Comunicazioni Ufficiali
Posti Tingavert per gara di accelerazione di Motociclismo all'EICMA
Pubblicato 12/10/2011 16:38
Al prossimo salone EICMA di Milano, Motociclismo organizzerà il Drag Race, nel quale ha riservato un certo numero di posti agli utenti del Tingavert... approfittiamone, si vince una moto! :-)

Nell’accordo di collaborazione fra Tingavert e Motociclismo, abbiamo dei posti riservati per le Drag Race che Motociclismo ogni anno organizza all'Eicma (dal 10 al 13 novembre 2011). Sono gare di accelerazione che si svolgono nel piazzale esterno del Salone della Moto di Milano e chi realizza il miglior tempo nei cinque giorni di fiera vince la moto (nuova) con cui si corre. Quest’anno sarà l’Aprilia Tuono V4!

Gli utenti del Tingavert hanno a disposizione il 10% di posti riservati (15 su 140 turni in totale) spalmati equamente sui cinque giorni di fiera. Quindi, chi fosse interessato a partecipare, può inviare la propria candidatura specificando che è iscritto al forum.

Poiché le candidature sono sempre tantissime, questa per noi è un’opportunità in più di essere scelti per partecipare. “Scelti” perché Motociclismo richiede una certa esperienza per poter partecipare alle Drag Race, quindi fra tutte le candidature che arriveranno verranno scelti i partecipanti che hanno le caratteristiche adatte per correre in sicurezza. Qui di seguito il regolamento di quest’anno.

 

Regolamento DRAG RACE

La scelta dei concorrenti è a discrezione della direzione gara. Si darà precedenza ai piloti che hanno una licenza sportiva FMI. L’accelerazione si svolge sulla distanza dei 100 metri partendo da fermo. Il via viene dato dalla scansione delle luci di un semaforo omologato per le gare di drag race. Il tempo viene rilevato da una serie di fotocellule messe all’inizio e alla fine della base cronometrata. Non sono ammesse prove preliminari ed è consentita una sola accelerazione, una sola partenza per ogni concorrente. Chi intercetterà prima del via la fotocellula di partenza sarà escluso dalla sfida. Per poter partecipare i piloti dovranno indossare obbligatoriamente un abbigliamento da pista composto da tuta in pelle (anche divisibile), paraschiena, stivali, guanti e casco integrale.

La moto è una Aprilia Tuono V4  e viene assegnata direttamente dalla direzione gara a ogni pilota della sfida. I concorrenti non possono personalizzare la moto. Risulterà vincitore della sfida chi farà il miglior tempo finale sulla base dei 100 metri. Al tempo di percorrenza sui 100 metri viene unito il tempo di reazione al via, un dato ricavato dal sistema di partenza. La somma dei due tempi sancisce il tempo finale. In caso di pioggia non si gareggerà: i turni persi per la pioggia o per la pista ancora bagnata o impraticabile non verranno rimpiazzati. E’ obbligatorio, pena l’esclusione dalla sfida, rispettare le indicazioni che verranno date dalla direzione gara nel briefing prima della partenza.

Per inviare la candidatura: 

   1. dati anagrafici completi,

   2. numero di cellulare,

   3. residenza,

   4. luogo e data di nascita,

   5. la tua "data preferita". (Forse avremo la pista a disposizione anche il 9)

   6. moto posseduta + breve "curriculum" (da quanto guidi, per cosa usi la moto, ecc)

   7. licenza FMI (non obbligatoria)

   8. iscritto al Tingavert con il nickname…


La candidatura va inviata all'indirizzo: dragracemotociclismo.it


LE DOPPIE CANDIDATURE e QUELLE SENZA TUTTI I DATI RICHIESTI, VERRANNO AUTOMATICAMENTE CANCELLATE


Se verrai selezionato ti invieremo un mail con le modalità di ingresso in Fiera, giorno e orario.



Per ulteriori informazioni e domande, è possibile fare riferimento al topic aperto nel forum.

Buona gara! :-)
 

Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.