La Community Ting'Avert
Quel senso di inadeguatezza, quando sei sola...
Scritto da hellome - Pubblicato 17/08/2011 21:50
Quando una donna in moto è un'aliena scesa da Marte

Ieri sera mi viene una mezza idea di uscire in moto, le curve mi mancano, sono diversi giorni che non esco in moto se non per andare a lavoro e quel tragitto inizia a starmi stretto, è diventato stantio, in fondo sono solo 5 km scarsi in città, deserta d'agosto.
Il moroso è in ferie, gli amici pure, ma io ho un giorno libero da lavoro e l'alternativa sarebbe andare al lago ad abbrustolirsi, ma l'idea mi fa venire la febbre... troppo caldo.

Metto un paio di post in giro per il forum, alla ricerca di qualcuno che venga con me, ma senza troppe speranze nè troppo convincimento da parte mia, a dire il vero non so nemmeno io se uscire oppure no.
Mi alzo, guardo il tempo, sento il moroso e decido di uscire, controllo il forum per vedere se qualcuno ha accolto la mia poco convincente richiesta, ma chiaramente in mezzo alla settimana nessuno può venire e nessuno ha risposto.

Mi vesto: decido per i jeans (protettivi della Giali), non ho voglia di correre, la tuta sarebbe ridicola, caldissima ed insopportabilmente appiccicosa, tiro fuori la moto dal garage e via si parte.
Le strade sono sempre le solite, ma sempre belle, giretto in Mugello, sosta alla mitica Casa del Prosciutto a Ponte a Vicchio, ci trovo diversi turisti stranieri, qualche moto, tutto nella norma, d'altronde si mangia da dieci e lode li...non fermarsi ad assaporare un piatto di tortelli o anche solo un panino sarebbe un delitto da pena capitale!!

Cerco un buco dove metter la moto, mi accorgo che fuori sulle panche si sono tre ragazzi intutati, mi guardano... vabbeh forse pensano che sia un loro amico, mhhh no... forse mi hanno riconosciuto e io ciecata non li ho riconosciuti, mhhh no... mi tolgo guanti e casco e continuano a fissarmi, continuano ad osservarmi, boh forse guardano la moto, mhhh no, vabbeh, lascio correre ed entro nel locale a prendermi qualcosa da bere e da mangiare.
Torno fuori, cerco un posto dove sedermi e inizio a mangiare la mia bella schiacciata col salame.

Mi pare d'essere un'aliena scesa da un pianeta sconosciuto, ma dico io: non avete mai visto una ragazza in moto in solitaria? Eppure su e giù per i passi ce ne sono diverse, più brave e più belle di me, con moto migliori, più belle, tamarre, insomma ce ne sono davvero tante e per tutti i gusti.
Inizio a sentirmi inadeguata, finisco di mangiare, una telefonata col moroso, il tempo di sbollire un po' di caldo e riparto cercando la strada più all'ombra e in solitaria che ci sia.


Faccio parte di due motoclub, ognuno dei quali ha membri di entrambi i sessi, certo le donne sono sempre in minoranza e spesso sono solo zavorrine, ma nessuno mi ha mai fatto sentire aliena, nemmeno la prima volta che mi hanno visto, con la moto carica per le ferie, in versione coltello tra i denti o in ricognizione per i giri dei raduni invernali sull'appennino con ghiaccio e neve.

Forse oggi avevo qualcosa di particolare io? Mistero...
 

Commenti degli Utenti (totali: 68)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: gabro74 il 17-08-2011 22:07
Cate, secondo me non fanno parte di un "motoclub" come i nostri.
Non nego che fino a qualche anno fa, appena mi avvicinavo al mondo delle due ruote anche io guardavo in modo particolare le donne motocicliste.
Non fraintendere pero', non era come se fossero aliene, non era per scrutarle e fissarle fino ad infastidirle, ma forse era la curiosità di un qualcosa di strano per l'idea che c'era e il voler sfatare dentro di me un luogo comune sbagliato che in sella ad una moto ci deve stare un uomo.
Ho imparato che quel luogo comune, come tanti altri, sono solo stupidate e forse è stato anche grazie a quegli sguardi curiosi, ma soprattutto è stato grazie a chi ho conosciuto negli anni nel tingavert che ora mi fanno capire che è l'assoluta normalità il vedere una donna in sella, carica di bagagli o con il coltello tra i denti che ti passa prima di un tornante facendoti marameo.
Forse loro non volevano sfatare, ma rafforzare questo luogo comune, sarebbero dei poco furbi, ma se ti avessero conosciuta avrebbero capito che sei una Motociclista con la M maiuscola.

Commento di: lele71 il 17-08-2011 22:08
In effetti non se ne vedono tante di motocicliste... ce ne saranno tante... ma a pensarci bene non ne conosco nessuna (giusto qualche scooterista e tutte ragazzine o poco più).

E, a pensarci, quando ne vedo una, la guardo incuriosito. Non immaginavo di creare tanto disagio e approfitto per scusarmi.

Però, accidenti, per qualche volta che guardo una donna solo per ingenua curiosità :-) Forse sarebbe più giusto scusarmi per tutte le volte che le guardo con ben altri istinti :-(
Commento di: MarcyBuri il 19-08-2011 20:28
Ahah hai completamente ragione! Una volta che si guarda solo per curiosità...xD

Anche da me comunque non esistono ragazze motocicliste :S
Commento di: bonder il 01-09-2011 18:14
Istinti sanissiimiiiiiiiiiiiiiii .........................
bye!!!!!!!!!
Commento di: Mav1975 il 17-08-2011 22:15
Purtroppo c'è ancora tanta gente convinta che il mondo delle moto sia esclusivo appannagio maschile e quindi quando vedono una donna che magari porta la moto meglio di loro si comportano come se avessero visto un alieno, come hai detto tu ma un po'alla volta le cose cambieranno. ;)
Commento di: motociclope il 18-08-2011 18:21
Nicola ha ragione, e pur andando in moto da tanto, anch'io guardo con ammirazione le Ragazze in moto. Non so perché, ma siete. . . . più belle, ecco. E posso ben dirlo, dato che ne ho una accanto che in moto va meglio di me e ci andrebbe anche a dormire. :-) Poi. . . . vuoi mettere a stare dietro a una bella ragazza come Anna? :-) Un abbraccio.
Commento di: DucaSenior il 30-08-2011 10:12
Siete senza palle, se la mia donna mi sverniciasse, prima lascio lei poi appendo il casco al chiodo.

Quello che penso delle donne in moto, lo tengo per me.......... ma alla Cate voglio un sacco di bene.

Commento di: Hellome il 30-08-2011 11:32
menomale non son la tua donna allora...
Commento di: tribalfazer il 17-08-2011 22:39
secondo me ti guardavano con ammirazione...ma non avevano il coraggio di dirtelo....
la moto è associata al maschio ...infatti non ci sono donne ne in moto gp ne in SBK...
anche se nelle categorie minori qualche eccezione conferma al regola.
tuttavia per quello che è il mio modo di intendere il motociclismo....senza qualche donna che da le paghe a qualche uomo....non avrebbe quel sapore che ha...
vai avanti così............
Commento di: steffo il 17-08-2011 22:54
Cara Cate, il mondo e' bello perche' e' vario.....
A me e' capitato di uscire con una motociclista, e la parola " una " la uso solo adesso per indicarti che si trattata di una motociclistica donna.
E non fa alcuna differenza a quale sesso appartiene,
Io penso che una persona, maschio o femmina che sia,q uando chiude la visiera diventa un motociclista, e un motociclista no ha sesso e non c'e' alcuna differenza, da un motociclista che quando si toglie il casco fa trasparire la barba sul volto e una che la barba non ce l'ha.
Ecco magari l'unica differenza tra te e lui e' proprio la barba.
Naturalmente scherzo, e' una battuta, io tra l'altro un pochino ti conosco e tu sai ( Non me ne voglia il tuo lui) che quando ci incontriamo e' sempre una gioia.
Anche io ogni tanto, prendo la moto e vado, senza dir nulla a nessuno, e' nella mia natura, e chi incontro incontro, motociclisti di un sesso o l'altro, poco importa.
Non ti devi sentire una aliena, sentiti per quello che sei, un motociclista di tutto rispetto e di sesso femminile, ancor piu' di tutto rispetto.
Ciao Bionda.
Commento di: BIAXI il 18-08-2011 01:18
Ciao Cate
io le donne in moto le guardo sempre con tanta ammirazione ...ce ne vorrebbero di piu' ma vedo che piano piano ....anche nel nostro motoclub il numero sta crescendo...da zavorrine c'è la trasformazione a centaura ...

:-D
Commento di: AngelWitch il 18-08-2011 07:02
Ciao Cate,
a parziale "difesa" vorrei raccontarti una mia esperienza.

Come al solito una domenica pomeriggio mi trovo sulla E45 per tornare e Roma, ad un certo punto mi supera un Monster, decido di accellerare per fare un po di strada con "lui", mi affianco e noto che invece era una lei, la slauto e inizio a pensare, ammappa come guida, ci scambiamo per un po le posizioni, sorpassi e contro sorpassi.

Kilometro dopo Kilometro, mi viene in mente... "invitala per un caffe'", ma, forse per timidezza, forse per paura di essere frainteso non ho detto nulla, l'ho salutata e sono andato avanti per la mia strada. Se fosse stato un'uomo al 90% l'avrei fatto, no, non sono gay ;) ma il fatto e' che una donna in moto intimorisce, pensa che mi intimorisce anche mia moglie... hehehe.

Se posso... ricorda sempre che una donna in moto, anche se guida un barattolo con le rotelle, e' sempre vista come una perla rara, e bada che ho detto perla.

Buona strada.
V
Commento di: Ospite il 18-08-2011 08:23
Quei tre intutati ,forse semplicemente pensavano guardandoti ,ma quanto è bona .....
Commento di: unodi40 il 18-08-2011 08:25
Ciao Cate,
ti dimentichi gli sguardi degli automobilisti ;)
io la penso un tantino come AngelWitch ... fossi stata un uomo probabilmente ti avrebbero invitata con loro ma sono rimasti spiazzati!
spesso abbiamo paura di essere fraintesi e spesso veniamo fraintesi anche solo per l'invito a prendere un caffe'

inoltre, purtroppo, noi maschietti siamo muniti di un solo paio di neuroni e una sola sinapsi e quando qualcosa e' al di fuori dagli schemi consueti facciamo un filo fatica ad adeguarci

Le cose stanno cambiando piano piano, su su fatti coraggio e abbi pazienza
sopportaci per come siamo fatti, molti motociclisti omini non sono poi cosi' male (Mav escluso ovviamente)

a parte che a pensarci bene non ti ho mai vista andare in moto ... aspettati lo stesso sguardo :)

Ciao Alienaaaaaa
Commento di: dany1963 il 18-08-2011 09:14
ciao Cate, ho letto il tuo articolo e sinceramente ho capito quello che provi , ma ti posso assicurare che quegli sguardi maschili non sono altro che ammirazione ,e quelli femminili solo invidia!
Nel mio piccolo e bada bene sono solo nel lato posteriore della moto mi sono sentita dire da conoscenti"questa da te non me l aspettavo!!!!" Ma vi renderte conto che frase infelice mi sento dire, a me,che mi conoscono da quando sono nata!!!!!!!Forse il mio entusiasmo per aver raccontato loro del moto club e dei nuovi amici conosciuti ha suscitato un" pochettino" di invidia figuriamoci se a guidare la moto ero io!!!!
Bhe comunque sia continua per la tua strada e vai a testa alta e poi magari un giorno chissà magari passo anch io al posto di guida ( non è mai troppo tardi).....un bacio nuova amica.
Commento di: -Lucafire- il 18-08-2011 10:03
Bell'articolo Cate... e devo dire che fà molto riflettere...
ho attentamente letto anche tutte le risposte...
la mia esperienza sulle moto, diciamo che è sempre esigua e fortunatamente ho conosciuto un gruppo molto variegato, sia dal profilo sessuale dei componenti (maschi e femmine), sia dalla tipologia di moto, sia dallo stile di guida... ed ha rispecchiato perfettamente il mio modo di vedere...
é detto comune che "DONNA AL VOLANTE PERICOLO COSTANTE", cosa che non condivido, poichè conosco donne che guidano meglio di me... e stessa cosa riportata sulle due ruote...
mi ricordo benissimo del piccolo giro che facemmo con Ariadne, te e l'altro ragazzo su quelle belle curve siete partiti e io non sono riuscito a riprendervi se non quando avete rallentato... per cui il sesso sulla moto è un pensiero futile e sessista di maschi depressi che vedono l'eterna sfida tra uomo e donna per dimostrare che sono fighi.
La persona che ora ho accanto a me, zavorrina fantastica che manco la senti dietro (è arrivata a dire che sulla mia ha trovato la posizione ed è comodissima O_O ), ha ora intenzione, anche un pò spinta da me perchè ho visto in lei una grande passione per la moto, di prendere la patente e comprarsi una moto... la vorrebbe come la mia... O_O
questo stà a dimostrare che molto probabilmente... potrebbe darmi le paghe... potrebbe sverniciarmi come non mai, ma non lo vedo un problema se lei è più portata di me a condurre una moto.
purtroppo il mondo è molto sessista... e soprattutto in questo ambiente, per chi vive la moto in maniera motto settoriale, per modello o per tipologia, si crea questo campanilismo.
Io penso come ha detto lo Steffo, che una volta chiusa la visiera, siamo motociclisti e non ci devono essere pensieri distorti a riguardo... siamo un gruppo che ha la stessa passione e pensare di essere sfigati se una donna ti dà la paga in curva, è veramente da SFIGATI e fanno bene a sentirsi così se pensano che una donna è un alieno sulla moto...
è semplicemente perchè ci sà andare meglio di te come ci sono tantissimi altri uomini che ci sanno andare meglio di te... per cui non devono prendersela e imparare solamente ad andarci meglio... ^__^

Ultimo pensiero e poi chiudo il mio logorroico sproloquio... ^_^ ... ma quanto è bello vedere una donna che si toglie il casco e fà fluttuare nell'aria i suoi capelli, cinta in quella tuta aderente che evidenzia forme fantastiche????? hihihihihihihihihihihihihihihhihihihi

Cate... la prossima volta che qualcuno ti guarda... fagli pagare il biglietto e digli di non prendersela a male se li svernici.... ahahahahahahahahah
Commento di: streghetta59 il 05-09-2011 21:50
ehmmm conoscendomi, credo che sarei andata a sedermi dove potevano guardarmi meglio e gli avrei mangiato il panino davanti al muso, e per risposta a qualsiasi domanda idiota avrei risposto: axxo guardi? ma io sono io... >.>
forse, cara Caterina, i veri marziani erano loro...!!!
tu sei una ragazza in gamba, sai guidare molto bene, sei precisa e molto attenta, e quindi desti ammirazione, ok? e sicuramente tanta invidia..
continua per la tua strada e se ti guardano.. sfodera il tuo sorriso migliore e tira dritto, vedrai che chi SA come funziona il mondo sicuramente ti apprezza e te lo fa sapere ^__*
NOI lo sappiamo e per questo ti ammiriamo e stimiamo come motociclista ma soprattutto come persona, e poi a dirla tutta, noi sappiamo quanto valiamo ehhhhh alla fine conta solo quello che ci fa stare bene XDD
baci!
Paola
Commento di: Hellome il 05-09-2011 22:37
volere o volare mi è toccato sedermi proprio davanti a loro...
Commento di: Maurizio60 il 18-08-2011 10:05
Sono della stessa idea di Tribal.. anche secondo me ti guardavano con ammirazione, avrebbero voluto presentarsi e non se la sono sentita. Sai delle volte capita anche a me tra maschietti.. mi fermo a un bar per prendere qualcosa da bere e vengo fissato a lungo da altri motociclisti fermi come me a consumare qualcosa.. anche io come te sono cecato, in più non sono per nulla fisionomista.. le prime volte mi chiedevo se fossero tutti del terzo sesso.. un giorno ho deciso di andare a salutare sempre e cmq e di presentarmi per conoscerci.. ha funzionato, si instaura subito uno scambio cordiale e amichevole.. delle volte basta rompere il ghiaccio. Vero anche che per un donna da sola rompere il ghiaccio potrebbe essere controproducente.. però non penso che ti avessero scambiata per un'aliena.
Commento di: rantolo il 18-08-2011 10:31
Secondo me avresti fatto bene ad entrare nel locale e a lasciare da pagare a quelli del tavolo che ti guardavano.... AAAAHAHAHAAHAHAH!!!!!
Commento di: fg il 18-08-2011 11:54
forse ti fai un tantino troppe seghe mentali?
Commento di: Hellome il 18-08-2011 19:20
saranno anche seghe mentali... ma prova tu ad arrivare, mangiare con calma e ripartire con tre che ti fissano...
Commento di: fg il 20-08-2011 13:04
purtroppo non mi capita mai...sarà che son brutto :-(
capitava con la brutale ma guardavano solo la moto
Commento di: antoniotod81 il 20-08-2011 13:12
Infatti è un pò fastidioso :)
Commento di: stefano27 il 18-08-2011 13:29
Io personalmente ammiro tantissimo le donne motocicliste e a volte mi capita di fissarle, non lo nascondo, e sopratutto me ne scuso, però sono innamorato del fatto che una persona SCELGA di vivere la propria vita in piena libertà avere il coraggio di affrontare anche gli stereotipi..e se gli piace la moto..allora moto sia!! Grande!!
Commento di: JO195 il 18-08-2011 16:19
Ciao Cate, mi ritengo una persona fortunata. I motoclub che frequento si possono vantare di avere delle motocicliste con gli attributi ed uscire con loro per me e' sempre fonte di irrinunciabile piacere. Quando sono in sella poi non faccio distinzioni ... chi guida e' Asessuato ... come gli Angeli. Un abbraccio
Commento di: burga il 18-08-2011 16:45
Sei fortunata di non essere in sicilia,lo sai quanti commenti ci sarebbero stati gia da dove abitavi fino al punto dove ti saresti fermata per mangiare qualcosa.
Purtroppo quaggiu ci sono ancora persone che hanno una mentalità chiusa sulle novità.
C'è ne sono poche donne che guidano moto,anche se pian piano si sta diffondendo anche qui che la donna guida la moto.
Spero che prima o poi ci sarà un boom di donne bikers.
Non ti preuccupare se ti guardavano forse erano invidiosi della moto o altro.
Ti auguro tanta strada.
Commento di: Hellome il 18-08-2011 19:22
mhhh non credo che ci sia gente con la ss e la tuta grattugiata invidiosa di una fz6, quasi tutta originale...
Commento di: 19Ombra85 il 18-08-2011 19:59
Bionda renna miaaaaaaaaaaaaaaaaaa e che fai, vai alla casa del prosciutto e non mi chiami?!? C'ho ancora la foto ricordo scattata al primo TWT, ci portò lì Jake! Me sto piglianno collera, mo! Ahahahahah...ma soprattutto, vai alla casa del PROSCIUTTO e te ne esci con la schiacciata AL SALAME?!? Sei 'na solaaaaaaaaa!!! Ahahahah... :)

Scherzi a parte...sta storia delle differenze tra sessi o delle cose che "deve" fare l'uomo o quelle che "può" fare una donna ormai è solfa trita e ritrita...manco ci devi far caso! Pensa, qui basta dire che ballo o che suono il flauto traverso per sentirmi prendere per i fondelli almeno per una mezz'ora! Macchissenefrega...ognuno fà un pò quel che gli pare! Spero di rivedere presto te e Nicola...un abbraccio! (Io sono appena tornato dal mio tour europeo col baffone...8000km a zonzo tra Francia, Spagna e Portogallo!) PS: Mi fa male un pò l'osso sacro, l'ammetto... XD
Commento di: monique il 18-08-2011 21:38
penso che in linea di massima siano solo incuriositi, nulla più, io (purtroppo) mi ricordo di sguardi per nulla accodiscendenti ma ti parlo di .....secoli fa.
da allora la donna ne ha fatta di strada, e non solo su due ruote, poi in tutte le situazioni l'ignorante c'é e ci sarà sempre , ciao!
Commento di: Ospite il 18-08-2011 22:06
non ti curar di loro ma guarda e passa........ :-)

Commento di: choke il 18-08-2011 23:35
Le donne sono belle, le moto sono belle, le donne in moto sono bellissime, tutto qua...

La psicologia maschile non è difficile da comprendere....
Commento di: unodi40 il 19-08-2011 14:58
Grande choke!!!!
Commento di: motociclope il 19-08-2011 16:19
Mi associo1 Grande Choke! :-)
Commento di: Mary_74 il 20-08-2011 17:37
Infatti, ci guardono affascinati :-)

Così è... e sarà che dopo maternità e separazione mi assumo (stavo per dire meglio, ma mi assumo e basta veramente), ma se una volta mi sarei sentita in imbarrazzo se qualcuno mi fissava, oggi, a maggior ragione con la moto, tre maschietti con la mandibola sulle ginocchia, io li sfiderei con lo sguardo, un sorriso da orecchio ad orecchio!! eh sì, la prossima volta prova a pensare "so' troppppo bona!" e sentirti fiera... io ora vivo così, e vivo mooooolto meglio ;-P
Commento di: k626 il 01-09-2011 10:03
Ecco, giusto! :D
Commento di: bebix il 19-08-2011 14:57
mi piace essere una aliena!!!!! è stupendo fermarsi ai semafori e vedere le facce sbigottite dei motociclisti o degli automobilisti!!!! sappi gustare questa bellissima sensazione!!
Commento di: Nach il 19-08-2011 15:25
Quando si dice Donne & Motori cosa si intende scusa?
Le donne in moto hanno mooolto fascino.. soprattutto in tuta.. Io ne vedo poche e ne conosco nessuna.. Ma quando le vedo le guardo sempre ma con ammirazione e bellezza..
Commento di: antoniotod81 il 20-08-2011 13:14
Adoro le donne in moto.. è il connubio perfetto . :)
Commento di: Lindaz il 19-08-2011 16:45
Ciaooo ho letto il tuo racconto, e mi ci sono ritrovata in tutto e per tutto.
Anche io ogni tanto vado alla casa del prosciutto... la prossima volta andiamo assieme eh!
Comunque secondo me sono queste zone, a me è capitato di andare un paio di volte al muraglione di sabato pomeriggio con una amica (invece di andare a fare shopping), e le facce erano sempre sbigotte.
Lo so che dovrei fregarmene, ma io già faccio fatica a fare manovra, se ho uno che mi fissa mi prende l'agitazione... è più forte di me!
Comunque, un'altra volta che ero sola, sono arrivata alla Colla e c'era un gruppetto di signori e un gruppetto di giovani: questi ultimi sono rimasti lì con la solita faccia, mentre i "vecchietti" mi hanno offerto un caffè!
Commento di: bonder il 01-09-2011 18:21
mi sa che fra poco la Casa del Prosciutto vi sponsorizza se si viene a sapere che è frequentata da Motocicliste. Potrebbero farci un raduno. Di Motocicliste naturalmente !!
bye
Commento di: Hellome il 01-09-2011 23:47
mmhhh un po' piccola per farci un raduno....
Commento di: MarcyBuri il 19-08-2011 20:26
Fortunata te che non hai nessuno in giro a metà agosto! Qua nonostante io abiti in un paese modesto c'è gente a qualsiasi ora...e fortunata te che sei una ragazza motociclista! Sapessi quanto ne vorrei una come ragazza T.T Qua praticamente NON ESISTONO RAGAZZE MOTOCICLISTE quindi se ti vedessi potrei cominciare a fissarti anche io come loro ahah xD
Commento di: il_gattaccio il 21-08-2011 11:00
Purtroppo in questo Paese c'è un' arrtetratezza culturale, specie in fatto di ruolo di genere, che fa ridere il resto d'Europa. Per cui quando molti (uomini) vedono una donna in moto si meravigliano e magari pensano:" Che brava, riesce a gestire tutti quei cavalli. Ma chissà CHI le ha trasmesso la passione..." e altre varie cazzate. come se per gestire una moto superpotente e leggera come la media dei motocicli attuali ci volesse massimamente la forza. Non capiscono che il "manico", l'audacia, la concentrazione e il buon senso fossero solo appannaggio dei corredati XY. Che ci vuoi fare? Porta pazienza, Caterina e come si dice a Livorno C**agli sul petto ;)
Commento di: Coccamilla il 22-08-2011 21:37
Da donna a donna posso dirti: Che bello questo tuo racconto!
Però non devi lasciarti prendere dal senso di inadeguatezza, non dev'essere così, anzi! Secondo me ti guardavano per ammirazione e pensavano: "Magari ce ne fossero di piu'!" E magari vorrebbero anche una fidanzata così!
Proprio ieri, ferma al semaforo, un papà dice a suo figlio: "Guarda! Una ragazza in moto! Fagli ciao che lei ti saluta!" E io mi sono chiesta tra me e me: " Ma cosa sono, una scimmia in gabbia?"....ma il ciao con la mano gliel'ho fatto lo stesso! AHAHAH!
Comunque non sentirti inadeguata se gli altri ti fissano come una marziana...io spesso giro da sola e mi piace molto perchè senti proprio il senso di libertà!
L'importante è star bene con se stessi...se ti fissano, sentiti onorata!
Un abbraccio!
Commento di: do78 il 23-08-2011 11:10
Ciao, ieri ho fatto un giro in solitaria in Francia: abito molto vicino al confine e con questo caldo la mia meta preferita sono gli alti colli (Colle dell'Agnello, Maddalena, Vars...).
Durante il giro ho ripensato a ciò che hai scritto.
Per pranzo mi sono fermata in un paesino, 2 case e 4 ristorantini: ne scelgo uno e parcheggio la mia Triumph accanto ad altre tre Triumph. Trovo un tavolo nel dehor, tolgo il casco e sciolgo i capelli (che porto molto lunghi) e noto tre motociclisti tedeschi che mi fissano e sogghignano. "E allora?!?" penso. Ordino e mangio la mia insalatona sotto lo sguardo dei tre motociclisti: tutti impellati, magliette nere, taglio di capelli alla moicana (ma non si usava negli anni 80?! Bah...), catene al collo e orecchini vari... insomma, finisco la mia insalata un po' imbarazzata, sempre sotto lo sguardo dei tre. Caffè, pago e torno alla moto. I tre, che intanto hanno finito di pranzare, quasi si lanciano nel parcheggio. E qui i tre teutonici rischiano un mancamento vedendomi femmina, piccola e magrolina, salire su una Triumph uguale uguale alle loro. Riparto, ridendo nascosta dal casco. Anche perché ho notato un chiaro sguardo interessato del tedesco la cui moto era parcheggiata vicino alla mia!
Commento di: do78 il 23-08-2011 12:08
Un'aggiunta: se avessi avuto il coraggio, confesso che avrei provato a scambiare qualche parola con i tre tedeschi-moicani... sarebbe stato un bell'incontro di luoghi comuni, no?
Commento di: bikerathos il 24-08-2011 22:29
hai mandato in crash il sistema mononeurale che abbiamo noi uomini e dato che non eri un carro di buoi avevano paura che tiravi piu delle loro moto ah ah pero se li avessi visti magari solo come motociclisti ti saresti fatta degli altri amici motociclisti per condividere magari due chiacchere e un po di strada con loro ma anche tu hai giocato un ruolo che ha sollecitato la loro attenzione ai massimi livelli . ammiro molto le donne che si mettono in gioco come noi uomini ma prima di tutto ammiro tutti i motociclisti perche vivono la vita in equilibrio e non ho altri scopi che condividere una passione e gli attributi che ha un biker per sfidare la forza di gravita . per non subire piu il senso di ineguatezza avresti dovuto metterti in attacco che in difesa e poi se avessero portato un tacco 12 avrebbero attratto anche la tua curiosita
Commento di: scintilla13 il 26-08-2011 14:42
Senti maaaaaa... a Ponte a Vicchio, non fa' un caldo porco?
Commento di: Hellome il 26-08-2011 22:07
si era un caldo s'abbaiava l'altro giorno.
Commento di: BeppeCampa il 30-08-2011 15:56
Non sarà stato a causa dei .............pantaloni giusti ? :-)))))))))

Dai che a volte fa anche piacere essere osservata, altrimenti perchè tanta cura dei particolari ? ^-*
Commento di: zig03 il 01-09-2011 08:23
ciao, io penso che i ragazzi ti guardavano per ammirazione,e forse anche con occhio maschile,io quando vedo una donna in moto sono preso da immensa ammirazione,e vorrei che la mia donna fosse una di loro . mi piacerebbe avere la possibilità di uscite con un bel gruppo misto! poi diciamoci la verità a noi uomini vedere le due cose che più ci piacciono una sull'altra è maledettamente eccitante!!! o no?ciao a tutte e che siate sempre di più.
Commento di: k626 il 01-09-2011 09:59
Ciao!
A me sinceramente l'ultima cosa che viene in mente è di sentirmi inadeguata... se mai ritengo inadeguato chi per farsi vedere impenna o supera a tre cm o si mette a scalpitare come uno stallone imbizzarrito perché vede una donna in moto, (anche se a volte ha meno manetta della suddetta donna). Non mi dispiace che mi guardino, e se quel giorno mi dispiace, non li guardo! :)
Sarà che uso la moto tutti i giorni... cmq proprio inadeguate no, se mai sono gli uomini, son carini e simpatici ma hanno i loro limiti... :P ;D Perfino il mio "maschio alfa" quando vede le altre in moto le fissa, e dire che faccio più km di lui, quindi ci sarà ben abituato!! :)
Personalmente, quando mi fissano insistentemente, sorrido e saluto... se c'è qualcuno di simpatico si fan due chiacchiere, se invece tutti stanno lì a fissare, cavoli loro!
Buona strada, e sbattitene... l'importante è la nostra moto, il nostro star bene, e salutarci tra motocicliste quando ci si vede in giro, che è una sensazione bellissima a mio parere!
Lamps, v.
Commento di: erFaccia il 01-09-2011 10:22
Ieri ho visto una ragazza a Ponte Milvio con un gsx-r nero che saliva in moto...

La guardavo come una aliena... non perchè avesse chissà cosa...
La guardavo in quel modo perchè era bona e stava con una supersportiva...

un accoppiata irresistibile... :-D

Commento di: eolo il 01-09-2011 11:44
ma dai, ancora non l'hai capito?
ti guardavano perchè una ragazza in moto è.....estremamente sexi, non per niente le mettono sempre sulle copertine, poi immagino in tutina aderente che spettacolo.
io personalmente ti avrei invitata al tavolo, se non altro per conoscere questa creaturina e finalmente smentire questo luogo comune che reputa le donne inadatte alla guida, poi una donna innalza sempre la qualità delle uscite e della conversazione.
Tra l'altro fa uno strano effetto vedere 50 kg domare 100cavalli.
Lo so benissimo che ci sono donne che sono al pari se non superiori agli uomini, ma la creaturina che ho scelto come compagna di vita...aimè, mi fa fare pazze risate appena si mette alla guida...pure col ciao è riuscita a cadere :)
mentre mia figlia ha preso da me...viene sempre in moto, gli piacciono i motori, ha manualità, e ad 8 anni è riuscita a capire come funziona un motore..insomma promette bene.
Purtroppo noi ometti ci portiamo dietro secoli di maschilismo, in cui voi eravate relegate al secondo posto, ora la situazione si è capovolta (fortunatamente) dobbiamo abituarci.
Comunque ho visto differenze tra donne in moto e donne in macchina, la moto è una scelta di vita, e la passione per questo mezzo tira fuori il meglio da entrambi i sessi...la macchina invece ho l'impressione che influisca negativamente sulle donne... ovviamente non sulle donne motocicliste :)
Magari la prossima volta rompi tu il ghiaccio, cosi non ti sentirai più un'aliena e avrai tre nuovi amici.
Commento di: Hellome il 01-09-2011 23:45
uhm...non ero in tuta...anzi jeans aderenti e con protezioni.
non sono certo un figurino...anzi bella piena, chiedere per conferma a chi mi conosce...50kg...forse a 15 anni...F0RSE!!!

però si domo una piccola belva da 98cv e 600cc.
Commento di: Xkarl il 01-09-2011 15:49
.....è bellissimo per me vedere una donna su una moto, sono poche, poche, non sò spiegare il perchè di questa sensazione ma rimango affascinato nel guardare una donna indipendentemente dal mezzo che con naturalezza si muove in mezzo a finti Stoner vestiti come se la moto gp dovesse partire a secondi........con loro protagonisti.
Vero, forse a guardare con troppa insistenza magari non è propriamente bello, ma la paura anche di essere fraintesi nel chiedere solo da dove vieni o altro per la mente maschile è un problema.
Ho ingaggiato un duello sulle Dolomiti con una centaura tedesca, alla fine l'ho superata solo perchè conoscevo le strade, ma se andava!!! in cima all'arrivo ho preso coraggio....e le ho offerto un caffè....è stata una conversazione amichevole, quando siamo ripartiti ognuno per la sua stradella dentro di me avevo una piacevolissima sensazione di benessere e di relax, .....
Spero solo di non incontrarla più perchè mi svernicerebbe alla grande....Tosta!
Quindi, alla fine, Donne! come dice Rocco, siate più numerose sulle due ruote, bello vedervi...
Commento di: Claps il 01-09-2011 16:31
Ma scherzi hellome??? :) Per me vedere una ragazza in moto, con la propria moto e una delle cose che ci siano, per me vuol dire che trasforma una cosa che è praticata di solito da uomini in una pratica anche femminile! Nel mio caso, io sono un crossista e trovare una ragazza che faccia cross, è altro che un piacere, ci mancherebbe, anzi, magari fossero di più, visto che sono rare!! ;)
Commento di: Claps il 01-09-2011 16:32
...è una delle cose più belle che ci siano (volevo die)
Commento di: Claps il 01-09-2011 16:34
dire
Commento di: bonder il 01-09-2011 17:43
Ciao Cate,
inadeguati saranno quelli che ti squadrano. i colleghi, si fa per dire, che non ti invitano meglio perderli che trovarli.................. specie se "intutati". Il motociclista dovrebbe essere un moderno cavaliere (non da cavallo) ma del cavallo spesso ha solo il cervello (uno dei più piccoli del regno animale in rapporto al peso)
Tutto ciò premesso, come dicono gli "azzeccagrabugli" il/la Motociclista è un animale solitario (come lo erano i cavalieri del medioevo) e come tale si ritrova spesso, anzi sempre se vuole essere felice. Se su Marte ci fossero dei motociclisti, sarebbe stato sicuramente già esplorato.
Le mie peggiori uscite sono state quelle in "gruppo". Meglio trovarsi al bar e disquisire + della moto parlata che di quella guidata.
Centinaia di migliaia di Km in 40 anni di onorata e solitaria percorrenza se pur con lunghi periodi di pausa, senza alcun problema. Nella migliore delle ipotesi meglio darsi appuntamento ed ogniuno per se ma nel caso aiuto a tutti.
Quindi prosegui solitaria con l' obbiettivo di mille "schiacciate al salame" piuttosto che la compagnia di un motociclista. I motociclisti meglio incrociarli.
Per la mia stramatura età penso solo ad interminabili viaggi in solitario, magari incrociando una collega da invitare per una schiacciata al salame.
Mala tempora current
Buone ruote a tutti, specie alle colleghe e per i maschietti (o quasi) meditate !!!!
Commento di: bonder il 01-09-2011 19:13
Adesso vi faccio ridere a proposito di donne in moto !
Ho una vicina di pianerottolo che ha un figlio coetaneo della mia a cui da ragazzo ho inoculato il virus della moto regalandogli due motorini, mentre mia figlia è sta vaccinata contro il mal di moto. Oggi il ragazzo ha una scuola di supermotard e corre anche nel campionato italiano.
Ai tempi non mi occupavo più di moto ma di vela.
Il virus però ha contagiato anche la mia vicina che dalla sua altezza di cm 150 e 50 Kg di peso ha pensato bene di lanciarsi alla tenera età di 55 anni con moto tipo bicilindriche 2 e 4 tempi tipo pista con conseguenti disastrosi incidenti sino ad approdare ad una più tranquilla (si fa per dire) Kawa ER6 .
Devo premettere che la suddetta donna motomontata (poco donna e per nulla montata) è cugina della famosa Cita/Hayworth di fantozziana memoria.
Al mio rientro come motociclista con una vetusta ma efficentissima V35 (da me revisionata), la suddetta Cita si è sentita in dovere di cominciare a darmi del "tu" dopo 30 anni, offrendomi anche di provare la sua moto (Kawa).
Terrorrizzato da questa serie di eventi e prima di altre indecenti proposte, ho deciso di nascondere la V35 e far finta di tornare a fare il velista.
La fortuna è cieca ma come si suol dire la sfiga ci vede benissimo, anche sul pianerottolo.
Ai miei tempi, le Motocicliste erano sicuramente meno numerose di adesso ma almeno guardabili, anche se nulla di più.
Concludendo. E' un mondo per donne particolari, magari piacevoli e piacenti ma particolari....
Se visualizzate l'indirizzo sotto capite cosa voglio dire anche se noi siamo + mediterranei.
Buone ruote a tutti.

https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=gmail&attid=0.1&thid=13210082a3b832ad&mt=application/vnd.ms-powerpoint&url=https://mail.google.com/mail/?ui%3D2%26ik%3Dd42565e129%26view%3Datt%26th%3D13210082a3b832ad%26attid%3D0.1%26disp%3Dsafe%26realattid%3D126cf7752a6472e5_0.1.1%26zw&sig=AHIEtbTMdTuM8imrL4CnrkYlXTUvc1caPw&pli=1
Commento di: Hellome il 01-09-2011 23:26
il link non si vede, o almeno a me non lo fa vedere.


mi fa piacere che ai tempi tuoi le donne fossero molto più gnocche di adesso e che adesso si sia solo "particolari".
purtroppo non sono esattamente mediterranea, anzi...
ricordami di presentarmi se mai un giorno ci dovessimo incrociare a qualche raduno.
Commento di: bonder il 02-09-2011 10:59
ciao Cate,
grazie della risposta.
non intevo "solo" particolari ma anche "particolari" la statistica lo conferma.
Ai miei tempi non erano + "gnocche" anzi, ma si conciavano ed atteggiavano in modo + femminile di quelle che vedo ultimamente. Adesso mi sembrano sempre + emule dei maschi in un era volta al matriarcato. Chissà cosa vogliono dimostrare ?
Una volta erano quasi tutte ( 99,9%) a rimorchio + o - forzato di mariti scoglionati e morosi accondiscendenti, era uno spettacolo di uno squallore unico !! + in italia che all' estero dove erano ancora + maschie ma mero a rimorchio. Si diceva che erano donne solo sulla carta d' identità ed una volta al mese !
Quindi meglio adesso tutto sommato ma restate "particolari" piacevoli ma particolari.
Non sono un frequentatore di raduni ma per esempio sono appena reduce da un ampio giro toscano e regioni limitrofe di 1407 Km in 4 giorni compreso 1 di pausa. Forse sarà più semplice incrociarsi visto che arrivo dalla Lombardia.
In ogni caso come ci si riconosce in un raduno ???? Io sono facilmente riconoscibile dalla mio abbigliamento ultra informale quasi stracciolento per i canoni attuali ed una moto guzzi V35 a dir poco vintage.
Per la cronaca nel 1975 ho fatto il "raduno degli elefanti" (quello vero) al Nurburgring prima del restauro (pista da 36 Km tutta innevata) con temperature medie di - 20/25 °C.
Dopo di che, tutti gli altri raduni mi sono sembrati scampagnate.
In effetti avere una collega indipendente di viaggio è sicuramente meglio di un uomo in quanto roperebbe meno ma dubito che esista, specie vicino alla mia età e non dello stampo della mia vicina Cita-Hayworth.
Il link lo devi copiare/incollare nel browser. Vedrai che.................schifo americano
A rileggerti con piacere
Commento di: Hellome il 02-09-2011 17:04
anche se non ti piacciono i raduni, da domani pomeriggio (tardi) sarò al lumbatinga...cerca l'uomo più grosso che trovi e trovi anche me
Commento di: bonder il 02-09-2011 21:07
sono oltre confine . anche se il raduno è a pochi Km da casa mia non potrò esserci. forse a fine mese per il giro nel parmense.
sei riuscita a visualizzare il link ? li si che vedi gli uomini veramente grossi.....
ciao
Commento di: nepolide01 il 23-09-2011 01:45
ciao so cosa significa capita spesso anche a me !! cmq io esco solo infrasetimanale se ti va ci si organizza!!
Commento di: Hellome il 27-09-2011 19:22
di dove sei??