La Community Ting'Avert
Mi sento in gabbia
Scritto da burga - Pubblicato 16/01/2012 08:29
Ma che razza di titolo è questo. Ora vi spiego perché ho messo questo titolo...

PREMESSA: Devo dirvi che come hobby ho il modellismo statico, ho 150 modellini di moto. 100 Ducati dalla prima che hanno costruita fino all'ultima prima della Diavel, e 50 modellini tra moto guzzi, honda e vespa. E la mia grande passione la moto.

Parto dall'anno 2010 quando una mattina andando a lavorare in moto, una macchina mi investe.
7 mesi fermo, gamba rotta, gesso per 40 giorni e poi riabilitazione, ma insorgono altri problemi alla gamba per cui smetto la riabilitazione e riposo assoluto con arto in scarico. Insomma tutta l'estate e autunno bloccato, fino al 22 Dicembre che inizio a lavorare, già qui mi sentivo in gabbia. Questa sosta forzata mi faceva impazzire.

Passano i giorni e i mesi a si arriva nel 2011 in cui tutta la primavera, estate e un po' d'autunno ogni domenica facevo un'uscita. Raduni e uscite con il Tinga, bellissime giornate all'aria aperta con gli amici di moto e conoscenti.
Arriviamo cosi verso il mese di Ottobre quando un lieto evento travolge (nel senso buono) la mia famiglia.
Mia moglie è incinta.

La gioia di sapere che la nostra famiglia si allargherà è immensa, si comincia a pensare per il nome del nascituro/a si progetta la cameretta facendo schizzi su come deve essere, si guardano le vetrine di abbigliamento premaman, insomma non pensi più a te ma a quella piccola creatura che nascerà.

La prima settimana dopo che avevamo saputo del lieto evento scorre tranquilla quando una sera mia moglie comincia ad accusare forti dolori al basso ventre, la preoccupazione si fa forte quando comincia ad avere delle perdite abbondanti di sangue.
Via subito in ospedale, dove dopo una visita il responso è minaccia d'aborto, gli si instaura una terapia adeguata e torniamo a casa.

Il giorno seguente una forte emoraggia con perdita di sedimenti, ancora via di corsa in ospedale, dove dopo un accurata visita con il primario ci dicono che la minaccia d'aborto è più forte di prima e che una piccola sacca si è staccata, mentre l'altra ha avuto un distacco di 5 cm, ma per adesso tiene.
La disperazione di mia moglie e di tutta la famiglia, avevamo perso una piccola creatura, ma per fortuna l'altra era ancora attaccata.

Il medico prescrive assoluto riposo a letto non si deve alzare per nessun motivo.
Comincia cosi la lotta per far sopravvivere questa piccola creatura, punture, pastiglie ed altro, ogni settimana 80 euro di medicinali.

Ci si organizza a turni con mia cognata io e mia suocera per avere sempre una persona vicina a mia moglie, io al mattino vado a lavorare mentre il pomeriggio a casa tra faccende domestiche, preparare da mangiare e altre cose non esco quasi più.

La spesa la fa mia cognata io voglio stare vicino a mia moglie, le ansie ad ogni piccolo dolore che avverte.
Mi prendo alcuni giorni di ferie per seguirla, la lavo, gli cambio gli indumenti, la curo in ogni modo, tengo la casa pulita, faccio il bucato,  stendo, stiro insomma faccio quello che in una coppia per me lo si fa in due per avere più tempo libero tutti e due.

Quando sono in servizio notturno ho mia cognata o mia suocera dormono a casa mia, poi quando smonto ho 2 giorni liberi da impegni ma sto vicino a lei, ogni tanto guardiamo assieme il PC , le varie uscite del Tinga, scrivo qualcosa per tenere i contatti.

Comprendete che mia suocera poverina ha 80 anni e mia cognata essendo avvocato della Corte di Cassazione è sempre fuori.

Passano i giorni, ed è tre mesi che non faccio un'uscita. Ultimamente vedo delle belle giornate di sole,  sento passare parecchie moto,  vedo tantissimi bikers che escono anche per alcune ore in sella alla propria moto. Madonna mia che male allo stomaco che mi viene.

La moto la uso solo al mattino per andare al lavoro e poi lei se ne sta buona buona in garage ad aspettarmi.
Ora mia moglie è al quarto mese di gravidanza e dagli ultimi controlli fatti, la sacca si è attaccata bene,  e la piccola creatura sta crescendo anche se il medico gli ha detto che può iniziare ad alzarsi e stare un po' seduta, io resto vicino a lei, aspetto questo grande evento della nascita di mia figlia che approssimativamente dovrebbe essere il 25 luglio.

Domenica prossima dopo aver pianificato i turni diciamo di sorveglianza faccio un'uscita per rivedere tutti i fratelli del Tinga.

Finché non nascerà di uscite ne faro poche. Ma posso dirvi anche se è femmina questa sarà una futura Bikers facente parte della grande famiglia del TINGA.

Forse avete capito il titolo che ho messo.
 

Commenti degli Utenti (totali: 52)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Davide il 16-01-2012 08:30
Io ti faccio un immenso ma immenso in bocca al lupo perché tutto vada per il meglio, mi è perfino difficile immaginare tutto quello che hai fatto finora...
Commento di: Ospite il 16-01-2012 09:56
Grazie per aver condiviso con noi anche le tue esperienze negative oltre a quelle positive...ci si rende conto di quanto si è fortunati e di come, però, la vita ti possa cambiare in un attimo...grazie ancora e un in bocca al lupo grandissimo !
Commento di: kli il 16-01-2012 11:12
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo...Non mollate!!!
Commento di: choke il 16-01-2012 12:16
Una moto e quasi tutto il resto è niente di fronte ad un figlio... Auguri!
Commento di: lucyg il 16-01-2012 13:06
Io condivido il pensiero di choke...
La moto sarà sempre lì ad aspettarti,ma i sacrifici che fai a non usarla,non sono niente in confronto a quello che stai facendo per tua moglie,la tua bimba e anche per te!
Quando questo brutto, e lungo (purtroppo), periodo sarà passato... tutto sarà più bello di prima,ti auguro, perchè con voi ci sarà una nuova, piccola creatura che cancellerà il dolore di tutto quello che state passando ora!
Lamps
Commento di: burga il 16-01-2012 15:37
Ringrazio tutti per il coraggio che mi date,spero che andando avanti con il tempo tutte le cose si sistemano e che quando nascerà la piccola condividerò con tutti voi la mia gioia di padre.
Grazie ancora.
Un forte abbraccio.
Commento di: piciul il 16-01-2012 21:30
invitaci tutti come padrini della/del neonato........
a parte gli scherzi un immenso in bocca al lupo a tutti e tre da un neo papone, vincere questo tipo di sfide ti porta ad apprezzare meglio le gioie che la vita ti riserva.......
forza paris.
Commento di: burga il 17-01-2012 15:39
Ti faccio gli auguri per il lieto evento,e ti quoto.
Commento di: motociclope il 17-01-2012 07:11
Caro Mauro. . . . leggere tutto questo mi fa capire quale Uomo Straordinario Sei. Anch'io con Tutti i Ragazzi qui mi accodo nell'AugurarTi, AugurarVi ogni bene, Mauretto. Sono Onorato di averTi conosciuto e spero di vederTi quanto prima. Come hanno detto già, tutto scompare davanti a un Figlio. Che sarà bellissimo, ne sono sicuro. :-) Un abbraccio forte a Te e Enza! :-)
Commento di: burga il 17-01-2012 15:44
Carissimo MAX topone alato grande ma grandissimo fratello,ti penso sempre,e anche con Enza parlo spesso di te di quelle lunghe chiaccherate che facevamo,spero di conoscerti di persona prima o dopo.
Dopo che sarà nata con enza abbiamo pensato di venire sù anche per trovare un pò di parenti e di sicuro ti avviserò cosi potremmo trovarci dopo tanto.
Ti ringrazio per gli auguri e ti abbraccio te e Annuccia anche da Enza.
Commento di: shadow830 il 17-01-2012 08:16
Un grandissimo abbraccio a Te e a Tua moglie e tanti auguri per il miracolo della vita che stà compiendosi in Voi:-)))
Anna:-)
Commento di: burga il 17-01-2012 15:46
Grazie Annuccia spero come ho detto a Max che prima o poi di abbracciarvi tutti e due.
Commento di: Domizio il 17-01-2012 12:32
Carissimo Mauro... rinnovo, in questo tuo "sfogo", gli auguri per Te e soprattutto per la Signora che ti feci tempo fà.
Anche mia moglie in gravidanza ebbe una minaccia d'aborto con distacco della placenta e capisco benissimo cosa state passando, dopo le cure di rito, che anche "voi" state facendo, tutto si risolse per il meglio e il piccolo Domizio adesso che ha 16 mesi cresce in bellezza e monellezza, salendo già in sella alla sua piccola Ducati elettrica e dando tante soddisfazioni al suo papà che già lo vede un promesso biker!
Per quello che riguarda la sensazione di sentirti in gabbia...
beh! penso sia comune un po a tutti i papà che comunque ben volentieri accettano questa sensazione a fronte della felicità nel passare tempo e vedere crescere felici le proprie creature!
E te lo dice uno che da quando è nato Domizio di uscite non ne fà praticamente più, visto che la mamma la domenica lavora e il babbo è l'unico che lo può accudire.
Il senso di essere ingabbiati si sente, ma viene ridotto ad un semplice capriccio in relazione alla responsabilità che uno prova per aver deciso di ricevere il dono più bello che la vita ti possa dare!
Baci ed abbracci!

Daniele
Commento di: burga il 17-01-2012 15:52
Domizio avendo passato anche tù un periodo che se sempre sulle spine capèisci benissimo cosa sto provando,e ti capisco quando non puoi uscire per tenere il piccolo,prima o poi ci incontriamo e ci facciamo quattro chiacchere
Il senso di essere ingabbiati si sente, ma viene ridotto ad un semplice capriccio in relazione alla responsabilità che uno prova per aver deciso di ricevere il dono più bello che la vita ti possa dare
Bellissime parole.ti ringrazio.
Un abbraccio.
Commento di: idra21 il 17-01-2012 14:20
Mauro...sei una persona meravigliosa, domenica ti abbraccerò per 10 minuti almeno...non sapevo nulla di tutto questo...meriti una medaglia dal Gruppo, veramente.

Fatti forza fratello, forza e coraggio!
Commento di: burga il 17-01-2012 15:48
Manfredi grazie delle belle parole,ho guardato sempre le vostre uscite e vi penso sempre,sarà un grande piacere rivedervi tutti.
Un abbraccio.
Commento di: stratocaster il 19-01-2012 10:25
Mauro, un abbraccio e che tutto vada come deve andare. :)
Commento di: burga il 19-01-2012 14:49
Grazie Emanuele,spero che domenica ci vediamo,un abbraccio.
Commento di: jackseba il 19-01-2012 15:45
Carissimo Mauro, leggere questa tua vicenda ha suscitato in me, padre di un "pargolo" ormai diciottenne (ma sempre pargoli sono!!!) una forte grande emozione.
Spero che tutta questa dedizione tua e di tua Moglie (permettimi la Maiuscola...) vengano ripagate dalla grande gioia della nascita ma soprattutto della crescita di questa meravigliosa creatura.
Con affetto Sebastiano
Commento di: burga il 19-01-2012 18:28
Grazie Sebastiano.
Lo chiami pargolo tuo figlio diciottene che magari e più grande di te,ma i figli per tutti i genitori resteranno sempre i loro pargoli qualunche eta hanno.
Ti dico che vorrei tanto che fosse gia nata e cosi piano piano vederla crescere,cosa che succedera,ma la voglia e tanta e spero che vada tutto bene.
Un abbraccio.
Commento di: Ospite il 19-01-2012 21:39
Forza Mauro... più duro è il cimento, più grande sarà la soddisfazione...

Sarà una splendida ragazza, sarà una splendida motociclista... sono sicuro, sarà il vostro orgoglio.

Un abbraccione affettuoso a te e a tua moglie
Commento di: burga il 20-01-2012 11:34
Grazie iskander66 dobbiamo assolutamente tenere duro.
Un grande abbraccio.
Commento di: unsampei il 20-01-2012 14:04
Non ci conosciamo, ma i miei migliori auguri a te, moglie e piccolo/a/u.

Che tutto possa andare per il meglio e che tu possa quest'estate ottenere in fine una splendida famiglia e splendide uscite in moto.

Un abbraccio
Piccio
Commento di: burga il 20-01-2012 17:06
Grazie.Un abbraccio
Commento di: skz86 il 21-01-2012 15:04
Forza ragazzi non mollate!!!!!
Un immenso in bocca al lupo!!!!
Commento di: burga il 21-01-2012 20:15
Grazie
Commento di: 3emezzo il 22-01-2012 10:15
La vita è questa, un alternarsi di prove, di gioie, di dolori.....
Ma tu sei attrezzato benissimo fratello e un giretto per andare al lavoro può bastare per sentirsi, una volta al giorno, una liberissima farfalla!

Ti abbraccio e a presto!
Commento di: burga il 22-01-2012 10:39
per sentirsi, una volta al giorno, una liberissima farfalla!
Bellisime parole fratello,ti ringrazio.
Commento di: gemboy95 il 24-01-2012 23:44
Cavoli sono commosso ... Ti auguro tutta la fortuna di questo mondo
Commento di: burga il 25-01-2012 16:33
Grazie.
Commento di: startreck il 26-01-2012 16:13
Auguri e buona fortuna anche da me :)
Posso immaginare un pò cosa stai passando, anche noi (io e mia moglie) ci abbiamo provato, ma non ci siamo riusciti e ti assicuro che avrei barattato volentieri la mia moto per un filglio/a. Ma non sono arrivati, ed ora non mi resta che godermi la moto e gli amici di viaggi. In culo alla balena, come si dice a zena......
Commento di: burga il 26-01-2012 17:08
Prima o poi anche per voi arrivera questo lieto evento te lo auguro con tutto il cuore.
Commento di: lovantonio il 26-01-2012 15:03
rubo poco spazio per augurare anche da parte mia un grossissimo in bocca al lupo a entrambi

Antonio
Commento di: burga il 26-01-2012 15:54
Grazie Antonio
Commento di: sgavorchia il 26-01-2012 16:23
amico burga questa cosa è successa un po a tutti noi che abbiamo avuto la gioia di attendere PRINCIPI o PRINCIPESSE ma tranquillo ora è il momento di stare vicino alla tua compagna se sei un vero biker saprai attendere e poi GAS a manetta e adrenalina tanti auguri fratello
Commento di: burga il 26-01-2012 17:09
Io aspetto e quando sarà nata piano piano gli farò conoscere questo meraviglioso mondo della moto,se lo vorrà.
Commento di: _Vegeta_ il 26-01-2012 18:58
wow, mi hai commosso, in bocca a lupo per tutto :)
Commento di: burga il 26-01-2012 22:49
Crepi il lupo.
Commento di: MAUROX il 27-01-2012 00:26
AUGURONI DI CUORE A TE A TUA MOGLIE ED ALLA NUOVA BIKER
Commento di: LS70 il 27-01-2012 08:01
Caro Burga, da padre di un "cucciolo" di 34 anni, ti garantisco che i "sacrifici" che stai facendo ora, saranno ripagati da un immansa felicità nel veder nascere e crescere tua figlia, la moto è una passione, la famiglia è la vita.
In bocca al lupo a tutti voi.
Commento di: Ospite il 27-01-2012 17:59
un immenso in bocca al lupo per tua moglie, un augurio dal profondo del cuore che tutto vada per il meglio e che nasca forte e sana, biker o meno ha già dimostrato di essere una tipetta in gamba!! degna erede di suo padre mi sembra di leggere dalle tue parole.
tutta la mia stima per un uomo che è capace di scegliere tra il proprio piacere e passatempo e l'amore per la persona con cui ha scelto di vivere e far crescere una creatura. scegliere tra il proprio sollazzo e ciò che è giusto. pochi uomini sono capace di questo.

un lampeggio di ammirazione.
Edron
Commento di: giampa_giampa il 27-01-2012 20:11
Siete fantastici, tenete duro.
E ve lo dice uno che e' 9 anni in Egitto......senza moto, solo quando passo in Italia.
Ciao Giampa
Commento di: burga il 28-01-2012 12:16
Ringrazio giampa,EDRON,LS70 e MAUROX per il loro commento.
Grazie fratelli.
Commento di: loadlinetubes il 28-01-2012 22:20
Penso di capirti, almeno un po'.
A me, che ho 55 anni suonati, la mia compagna (che ne ha diversi meno di me) sta donando un bimbo o una bimba e anche la mia moto è, per il momento per causa... stagionale! ferma in garage e sotto un bello e protettivo lenzuolo bianco.
Come moltissimi altri ti hanno scritto, sei una persona eccezionale e ti meriti, assieme a tua moglie, il meglio da questa meravigliosa avventura che è l'inizio di una nuova Vita.
Un grande ringraziamento anche per la mamma di tua moglie: dev'essere anche lei davvero in gamba!
Daniele
Commento di: burga il 29-01-2012 10:28
Ti ringrazio e ti faccio tantissimi auguri a te e la tua metà.Auguroni.
Commento di: pao81 il 01-02-2012 23:05
ho letto per caso il tuo post e... ti faccio un grande in bocca al lupo a te e alla tua compagna.
ci siamo incrociati solo qualche volta penso nel vecchio ting'amici e mi sono permesso di salutarti.
ciao v-strommone... tenete duro! ;)
Commento di: burga il 02-02-2012 16:37
Ciao pao81 mi ricordo di te,quando parlavamo sull'isola.Ti ringrazio e ti mando un grande abbraccio.
Commento di: mariolino89 il 05-02-2012 21:31
ciao.capisco molto bene la tua situazione,anke se ho solo 22 anni l'anno scorso ho vissuto una situazione molto simile alla tua per0' il bambino era uno solo, che poi è finita nel peggiore dei modi , per diciamo colpa di un medico ke ha voluto fare un ecografia interna rompendo cosi il sacco amniotico,e qnd al quinto mese purtroppo abbiamo persono li nostro bambino.....cmq sia ti posso dire che è una situazione difficilissima e tua moglie ha molto bisogno di te..fatti coraggio e vdrai ke andra tutto bene....spero che vada tutto per il meglio e la gravidanza finisca nel migliore dei modi....dando alla luce un a piccoloa biker,,,
forza che ce la fate.........
in bocca al lupo
Commento di: burga il 06-02-2012 17:04
Grazie mariolino per le tue parole e mi dispiace tantissimo per quello che vi è accaduto,spero solo che il signore vi faccia la grazia di averne un altro.
Un grande abbraccio.
Commento di: kokkorokko il 08-02-2012 15:57
Ricordo ancora il momento, tre anni e mezzo fa, ormai, in cui ho preso mia figlia nelle mani, nel preciso istante in cui veniva al mondo. E lo ricorderò finchè avrò vita!
Un giorno, quando aveva già 2 anni mi disse:" papà, la mia moto la voglio rosa, perchè la tua è blu".
Coraggio, Burga. Tutto ciò che fai, per la tua donna, e per la vostra creatura, ti fa onore. Un immenso "in bocca al lupo".
Raffaele (che si sente in gabbia come te per un infortunio di 4 mesi fa).
Commento di: fiorita il 07-03-2012 07:29
Ho letto solo ora non avevo visto questa parte perdonami,so cosa passi io l'ho passato per 8 mesi e credimi tutto quello che ti può sembrare pesante,o insopportabile sparirà nel momento stesso che abbraccerai tua figlia.Un abbraccio a te e tua moglie coraggio.
Commento di: Andrea il 27-03-2012 18:37
Caro Mauro, perdonami ma ho letto solo ora.

Avevo intuito il motivo della tua assenza dalle uscite, ma ho preferito non chiedere mai. Purtroppo ora capisco ciò che ti affligge.

Anche se non sono padre posso capirti, capisco i grandi sacrifici che stai facendo per la tua famiglia..ma per un figlio questo ed altro!
Per quel poco che ti conosco posso dire senza dubbio che sei una brava persona e sarai un bravo padre...non temere fra pochi mesi questa bimba nascerà e piano piano potrai tornare alla tua vita di biker!! ;)

Ti aspetto e ti mando un forte abbraccio..a presto!! :)