Ritrovo a Puianello ore 7.30 ( puntuali ! ) partecipanti:
Iames
Ilo
Oscar
Lomba
Minni
Riky
e BC
dopo la solita diatriba su dove andare una volta che tutto è organizzato ( ma perchè non andiamo in trentino ? ) ci dirigiamo verso Borgo val di Taro. Le tappe previste sono le seguenti:
1. Passo Cento croci
2. Passo del Bocco
3. Passo la Forcella
4. Passo di Scoffera
5. Passo del Turchino
6. Passo del Faiallo
7. Sassello
Primo inghippo è la moto di ricky che rimane a piedi con la batteria. Ne compreremo una a Fornovo poi BC, giustamente, si porterà a dietro la usata sino al rientro.
Passiamo in scioltezza i primi tre passi. Solita colazione energetica sul cento Croci.
Entramo nel parco dell' Aveto
Dopo il passo di Scoffera ci fermiamo per il pranzo sulle colline di Genova. Tutto a base di pesto ed acciughe fritte ( burp ..! )
BC come al solito fa finta di avere tanti amici / impegni con telefonate fasulle
Notare l'eleganza del nostro Lord Brummel. Ed anche Riky è sulla buona strada
Dopo pranzo i due amiconi ( Lomba e Bc decidono di andare direttamente in hotel ) gli altri proseguono per il passo del Turchino. Una specie di pista dove i " belin" passano da tutte le parti
proseguiamo per il passo del Faiallo. Spettacolare
attraverso il Sassello ( strada dove ci fanno la gare in salita ) rientriamo a Genova da Savona. Hotel 4 stelle prenotato dal Minni a soli 35 €, sembra tutto a posto ma quando ci inccamminiamo per il centro capiamo che è in zona Prè ... Attraverso un caruggio che sembra di essere a Nairobi arriviamo alla pescheria - ristorante segnalato da Oscar ove ci servono un pesce coi fiocchi.
al mattino della domenica costeggiamo il mare sino a Rapallo poi proseguiamo verso il passo del Bocco ( che rifacciamo al contrario ) dove ci fermiamo per il pranzo, naturalmente a base di funghi
Un paio dei nostri si incamminano per il bosco...Guardate cosa hanno trovato a poche decine di metri dalla strada ( manca il Minni che è scappato subito a nasconderlo nel bauletto ) Da vedere le facce stranite dei fungaioli che dopo aver girato per ore sono tornati con dei miseri cestini. Non c'è più religione !
Rientro sotto l'acqua al solito motto " tutti contro tutti "
Alla prossima
