlaNera il 18-03-2012 11:52
Ti ringrazio molto Seeker per il tuo racconto che ci fa davvero capire che se una passione è viva dentro di noi, difficilmente la si lascia andare. Ho molta ammirazione per il tuo coraggio a risalire in sella dopo il trauma che hai subito. Comunque pure io e il mio ragazzo stiamo già affrontando il discorso "ritornare in sella" anche se siamo ancora malconci dall'incidente...pensa te. Io addirittura appena starò meglio credo andrò ad iscrivermi x la patente.
Che possiamo farci...senza moto non riusciamo a stare :) è una bella passione che non possiamo lasciar distruggere da un automobilista sbadato.......assolutamente NO.
Lamps!
Commento di: Seeker il 02-04-2012 22:06
Ciao PerlaNera, anche io ringrazio te, come anche il tuo ragazzo, ma non credo si tratti di coraggio, non saprei come spiegare il perchè, ma ho molti amici e amiche che hanno paura di salire su alcune giostre "movimentate" cerco di spiegare loro, che sono state inventate per far divertire la gente, non per ucciderla, anche se nella storia qualche incidente è capitato, ma non per quello la gente ha smesso di salirci e divertirsi. Definirli dei coraggiosi, forse è sbagliato, forse sono solo dei malinconici, che dopo giorni di lavoro faticosi, notizie giornalistiche pessime, vite a volte difficili per mille motivi diversi, cercano l'occasione per sfogarsi e dimenticare il tutto. Forse nel nostro subconscio anche noi cerchiamo questo, ed ognuno di noi ha il suo modo per farlo, in comune resta il mezzo a due ruote, l'unico che non conosce ne sesso ne tempo, maschi e femmine, giovani o anziani, questo amore lo avranno per tutta la vita!!!!! Prendi la patente come stai pensando e usala per dimenticare l'incidente....Doppio lamps...
Commento di: macojesi il 18-03-2012 13:58
io in estate guido la moto con l infradito costume e maniche corte per andare al mare che dista 25 km trafficati. per il momento non ho avuto nessun incidente ne in auto ne in moto( 13 anni di moto). in grecia nell isola di zante addirittura guidavo solo con le ciabatte e costume praticamente nudo e senza casco. sono stato un incosciente ma mi ha dato un emozione fortissima farmi le strade marine e montuose di quell isola in sella alla mia FZ1. però ci penso spesso di quanto ho rischiato!!!
Commento di: PerlaNera il 22-03-2012 18:46
"emozioni fortissime" certo. Ma dovresti chiederti se davvero valgono la pena. Mentre stavano medicando il mio ragazzo al pronto soccorso gli hanno raccontato di un altro ragazzo arrivato lì dopo un incidente in moto: era in infradito...e gli hanno dovuto togliere i pezzi d'asfalto dal piede.
Non ti sto raccontando questo per metterti timore o portare sfortuna...ma solo per farti riflettere. Anche perché credo e spero che già tu sappia cosa si rischia ad andare in moto senza la minima protezione.
Sono dell'idea che anche con tuta e stivali si possano provare emozioni fortissime in moto... almeno una volta scesi dalla sella, si possono raccontare! ;)

Lamps!
E comunque
Commento di: Seeker il 02-04-2012 21:45
Io ho parlato del mio incidente, oltre che per dare il messaggio ricevuto dai ragazzi, dove si capisce

che il nostro mondo difficilmente si abbandona dopo un incidente se non invalidante in modo gravissimo, anche per

dire che senza protezioni, lavorando a soli 2 Km da casa mi hanno scassato ben bene, ringrazio i ragazzi e gli altri

le loro parole, e rassicuro che ho ancora qualche acciacco, ma nulla di grave, (almeno credo, si vedrà con gli anni)

ma se avessi avuto almeno, stivali, giubbotto e guanti, non mi sarei fatto un bel nulla, e poco servono i soldi presi

come risarcimento, alcune cose non si sistemeranno mai come prima, tantomeno con i soldi. Per quello che vi è

permesso dalle vostre finanze, proteggetevi meglio che potete, sempre!!!! Lamps
Commento di: djmds il 22-03-2012 09:57
Io sono di Chioggia, ma ora che sto a Milano da ormai 6 mesi e che ho comprato la moto qui, mi rendo conto che qui gli incoscienti ci sono sempre e ovunque, ma dalle nostre parti ahimè ce ne sono molti di più... quando avevo lo scooter ho evitato molti incidenti per un soffio, ma il 50ino elaborato era scattante ed aveva un telaio agile che mi permetteva manovre che con la moto, ora, non potrei mai fare, anche se la moto di per se ha un impianto frenante più potente dubito di poter schivare ostacoli come facevo con lo scooterino. La mia speranza è di tenermi più lontano possibile dalle macchine guidate da idioti e non averci mai a che fare proprio cercanco di evitarli, ma nel traffico mattutino della strada casa-lavoro è veramente difficile non passare vicino a macchine che da un momento all'altro potrebbero fare manovre senza criterio, e per quanto piano si vada in una coda potrebbe capitare qualcosa.
Una cosa è certa, le strade come Romea (con cui ho avuto a che fare per 27 anni avendo la casa vicinissimo) e Monselice Mare (che ho percorso parecchie volte in macchina) sono delle vere trappole mortali che sminuiscono qualsiasi strada milanese a "strada solitaria"... inoltre Sottomarina d'estate è una trappola pure essa con gente che non rispetta precedenze, non ti vede, non ti sente, non ti parla e non t iconsidera... infatti unico incidente in cui mi hanno sbalzato giù dallo scooter mi ha preso una signora da dietro e poi è scesa urlando "cavolo! non ti ho visto!", dico solo che le ero davanti da 10 minuti di strada e che mi ero fermato per far passare la vecchietta sulle striscie pedonali... ma si sa noi PIRATI con gli scooter elaborati non dovremmo MAI FERMARCI, ammazzare la gente, e colpire macchine a tutta forza! Non sia mai che gli altri guidano dopo aver lasciato il cervello sul comodino!!!

Ragazzi, vi assicuro che vi è andata bene sulla Monselice Mare! Vi auguro una buona guarigione! E auguro a me stesso che quando dovrò affrontare il tragitto Milano - Chioggia (276Km di cui 220 in autostrada) non capiti qualche pirla che mi ammazza nei 56Km di statali-provinciali-urbane...

Un Lamp e aun augurio dalla mia Suzukina :D
Commento di: marcello81 il 22-03-2012 13:31
ciao djmds grandissimo compaesano chioggiotto :) che piacere sentirti sebbene non ti conosco di persona . Credo davvero tu abbia ragione ,le strade come Romea e Monselice mare sono delle trappole, che ogni giorno vedono coinvolti automobilisti ed haimè moltissimi motocilisti che spesso e volentieri hanno la peggio. purtroppo il male maggiore di noi motociclisti è l' esposizione totale ai rischi della strada,perchè anche un banale urto ai 30 km/h può rivelarsi molto grave qualchevolta,nei casi più sfortunati anche letale. Grazie alle mie precauzioni alle volte addirittura pallose e giudicate "esagerate" da chi guida spesso in infradito hanno fatto si che la mia caviglia abbia solo subito una forte distorsione grazie ai miei stivaletti ALPINESTAR che ancora adesso ringrazio. I medici del pronto soccorso di monselice mi dissero :se avessi avuto le scarpe e i jeans probabilmente saresti arrivato qui con il piede dentro un sacchetto di nylon.Perciò sempre protetti ragazzi pure quando le temperature sono alte e si soffre atenere tuta di pelle paraschiena casco integrale ecc ecc, ma la pelle è nostra e non vale la pena rischiare ,piuttosto patite il caldo invece di patire per i dolori di un osso rotto o di una carteggiata sull asfalto che non è per nulla piacevole. Un saluto dalla belle e pazza CHIOGGIA ciao e grazie ancora per il tuo interesse verso di noi laaaaaaaaaaammmmmmmmmmmmmpppppppppsssssssssss
Commento di: djmds il 22-03-2012 14:08
Sempre protetti! Appena comprata la moto ho speso quasi un quarto del suo costo in vestiario. Ho un giaccone Dainese che pesa su per giù 10kg con tutte le protezioni FULL integrate. Il prossimo acquisto saranno le scarpette per venire a lavoro e gli stivali tecnici + pantaloni + giacca leggera sotto cui mettere una pettorina protettiva direttamente per quando verrò a sottomarina con la mia nuova bestiola. Inoltre devo acquistare un nuovo casco più sicuro e comodo di quello che ho ora.

Ci si augura di non toccare mai l'asfalto, ma nel casso si debba toccare è meglio avere parecchia plastica e imbottitura di mezzo! Col caldo sudi, se cadi senza protezioni dove non ti saresti fatto nulla esci messo male se non morto... tra le due penso sia ovvio dove mettere la preferenza :)

Lamps!
Commento di: PerlaNera il 22-03-2012 18:50
eheheh ricordo quando ho comprato tuta e stivali...ci ho rimesso uno stipendio!
ma sono stati i soldi più ben spesi della mia vita!
LAMPS ;)
Commento di: djmds il 22-03-2012 19:13
Io devo abituarmi a non essere più agile come con lo scooterino! Passare da jeans e maglietta, a giacche, guanti, protezioni, paraschiena, e quando li comprerò pure pantaloni e stivali ti irrigidisce parecchio! Sento che a volte, seppur non ostacolato, la mobilità del mio corpo ne risente... ma forse una volta che ti abitui ad avere la "corazza" addosso tutto sarà più naturale... ora sono ancora fresco fresco... le mie prime due settimane non possono bastare per abituarsi a tutto sto cambiamento! Meno male che la moto mi rende le cose facili da come si comporta bene :)
Commento di: PerlaNera il 23-03-2012 17:38
Ti abituerai vedrai...anzi poi ti sentirai quasi a "disagio" quando uscirai senza protezioni.
Pian pianoti ti sentirai più a tuo agio con le protezioni. Anch'io le prime volte ci mettevo mezz'ora per vestirmi e a momenti per infilarmi i pantaloni perdevo l'equilibrio e cadevo da quanto erano pesanti ehehehh :) mi sembrava d'essere ROBOCOP!! ahahahah
Ma poi mi ci sono abituata e ora in sella mi sento meglio se sono con la mia tuta :)
Poi ovvio che se ti fermi a mangiare da qualche parte o in un bar a bere qualcosa è scomoda tutta quella "corazza" (soprattutto per noi femminucce quando dobbiamo andare al bagno!ehhehe), ma d'altronde sono state ideate per stare in sella...e io devo dire la verità, quando sono in moto non mi sembra nemmeno d'averla da quanto ci sto bene :)
Commento di: blminformatica il 22-03-2012 11:43
i miei migliori auguri di pronta guarigione.....e COMPLIMENTI...perchè io nel momento in cui avessi visto la mia metà che stava bene, pur con una caviglia dolorante all'esasperazione, avrei avvicinato pacificamente il conducente dell'auto, senza destare alcun sospetto....e alla prima parola contro i motociclisti, e soprattutto dopo essermi sfilato il casco di testa, glielo avrei spaccato in piena faccia, donandogli 40 giorni di prognosi....poi il giorno dopo avrei volentieri chiamato l'avvocato e qualche amico, perchè mi spiace...ma l'arroganza, la bastardaggine, la prepotenza e soprattutto l'indifferenza nell'aver causato un danno ad altre persone, non lo giustifico e non attendo certo che vengano sanzionati dalla legge...in quanto non accade mai ! Avrei avuto almeno la certezza di avergli insegnato l'educazione e il rispetto a quel miserabile automobilista ! Lui un paraurti rigato...voi a terra con danni fisici e lui ancora parla ??? Mamma mia....che self control amico mio....quel tizio ha avuto una fortuna smisurata !
Commento di: marcello81 il 22-03-2012 13:47
ciao blminformatica, ebbene si,l' automobilista meritava una carrellata di calci nel c..o !La sua fortuna è stata la mia impossibilità nell alzarmi in piedi altrimenti avrei combinato un bel casino,e te l' assicuro conoscendo il mio carattere questo è stato un bene.purtroppo il mondo è pieno di persone senza scrupoli.Di una cosa sono sicuro e nessuno me la togllierà mai dalla testa,se invece di capitare elle 5 di sabato pomeriggio in un posto trafficato, fosse capitato alle 2 di notte in una strada isolata al traffico ,se la sarebbe squagliata senza prestarci soccorso;cosa che non ha fatto neanche lo stesso ,perchè sono stati i passanti e il proprietario del distributore ad aiutarci, mentre lui se ne stava in macchina a 30 metri dal luogo dell impatto senza destare la minima preoccupazione nei nostri confronti. Lampss
Commento di: PerlaNera il 22-03-2012 18:40
Credimi pure a me è passato per la testa di farlo in quel momento... e pure al mio ragazzo.
Ma credo che dopottutto sia stato meglio così...anche perché saremo passati dalla parte del torto e non si sarebbe risolto nulla. Tanto ormai il danno era fatto e non si poteva tornare indietro.
Mi sono sempre chiesta, sentendo le notizie al tg, come fosse possibile che una persona vedendo un'altra ferita non si fermi a soccorrerla....ebbene...dopo aver visto incrociato questo tizio ho capito che davvero queste persone (se si possono definire tali) esistono. Come dice il mio ragazzo se fosse accaduto di notte quello non si sarebbe nemmeno fermato. Insomma...in parole povere un gran bel pezzo di m***a"!
Commento di: Claps il 22-03-2012 12:15
Cavoli, ti capisco marcello81. Proprio per questo io non mi sono ancora preso una moto da strada, ma non so se resisterò in eterno..
Commento di: marcello81 il 22-03-2012 13:51
heilà Claps non è la moto stradale che crea rischi maggiori e l' incoscenza di sentirsi Valentino Rossi per stada che non è tanto consona... comunque se ti piacciono le stradali prendine una e basta :)
Commento di: PerlaNera il 22-03-2012 19:00
ben detto ;) e qui a Chioggia ce ne sono tanti che si credono d'essere Valentino.... e in realtà sono degli imbecilli ad accelerare in prossimità di incroci e strisce pedonali...solo per mettersi in mostra. Mah! A persone così dovrebbero proibirla la moto altroché....
Lamps my love :)
Commento di: djmds il 22-03-2012 19:15
Già ne so ben qualcosa perchè qualcuno che si è preso la precedenza a forza in rotonda per poco non lo sdraiavo io... e suonandogli ho ottenuto solo un bel "va in........ mare" con quel bel accento che solo i "migliori" hanno! Che se lo sentivi 1 secondo prima col cavolo che frenavi!!!
Commento di: PerlaNera il 22-03-2012 19:50
Ah beh qui il regolamento delle rotonde cambia... ha la precedenza chi per primo se la prende! Robe da matti...
Commento di: djmds il 22-03-2012 20:09
Naaa... RotonCHEEEEE??? Ho visto qualcuno farle in contromano! :D
Commento di: PerlaNera il 22-03-2012 20:14
C'è anche qualcuno che parcheggia :D
Commento di: djmds il 22-03-2012 22:26
Ammetto che per prendere la pizza Da Leo a volte l'ho messa pure io nella rotonda qualche volta... comunque sempre senza creare casini, e di sicuro senza ammazzare motociclisti vari fermandomi di colpo senza freccia... Però ho visto persone mettere la macchina la anche se non ci stava e occupare così le uscite della rotonda a metà... Effettivamente in quella zona se devi prenderti na fetta di pizza è un'agonia... hanno tolto tutti i parcheggi... Che comune!
Commento di: PerlaNera il 23-03-2012 17:43
e allora non si fa :)
comunque sul fatto dei parcheggi ti dò ragione...si fa abbastanza fatica a trovarne di liberi in quella zona...
Commento di: djmds il 23-03-2012 18:54
soprattutto visto che ci sono soste che fai in per 10 minuti e poi vai via... se ci pensi bene quella rotonda è talmente grande rispetto alle stradine che ci si immettono che è l'unico posto in cui bene o male non crei intralcio se ti ci metti con giudizio...
Commento di: onetz il 22-03-2012 17:57
Non vederla dura! Riparti! Io tanti anni fa ho avuto una bruttissima esperienza; mi ha fermato con la moto per più di vent'anni (solo scooter)! Adesso che sono riuscito a ripartire sono felicissimo, con la mia Mukka GS con la quale ho percorso decine di passi alpini ed appenninici con la mia zav (mia moglie da 25 anni); ho solo il rimpianto di non essere ripartito prima. Se hai paura di subire un altro trauma prendi in considerazione una mukka. I cilindri boxer riparano le caviglie e le gambe. Il cofano della macchina avrebbe colpito il cilindro (o il paramotore) e non la caviglia. La tua prognosi l'ho avuta quando sono rimasto con la caviglia sotto la scocca di una vespa, per essere scivolato sul ghiaetto di un cantiere non segnalato (avrei dovuto fare causa al comune).
Un doppio doppio Lamps a te e a Monica
Onetz
P.S. Ci sono motociclisti e scooteristi stro... e automobilisti stro...; speriamo di non incontrarli mai o mai più!
Commento di: PerlaNera il 22-03-2012 18:53
....grazie onetz. Una cosa è certa ritorneremo in sella ;) ...Certo le prime volte sarà dura...ma una passione così forte non si spegne facilmente.

LAMPSSSSSSS
Commento di: marcello81 il 22-03-2012 19:12
grazie onetz. cavolo quanto tempo senza guidare le due ruote,ma in fin dei conti certe esperienze ,soprattutto se negative, fanno pensare molto e solo il fatto di rifare una cosa che ci ha resi vulnerabili non è proprio così semplice, ma credo di capirti sai!.Per quanto riguarda il motore boxer delle bmw con le testate di fuori che proteggono le caviglie ti do ragione , ma credo che la scelta della mucca :) la terrò in considerazione di certo ........più in la negli anni però...GRAIE ancora di cuore per la tua solidarietà nei nostri confronti. un lampeggio e buona strada da Marcello e Monica
Commento di: onetz il 24-03-2012 01:25
Grazie a te e monica per avermi risposto.
Però lasciami dire: Non è pubblicità: provala (se vengo dalle tue parti ti faccio provare la mia): la mukka NON è una moto per vecchi! (se vuoi ti mando in allegato la prova di motociclismo del 2004: "Piacere sublime"). Io sono nato sul bicilindrico (Morini 3 1/2 del 1978; 34Cv su 144 kg di peso a secco: "piacere sublime!" . Per un diciottenne all'epoca, il "delirio!"; tutte le pieghe a cavalletto, la suola degli stivali consumata dall'asfalto! Da allora innamorato del bicilindrico NON TWIN!) Per inciso: il cavalletto - non sempre- lo tocco anche con la mukka!
LLLLLLLLLLLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMPPPPPPPPPPPPPPSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS sempre usato abbigliamentto tecnico e casco integrale anche quando non era obbligatorio.
Onetz
Commento di: marcello81 il 26-03-2012 22:45
rieccomi onetz, scusami ma non volevo dire che è una moto per vecchi. assolutamente no, sono solo altri modi di viaggiare, io intendevo che per il momento preferisco i 4 cilindri che quando aprono sopra i 9000 giri mi si arrizzano i capelli. Ho provato vari bicilindrici (DUCATI MONSTER,SUZUKI V-STORM,KAWASAKI VERSYS, BMW F800 ST)ma mai dei GS, che dicono siano un alro mondo. Però non mi hanno mai entusiasmato così tanto, però è solo questione di gusti personali. AH dimenticavo... bravo, si viaggia sempre protetti anche quando fa caldo SUPER LAMPS
Commento di: onetz il 28-03-2012 00:01
LLLLLAAAAAMMMMPPS!!!!
Se vengo dalle tue parti ti scrivo (e se provi la mukka fatti strappare le braccia dai 2000 ai 7500 giri!)
Commento di: metallarofolk il 22-03-2012 20:42
Scusate se commento solo adesso...tanti auguri di una pronta quanto rapidissima guarigione a te e consorte!

Non mi stupisce affatto il comportamento dell'automobilista, infatti qualche tempo fa ho postato un articolo in cui raccontavo che una "distinta" cinquantenne in automobile mi ha sorpassato in un incrocio a raso mentre stavo per svoltare a destra in moto -n.b. lei mi ha sorpassato a destra- Evitato l'incidente per un pelo di fxxa di farfalla, questa mi guarda dallo specchietto e mi manda pure affanbagno!! Evidentemente non era riuscita a farci scappare il morto. Queste persone, sono più che certo, se capita un incidente vanno via facendo finta di niente!
Ammiro la tua spaventosa nonché invidiabile capacità di mantenere la calma. Io mi sarei fatto male anche all'altro piede a forza di prenderlo a calci.
A presto!

Mariano
Commento di: PerlaNera il 23-03-2012 17:49
grazie mariano :)
riguardo al tuo scampato incidente credo proprio che quella cinquantenne non conoscesse affatto le regole della strada...un sorpasso a destra, ma scherziamo? E pensava di avere pure ragione....mah.
Certa gente mi chiedo come sia riuscita ad ottenere la patente...!
Commento di: fabio-cbr il 23-03-2012 21:00
ciao a tutti e soprattutto a "perlaNera" e la sua Lei un augurio di cuore.
ho una moto uguale alla tua anche stesso anno e ad ottobre 2011 ho preso una curva un po' lunga fermandomi con il piede sn sul muretto per fortuna avevo gli stivaletti che hanno attutito il colpo, un male cane, una distorsione alla caviglia e una contusione all'alluce, la moto nn ha neppure toccato. nessuna rottura ma la guarigione è risultata (a mia insaputa) lunghissima ancora oggi ancora mi fa male, sono stato da alcuni specialisti e mi hanno detto però che è normale e che passerà. in moto però dopo 7 giorni ci son salito di nuovo anche se con un po' di paura che è andata via pian piano ma il ricordo c'è. e quando vado con la mia Lei metto veramente tanta prudenza ma mi rendo conto che a volte non basta ci vuole molta fortuna.
Questo solo per dirti dei miei auguri di guarigione e per non farti preoccupare come me se il piede tarda a guarire anche se non è rotto, è normale. UN IN BOCCA AL LUPO A TUTTI NOI . ;)
Commento di: fabio-cbr il 23-03-2012 21:02
QUANTO SOPRA E' PER "MARCELLO 81" E NON PER perla nera .. SCUSATE..
Commento di: marcello81 il 26-03-2012 22:33
heilà fabio-cbr , complimenti bella moto :) !! non preoccuparti se hai sbagliato intestatario si era capito ugualmente.Mi metti un po in paranoia se mi dici così .Ancora dolori dopo tutto questo tempo? @-@ !! speriamo ti passino definitivamente e speriamo passino pure a me che ne ho già i maroni pieni.Ora sto cominciando a caricare leggermente la caviglia con dei piccoli passi anche se i dolori inevitabilmente ci sono, ma non forti come i giorni precedenti. Ora speriamo solo di guarire più rapidamente possibile per poter riasalire in moto e godermi questa stagione ormai già iniziata. ciao e in bocca al lupo LAMPSSSSSS
Commento di: 328gts il 23-03-2012 11:45
Contento che alla fine sia andata bene.
L'unica scusante al comportamento dell'automobilista e' che fosse sotto shock , altrimenti sarebbe da prendere a legnate!!
Gli stivali non li ho, ma dopo il tuo racconto inizio a farci un pensiero.
Buona fortuna
Commento di: marcello81 il 26-03-2012 22:50
buonasera 328gts. Lo Spero che sia stata la paura o lo shock del momento, perchè non ci sarebbe nessun a ltra motivaione per scusare il suo comportamento così indifferente nei confronti nostri. Per il resto consiglio vivamente per l' acquisto degli stivali da parte tua. si si ed anche i guanti abbastanza buoni mi raccomando.. Buona strada e occhi sempre aperti mi raccomando. LAMPS
Commento di: acquanor il 27-03-2012 11:20
Ciao a tutti, il 1° Novembre scorso, bellissima giornata decido di fare un giro per le colline torinesi, per fortuna la mia zav non poteva.
Tutto bene fin quando un automobilista uscendo da un tornante invade la mia corsia e me lo trovo davanti.
Panico assoluto riesco non so come ad evitare il frontale ma non ad evitare la caduta.
Risultato: lussazione spalla dx, frattura mano sx e frattura dell'alluce dx grazie all'abbigliamento tecnico ed agli stivali.
Nel mio caso l'automobilista, pur non avendo colliso, si è fermato, mi ha prestato soccorso e si è assunto la responsabilità dell'incidente e anche nei giorni successivi si è informato del mio stato di salute (non sono tutti uguali per fortuna).
Ancora non ho ripreso a guidare la mia bella (BMW F 650 GS) perchè la spalla e la mano non sono OK e devo ringraziare le protezioni ed il paragambe per non aver subito danni peggiori.
Insegnamento:
Sempre protetti (la malasorte non ti avvisa prima)
meglio uscire in due se uno si fa male l'altro può soccorrelo
la moto si acquista col cuore si giuda con la testa ma per riportarla a casa serve anche un po di culo.
Lamps
Commento di: PerlaNera il 28-03-2012 17:04
mi dispiace per il tuo incidente e ti auguro di star meglio al più presto per salire in sella alla tua bmw. E...non c'è niente di più vero nell'ultima frase che hai scritto ;) LAMPS
Commento di: Iodosan il 11-04-2012 22:39
Non ho più guidato una moto in strada dal '97 e pensare che me l'ero cavata con soli 2 punti ad una mano e dio ha aperto i cieli e mi ha dato il cinque ... nessuno ha ancora capito come ho fatto a non farmi nulla . La responsabilità di un passeggero e per di più della persona che amo non sarei pronto ad assumermela , per me è troppa . Forse per me la moto non è viaggio , per me è gara , mi sale il matto quando ci salgo , non mi controllo , in strada non la posso usare , non sono fatto per la strada . Un tale diceva "conosci te stesso" e io aggiungo "e trova il luogo adatto"...
Ho sempre ammirato chi cade da cavallo e torna in sella !
Commento di: marcello81 il 12-04-2012 21:58
Heilà Iodosan, quindi presumo tu faccia solo pista ora:)...Purtroppo è così , in strada il rischio è altissimo e la prudenza non basta. A volte penso cosa avrei fatto se la mia Monica si fosse fatta male seriamente. Oddio che brutta cosa dev' essere .Non me lo sarei mai perdonato. Ognimodo fai bene a non andarci per strada con la moto se sei troppo eletrizzato quando ci sali e vicino a te ci sono solo diavoli.Sarebbe inutile rischiare . P.S non vedo l' ora che mi diano al moto per farmi un bel giro LAMPSS :))
Commento di: marcello81 il 12-04-2012 22:02
BIKERSSSSSSSSS è passato un mese e due giorni e non sto ancora bene bene , la caviglia è ancora rigida ma nonostante ciò la muovo. Speriamo passi presto perchè sono stufissimo di sentire passare le moto e doverle guardare. LAMPSS a tutti ed occhi aperti sempre
Commento di: Seeker il 12-04-2012 23:48
Ciao Marcello81, e si, ti capisco, devo dirti che io il piede lo avevo rotto in più parti, escoriato profondamente, e distorto la caviglia, oltre che tutto il piede ovviamente, per cui il tempo di guarigione aumenta sensibilmente, ma anche per delle comuni distorsioni profonde, ci vogliono 4 mesi per ritornare + o - alla normalità, a me ce ne sono voluti 6 per non avere più male stando in piedi, anche se svolgendo un mestiere che mi tiene 8 ore sempre in piedi, ho male ancora adesso a fine giornata, (sono passati 11 mesi). Per cui, tieni duro, non scoraggiarti, tanto deve passare, e ritornerai in moto con più passione di prima. Lamps
Commento di: marcello81 il 04-06-2012 21:14
ciao Seeker scusa il super ritardo.ora sto bene e da un mese ho ricominciato a lavorare. non sono ancora 100 x 100 ma quasi e la mia CBR è in forma più di me. Un lampeggio
Commento di: marcello81 il 04-06-2012 21:19
Ciao a tutti/e , Colgo l' occasione per ringraziare chiunque abbia tentato di tirarmi su moralmente e per tutte le vostre parole che mi sono state di grande aiuto nei momenti difficili dopo l' incidente. Ora sono tornato in sella . con un occchio di riguardo nei confronti di chi nonostante tutta la mia prudenza i miei lampeggi e le mie tirate di clacson non mi vede e non mi sente ancora quando passo in moto............MaH! comunque un grazie di cuore da Marcello e monica! Lamps
Commento di: djmds il 23-01-2017 13:29
Ciao Marcello, vivo pur io dopo qualche anno, l'esperienza di una frattura causa caduta. Sicuramente te ormai starai perfetto con la caviglia.

E così, dopo anni son tornato a chioggia e son riuscito a tirarmi in testa da solo la mia fuori dal giardino di mia nonna. 17 dicembre, partito con una giornata di sole per darle na girata ai liquidi, tutto ok. Dopo pranzo riparto per portarla a casa sua, e subito fuori dal cancello la gomma fredda senza neanche accelerare è slittata via di scatto a qualcosa tipo 10 all'ora. Ero in modalità passeggio, quindi seduto comodo in sella alzando il baricentro della moto e quindi son caduto come un sacco di patate sul mio gomito e col mio dolce peso mi son fratturato la clavicola... ormai son agli sgoccioli ultimi 7gg di prognosi, e poi dovrò comunque star tranquillo un altro paio di mesetti perché si è saldata in maniera disassata e quindi sarà un po' fragile all'inizio. Però intanto si torna a lavoro dopo 40gg di fermo.

Per me più che paura è stato stupore, in un 1 secondo mi son trovato a terra senza sapere come.
Commento di: marcello81 il 23-01-2017 17:30
Hei ciao. Mi spiace tantissimo per l'accaduto. Vedrai che il tempo sistemerà tutto. Che sfiga però cadere in quel modo. Purtroppo é andata così l'importante é non mollare mai e risalire il prima possibile. Un abbraccio ed un lampeggio
Commento di: djmds il 23-01-2017 19:11
Come si dice da noi: "cascà proprio da mona!" Very Happy
Adesso per forza di cose si va avanti! Wink