La Community Ting'Avert
2012 - 2013 Viaggio in Moto in Sudamerica per portare un messaggio di speranza!
Scritto da kart64 - Pubblicato 07/03/2012 11:07
Viaggio in moto, attraverso Equador, Perù, Bolivia, Cile, Argentina per raggiungere due missioni Francescane e portare un concreto aiuto, là dove anche un bene essenziale come l'acqua non è disponibile per tutti.

Cari amici, chi vi scrive è uno di quelli che per prendere una simile decisione in 5 minuti non è totalmente normale. Ma quel briciolo di pazzia serve sempre, se no non prenderemmo le nostre amate due ruote neanche per andare al bar sotto casa.
Un pomeriggio di un paio di settimane fa mi reco dagli amici Miller (padre) e Andrea (figlio) nella loro officina qui a Forlì, così per le solite due chiacchiere bhè cari amici quel giorno ha (positivamente) cambiato la mia vita. Conosco Pietro, un motociclista che qui chiameremmo Over, ma che di over ha solo l'Ariel 350 sul banco!

Si fanno due chiacchiere, e se ne esce fuori con 3 parole ''Sudamerica - viaggio umanitario - moto'' ecco dette in quest'ordine cambio espressione in volto, tra il meravigliato e l'ebete... poi aggiunge ''Mi sa che però non posso partire devo trovare a chi passare eventualmente il testimone''. Mi sembrava poco credibile rispondere subito ''eccomi'' - abbozzo una domanda di rito ''quando?'' ; ''tra novembre 2012 e gennaio 2013'' fa lui. ''Ok Pietro, hai trovato quel qualcuno'' !! ecco quei 5 minuti.

Ma bando alle ciance e passiamo al Viaggio Umanitario vero e proprio :

Il viaggio sarà diviso in due grandi tappe:

La prima che dura 30 giorni circa, si parte dall'Ecuador, dove arriveranno le moto via nave spedite circa 30/40 giorni prima. Si percorre metà del tragitto totale e si arriva alla prima missione francescana.

A dicembre ci saranno 20 giorni di pausa, in cui alcuni di noi si fermano in Sudamerica, altri faranno qualche giorno a casa e alcuni di quest'ultimi insieme ad alcuni nuovi (che percorrono solo la seconda parte) ci raggiungono a fine Dicembre.

La seconda parte sempre di 30 giorni circa - a gennaio 2013, che ci porterà dalla metà del continente Sudamericano fino a Usuaia in Patagonia ai confini del Mondo. Durante questa seconda parte raggiungeremo la seconda missione francescana.

Certo che alcune immagini possano spiegarVi meglio, eccole qua di seguito dopo una breve premessa:

Se qualcuno decidesse di buon cuore di fare una donazione alla missione francescana, voglio ricordare un paio di cose:
1) potete farlo in forma anonima (nessuno vi obbliga a dirmi nome e cognome quanto ha versato - per forma anonima intendo basta solo il nik - che se viene richiesto non sarà pubblicato e la cifra in MP - o tramite contatto diretto con me o con chiunque altro dell'associazione).
2) Nessuno di noi prenderà neanche un centesimo da queste donazioni per i Francescani (per aiutare noi c'è un altro conto separato - per le aziende è un opportunità di farsi pubblicità, mettiamo il loro adesivo sulla moto in cambio di qualche ricambio - le foto andranno poi sulle maggiori testate di settore).
E infine che i soldi dati in beneficenza sono deducibili dalle tasse.
















Grazie a tutti,
Jacopo Giudice
 

Commenti degli Utenti (totali: 8)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Streethawke il 07-03-2012 15:27
Bellissima iniziativa, chissà se un domani riuscirò a fare anche io un viaggio come ambasciatore di speranza!!! Comunque complimenti e buona strada!!!
Commento di: kart64 il 07-03-2012 19:33
Grazie mille, comunque chiunque ci possa aiutare (anche solo con 1 euro) per realizzare i progetti umanitari sarà con noi là anche da casa!! :)
Nessuno di noi è ''superman'' ma una sola fortunata coincidenza di persone, anime viaggianti che una meravigliosa passione per le due ruote ha unito sotto il segno di un ambizioso progetto..!


EDIT: NOTA IMPORTANTE DI SERVIZIO: (poi aprirò un topic per questo) Il week end di pasqua siete TUTTI invitati al Palafiera di Trento dove abbiamo uno stand tutto nostro del viaggio!! NON mancate assolutamente!!!! :))
Commento di: kart64 il 07-03-2012 19:35
EDIT: Per il numero di contocorrente della missione Francescana mandatemi un MP, vi inoltrerò anche il PDF di presentazione del Viaggio e la lettera di presentazione del Gruppo :) un abbraccio a tutti,
Jacopo
Commento di: kulibali il 09-03-2012 18:17
Cioa a tutti sono interessato al viaggio ,vorrei sapere che tipo di moto e meglio usare per questo viaggio, costi , ed date onde organizzare il tutto,aspetto vostre
Commento di: bri79 il 09-03-2012 22:12
Ciao fatte una grande cosa ....io sono del Ecuador vivo da 10 anni in brescia mi.Piacerebbe andare con voi e portare anke. Io un po di speranza a la mia gente ti lascio il mio email contattatemi ok brianfmd79@hotmail.it.
Commento di: Maurizio60 il 10-03-2012 21:54
Avete tutta la mia stima _V_ Jacopo a te ancora di più, poichè hai sposato questo progetto decidendo solo in 5 minuti.. hai fatto tuo un progetto di cui non sapevi nulla 5 minuti prima.. massima stima!!! Sarò felice poter contribuire anche se in piccola parte ;-) fammi sapere le modalità per poter effettuare il versamento.

Bravi!!! _V_
Commento di: kart64 il 16-03-2012 18:55
Ciao Maurizio, mandami un mp (così mi scrivi come preferisci aiutarci) e io ti do tutti i dettagli, grazie mille.

Jacopo
Commento di: streghetta59 il 26-03-2012 15:11
Per questioni personali non posso partire, ma sappi che sarò con Te, nel viaggio e nel sogno che stai realizzando per quelle persone!
Ti mando mp, per quel poco che posso vorrei dare un contributo.
E un grossissimo abbraccio da parte mia.
Fai attenzione, te lo dico da mamma, lo sai... così come so che tu starai attento, sono ancora zone per noi sconosciute e non si sa dove si nascondano i pericoli, ci terrei a rivederti, a fine avventura!!! Magari davanti un piatto di lasagne o una buona birra ^__*

Paola