Comunicazioni Ufficiali
Buon 2012 dal Tingavert
Pubblicato 31/12/2011 09:39
Due parole sull'anno che si sta chiudendo, cosa c'è in programma per l'anno che verrà e i nostri auguri...

Il 2011 è stato ancora un anno segnato dalla crisi economica, che ha costretto molti motociclisti e molte case a dover fare i conti con le risorse economiche sempre più scarse a loro disposizione. Oggi più che mai c'è chi deve scegliere quanto usare la moto, a quanti raduni andare insomma quanto divertirsi, in dipendenza di un budget che si assottiglia giorno dopo giorno. Poi il prezzo della benzina alle stelle fa piovere sul bagnato...

Cerchiamo comunque di essere ottimisti e per il prossimo anno l'augurio è che, oltre a tanta salute, questa morsa si possa un po' allentare per farci godere con più serenità la nostra sana passione.


Nell'anno in corso sul Tingavert abbiamo proseguito con le attività consuete, alle tantissime uscite dei weekend sono stati aggiunti nuovi e particolari eventi nazionali che hanno fatto divertire tante persone. Magari avere così tanti eventi costringe sempre più persone a scegliere, per contro è più probabile che qualcuno si ritrovi un raduno a pochi passi da casa e possa così partecipare con una spesa di trasferimento ridotta, in questo senso quindi ben venga la pluralità degli appuntamenti.

Il sito è cresciuto ancora un po', raggiungendo 2.600.000 visite, 1.500.000 visitatori unici e 9 milioni e mezzo di pagine viste, confermando il Tingavert saldamente al primo posto come numero di utenti tra i siti a tema motociclistico italiani. E anche questo ci riempie di orgoglio, imponendoci la responsabilità di fare in modo che chi frequenta questo sito possa trovarsi bene, che è l'obbiettivo principale dello Staff.

Nel 2011 abbiamo anche iniziato una collaborazione con la rivista Motociclismo, nata all'insegna di uno scambio di risorse a beneficio dei motociclisti che leggono la rivista e frequentano il sito. Su tale collaborazione lavoreremo durante il 2012 perché i vantaggi offerti dalle due realtà possano essere percepiti e sfruttati dal maggior numero di persone possibile.

Dal punto di vista tecnico, nel 2011 si è lavorato nell'ottica di rendere il Tingavert più fruibile dai dispositivi mobili e smartphone, la cui diffusione sta crescendo in modo esponenziale e già ora è costantemente collegato almeno un 10% di utenti attraverso un dispositivo mobile.

Il primo lavoro fatto è stato un profondo restyling della versione mobile del sito, che ora è più adatta ai piccoli schermi rispetto alla versione precedente, magari è ancora migliorabile ma credo che siamo già a un buon livello.

Come secondo lavoro, e questo ci terrà impegnati nei primi mesi del 2012 (e forse anche quelli dopo...) stiamo preparando un'applicazione per smartphone che dovrebbe essere il massimo che un motociclistica può pretendere per gestire i propri viaggi. Tale App funzionerà anche per utenti non registrati al sito, ma avrà più funzioni disponibili se l'utente è registrato al Tingavert, perché verrà unita alla vasta rete degli utenti presenti, e permetterà funzionalità fuori dall'ordinario... almeno stiamo lavorando per questo, vediamo se riusciremo ad essere così bravi da stupirvi.

Poi ci sarà il lavoro ordinario e gli sviluppi di minor rilievo, che non fanno notizia ma che impegnano molto tempo.


Un grande ringraziamento per tutto ciò che è il Tinga va allo Staff e ai collaboratori a vario titolo, che quotidianamente si impegna tantissimo per fare funzionare la "baracca", e uno ancora più grande va a ogni utente registrato o semplice frequentatore del sito, senza dei quali il Tingavert sarebbe solo un cerchio giallo e nero su una pagina internet.


A nome di tutto lo Staff, vorrei pertanto augurare un buon anno a ognuno di voi e alle vostre famiglie, perché il 2012 sia pieno di di amici e amiche in moto.


Davide
 

Commenti degli Utenti (totali: 28)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: gsrteo il 31-12-2011 10:11
Da assiduo frequentatore ringrazio Davide e tutto lo staff che si impegna quotidianamente per far funzionare il sito e chi collabora per lo sviluppo anche in versione mobile aspettando con curiosità l app per android dal quale sto scrivendo ora ;-)
Buon anno!
Commento di: -Lucafire- il 31-12-2011 10:16
Davide.... siamo tutti noi che dobbiamo dire grazie a te di darci la possibilità di entrare in casa tua... e farci conoscere persone lontane anche centinaia di KM ma con la nostra stessa passione... e grazie a questa passione la voglia di creare l'occasione per vedersi e stare insieme in nome "DELLE NOSTRE MOTO"

Grazie allo Staff Tinga e grazie a tutti i motociclisti perchè come dice una famosissima frase che tutti conoscono.... se provi a guardare sotto a quelle visiere scintillanti e sotto a quelle tutte in pelle... troverai dei bambini che hanno voglia di vivere e divertirsi... di salcicce e un bicchier di vino...


IO SONO MOTOCICLISTA ANCHE PER QUESTO....

Un Augurio a tutti per un 2012 come ognuno lo desidera.....

Lucafire
Commento di: gabro74 il 31-12-2011 10:30
Buon 2012 a tutti!!! Che il 2012 sia pieno delle nostre moto, delle nostre uscite, delle nostre risate!!!
Commento di: Ospite il 31-12-2011 11:14
Tanti auguri a tutti e a tutti un grande augurio di serenità per un 2012 che possa scorrere senza intoppi.

Alla via così :)
Commento di: Maurizio60 il 31-12-2011 11:33
Grazie Davide, grazie Staff per quanto avete e state facendo!!! Auguro a tutti.. tutte.. un sereno fine 2011 e un felice 2012 con l'augurio di rivedere i "vecchi" amici e di conoscerne di nuovi all'insegna della passione che ci lega e dell'amicizia.

Auguri e buona strada _V_
Commento di: il_gattaccio il 31-12-2011 12:07
Buon anno a tutti e grazie a Davide e a tutti gli utenti. Grande sito,fatto di grandi motociclisti. Viva la nostra passione e di nuovo buon anno a tutti
Commento di: il_gattaccio il 31-12-2011 12:08
Buon anno a tutti e grazie a Davide e a tutti gli utenti. Grande sito,fatto di grandi motociclisti. Viva la nostra passione e di nuovo buon anno a tutti
Commento di: texastornado il 31-12-2011 12:42
un saluto particolare al capo della "baracca" e uno altrettanto caloroso a tutti i suoi utenti più o meno assidui. se siamo i migliori un motivo c'è!
Commento di: Diego il 31-12-2011 13:43
Buon 2012 e buone feste a tutti i Bikers!

Buona strada per l'anno nuovo!

LAMPS!
Commento di: JO74 il 31-12-2011 15:22
Credo di poter dire che il Tinga è diventata una grande famiglia... Famiglia della quale son felice di far parte e della quale ho avuto il piacere di conoscere persone veramente speciali.
Che il 2012 porti a tutti voi colleghi serenità e felicità...
A tutti gli utenti ed a tutto lo staff, sinceri auguri...!!
_V_
Commento di: Asterix64 il 31-12-2011 15:47
Caro Davide grazie al tinga ho avuto la possibilità di conoscere persone che hanno la mia stessa passione e con cui condivido mangiate e giri indimenticabili. ringrazio te e tutti i tuoi collaboratori per aver creato questo magnifico motoclub. auguro a tutti un sereno felice e si spera anche prospero 2012
Commento di: spiritolibero69 il 31-12-2011 15:59
grazie a Davide e tutto lo staff per l'impegno, che ci dedica per tenere unita tutta la nostra grande famiglia, auguro a tutti voi un 2012 sereno e pieno di km, con altrettante sedute a tavola in allegria, con vecchi e nuovi amici BUON ANNO A TUTTI
Commento di: elia998 il 31-12-2011 18:09
buon 2012 a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commento di: mausoft il 31-12-2011 18:57
Ricambio alla bella e simpatica combriccola Buon Anno, speriamo che il prossimo sia proprio migliore.
Grazie per quanto fate e per quello che avete in cantiere, il sito è veramente una miniera di informazioni e di stimoli!
Commento di: SunFun il 31-12-2011 20:31
Buon 2012 a tutti ragazzi e ragazze.
Vi auguro tanta gioia, amore e felicità :D!
Commento di: rinta_157 il 31-12-2011 22:08
Un sentito grazie, sincero, a tutto lo staff di Tinga a partire da Davide, fino a tutti gli altri.
Un augurio al Tinga Savona, e a tutti i Centauri italiani.
La strada giusta, è quella intrapresa, come ad esempio, la collaborazione con la rivista Motociclismo, vera bibbia per noi amanti delle 2 ruote, non certo da poco, ma da decine di anni !!!!
Ottima l'idea dell'applicazione x smartphone e iphone.....

Senza dimenticare, che questo 2011 è stato per certi versi un anno tremendo e purtroppo indimenticabile per il mondo motociclistico, ricordiamo e teniamo a mente la "lezione" di quello che tutti, direttamente ed indirettamente abbiamo passato in quei brutti brutti momenti.

Qualcuno, ha lasciato detto:

"Motociclisti..... strana gente..............MERAVIGLIOSA !!!!!!!!!!!!"

Cerchiamo di non scordarlo mai e proviamo a vivere sempre "da motociclisti", anche e soprattutto, quando scendiamo dalle nostre amate "bambine"

Grazie ragazzi, grazie davvero, e un sincero sentito augurio a tutti voi/noi.



LUNGAVITAAIMOTOCICLISTI
Commento di: archy il 01-01-2012 02:39
Buon 2012 ed un grazie a tutti voi, da una parte del mondo in cui siamo ancora nell'anno passato...

All'anno prossimo.

Matteo
Commento di: Stefano149 il 01-01-2012 10:17
Grazie Davide,
come dici giustamente te questa crisi sta mietendo vittime anche tra i motociclisti....chi la vende,chi sceglie quando girarci, e la più brutta l'aumento del costo della benzina.
Quest'anno se dovrò farlo rinuncierò al VERSYS TOUR ma non alla TRAVERATA DELLE ALPI IN MOTO con altri due amici del TINGA.
Anzi...se potessi partirei domani dalla voglia che ho di farmi un bel giro con la mia motina grigia.

Buon Anno anche a te e a tutti Voi del Tingavert.
Commento di: Jack156 il 01-01-2012 10:53
Ragazzi un Felice Anno Nuovo che sia un 2012 pieno di soddisfazioni,
e perché no? se arrivassero un po di soldi non sarebbe male heheheh
Buon 2012 dal Tingavert
Commento di: Jack156 il 01-01-2012 10:54
Ragazzi un Felice Anno Nuovo che sia un 2012 pieno di soddisfazioni,
e perché no? se arrivassero un po di soldi non sarebbe male heheheh
Commento di: gawlino il 01-01-2012 12:41
auguri di un felicissimo anno nuovo a tutto il magnifico statt del tinga.....è tutti i motociclisti che hanno colorato tutte le uscite bellissime fatte insieme ......auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....
Commento di: steffo il 02-01-2012 09:05
Tantissimi Auguri anche da Parte mia, a te Davide e a tutto lo Staff del Ting'avert !!
E' stato un anno, il 2011, per me a dir poco fantastico.
Fatto di tanti giri e girelli, Raduni, Seratine e Birrate Varie, e quello che mi Auguro e' che il 2012, possa essere piu' o meno come quest'anno appena trascorso.
Avere lo stesso tempo a disposizione e le stesse possibilita' sarebbe gia' un successo.
Ma quello che conta, piu' dei numeri e dei resoconti, non e' la quantita' ma la qualita'.
Magari sara'..... un Raduno in meno, un giretto piu' corto, ma gli incontri con i nostri Biker ( LA VERA ANIMA DEL TINGA )so' gia' che non mi deludera', ed i rapporti cresceranno sempre di piu'.
Quindi....cosa si puo' chiedere di piu' ??
Buon Anno a tutti.
Commento di: Ospite il 02-01-2012 09:51
Buon Anno a tutti !

Fare parte di un unica grande comunità di motociclisti, tutti con la stessa idea di vivere la moto è un onore.

Il logo della mano sul gas aperto all'ombra del castello è solo un segno per riconoscersi in quello che tutti noi siamo: Motociclisti.

Un simbolico "Gass aperto" sopra ogni cosa: amicizia, amore, salute, eccetera eccetera ! ;-)

Buon 2012 !



Buon 2012
Commento di: jjflash1970 il 02-01-2012 11:04
Poesia del Motociclista

Si dice che ogni volta che saliamo in sella ai nostri destrieri insieme a noi salgano pure angeli e diavoli...

E' vero...

Rappresentano quel dualismo che rende questo modo di vivere così denso di emozioni che a volte il cuore pare voler saltar via dal petto e mettersi a correre...ad urlare...

Diavoli che girano quel polso in maniera a volte così irrazionale e violenta che lo schizzo di adrenalina ti arriva dritto al cervello senza passare dal via lasciandoti i tremori per lunghissimi interminabili minuti...che ti spingono a piegare quel tanto che basta da far diventare bianche le mani e diventare tutt'uno con la nostra passione...la nostra vita...

Tanto da pensare di averlo sfiorato quel limite, di aver scosso quel mantello con il nostro passaggio radente...

E angeli che portano il volto e la voce di chi non è più con noi...
dei nostri affetti...
delle nostre paure

Ed esperienze costruite sulle nostre ossa rotte...

Angeli che ti accarezzano
quel polso che torna a colorarsi
e lascia andare la manetta quel tanto
che basta per godere senza infastidire quel mantello
che fino ad un secondo fa
avremmo strappato urlando per lo spostamento d'aria
per vedere se è veramente così bella e sinuosa questa mitologica creatura perennemente celata dall'ombra della paura...

Poi ci trovate i week-end in qualche strada di campagna sperduta tra i monti... seduti su un muretto con la sigaretta che si consuma lenta all'angolo delle labbra...

Con lo sguardo perso all'orizzonte e una mano che inconsciamente segue le sinuose linee del serbatoio o dell'affilato cupolino...colorati come farfalle...

Bardati come antichi cavalieri...da soli o in sfavillanti sfilate di scintille e di riflessi con il saluto
sempre pronto anche se chi incroci non lo hai mai visto e mai più lo rivedrai...

..Ma in moto si muore... è vero...

Capita, ma quanta Vita è capace di regalarci questa passione?

Questi ragazzi meravigliosi da abbracciare e baciare come figli propri

Immersi in quelle tute di pelle, con i loro tatuaggi, con i loro caschi dai coloro sgargianti, tutti veri DURI!

Gente che su strada non abbassa mai lo sguardo

Ma provate ad alzare loro quelle visiere scure da marziani e troverete occhi splendidi, puliti, gonfi di quelle lacrime vere in cui puoi annegare ed arrivare fino in fondo alla loro anima per vedere com'è candida.

Occhi che solo la gioventù più sana può avere.

Provate poi a togliergli quelle tute e troverete al loro interno dei bambinoni innamorati della vita, delle scorribande, dei weekend a bistecche e salsicce, ma ancora tanto bisognosi un padre o di una madre che li prenda per mano quando la sorte inizia a giocare così duro...

Parlate con ognuno di noi...
e chiedetegli cosa sarebbe di lui se un giorno dovesse rinunciare a questa passione...
e preparatevi a sentire l'urlo del silenzio...
e a vedere quello sguardo di bimbo diventare lo sguardo di un marinaio costretto a vivere a terra con il mare in vista...

Di un pilota che guarda il cielo ancorato a terra...

Già... in moto si muore... ma ora credete di poterci capire?

Io non credo... non ancora...

Chiedete allora di portarvi ad un raduno, ad una scampagnata...bagnatevi di pioggia scrosciante che vi penetra fino alla biancheria intima...
che vi entra nelle ossa...
lasciate che il freddo vi punga fino a farvi lacrimare...
lasciate che il sole tenti di liquefarvi mentre indossate l'immancabile giacca tecnica...

O semplicemente provate a chiedergli di fermarsi così, senza nessun motivo apparente per strada accostandovi al ciglio per stupirvi di quanti (automobilisti) non vi degneranno di uno sguardo e quanti (motociclisti) si fermeranno per offrirvi aiuto, compagnia, un semplice passaggio al più vicino distributore anche se esso si trovi a svariati km o un posto nel proprio box per la moto e un pasto caldo per voi mentre aspettate i soccorsi...


Fatelo e allora, solo allora arriverete a sfiorare l'essenza di essere Motociclista

In moto si muore, è vero...
ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso...
e se ancora non lo avete capito be'...
lasciate perdere, non lo capirete mai.

Ma se un domani mentre andrete al mare con la vostra famiglia automobilisticamente corretta dovesse sopraggiungere uno di Noi e vedeste vostro figlio girarsi di scatto a salutare sbracciando come un pazzo rinunciate a capire anche lui... lui che nella sua incoscienza vede in Noi quella scintilla che voi non siete stati capaci di scorgere...
e se vedrete il Motociclista ricambiare il saluto...
be'... non c'è nulla di strano sapete?

Tra Angeli in terra ci si saluta sempre...
ma questo, Chi ha perso le ali, non lo ricorda...

(Testo autore Sconosciuto)
Commento di: Giarks il 02-01-2012 21:10
Per fortuna che esiste Tingavert :)


Buon 2012 a tutti!
E tanti km di emozioni... ;)
Commento di: Fedez94 il 05-01-2012 11:50
Felice 2012 a tutti!!! Che sia un anno pieno di moto, gite, viaggi, pistate e altro ancora!:)
Commento di: gerrigel il 07-01-2012 17:02
.......e che diminuisca il costo della benza, del bollo e dell'assicurazione! Ma soprattutto che finisca questa c###o di crisi maledetta!
Commento di: MotoPaolo55 il 12-01-2012 17:01
Anche se con leggero ritardo auguro a tutti un sereno 2012.