La Community Ting'Avert
Dalla Bicicletta all'ospedale
Scritto da fm737 - Pubblicato 14/08/2011 15:18
Guidate con prudenza e andate piano nelle strade pubbliche...

Ieri, ore 15:30 ero in sella, questa volta in bici, a Sirolo in provincia di Ancona, noto paesino frequentato dai turisti di estate.

Stavo andando verso il centro del paese percorrendo la giusta strada nel senso giusto, ma al momento sbagliato quando ad un certo punto da dietro, una bmw 650 mi prende ad altissima velocità da dietro, dalla schiena.
Poi perdo conoscenza e risvegliandomi ho una crisi epilettica (dicono).

Vado in ospedale, ripeto le stesse cose fino al giorno dopo. Oggi mi hanno dimesso.
Sul posto arrivano i giornalisti, l'eliambulanza che fortunatamente riparte vuoto e la polizia. La strada viene chiusa al traffico per un'ora.

Io ero in sella alla mia bici e stavo andando verso il parco di Sirolo dopo essermi immesso correttamente nella strada giusta, il centauro che veniva sparato da Ancona per la strada del Conero, mi investe e io striscio contro l'asfalto provocandomi vari contusioni alla schiena, al piede e al gomito.

Vado in ospedale dopo la T.A.C. al capo mi ricoverano e incomincio a ripetere le stesse cose come:
Perché sono qui? A che ora e' successo? Che giorno è oggi?
e varie cose.

Ora mi tocca passare il resto della mia estate a casa con varie ferite sulla schiena che bruciano da matti.

Ragazzi, lo so avere la moto vi fa sentire liberi, vi permette di fare ciò che con la macchina non potete fare ma almeno se si fanno non le fate a danni di altri, ci sono apposta le piste per correre e con un costo irrisorio vi fate dei bei giretti.
Andate piano soprattutto in curva, perché non ci si guadagna nulla a correre, semmai ci si perde.

La cosa che mi fa completamente uscire di testa è che io sono quello illeso e quello che ha la colpa mentre il centauro è messo male pieno di ferite e robe varie. Io dico i giornalisti non possono farsi i cavoli propri???

Vabbè vi saluto perché vado a medicarmi ciao a tutti e mi raccomando andate in piano in strada e andate veloce in PISTA
 

Commenti degli Utenti (totali: 9)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: metallarofolk il 14-08-2011 16:04
Definirei imbecille il tipo in moto, altro che centauro. Quando si va in moto, e magari si esce per fare qualche curva, a volte si esagera ma nella stragrande maggioranza dei casi ci si trova su strade non frequentate da pedoni, biciclette, e con poco traffico, e non in un centro abitato dove può accadere davvero di tutto. Sono contento che, nonostante questa brutta esperienza, tu stia bene e ti auguro una pronta guarigione.
Purtroppo per Legge è vietato sopprimere certi imbecilli, quindi dobbiamo tenerceli...sperando di non incontrarli mai.
Lamps
Commento di: ice_man il 14-08-2011 17:48
@metallarofolk
Ciao, purtroppo direi che quasi mai è come dici (speri) tu.
I motociclisti della domenica o che comunque preferiscono le strade ed i passi di montagna entrano quasi sempre in curva (soprattutto le cieche a destra) ad una velocità (e piega) che non permette in alcun modo di evitare un ostacolo quale un ciclista, un podista, un trattore, un pericolo qualsiasi. Ciclisti e podisti non sono presenti solo in centro abitato, anzi, nel 90% dei casi fanno gli stessi percorsi nostri.
Quante volte mi capita di trovare in piena curva a destra un podista che se solo avessi stretto un pò di più (ossia se fossi andato più forte) non avrebbe avuto modo di rivedere i suoi familiari...

Credo che noi motociclisti stiamo sempre a sottovalutare i pericoli della strada.
Più volte ho scritto su questo forum dei pericoli e della prudenza che dovrebbe guidarci in moto: dietro ad una curva potrebbe esserci di tutto.
Tutte le mie curve a destra sembrano fatte da un neofita per chi mi sta dietro ma in realtà sono curve che affronto con la consapevolezza che solo la ridotta velocità e quindi una traiettoria leggermente più larga possono salvare la vita a me e ad altri...

LAMPS
Commento di: metallarofolk il 14-08-2011 20:09
Sono pienamente d'accordo...io mi riferisco a chi esce per fare qualche curva, qualche giro...e non a chi vuole far vedere al gruppo che riesce a toccare con il ginocchio a terra .
Lamps
Commento di: sim79 il 15-08-2011 10:32
Il camion non vede la piccola automobile..
L'automobile non vede la piccola moto..
La moto non vede la piccola bicicletta..
.. un invito per tutti all'uso degli occhiali ..
Commento di: lele71 il 16-08-2011 16:52
E in generale ad andare più piano... specie in città dove capita di tutto: bambini che si liberano dal genitore e scendono all'improvviso dal marciapiede, mezzi che sbucano per mezza corsia dagli stop, sorpassi a chi rispetta gli attraversamenti pedonali, etc.
Commento di: Ricmy il 19-08-2011 11:06
Ciao caro, il 14 maggio pure io ho avuto un incidente brutto. ho 3 vertebre fratturate malamente è stata l'esperienza piu brutta della mia vita sto tutto il giorno a casa e non sto uscendo nulla, porto il busto e a breve me lo potranno far togliere. Dalla tua storia mi hai fatto venire voglia di scrivere anche a me. Molti ti diranno, sei stato fortunato, nella sfortuna ti è andata bene, io ti dico solamente che la vita è fatta di alti e bassi, son duri da incassare ma ripagano con tantissime cose positive. Pensa al futuro a cosa fare una volta guarito e a come vuoi passare il tempo, in modo da sfruttarlo e ottimizzarlo al meglio. Pensa anche che incidenti per fortuna ne succedono pochi e adesso sarai appsoto pre un bel pò. pure io oltre ad essere motociclista vado in mountainbike, ti consiglio di evitare le strade asfaltate e buttarti in montagna! se la moto puo essere pericolosa la bici in strada lo è molto di piu. Buona guarigione, ti sono vicino
Commento di: Claps il 20-08-2011 17:32
Sono perfettamente d'accordo con te Fm737, spero che tu ti possa riprendere al più presto, e malgrado auguro anche al motciclista di guarire al più presto e mi auguro che questo gli sia bastato per capire di non correre più per strada ma SOLO in pista!!
Commento di: TartarUgo il 29-08-2011 18:28
Negli ultimi anni ho sempre più paura a pedalare su strade aperte al traffico: se posso cerco sempre di evitare. I terroristi motorizzati hanno fatto un bel lavoro... :-(
Commento di: VecchioPrince il 30-08-2011 07:57
purtroppo i ciclisti non vengono considerati parte della strada. Non so quante volte ho dovuto dare la precedenza ad altri che invece dovevano darla a me.
Mi sono sentito dire parecchie volte di non andare sul marciapiede (io ho sempre riasposto che quando le piste ciclabili ci saranno lo farò) ma non cambierò mai idea.