La Community Ting'Avert
Una dedica alla raccomandate azzurre
Scritto da whitesnake87 - Pubblicato 09/09/2011 09:46
Questa sera voglio dedicare un particolare vaffa... a tutti i foglietti di cartone azzurro che infilano nelle nostre poste con un bel 'NOTIFICA DI ATTI GIUDIZIARI'!!!

Buonasera a tutti! Vi racconto una vicenda che mi è successa poco tempo fa e continuo con un rapido sfogo per le multe che mi flagellano in questo periodo.

La mia prima multa l’ho presa verso maggio mi sembra, con la mia prima moto acquistata tre giorni prima e venduta due mesi dopo, cioè l’R6. Ero in una tangenziale vicina al mio paese, più precisamente la tange che da Rodengo Saiano porta a Concesio.

Il giorno della multa non stavo proprio andando piano ma in lontananza scorsi un multanova e quindi frenai subito superandolo circa a 80 km e passato il pericolo via una bella accelerata!!! Bravo il furbo, cinquecento metri dopo un altro multanova che mi becca in pieno a 134 km orari più scarti vari!

Passano pochi giorni ed ecco recapitare el vecchio proprietario, cioè un mio amico il magico fogliettino azzurro, consegnato subito nelle mie mani per essere compilato e ovviamente tempestivamente pagato!!! Bisognava giustamente inserire i dati del pilota per il decurtamento dei punti patente, io avevo pensato al nonno ma la cosa era poco credibile, quindi cresta bassa e mano al portafoglio. Siccome non avevo ancora la patente ma solo il foglio rosa aspettai di dare l’esame esattamente un mese dopo e poi inserii i dati della nuova patente per poi pagare e portare a mano il tutto alla centrale di polizia.

Entrato spiegai subito al poliziotto la situazione, cioè che guidavo con foglio rosa ma che adesso, a distanza di un mese avevo la patente quindi misi i dati di quest’ultima e lui mi disse: ”non ti preoccupare, queste cose vanno tutte nel calderone…” Sti ca..i nel calderone!!!

Dopo qualche settimana mi arriva la seconda multa dicendo che dato che la data della mia patente era un mese dopo la multa io stavo guidando senza patente!!! ma se anche i sassi sanno che dal foglio rosa bisogna aspettare un mese e un giorno per fare la patente dovevo averlo per forza questo benedetto foglio rosa o no :?: E il calderone poi dove è finito??? Dato che la polizia era troppo impegnata per informarsi hanno deciso di mandarmi la multa con il sequestro della patente e io ovviamente sono volato alla sede di quest'ultima! Entro e in tutta tranquillità, provo (inutilmente) a spiegare che la matematica non è un'opinione e che quindi, se la mia patente era datata 30 giugno e la multa 30 maggio avevo il foglio rosa per forza... tutta fatica sprecata!

Mi chiedono un documento di verifica per accertarsi della veridicità delle mie parole. Allora parto e vado in motorizzazione, coda a più finire e allo sportello quel simpaticone dall'altra parte del vetro mi dice che per avere una carta di quel tipo ci vuole una marca da bollo da 15€ e qualcosa??? tanto già la multa è BASSA, poi ci aggiungiamo benzina, tempo perso e la marca da bollo..

Non mi rassegno, alzo un pò la voce e mister simpatia mi manda in un ufficio posto sul retro da una signora che mi dice: "scusa ma la procedura prevede la marca da “pollo”... oppure la polizia chiama in questo ufficio e noi siamo obbligati a darle tutti i dati!"

Allora esco e telefono alla polizia locale, mi risponde lo stesso agente con cui ho parlato poco prima e mi dice se per cortesia posso procurargli il numero della motorizzazione perché lui non sa dove trovarlo!!! Niente, non ci siamo per nulla... pensavo fossero solo barzellette e invece...

Torno nell'ufficio sul retro, entro e chiedo gentilmente: "non è che per cortesia mi potreste dare il numero dell'ufficio in questione perche sapete, la polizia ha difficoltà nel trovarlo!!!
Non vi dico le risate dell'intero ufficio...
Comunque alla fine richiamo l’agente che mi ringrazia per la disponibilità! Almeno quello mi sembra il minimo!

Passa una settimana e ricevo una chiamata da un numero sconosciuto: ”Salve qui è la polizia di….., volevamo chiederle se poteva passare a portarci il vecchio verbale per ritirare quello nuovo!!!
Nuovo, quale nuovo???

Insomma un nuovo verbale perché guidavo in zona troppo trafficata e qui ci sarebbe un discorso infinito e punti di vista a profusione perché a mio parere è meno trafficata (o almeno più sicura) una tangenziale di paese alle dieci del mattino che il centro di un paese alle otto!!! Comunque lasciamo perdere. Alla fin delle finite, vedendo che io non andai più a ritirare la multa l’altro ieri mi arriva a casa il classico cartoncino azzurro relativo alla multa in questione.

Ieri mi chiama la mia dolce metà e mi dice:”ma sei andato a ritirare la raccomandata” e io “certo, perché”, “c’è ne un’altra nella posta, sei sicuro di essere andato?”
Oggi vado a ritirarla e pensando ad un errore entro sbarazzino in posta :-V faccio la coda :? Arrivo allo sportello e … non una ma ben due multe per velocità!!! stesso giorno, stessa strada, due ore di differenza, una all’andata e una al ritorno, 700 metri di distanza tra una e l’altra! 73km e 78 km, limite di 70km ovviamente! Che culo direi!!! O meglio che pirla che sono ma soprattutto che palleee!!!

Ecco il mio libero sfogo con tutti voi amici bikers che ogni giorno siete sulle vostre moto ATTENTI AI LIMITI DI VELOCITA’… almeno spero più del sottoscritto!!!

Un saluto e un lampeggio
 

Commenti degli Utenti (totali: 9)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Davide il 09-09-2011 09:47
Meno male che l'hai presa con filosofia... :-)
Commento di: brusca il 09-09-2011 10:03
beh non è che abbia subito delle angherie o delle persecuzioni... ha superato il limite ed è stato beccato.

se vogliamo c'è una componente di sfiga che ha contribuito: sono solo pochissimi infatti quelli che pagano e quindi il deterrente non esiste.
Commento di: lele71 il 09-09-2011 10:53
Quoto. Però le cose un po' stanno cambiando (tutor in autostrada, più velox) e son sempre di più quelli che vengono beccati e pagano.
Commento di: brusca il 09-09-2011 16:29
quando in tangenziale c'è la macchina della polizia che tira le altre a 130, con limite 90... quando tutti quelli che non hanno un passeggero sono tutti col telefono all'orecchio... quando sai esattamente dove sono i velox e se non lo sai è perchè ti piace il rischio... permettimi di dissentire ;)
Commento di: zolter il 09-09-2011 10:00
al di là delle tue vicissitudini, complimenti per il nickname scelto che sicuramente rivela una grande passione per il grande David Coverdale e per l'album 1987, a mio avviso uno dei migliori della storia del rock m/
lamps
Commento di: motodome62 il 09-09-2011 17:33
;-((

che ci vuoi fà?

ciao motodome
Commento di: Diabloi il 10-09-2011 14:10
posso dirti che ti va di sfiga e anche alla grande. ti dò un consgilio... è inutile che non vai a ritirare le multe alla posta.... anche perchè non se vai a ritirarle scatta la riscossione crediti e il pignoramento. (ho fatto il POSTINO e mi hanno spiegato tutto per filo e per segno). anche quando non vai a ritirare una notifica di pignoramento è così. una volta che ti mettono l'avviso per loro è come se tu l'avessi letta!!!!
Quindi vai a ritirale... è meglio!!!
Consiglio a tutti... andate sempre a ritirare le raccomandate o gli atti giudiziari in posta!!!
Commento di: SparklePlenty il 14-09-2011 15:46
miiii che palle ste multe. Poi sapessero magari indirizzarti od essere magari un minimo organizzati, sarebbe almeno più sopportabile, invece no..
Commento di: AlbertoSSP il 15-09-2011 19:03
Scusa ma... se il limite è di 70 km/h e tu vai a 73, non possono farti la multa.
C'è sempre lo scarto autorizzato del 5%.
Quindi, per fare i pignoli, fino a 73,5 km/h eri in regola...

Comunque ormai gli autovelox dalle mie parti sono dappertutto. Con i comuni tutti senza soldi, solo nelle regioni a statuto speciale (dove di soldi ne arrivano un bel po') ci sono ancora zone senza autovelox.

Io sto nell' alta padovana e di velox ce ne sono almeno 5 o 6 per ogni comune (fino a punte di 20).