La Community Ting'Avert
Uscita di metà ottobre
Scritto da fabrirav - Pubblicato 17/10/2011 08:46
Sabato 15 ottobre,è un po' freschino ma una bella giornata...

...siamo al bar, io e mia moglie, a far colazione, che facciamo, andiamo a fare un giro... ma sì dai, dove... boh cominciamo a partire poi vediamo.

Forte mia moglie, e pensare che quando 10 anni fa (adesso ho 52 anni) ho comprato la mia prima moto non voleva saperne di salire. E così ci siamo messi in moto, la scusa era di provare il suo casco nuovo, prendiamo la tangenziale direzione Milano, i Navigli? no... non voglio entrare in Milano.

C'è poco traffico, mentre chiacchieriamo amabilmente negli interfono mi ritrovo a S. Giuliano, prendo la ovest o vado a Melegnano? Prendi l'autostrada dai, poi usciamo per andare a Crema o Lodi. Sempre mia moglie... ma un chilometro tira l'altro e alla fine usciamo a Fiorenzuola d'Arda destinazione Castell'Arquato. Ma a Fiorenzuola c'è la Fiera di S. Fiorenzo la strada è chiusa e ci costringe ad una deviazione, e sbaglio per due o tre volte strada e ci perdiamo nella campagna piacentina. Stupendo!!

Non chiedetemi i paesini che ho passato, non me li ricordo, ero troppo preso dal continuo susseguirsi di panorami sempre diversi, i colori dell'autunno sono unici. Un contadino sta bruciando della legna, l'odore acre entra nel casco e mi riporta a quando ero bambino e facevamo il fuoco per abbrustolire le pannocchie, sono gli odori e i profumi dell'autunno.

Guido piano, non sono un velocista, mi gusto ogni metro di queste stupende strade pressochè deserte, poi trovo una indicazione, Vigoleno... mi ricorda qualcosa... ah si ho letto che rientra in uno dei borghi più belli d'Italia.

D'istinto giro e mi trovo su una strada stretta e in salita, tre chilometri e mi ritrovo proiettato nel medioevo. Parcheggiamo la moto e ci addentriamo nel piccolo borgo, c'è anche un piccolo ristorante aperto, che facciamo? entriamo naturalmente!!

Sempre mia moglie, ottimo antipasto di salumi e una fantastica frittata con porcini freschi, il tutto innaffiato da un gutturnio che con la moto c'entra poco, ma vi garantisco che lì era l'optimum. Dolce accompagnato dal Vin Santo di Vigoleno ottimo pure lui ma 10 euro a calice...

Caffè e di nuovo in moto, sai che siamo vicinissimi al Fidenza Village? Sono allergico a quei posti, ma come faccio a dire di no, soprattutto dopo mezzo litro di gutturnio? Giro turistico all'Outlet (se non altro è servito a far passare gli effetti dei vini) poi di nuovo in sella direzione casa.

Arriviamo poco prima delle sette, guardo il contachilometri parziale che avevo azzerato, 386 km!! Alla faccia del giretto!!
 

Commenti degli Utenti (totali: 10)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Davide il 17-10-2011 08:47
Che dire, complimenti a tua moglie che condivide con te la passione, anche quella è una fortuna ;)
Commento di: shark89 il 17-10-2011 10:01
Beato te che hai tua moglie che condivide con te questa passione. Io devo convincere la mia fidanzata a salire in moto per fare pochissimi chilometri.
Commento di: diegodisa il 17-10-2011 12:10
E' la cosa che preferisco, avviarsi, senza meta, girando di qua, di là, ma dove vai, ma che ne so....

tanto l'importante è stare con le persone che ami (la propia moto e la propria compagna)

;-)

p.s. l'ordine non è troppo casuale!

:P
Commento di: fadip2000 il 25-10-2011 22:28
non so chi l'ha detto
"Non è importante la meta ma il viaggio...."
Buona strada a tutti
Commento di: giogio55 il 17-10-2011 12:17
...essssiamo in due! Anch'io con mia moglie stiamo approfittando di questi week end soleggiati ( gli ultimi? ) per uscire in moto andando a pescare posti straordianari e liberi dal turismo estivo.
Ieri, per esempio, verona - trento - levico terme in compagnia di uno splendido sole e aria frizzante... pranzo in trattoria e rientro al tramonto.
Mi chiedo....non sarà per via dell'età un po' stagionata/temprata ( io 56 mia moglie 52 ) che queste uscite autunnali ci prendono così tanto ? mah ..... io intanto me le godo!
Un saluto a tutti
Commento di: fabrirav il 17-10-2011 19:19
Stagionati....dai... come diceva il Manzoni ci avviciniamo all'età della sapienza, però concordo con te, a questa età sto scoprendo cose che non avrei mai detto, o forse viviamo le cose in maniera diversa, con più gusto. E godiamocela va!!
Commento di: giogio55 il 18-10-2011 08:02

....esatto!!!
Commento di: SparklePlenty il 17-10-2011 13:28
Girare senza meta in questi weekend ancora caldi è una cosa spettacolare...peccato che non c'è una old lady anche per me, sul sellino dietro..
Commento di: diegodisa il 17-10-2011 15:16
Io ho la lady, ma mi mancano le due ruote .... :(

;-)
Commento di: Tuk90 il 21-10-2011 00:40
Ciao!! sto provando una discreta invidia.. ma non posso che essere felice per voi (Te, Moglie e Destriero)
A me capita spesso di fare questa "fine" e di perdermi per paeselli (i lati negativipositivi dello sfigato 125 che non può fare autostrada.. :D )

Lamps