La Community Ting'Avert
Commenti tra il serio e lo scherzoso sulla mia nuova motazza
Scritto da JO195 - Pubblicato 12/10/2011 08:59
Succede, più o meno frequentemente, che nella vita motociclistica si decida di dire addio all'amato bene per una nuova passione a due ruote...

Non entro nel merito dei motivi che ci spingono al passo, ognuno sicuramente ne può elencare molti e variegati. La cosa che per gioco voglio proporvi, è questa raccolta di commenti, esternati da amici, conoscenti o sconosciuti che passando davanti ad una moto non loro, si soffermano ed esprimono un'opinione in merito all'oggetto che accomuna la nostra passione. Ho cercato, sempre per gioco, di dare una definizione soggettiva, a guisa di presentazione per le frasi pronunciate...

IL CONSERVATORE : " per quanto mi riguarda, ne tre , ne quattro cilindri, me ne prenderò una uguale a quella attuale " ( Suzuki sv )

SANO NAZIONALISMO : " ... se ti piace codesto genere, non era meglio una bella Guzzi V7 ? "

SICURO DI SE : " ... se provavi una di queste ( F800 ), son sicuro che passavi a BMW anche te "

PERLA INTERLOCUTORIA : " ... allora si può dire che hai fatto downsizing ? ... " ( eh ?! )

CURIOSITA' " ... le hai già dato un nome ? "

L'INCREDULO " ... dai, di la verità, non è tua , te l'hanno prestata. Non è il tuo genere "

UN AMICO " Giò, ... un'altra Triumph ? "

SBALORDITO " ... capisco il passaggio dalla due alla tre cilindri, ma viceversa ?! Non ti manca la potenza della Street ? "

DE PROFUNDIS " ... le persone cambiano e si evolvono e quindi trovo naturale cambiare stile. La moto si sceglie a pelle, altrimenti diventa solo un mezzo di trasporto, e non è certo il tuo caso "

AGLI ANTIPODI " ... è stupenda, io però non potrei mai guidarla, la sella è lunga come un divano ... "

INTUTATI E SPIETATI " ... inguardabile ... "

DISTRATTA, AL MOTORADUNO " ... ciaooo ... mi ricordo di te! ... ma prima non avevi una Triumph? " " ... anche questa lo è " " ... a già, scusa ... "

LO SCIUPA FEMMINE " ... troppa poca luce a terra, a me piace piegare. Con la tua dovrei cambiare pedane e scarichi ad ogni uscita ... "

LO DICONO IN TANTI " ... è proprio la moto che avrei sempre voluto avere ma che non ho mai comprato. Chissà, ... un domani ... "

DUE MOTO SONO MEGLIO DI UNA " ... io avrei tenuto anche la Street, toglievi targa e fanaleria ... il tre in uno già c'era ... e la usavi solo in pista ... noo?! "

L'AMANTE DELLE QUATTRO RUOTE " ... se invece di cambiare moto ti prendevi una bella Mini Cooper S come la mia, s'andava al Mugello a girare insieme ... "

AMICA NON MOTOCICLISTA " ... è bellina anche la old fescion ... ma quell'altra era troppo forte, poi , arancione in quel modo ... come mai l'hai venduta ? "

BOTTA DI SIMPATIA " ... già eri un fermone prima, ora poi ... con quel cancello "

UMORISMO SURREALE " ... uellaaaa!!! ... cambiamento epocale eh?! ... un pò come diventare improvvisamente gay senza aver provato un trans " ( ... ?! ... )

.... e questo, cari amici, almeno per il momento è tutto.
Manca la fatidica domanda:

" me la fai provare ? "

LAMPS
 

Commenti degli Utenti (totali: 11)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: 42 il 12-10-2011 09:35
Manca la fatidica domanda: " me la fai provare ? "

Ecco, appunto... me la fai provare? ^_^

PS: Splendida, la Bonnie... la mia eventuale seconda scelta dopo Guzzi
Commento di: SparklePlenty il 12-10-2011 10:25
La Bonnie non si tocca...ottimo acquisto
Commento di: SumoVFR il 12-10-2011 10:29
qualche mese fa ho fatto la tua stessa scelta (mantenendo pero' anche la moto sportiva) e sinceramente ne sono strafelice!!! La Bonny e' secondo me la moto che tutti vorrebbero ma che nessuno ha il coraggio di comprare perché troppo fuori dagli schemi e dalla moda. Per me era la moto dei sogni, quella che tra 40 anni sara' ancora li in garage pronta per scorazzare un po' in collina guidando come dovrebbe essere guidata una moto, senza tutti i marchingegni moderni che ti privano del sentire a pelle il mezzo che guidi e col gusto della frenata di traverso. Complenti per la bellissima scelta!
Commento di: poortom il 12-10-2011 10:36
Bè la bonni non è affatto male, però la thruxton non si batte XD
Commento di: Desmorebel il 12-10-2011 13:05
Sono le stesse domande che ti avrebbero fatto qualunque fosse stata la moto da te acquistata, l'importante è che tu sia ben felice della scelta, e a me nelle uscite che abbiamo fatto assieme sembra proprio di si
Commento di: metallarofolk il 12-10-2011 19:29
Una linea che non conosce compromessi: ti piace o no. A me, personalmente, piace. Ottimo acquisto! Io di moto del genere avevo fatto questa estate anche un pensierino sulla sportclassic GT 1000...anche perchè onestamente, battutine a parte, credo che chi si impegna a trovare difetti sulle moto degli altri rivela indirettamente di non essere proprio convinto del proprio mezzo e deve dimostrare che è superiore rispetto a quello degli altri! Secondo me.
Commento di: lucagsr il 12-10-2011 22:14
come sia,sia......ma intanto mi sono fatto una bella risata!
Commento di: tribalfazer il 13-10-2011 13:32
Giovanni.....sei unico.....
Commento di: bendan61 il 06-09-2012 14:30
Commento di: JO74 il 14-10-2011 00:47
Hahahahaha......
Bellissimo... Complimenti davvero...!!
Commento di: FalcoStellare il 15-10-2011 19:41
"è proprio la moto che avrei sempre voluto avere ma che non ho mai comprato"

:-)))

Anche a me capita continuamente di sentirmelo dire, al semaforo, oppure al lavaggio... Che tenerezza, tipicamente sono arzilli vecchietti con l'occhio che luccica per il ricordo del desiderio di gioventù mai tradotto in realtà, oppure cinquantenni col suv o la supersportiva che si avvicinano alla moto con aria esperta e poi ti attaccano un bottone tremendo quasi tu fossi il loro psicanalista...

Non c'è niente da fare, _niente_ attira più gli sguardi e stimola la fantasia di una moto custom :-)