La Community Ting'Avert
Dai primi passi ad ora
Scritto da crash87bg - Pubblicato 28/07/2011 08:50
La mia passione delle due ruote è iniziata quando avevo 4 anni con una motoretta marchiata Suzuki e da li i primi approcci nel cortile di casa tra cadute, scottate dal motore sulle mie gambe e tra candele sporche, miscele grasse non mi sono mai arreso...

Poi a 13 anni il primo scooter un vecchio zip raffreddato ad aria che più dei 60 km orari non faceva. Da lì sono passato dopo a un Piaggio nrg, che dopo qualche mese iniziai ad elaborare piano piano, pezzo dopo pezzo, fino a raggiungere il mio massimo di elaborazione che mi potevo permettere e nel frattempo il mio scooter rimaneva sopra il banco aperto, gironzolavo con delle vecchie vespe prestate dai miei zii che ora gentilmente mi hanno regalato.

Quando comprai la macchina lasciai le due ruote a malincuore. Dopo qualche anno mi sono comprato un 125 della kymco, ma sentivo che non era la mia massima aspirazione e dopo averlo venduto ho cominciai a gironzolare tra le concessionarie.

Incontrai una ninja colore silver, io mi dissi che non potevo prenderla perché era troppo per me, un passaggio così elevato da un 125 ad un 636, non andava bene, la sentivo un'assassina, una bara con le ruote e poi pensai che mia morosa non me l'avrebbe mai permesso, si sarebbe incazzata come una iena, invece appena provai a montarci sopra per sua incoscienza mi disse perché vai in cerca di una moto più piccola quando stai benissimo con questa, io me la sentivo calzare come un pennello, mi son messo sotto il cupolino ma la sentivo troppo per me, un 636 da 130 cv, da panico e lasciai perdere, avevo paura.

Dopo un annetto circa gironzolando ancora tra le concessionarie con la mia morosa: questa troppo piccola, questa troppo grossa, troppo costosa, vecchia, elaborata no come prima moto, ma una messa normale?? E lì mi ha acchiappato il concessionario vedendomi perplesso mi domandò che tipo di moto cercavo, io non avevo voglia di comprarla quel giorno, perché ero deluso, non trovavo nessuna che mi piacesse come quel kawasaki che infondo sentivo che era per me e inventandomi una balla gli dissi che stavo cercando una ninja 636 silver, (a dire il vero speravo che ce ne fosse qualcun'altra per giro).

Mi invitò nel suo ufficio per cercarla, e trovandola io senza parole mi fissò l'appuntamento e quando la vidi mi dissi che non potevo più farmela scappare e la comprai ad una unica eccezione, che me la depotenziassero un pochino, perché conoscendo il mio polso sarei stato sempre tutto accelerato.

Ora mi sto organizzando per togliere quei fermi, ed elaborare pure quella con uno scarico yoshimura, centralina, tubi dei freni in treccia, filtro, corona un dente in meno, contamarce, e cambio gomme di migliore qualità.

Ringrazio per chi riuscirà a leggere tutto senza annoiarsi,
Grazie mille a tutti
 

Commenti degli Utenti (totali: 4)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: giuliuz il 28-07-2011 10:31
mi dispiace,ma non mi piace il tuo modo di scrivere :)
Commento di: crash87bg il 28-07-2011 22:58
guarda che non siamo mica ad un corso di scrittura.. :) caso mai contestami quello che ho combinato nelle mie esperienze. Lo apprezzo di pių.....
Commento di: crash87bg il 28-07-2011 23:02
aggiungo.. se ero uno scrittore accettavo le critiche sulla mia scrittura e andavo a vendere libri..
Commento di: gabzpanish il 08-10-2011 14:58
a me č piaciuto :D