La Community Ting'Avert
Dai Gas
Scritto da goosekiller - Pubblicato 26/10/2011 12:14
C'è una cosa che accomuna tutti i motociclisti...

Quelli che su due ruote ci vanno per passione. Una passione che diventa anche una necessità perché dopo un po' delle due ruote non ne puoi più fare a meno. Quella che era una passione diventa un bisogno, una spinta a vivere. Sempre di più.

Questa cosa che li accomuna è un senso di provvisorietà.

Tutti sanno del pericolo che si corre andando in moto.

Se ne accorgono quando realizzano che l'asfalto sotto di loro sta correndo a 200 chilometri all'ora, o forse più, e sanno che basta spostare di qualche centimetro la punta del piede per cambiare le proprie sorti.

Se ne rendono conto quando realizzano che basta una pietra, un po' di sabbia, un attimo di distrazione, propria o altrui, per essere davvero un fulmine di passaggio su questa terra.

Ma non ci pensano perché tutto questo in ogni modo li fa sentire invincibili e guardare in faccia alla morte li fa sentire, paradossalmente, in qualche modo più vivi.



Una visiera alzata di qualche centimetro e una lama di aria fresca che ti taglia la faccia ma che ti tiene sveglio e sempre all'erta.

Due mani che si aggrappano strenuamente e quasi disperatamente a un manubrio quando il motore entra in coppia e ti vuole strappare alla calma di una guida sonnecchiante.

Un'accelerazione bruciante che ti fa lasciare indietro qualsiasi pensiero e ti dà una botta di adrenalina dandoti un senso di benessere.



Tutte cose che vengono annullate in un secondo quando ti giunge una notizia come quella della morte di un ragazzo, di un campione, che a soli 24 anni tenendo accesa la propria passione ha visto spegnersi la propria vita.

Un ghiaccio si diffonde nelle tue vene, un morso allo stomaco ti divora dall'interno.

Allora si fa di nuovo strada con forza quel senso di provvisorietà.

Effimera la vita come effimera la durata di questo sentimento.



Perché, te l'ho detto, li conosci i rischi che corri, ma la necessità di cui si diceva prima si trasforma in sete di vita. E questa sete si placa solo tornando in moto.



E allora motociclista torna in sella e dai gassssss.




Nota dell'amministratore - Per i commenti si rimanda al topic unico:


Grazie

 

Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.