La Community Ting'Avert
Il battesimo del biker
Scritto da shark89 - Pubblicato 26/07/2011 08:43
Finalmente ieri sono diventato un biker, finalmente ho avuto il mio battesimo da biker.

Vi voglio raccontare la storia di un sogno. Di un sogno iniziato ben 15 anni fa, quello di diventare un giorno un biker.

Il mio sogno di diventare un biker inizia quando conobbi Willy un vecchio biker appunto. Lo conobbi un giorno di giugno, nel pieno pomeriggio quando mi trovò a guidare la sua Harley davanti casa dove l'aveva parcheggiata (ignoro il modello o anno, avevo solo sette anni). Però ricordo il colore, era tutta nera con il serbatoio fatto a fiamme blu).

Mi trovo con l'acceleratore girato a manetta con la bocca che faceva brummmmmmmm brummmm e con la fantasia che volava verso posti sconosciuti da scoprire. Quando senti alle mie spalle la parole "hey giovanotto" mi si raggelò letteralmente il sangue nelle vene, e le fantasia che cavalcano nella mia immaginazione fece largo al panico, la paura della grande sgridata che mi avrebbe fatto e dello schiaffo che mi sarebbe arrivato.

Invece lui mi si avvicino e mi disse “giovanotto non lo sai che non si va in moto senza casco” e m'infilo un casco troppo grande per la mia piccola testolina. Vedendo la mia faccia con il casco calato fin sopra gli occhi, dovevo essere al quanto buffo, perché si fece una grande risata e mi disse allungandomi la mano piacere io mi chiamo Willy, e questa moto è mia. Io rimasi senza parole ancora paralizzato dalla paura. Lui vedendo che non rispondevo e che avevo la faccia terrorizzata, mi si avvicino e mi disse “ti va di fare un giro?! Però guido io questa volta”.

Il mio volto s'illumino i un sorriso a 56 denti e credo che gli basto come risposta, perché mi tolse il casco, mi fece scendere accese la moto e mi fece risalire dietro. Fu così che feci il mio primo giro in moto. Ecco come conobbi Willy. Ogni volta che lo vedevo passare davanti casa correvo fuori, e lui puntualmente si fermava e mi portava a fare un giro nello spiazzo li davanti, e non mancava mai di fermarsi a parlare un po’ con me a raccontarmi le sue storie, le sue avventure, le avventure dei suoi viaggi.

E' inutile dire che diventò il mio eroe, la notte sognavo di guidare una moto come quella e di fare dei viaggi lunghissimi, di girare il mondo, di avere mille avventure, di far parte di un gruppo di biker. Tutto questo sogno durò 15 giorni il tempo della sua vacanza. L'ultimo giorno quando passo a salutarmi, io gli dissi che un giorno sarei diventato come lui, che sarei diventato anche io un biker. Lui mi guardò negli occhi e mi disse ti voglio raccontare una storia, ti voglio raccontare la storia di come si diventa un biker. Lui si sedette a terra mentre a me mi fece salire sulla moto e inizio a raccontare "Per diventare un biker non serve solo acquistare una moto, o andare veloce, quello non fa un biker, ma solo una motociclista. Per diventare un biker bisogna battezzarsi" il mio sguardo in quel momento fu di puro sgomento il che lo fece ridere.

Ma immaginate un bambino di sette anni che l'unico battesimo che conosce è quello della chiesa. Subito inizio a partire la mia fantasia dove per diventare biker dovevi superare prove durissime e pericolose. Con un po’ di timore nella voce gli chiesi in cosa consistesse il battesimo, e lui sorridendo ampiamente quasi divertito dal mio timore mi disse "il battesimo del biker si ottiene con tre cose, 1 patendo il caldo portando un giubbotto di pelle, (allora non capivo il perché lo tenesse addosso anche d'estate con quel caldo) 2 sentendo il freddo che ti entra nella ossa, 3 facendoti un gran bagno sulla moto con un acquazzone, se avrai sopportato queste tre cose e la tua voglia e la tua passione per la moto non si sarà spenta ma anzi sarà cresciuta ancor di più allora ti sarai battezzato come biker". Poi si alzò mi fece scendere e dopo avermi salutato con un grande abbraccio si mise in sella e parti. Non lo ho mai più rivisto anche se lo ho aspettato ogni anno.

Non so se questa storia è stata frutto della sua fantasia o se sia vera, ma sinceramente non m'importa. Da quando mi racconto questa storia non ho mai smesso di pensare a come sarebbe stato diventare un biker, a immaginarmi su una moto a percorre km e km di strada. Poi finalmente quest’anno è arrivata lei la mia moto e da quando la ho acquistata ho aspettato con ansia di poter fare il battesimo del biker. Ho patito il freddo all’inizio e il caldo ora con questa afa che investe l’Italia, oramai mi ero rassegnato all’idea di non riuscire a battezzarmi prima di ottobre quando sarebbero arrivate le prime piogge.

Di solito dalle mie parti d'estate non piove quasi mai e se piove lo fa solo di notte fonda. Per completare il mio battesimo mi mancava solo l'acquazzone, che inaspettatamente è arrivato ieri sera. Sono partito dal mio posto di lavoro con il cielo stellato ma dopo una decina di km si è scatenato l'inferno. Pioggia e grandine a buttarla con il secchio, quindi ieri sera i restanti 50km che mi separavano da casa li ho fatti sotto un acquazzone pazzesco.

Arrivato a casa ho asciugato la mia bimba in modo che non prendesse il raffreddore (lo so sono ridicolo) e poi sono entrato in casa completamente zuppo di acqua. Incrocio mio padre mentre mi dirigevo verso il bagno per concedermi una meritata doccia, che mi vede inzuppato di acqua ma con la faccia di chi ha appena fatto una vacanza premio, e durante la vacanza ha vinto 10000€, e mi ha chiesto hai trovato la pioggia per strada? Io come un ebete urlando di gioia ho risposto SIIIII!!!! Lui mi guarda al quanto preoccupato e mi chiede ma stai bene, è successo qualcosa?? E io gli rispondo solo "finalmente sono un Biker" e mi avvio verso la doccia cantando e fischiando, mentre mio padre mi dice che domani mi prenota un posto alla clinica psichiatrica perché non sto per niente bene. Sotto la doccia insieme a l’acqua che mi scorreva sul volto anche qualche lacrima ha rigato il mio viso, lacrime di gioia nel ricordare un vecchio amico. Nel ricordare un tempo e una fantasia che non tornerà mai più, ho pianto per la gioia di aver realizzato un sogno.

Si finalmente sono un biker, finalmente ho realizzato il mio sogno da bambino, e anche se con una moto completamente diversa da quella di Willy, sono diventato un biker. Willy se nel caso stai leggendo questo articolo anche se sono passati ben 15 anni da quando mi raccontasti questa storia io non la ho mai dimenticata. E ti prometto che racconterò questa storia ai miei figli e a chiunque la voglia ascoltare, se stai leggendo un grosso abbraccio.

Shark89
 

Commenti degli Utenti (totali: 39)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Castel90 il 26-07-2011 09:23
grande willy! E bellissimi ricordi, grazie per averli condivisi! Nella mia breve esistenza ho avuto anche il battesimo dell'asfalto e del fango. Buona strada
Commento di: kokkorokko il 29-07-2011 11:17
Bellissima storia. Grazie per averci reso partecipi del tuo sogno. Un po' è come se avessi dato voce anche a tutti gli altri bikers. Io non ho un Willy a cui dedicare il mio "battesimo", però ricordo molto bene il momento in cui mi sono sentito "battezzato". E' stato quando ho sbagliato un entrata in curva e, per evitare di scontrarmi con l'auto che proveniva di fronte, preso dal panico, ho frenato troppo e sono caduto. Indossavo tutte le protezioni e la velocità non era eccessiva, perciò me la sono cavata bene. Però, quando il giorno dopo ho raccontato la cosa ad un mio amico motociclista, mi sono sentito eccitato come te mentre incontravi tuo padre. Mi sono detto: "ora ho sperimentato davvero cosa vuol dire essere un motociclista". Ecco, per me il mio battesimo è stata la mia prima (e finora unica) caduta. E anche se io gli ho dato questo significato, ti auguro di non dover superare mai anche questa prova. Buona strada a tutti, e provate a uscire indossando [b]sempre[/b] le protezioni. :) Raffaele
Commento di: shadow830 il 26-07-2011 09:32
Confesso.......mi sono commossa leggendo:-))))
Complimenti Biker!!!
Sono daccordo con Willy..................a proposito del battesimo...............

Anna:-)
Commento di: Jay_74 il 26-07-2011 09:51
Che bello, non sono il solo ad avere gli occhi lucidi, pensavo di essere un po' strano :D
Belle emozioni, coinvolgenti ed emozionanti.
Commento di: AlbertoSSP il 29-07-2011 17:49
Commosso è dir poco. Anche per la bravura di chi ha scritto l' articolo.

Ormai di battesimi come li intende lo scrittore ne ho ricevuti fin troppi, ma non c'è problema.
Pensa che se sono solo in moto (e non mi devo preoccupare per la zavorrina zuppa e piena di freddo), mi ritrovo ancora adesso a fischiettare e a cantare dentro al casco mentre fuori diluvia!

E poi... Ogni volta che si realizza un sogno poi ne nasce un altro.

Un altro battesimo arriva la prima volta che parti per le ferie con tenda legata al portapacchi, è stato così partendo per il primo giro di oltre 2000 km,... ora il mio prossimo battesimo sarà il mio primo elefantreffen... lo so che sono in anticipo col pensiero (prima ho in programma un bel po' di altri giri), ma come per tutti i battesimi... un sogno si gusta un bel po' prima di realizzarlo!
Commento di: aleric il 26-07-2011 10:03
Veramente emozionante...
Un racconto stupendo e molto profondo... :)
Stavo per piangere in ufficio!!
Commento di: shark89 il 26-07-2011 10:10
Grazie ragazzi credevo di non essere riuscito a trasmettere le emozioni, la gioia la paura, la felicità per aver realizzato un sogno, ma leggendo i vostri commenti capisco di essermi sbagliato, grazie ancora
Commento di: whitesnake87 il 26-07-2011 11:58
SINCERAMENTE.......SONO UNA ZAVORRINA DA POCO E STO CAPENDO IL MONDO BIKER GRAZIE AL MIO AMORE DA POCO, ANCHE SE MI SEMBRA DA TANTO...E' UN MONDO CHE TI COINVOLGE IN TUTTO E....SINCERAMENTE...MI HAI COMMOSSA.......:)
Commento di: meryrimini il 26-07-2011 14:02
vedo che non sono l'unica ad avere fatto qualche lacrimuccia questa bellissima storia!!!
Commento di: sim79 il 26-07-2011 11:57
Incredibile (io non scrivo molto sui forum, però stavolta non potevo farne a meno).. E' una storia davvero bella e scritta bene.. Sinceramente invidio un po' l'amicizia descritta.. avrei voluto incontrarlo anche io questo Willy...
Commento di: SparklePlenty il 26-07-2011 13:07
Bellissimo questo racconto...mi ha fatto ricordare la prima volta che ho guidato le mie moto, e la gioia che provavo a tornare da un giro magari fradicio di pioggia e gelato fino alle ossa ma col più grande dei sorrisi sul viso.
Ricordo anche ogni volta che mio padre mi diceva prima di un giro "E se poi piove?" io rispondevo sempre "Se piove ci bagniamo"...perché è vero, non è esattamente un divertimento bagnarsi in moto, ma è una prova che superi ogni volta, e non puoi rimandarla sempre.
Commento di: alekabi il 26-07-2011 14:10
Bellissimo racconto che mi ha emozionato come pochi prima. Complimenti Biker, non vedo l'ora di poter anchio essere anchio battezzato!
Commento di: tilt il 26-07-2011 15:04
Bel racconto davvero, trasmetteva le emozioni da bambino che sono meravigliose e di quanto si "torna" bambini altrettanto belle...
Commento di: rolop il 26-07-2011 15:22
"mentre mio padre mi dice che domani mi prenota un posto alla clinica psichiatrica perché non sto per niente bene."
Sai perchè tuo padre non ha prenotato? Era tutto tutto pieno da.......... "noi".

Complimenti!
tanti lamps
Commento di: motodome62 il 26-07-2011 16:13
Bella storia. Aggiungerei che biker è anche saper andare piano, godere profumi, panorami e sensazioni che nella scatola a quattro ruote e negato.
Ci sono tanti Willy in giro....un giorno potrai esserlo anche tu.
Motociclista una volta....motociclista per sempre.
motodome
Commento di: Tiz155 il 26-07-2011 16:18
Mi hai commosso davvero, ma mi hai commosso di gioia in parte capisco la tua felicita nel ritornare zuppo incurante del fastidio ma felice per aver raggiunto l'obiettivo essere un vero biker !

ciao!!!
Commento di: valer6 il 26-07-2011 22:25
grande!!!! ank io sono finalmente un biker! ancora senza assicurazione e senza patente.. ma lo sono!!! ;D
Commento di: Maurizio60 il 27-07-2011 01:29
Bella storia :)
Commento di: mosetheeraser il 27-07-2011 12:40
Normalmente non leggo mai gli articoli, perchè mi interessa di + parlare di meccanica,ciclistica ecc... Ma con questo articolo mi hai ricordato che la cosa + importante è il proprio spirito moociclistico, più che le prestazioni della moto. Grande!
Commento di: carme1982 il 27-07-2011 19:23
Ciao mosetheeraser e ciao a tutti,che bella storia,mi sono commosso davvero.Il nostro mondo e magnifico perché c'é gente come Willy, che é stato capace di far sognare in modo felice un ragazzino che sognava di essere biker,questo lo trovo molto bello,e tu sei cresciuto nel tuo sogno con queste belle parole.Lamps
Commento di: SuperCreep il 28-07-2011 22:30
Capisco perfettamente, io da bambino avevo la mia leggenda vivente in casa: mio padre che lasciò ciocche di capelli sull'asfalto e portò bulloni nell'anca per il resto della sua vita grazie alla passione per le due ruote. Per questo mia madre si oppose sempre al mio precoce desiderio delle due ruote. Mio padre fece anche qualche gara in squadra con la Guzzi mentre io dovetti faticare a tenere nascosti i primi giri in moto, le mie prime due ruote buttate sotto i balconi nei cortili a casa di amici, perché i ricordi di traumi cranici e lunghe immobilizzazioni a letto del biker di casa mettevano il divieto di emulare le sue gesta. Così a lungo ho dovuto nascondermi fino al punto di capitolare, di accontentarmi dell'enduro tranquillo e poi stare per più di quindici anni senza una moto. Non so nemmeno io come ho potuto! Ora la mia passione va finalmente a "ruote libere". Caro Shark89 abbiamo il numero quindici in condivisione, seppure non troverai Willy qui siamo in tanti a scambiarci un fraterno abbraccio. Lamps e Buona Strada a Tutti ;-)
Commento di: knight2008 il 29-07-2011 09:06
Sono commosso!!!!! Pensare al battesimo del biker!!! ricordo il mio in una caldissima giornata estiva.......dove all'improvviso dopo una calura da svenimento il clima è impazzito.
Roba ai confini della realtà!
Nell'arco di 10 minuti mi sono beccato pioggia fina,pioggia normale,pioggia tropicale,grandine fina e grandine grossa(che male che fa)!!!.....dopo un freddo che sembrava autunno... dopo il clima torna ad essere quello di prima caldissimo!
Al che mi chiesi:"un po' di neve nooo? così faccio le 4 stagioni complete in un sol giorno!"
mentre accadeva tutto ciò,gli automobilisti che sorpapassavo rimanevano sbigottiti.....io sotto il casco ridevo come un matto,pensando:"Sì,lo so noi biker siamo matti,purtroppo per voi nelle 4 ruote oggi il manicomio era chiuso per ferie!!ahahahhahahah
Commento di: shark89 il 29-07-2011 10:56
Viva il manicomio dei bikers che cresce ogni giorno sempre di più, speriamo che noi futuri biker sapremo non infangare questo titolo tanto prezioso.
Shark89
Commento di: knight2008 il 29-07-2011 09:14
Dimenticavo un lamps a tutti!
Commento di: since1975 il 29-07-2011 13:53
Ciao Shark89, se l'ottantanove sta per la data di nascita, hai tutto il mio rispetto!
Per come mi hai trasmesso con le parole le tue emozioni, che condivido.
Io di Willy ne ho incontrati più di uno, e tutti mi hanno donato dei grandi insegnamenti, alcuni non li ho mai rivisti, di altri ho saputo della loro dipartita per vie traverse, ma il primo di loro, che ricordo come un ragazzo di 18 anni quando io ne avevo solo 5, ogni tanto mi invia una cartolina da una parte diversa del mondo. Avevo 5 anni, ero in vacanza in Sicilia, questo Willy aveva una vespa 125, mi faceva salire dietro e mi portava sulla strada costiera, si fermava su dei belvedere e mi faceva osservare il calar del Sole e l'alzarsi della marea, mi faceva discorsi sulla libertà e sulla sua voglia di girare il globo. Per me fu un fratello maggiore acquisito. L'ultima cartolina l'ho ricevuta lo scorso natale, dall'Australia, lui sempre in vespa, il messaggio è sempre lo stesso: Rispetta il tuo Spirito Libero.
Shark89, Buona Vita e Vento sotto le tue Ali,
e a presto sulla Strada.
Commento di: shark89 il 29-07-2011 16:06
Ciao since1975 si 89 è il mio anno di nascita. Sono felice che non sia stato l'unico ad incontrare un willy sulla mia strada, spero che un giorno tutti riescano ad incontrare una persona del genere, che ti dia degli insegnamenti e che ti faccia apprezzare il solo fatto di essere vivo. Ma il mio timore più grande è, riusciremo a capire la bellezza di quelle parole, o le riusciremo solo a guardare con sospetto. Beh caro since credo che nel mondo in cui viviam oggi, e nel modo in cui si evolvono le cose questi willy saranno destinati a scomparire, perchè verrebberò subito etichettati con il nome di pedofili e anche di peggio. Io per quello che potrò porterò avanti gli insegnamenti di willy e di tutti gli altri che hanno avuto e avranno voglia di fermarsi per consigliarmi.
Un lampeggio, e un abbraccio a tutti voi
Shark89
Commento di: since1975 il 29-07-2011 19:56
Io la libertà me la conquisto a suon di responsabilità, più me ne prendo più riesco ad esser poi libero. Investo tutto quel che sono nei rapporti con le persone che incontro, sia al lavoro sia in famiglia, ciò mi rende poi libero di partire quando e come voglio. Dal mio amico ho imparato a non reprimere per dovere il spitiro libero, così mi impegno enormemente nei doveri per poi non averne.
Da lui ho imparato cosa vuol dire mettersi sulla strada senza una meta, da solo, e girare dove l'istinto mi diveca di andare. Ho così conosciuto posti e persone che hanno arricchito la mia esistenza. Da lui ho impartato a campeggiare con una amaca, saccoapelo e un telo antipioggia, sotto le quali rimessare la moto. Non confondere la parola pedofilo come fanno i mass media . pedofilo vuol dire amante dei bambini, come cinefilo amante del cinema, cinofilo amante dei cani e via dicendo, la parola giusta per quello che vuoi dire tu è pederasta.
Anche io da adolescente e poi da più grande ho sempre avuto un occhio di riguardo per i più piccoli, vuoi perchè ero l'ultimo figlio di 4 e non avevo un fratello o una sorella minore, vuoi perchè mi è stato dato da esempio dai fratelli maggiori e dai pochi Willy, di seminare e trasmettere ai più piccoli. Quando potrai spero farai altrettanto, tramandare un sogno.
Pensa che invece ho letto poca fà in un post di un tizio imbufalito perchè ha trovato un bambino seduto sulla sua moto e quasi veniva alle mani col padre.
Commento di: shark89 il 29-07-2011 20:10
Lo farò, spero solo di venir capito da chi guarda da fuori, dai più grandi. perchè i piccoli sono in grado di leggere nel cuore delle persone i grandi purtroppo non più. Io sono stato, sono e voglio esserlo per sempre un eterno bambino. Il sogno deve continuare, deve essere tramandato, lo dico anche a voi che leggete tramandate questo sogno.
Shark89
Commento di: reporter79 il 29-07-2011 14:52
ciao shark, ma non eri appiedato? sei riuscito a risolvere il problema con la moto?
Commento di: Bradipo61 il 29-07-2011 16:59
Non so che dire... io sopporto il caldo perché senza giubbotto manco mi siedo sulla sella per paura delle abrasioni, il freddo lo reggo abbastanza, acqua ne ho presa a catinelle (attiro le nuvole di Fantozzi) e la voglia di andare in moto non mi passa per questo. Eppure non mi sento un motociclista, però il racconto è molto bello e - cosa non comune - scritto bene e leggibile. My compliments, eppoi è una cosa bella realizzare i propri sogni.

ciao, B.
Commento di: AlbertoSSP il 29-07-2011 17:58
Ormai di battesimi come li intendi tu, Shark89, ne ho ricevuti fin troppi, ma non c'è problema.
Pensa che se sono solo in moto (e non mi devo preoccupare per la zavorrina zuppa e piena di freddo), mi ritrovo ancora adesso a fischiettare e a cantare dentro al casco mentre fuori diluvia!

E poi... Ogni volta che si realizza un sogno poi ne nasce un altro.

Un altro battesimo arriva la prima volta che parti per le ferie con tenda legata al portapacchi, è stato così partendo per il primo giro di oltre 2000 km,... ora il mio prossimo battesimo sarà il mio primo elefantreffen... lo so che sono in anticipo col pensiero (anche perchè prima ho in programma un bel po' di altri giri), ma come per tutti i battesimi... si gustano un bel po' prima di realizzarli!
Commento di: dragonfly61 il 29-07-2011 17:53



gran bel racconto!...
leggendo le tue parole, non lo nego, mi sono per un attimo commosso...tanto di cappello a te ed a Willy...
sei diventato "adulto", ora apprezzerai al meglio cio' che solo viaggiando su due ruote puoi gustarti... odori, colori, panorami, profumi ed altre meravigliose sensazioni sono li' che aspettano...tocca a noi riconoscerle ed apprezzarle.

...prudenza, mi raccomando.


lampssss


Commento di: Fabri88 il 31-07-2011 10:32
Gran bel racconto! Complimenti!
Leggendo i commenti posso intuire che non sono l'unico che si sente dire "sei andato al lago da solo? cosa vai a fare in giro da solo in moto? ma sei pazzo?"
Bè, se per voi passare delle giornate stupende è da pazzi, ricoveratemi! :)

Lamps
Commento di: arturosto il 31-07-2011 18:33
bravo 6 un vero biker e penso 6 anke molto assennato,cosi si ragiona! ( non simensiona mai la velocità da super uomo ) ricorda in moto sei sempre solo
cc guorda sempre dietro al muro
Commento di: shark89 il 31-07-2011 19:19
scusami ma questo fatto del muro non lo ho capito me lo spieghi per favore??
Commento di: arturosto il 13-08-2011 21:27
devi stare sempre attento oltre la visuale
Commento di: castel54 il 07-08-2011 00:23
Mai il giro, Willy, te l'ha fatto fare col casco o senza ? Dai, scherzo... Non so che cosa sia un "vero" biker. Però, dall'alto (o il basso?) dei mie anni (anche nel caso mio il numero indica l'anno di nascita) ti dico tre cose. La prima: occhio, sempre, alla retorica. La seconda: occhio, sempre, alla sicurezza. La terza: ti auguro di avere ancora mille altre esperienze motociclistiche che alimenteranno la tua passione e faranno di te un biker non so se vero, ma sicuramente felice. E come vedi un po' di retorica la faccio anch'io... Buona strada!
Commento di: Boccia85 il 08-06-2015 12:16
Grande Willy... devo ammettere che mi sono quasi emozionato leggendo!!!!!
Sto lavorando e patendo nel' attesa del mio battesimo...
Commento di: Abi91 il 03-02-2016 08:05
Ho letto il racconto e tutti i commenti. Lo ammetto mi è scesa una lacrima che dentro di sè portava tutte le emozioni di questo mondo fantastico delle due ruote. Avrei voluto conoscere anche io un Willy. Hai avuto una fortuna immensa a poter condividere questi momenti che insegnano più di una vita intera. Grazie mille di questo ricordo. Sul serio, fratello.

Ps: la clinica psichiatrica ha ancora qualche posto libero? Ho dato un bacino alla bimba del buongiorno... Lamps