La Community Ting'Avert
Fine di una storia d'amore...
Scritto da Broglia - Pubblicato 19/07/2011 15:45
Dopo più di dieci anni ed oltre 64000Km percorsi insieme oggi io e la mia CBR600FS ci siamo lasciati!

Fu colpo di fulmine a ciel sereno, la vidi dal concessionario e dissi: la voglio! Era la mia prima moto e visto che non sono esattamente un fantino tutti me la sconsigliarono, ma io niente, innamorato da sempre delle sportive non volli sentir ragioni...

Il rapporto fu subito difficile e mi resi conto ben presto che era lei a portare in giro me e non io a guidarla! Misi mano al portafoglio, spesi un sacco di soldi in sospensioni che la migliorarono radicalmente, ma continuavamo a non capirci... L'ultimo regalo furono due pedane regolabili in seguito ad una caduta, ma... niente il rapporto continuava ad essere tormentato...

Lei compatta, agile, scattante... io decisamente meno col mio fisico da medio massimo... avete presente l'orso del circo sulla bicicletta? Ecco, più o meno facevamo la stessa figura...

Sabato16/07/2011 l'epilogo; alla nostra prima uscita in pista in assoluto a Castelletto di Branduzzo, all'inizio della seconda sessione di prove libere, per colpa mia e solo mia siamo finiti nella ghiaia alla fine del rettilineo più lungo... Lì ho capito che era finita e credo che se avesse potuto parlare anche lei sarebbe stata d'accordo... Encomiabile fino alla fine mi ha portato ancora a casa senza neanche un lamento.

Questa mattina è venuto a ritirarla il nuovo proprietario che la trasformerà in un mezzo strada pista e spero che in lui troverà il degno pilota che non ha mai avuto in me...

Ciao CBR600FS, non ti dimenticherò mai, sei stata un sogno, un desiderio avverato, adesso che ti porteranno dalle parti di Adria sono sicuro che saprai ancora farti valere tra i cordoli forte della tua ciclistica (after-market) che anche molte tue colleghe più giovani ti invidiano!
 

Commenti degli Utenti (totali: 13)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Ospite il 19-07-2011 18:03
Beh, l'importante è che ti sia divertito... finito un amore se ne trova un altro...
Commento di: Broglia il 19-07-2011 20:43
Effettivamente se avessi maggiore disponibilità economica avrei trovato nella Z1000SX una sostituta più adatta alle mie esigenze,ma per ora mi toccherà stare senza,poi si vedrà:mai dire mai!
Adesso è troppo presto,devo riflettere sicuramente almeno fino alla prossima primavera,per ora farò riparare la tuta che ha salvato egregiamente la mia pellaccia!
Commento di: fanticperry il 19-07-2011 18:08
bhe ti consiglio (sempre se vuoi rimanere nel magico mondo delle moto) di passare ad una stradale magari un di quelle con cui ci puoi andare in giro tutti i giorni e poi divertirti in pista o in montagna la domenica
Commento di: fuelmat il 19-07-2011 19:20
Beh, come si dice in questi casi: vi siete lasciati per incompatibilità! Cercane una più adatta a sopportare l'orso che è in te!
Commento di: VecchioPrince il 20-07-2011 20:04
sembra la storia tra me e la mia tzr, iniziata male, malissimo peggio non si poteva, poi migliorata fino a diventare la mia "seconda fidanzata", e finita male con una caduta ad aprile (sul bagnato in un kartdromo) e la definitiva rottura, quella che volendo con un po' di soldi si potrebbe riparare, ma che pone fine a anni indimenticabili.
La moto anche se ti fa penare, soprattutto se è la prima, quando non ce l'hai più ti manca non come un servizio pratico (vado al lavoro in moto senza prendere i mezzi pubblici) ma come un qualcosa che ti manca, come se ti mancasse un braccio.
Commento di: Broglia il 20-07-2011 21:47
Beh ti dirò,ho ruzzolato tanto che pensavo di non fermarmi più,poi mi sono rialzato l'ho vista stesa sulla ghiaia,l'ho guardata e ho capito che era finita.Sono andato a casa e l'ho parcheggiata in garage ed il giorno dopo quando sono andato a vederla speravo che si riaccendesse la scintilla,ma non è più stato così ed allora ho deciso che era venuto il momento di separarci.
Conserverò di lei tanti ricordi belli,ma non mi mancherà perchè proprio adesso che non ce l'ho più mi sono reso conto che eravamo due estranei e non eravamo fatti per stare insieme.Mi sono ostinato modificandola e spendendoci una barca di soldi per farmela calzare a pennello,ma era come infilare un piede mancino in una scarpa destra.
Errare è umano,perseverare è diabolico!
Commento di: VecchioPrince il 21-07-2011 20:17
secondo me tra qualche mese ti mancherà, fidati. Ci sono passato anche io ad aprile, una brutta caduta, io nulla grazie a dio, lei col fianco sinistro distrutto. Mi sono deciso a salirci ancora dopo un mese perchè mi mancava troppo....
e se non sarà tra qualche mese sarà tra qualche anno ma prima o poi ti mancherà
Commento di: Broglia il 22-07-2011 14:09
Io ci sono risalito subito e mi ha portato a casa,però ho capito che tra me e lei era finita,non tra me e le moto;quello non può succedere perchè le amo visceralmente.
Commento di: Maurizio60 il 23-07-2011 22:13
Proprio in questi giorni mi sono ritrovato a fare una scelta del genere.. come te anche per me è stato un colpo di fulmine al concessionario a farmi innamorare della mia FZ1 e dopo 5 anni e 90mila km ho deciso di prendere un'altra moto.. ma non cè l'ho fatta a separarmi da quella che in questi anni mi ha accompagnata fedelmente per tanti e tanti km e mi ritengo fortunato se sono riuscito con qualche sforzo economico a prendere la nuova moto senza dare via l'FZ1.
Commento di: Broglia il 25-07-2011 11:47
Pensavo anche io che avrei fatto come te e l'avrei tenuta in garage,ma visto che aveva tutte le sovrastrutture danneggiate ho pensato di liberarmene prima di spenderci sù altri soldi e sono contento così,credimi!
Commento di: Excalibur48 il 24-07-2011 22:38
Non riesco a capire perché, se non sei riuscito, come dici, ad avere un "feeling" diretto con questo tipo di moto, l'hai tenuta tanto tempo e soprattutto percorsi tanti chilometri. Mi è sembrato di capire che per te è stata una sofferenza continua, lo dimostra tutti gli interventi che hai cercato di fare per adattarla alle tue esigenze.
La moto, per un vero appassionato, è un pò come la ragazza. Non la si sceglie soltanto perchè bella od appariscente, deve soddisfare le tue aspettative, la devi sentire veranente tua e soltanto tua, deve nascere un rapporto di intesa reciproca, sentirsi un sol corpo ed una sola anima, deve esserci, insomma, come si dice in gergo, il perfetto "binomio".
Se viene a mancare tutto questo, è meglio rinunciarci ed orientarsi su un altro tipo di moto.
Ognuno è diverso dall'altro, ogni moto è diversa dall'altra, basta capire ed accettare la moto più adatta ad ognuno di noi.
Commento di: Broglia il 25-07-2011 11:53
Hai ragione,ma quando avrei dovuto cambiarla sono rimasto senza lavoro ed allora ho iniziato a modificarla e ti assicuro che l'ho migliorata parecchio,poi mi ci sono affezionato,la moto è sempre andata bene,mi piaceva...insomma è stato un rapporto ambiguo fatto di divertimento e di dolore fisico,però non potevo non esserne soddisfatto,poi siamo volati ed allora ho deciso in un attimo.
Se fosse stata una donna l'avrei liquidata molto più in fretta,ma alla CBR non potevo dir nulla perchè ero io che non ero alla sua altezza,non viceversa!
Commento di: TartarUgo il 23-09-2015 23:44
aggiornamenti? L'hai più rimpiazzata con qualcosa di più adatto?