La Community Ting'Avert
Nato così..
Scritto da 8PooL - Pubblicato 21/07/2011 16:45
Sono nato così, con il sangue motociclista?

Mi ricordo quel giorno da piccolo avevo 3 anni circa, mentre ero in macchina con mio padre. Stavo scartando quel bellissimo modellino di Kawasaki Ninja appena comprato, così lucido verde e bello. Ad un tratto mi giro... e la vedo, si è una Ninja e ci sorpassa. I miei occhi si sono illuminati sono diventati lucidi... e dissi a mio padre: L'hai vista la moto? Quando io sarò grande e tu sarai morto, comprerò una moto così. Da quel giorno ogni moto verde che passava, la guardavo così immaginando di guidarla io di poter avere il piacere di salire in sella.

Poi arrivò il giorno dell'esame per il patentino, ero teso avevo paura di non passarlo ma tutto andò bene. Parlando con mio padre, pensavo a che Scooter-Motorino volessi avere. Lo vidi il vecchio Gilera CBA di mio padre e decisi di usare quello. Targato e assicurato, tutti mi prendevano e mi prendono in giro: Ah ma che catorcio hai! Non cammina.. E ogni volta sono litigate perchè il mio Gilera non si tocca!

Ho 16 anni, e giro ancora con il mio Gilera, ma ogni volta che vedo una moto, che sia Ninja o no i miei occhi si illuminano e diventano lucidi proprio come quel giorno. Sogno di poter guidare una moto sportiva nella vita, ho capito che è la mia vera passione.
 

Commenti degli Utenti (totali: 12)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: vetto-91 il 21-07-2011 18:46
Anche io quattro anni fa, quando avevo la tua età, avevo un vecchio scooter e guardavo le moto "vere" sognando che prima o poi ne avrei guidata una.
Quattro anni dopo ecco la mia prima vera moto, è stato fantastico!

Ciò che ti voglio dire è di continuare ad andare in moto con quello che hai, coltivando la tua passione e vedrai che una vera moto prima o poi la guiderai anche tu :)

E ricorda che nn è la moto che fa il motociclista, ma è la passione che abbiamo dentro, quella che ci fa andare in moto e che ci fa sentire liberi ad ogni curva km dopo km.

Continua cosi, amico mio e un giorno avrai la tua moto! :D

Un lampeggio! E buna strada!
Commento di: motodome62 il 21-07-2011 19:07
la passione non ti manca, ma però non credo che debba aspettare la morte di tuo padre per realizzare il tuo sogno!!!
Vedra che riuscirai prima e magari con la sua benedizione.
Ho iniziato ad andare in moto a 11 anni, ne avrò avute più di 30 (ho perso il conto), io a mio padre rinprovero che nopn veniva mai a vedermi quando mi allenavo in pista di cross, ma ormai è acqua passata, mentre la passione no!!
Giro sempre in moto e faccio anche dei viaggi esteri ogni anno con amici, sempre con mete diverse, sia in tenda che alberghi a basso costo. L'importante e continuare a sognare, prima o poi si avverano ;-))
motodome
Commento di: 8PooL il 21-07-2011 21:55
Io dissi così a mio padre perchè ero piccolo, non perchè aspetto la sua morte per realizzare il mio sogno :)
Commento di: motodome62 il 22-07-2011 11:38
...l'ho sottolineato perchè tifo per te che possa realizzare questo tuo desiderio e entrare nel fantastico mondo sognante dei biker per tanti e tanti anni.
ciao motodome
Commento di: metallarofolk il 22-07-2011 15:54
Arriverà molto presto il momento di avere una moto..ma non fare la cavolata come molti che passano dallo scooterino da 50 km/h al CBR da 300 ( e il giorno successivo all'acquisto del "missile" puntualmente li vanno a raccogliere da qualche parte...) Secondo me un passaggio graduale da cilindrate piccole verso quelle importanti ci sta tutto, anche perchè -elettronica a parte- bisogna imparare a gestire peso e potenza.
Per darti un'idea.. in molte strade piene di curve e tornanti sugli appennini non è raro incontrare persone " di una certa età" che lasciano a casa il GS e fanno leggere la targa agli altri motociclisti con un 125 potenziato( se ricordi la MITO7...)

Quindi, secondo me, basta non farsi prendere dalla fretta dei cv e della velocità..tutto il resto è pura goduria. ( e poi, onestamente, dove li sfrutti motori da 150 cv e oltre se non in pista?)

Lamps e buona strada.
Commento di: Bradipo61 il 23-07-2011 09:00
Sì, ma quando avrai la moto, non dare via il vecchio Gilera se puoi permettertelo e hai spazio (quando diventerà moto storica pagherai solo un bollo molto ridotto e se non circola non servirà assicurazione). Io ho abbastanza anni per rimpiangere amaramente i mezzi di quando ero adolescente e che diedi via come un imbecille. Dopo 20-30 anni scoprirai di avere un tesoro. Non di denaro, ma di antiquariato.

ciao

B.
Commento di: metallarofolk il 23-07-2011 10:50
Se vendi il Gilera faccelo sapere solo a noi
Commento di: Bradipo61 il 23-07-2011 11:04
Bongustaio ^____^
Commento di: wingsoftime il 24-07-2011 20:27
Sisi è una questione di geni!
I nonni motociclisti, rispettivamente Guzzi Falcone e Gilera 150, mio padre motociclista, e io come potevo saltar fuori?
A 16 al posto di guardare i motorini sognavo sulle immagini del catalogo Triumph, fra Bonneville, Scrambler e compagnia bella, e ora che ho 21, e una moto in box (niente macchina, solo moto) continuo a sognare sulle stesse immagini...dato che la moto dei miei sogni rimarrà tale per un bel po' di anni! Un bel momento deve essere scattato qualcosa, ma non so bene che cosa, comunque ora il motociclismo è una della mie più grandi passioni dopo la musica...
Commento di: spongebob il 27-07-2011 16:13
Basta avere pazienza ci siamo passati tutti. La tua è la fase da ROSICONE. Il giorno che metterai piede al concessionario sarà indimenticabile, anche il momento del bonifico direi.
Commento di: AlbertoSSP il 29-07-2011 19:26
Ma tuo padre ogni volta che vedi una moto si tocca i co.glioni per scaramanzia??? :-)

Scherzi a parte, so che fino a 21 è dura... te lo dico per esperienza.
Poi però è una favola. Anzi, basta PC, vado a farmi un giro!

Ciao!
Commento di: gianwrc il 29-07-2011 20:03
io per comprarmi la moto ho fatto follie cioè mi sono licenziato da dove lavoravo ( 6 anni ) e con la liquidazione me la sono comprata nuova .( per fortuna la settimana dopo avevo gia' un altro lavoro ) ed anch'io come te la sognavo profondamente ...........