La Community Ting'Avert
Siamo infantili o è solo passione?
Scritto da burga - Pubblicato 27/06/2011 08:41
Vi sentite infantili voi, nell'avere la passione della moto?

L'altro giorno come di consueto ero di servizio di notte, mi spiego io lavoro in un centro per anziani, disabili, malati mentali e disagiati.

Nell'equipe in cui lavoro c'è una psicologa amica di mia moglie e sottolineo che quest'ultima ha un fratello appassionato di moto che correva in pista e spende cifre assai rilevanti per la moto.

Dunque come dicevo ero di notte e questa amica di mia moglie la va a trovare a casa.
Vi chiederete cosa c'è di strano, fino a qui nulla, ma al mattino quando rientro dal mio servizio mia moglie mi racconta che parlando con la sua amica gli dice che "non ti sembra che tuo marito con sta moto sia infantile, la pulisce, gli parla, gli sta dietro come fosse una bambina..."

Subito dopo questo racconto che mi fa mia moglie avrei preso la moto e sarei andato sul posto di lavoro per trovare questa persona e dirgliene quattro, ma purtroppo essendo lei una mia superiore non vorrei creare delle diatribe sul lavoro che mi mettessero in cattiva luce.

Io sinceramente non mi sento per niente infantile, ma solo un appassionato di moto come tante altre persone.
Ora mi si pone una domanda: ma sta persona che c......o vuole da me, perché non si fa i fatti suoi, allora pensa del fratello la stessa cosa.

Ma forse è perché nessuno mai l'ha portata in moto qualche volta essendo che lei rifiuta di salirci come più volte gli avevo chiesto di venire a provare cosa significa viaggiare in moto.

Ma io ho una domanda per voi:
Vi sentite infantili voi perché avete questa passione? O è solo invidia?
 

Commenti degli Utenti (totali: 47)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: goosecat il 27-06-2011 09:09
ciao

perche infantili?????????????secondo me c'e comunque il gioco in se nell'uso della moto perche quando uno guida il mezzo, siccome deve fare certi movimenti e certe azioni precise per far si che la moto vada in strada nel migliore dei modo , e' secondo me quasi uno sport come sciare o andare in bicicletta , con la macchina la cosa specie in situazioni normali , e' molto meno accentuata.
Poi perche criticare il fatto che la si pulisca , be ..........durante l'uso si sporca pernde detriti acqua fango ecc ecc per cui ogni tanto una pulitina ci vuole , la moto come mezzo sicuramente vuole un po piu di manutenzione ed attenzioni , diciamo che e' assimilabile ad una bella auto sportiva che deve esere sempre pulita e lucida per dare bella mostra di se ........vogli vedere se quella persona li che ha criticato avesse un ferrari in garage se poi non lo tratta bene elo mantiene lucido lucido.
Poi insomma la moto e' anche un gioco un passatempo , e il gioco e' insito nell'uomo che sia bambino o adulto o vecchio , allora quando vediamo al bar dei vecchietti che giocano a carte dovremmo dire che sono bambini e sono infantili??invece no stanno solo giocando , e si divertono , per cui poi ci somno persone he con la passione della moto si divertonop giocano e magari ci vanno anche al lavoro.

ecco la mia ..........ora dite la vostra
Commento di: Zag il 27-06-2011 10:41
quoto su tutta la linea.

magari parlare alla moto può sembrare 1 tantino eccessivo se visto da fuori, ma nn si può commentare (e tantomeno dire che siamo infantili) senza sapere di cosa si sta parlando.
Di gente che parla solo per dare aria alla bocca se ne incontra anche troppa, e non merita nenache di essere considerata.
Commento di: 42 il 27-06-2011 11:11
1) Si', siamo tutti infantili... ma non solo con le moto.
Credo che ognuno di noi abbia bisogno di "coccolare" il bambino che negli anni gli e' rimasto dentro.
C'e' chi a 50 anni va a giocare a calcetto pur avendo un'epa degna del Falstaff
C'e' chi a 60 fa collezione di figurine
C'e' chi a 40 (suonati) si compra la sua prima moto "vera" (ad esempio il sottoscritto)
C'e' chi ad X anni non sa tenersi un cecio in bocca (o comunque farsi gli affari suoi) e va a metter pulci nelle orecchie alle mogli (ogni riferimento e' puramente VOLUTO)

2) Che la gente non sia capace di farsi in cavoli propri e' notorio... che lo faccia una psicologa e' preoccupante.

3) Si', mi sento infantile, ma non me ne preoccupo.
Commento di: motociclope il 28-06-2011 21:05
Come sempre, Lorenzo strappa un sorriso e nel contempo fa riflettere. :-) Mauro, Fratello, certo che siamo infantili, ma per passione. Una passione anche pericolosa, ma alla quale non Ti puoi sottrarre, se ce l'hai nello stomaco. Una passione che Ci porta anche via dai pensieri di ogni giorno, dalle smenazzate, quando montiamo in sella e non sempre, anzi, per smanettare come pazzi, ma proprio per goderci un pò tutto quello che la moto mi regala, ci regala. Sono talmente "infantile" che se mi regalassero i trenini ci giocherei subito. :-) Poi, che magari le Persone si facessero gli affaracci Loro, e mi stò trattenendo per buon gusto, sarebbe mica male. Un abbraccio, Mauro. :-)
Commento di: XxxAlexxX il 27-06-2011 11:58
secondo me tutti sono un po' infantili a volte, ma questo non dev' essere per forza una cosa negativa, appunto, abbiamo una o più passioni, in questo caso quella comune sono le moto, ma finchè ci fanno passare quegli splendidi momenti, ci danno quelle soddisfazioni imparagonabili e ci rendono FELICI perchè preoccuparsi di quello che dice una persona che non sa neanche di che parla? anche a me succede a volte di incontrare persone così, che mi dicono: ''Dai Alessio non puoi sempre pensare alle moto anzi ci devi andare meno possibile e non andare veloce (sebbene abbia solo un 50cc) che sono pericolose e poi il pericolo non sei tu sono gli altri'' e blabla bla
la gente così mi fa davvero arrabbiare, ma semplicemente uso la tecnica del 'sorridi e annuisci' e poi me ne frego :)
anche se secondo me quello che ha fatto la psicologa di cui tu parli è veramente una mancanza di rispetto perchè comunque, a quanto ho capito siete tutti e due grandi
certa gente dovrebbe pensarci 2 volte prima di sentirsi presa in causa...
Commento di: Hondacross95 il 27-06-2011 12:31
infantili...perchè mai?
Allora anche un fantino che spazzola e parla con il suo cavallo dovrebbe essere infantile...così come la moto posso assicurare che anche il cavallo non capisce una parola di quello che diciamo..eppure la cosa è vista più naturale.
Probabilmente, anzi, sicuramente la gente non capisce l'ebrezza di andare in moto...ai loro occhi appariamo tutti come dei pirati della strada.
Posso per esempio riportare l'esempio del convivente di mia zia, che all'alba dei 50 anni si è appena comprato una yamaha super tenerè 1200, opo aver passato gli anni precedenti della sua vita ad infamare i motociclisti.... è la vita!
Commento di: Ospite il 03-07-2011 00:23
Dopo il tuo articolo in cui abbiamo conosciuto te e tua mamma... ecco tua zia... in fede mia, nella tua zona accadono cose interessanti... dev'essere qualcosa nell'acqua o nell'aria... meno male che i Carabinieri si sono adattati... ;o)

-Lamps-
Commento di: brusca il 27-06-2011 15:06
probabilmente alla psicopatica sembra perfettamente normale spendere 500 o 1000 euro per una borsetta ed agogna il bauletto di luivitton...
Commento di: burga il 27-06-2011 15:56
Vi quoto tutti quanti nelle risposte che avete dato,non so se lei quando va in macchina pensa domani la porto a lavare e aspirare perchè è sporca o la tiene sudicia.
Comunque anche se ho 46 anni dentro di me c'è sempre un pò di bambino che viene fuori e non credo che solo io lo abbia.
Commento di: Okion il 27-06-2011 17:42
Ti dico, a parer mio non è esser infantili ma avere una passione...coloro che non la condividono non possono nemmeno permettersi di parlare o di esprimere certi pareri...Anche io ad esempio quando la moto non va, qnd cambio qualche pezzo faccio la carburazione ci parlo...ma non e esser infantili...abbiamo questa passione per un "oggetto" per cosi dire(anche se io non lo ritengo proprio oggetto..)
Che poi siamo pure infantili cosa gli importa a quella...
Quel tipo di persone si chiamano sfascia famiglie!!!
Commento di: burga il 27-06-2011 20:15
Io quando un anno fa ho fatto un incidente dove mi hanno mezzo distrutto la moto a mia moglie che è venuta in ospedale gli ho subito chiesto"e la moto come è messa" certe persone non capiscono cosa vuol dire essere bikers.E avere una passione.
Commento di: metallarofolk il 27-06-2011 22:09
ahahahah anche io l'anno scorso purtroppo sono caduto e quando un parente che è venuto a prendermi per portarmi all'ospedale mi ha detto " lasciala lì da una parte la moto..." ( in mezzo la strada...) io gli ho risposto " Io lascio te lì..."
Commento di: Hondacross95 il 28-06-2011 10:27
ahahahaha..mitico
Commento di: wingsoftime il 29-06-2011 11:51
Mio padre si è rotto una gamba con una banalissimo incidente (non è neanche caduto...ma gli è bastato per beccarsi una frattura scomposta all tibia...) e secondo voi la moto che fine ha fatto?? Ma ovviamente è rimasta tranquilla in box aspettando il suo pieno recupero! Non vi dico le facce scure riservate a tutti quelli che gli dicevano di venderla! Come se dopo un incidente in macchina si dovesse bruciare macchina e patente...
Commento di: metallarofolk il 29-06-2011 19:17
...a me è bastato prendere l'antidolorifico e tutto storto e malconcio mi sono comunque messo in moto..non ne posso fare a meno ;-)
Commento di: wingsoftime il 30-06-2011 13:27
beh papà ha dovuto aspettare 5 mesi...una piastra nella gamba non è cosa da poco...
Commento di: SunFun il 27-06-2011 18:08
Infantile chi porta una moto? Assolutamente no.
Non si sente infantile chi porta una bici figuriamoci chi porta una moto.
Pulrie una moto e dedicargli molte delle nostre attenzioni è un modo per manifestare la nostra gioia nel possedere questo fantastico mezzo chiamato "moto" che ci da tane soddisfazioni.
Certa gente queste cose non può capirle.
Lamps amico!
Commento di: wingsoftime il 27-06-2011 18:25
Mi sono sentito dire che la passione per la moto è assimilabile a una forma di autismo, che è un modo per compensare mancanze affettive, che è una sorta di passione deviata per oggetti inutili, che tanto le moto sono tutte uguali, insomma ho sentito di tutto! Da notare che gran parte di questi commenti sono stati detti da gente che di moto non capisce niente, ma che più in generale non ha una vera PASSIONE nella vita.
Persone incapaci di appassionarsi a qualcosa trovano ridicole le passioni degli altri per il semplice fatto che non riescono a capirle, forse di una mentalità eccessivamente limitata, o forse nello stato attuale una passione che non sia quella per il calcio non viene più capita...
Commento di: goosecat il 27-06-2011 18:41
ahhh....oggi dopo la mia risposta al commento fatto dal nosto collega motociclista sono andato a lavare e lucidare la moto piu ingrassaggio catena.........hihihihihihih
Commento di: burga il 27-06-2011 20:17
Veramente dalle risposte che mi date mi vien da pensare che noi bikers per la moto abbiamo qualcosa che altre persone non possono capire,grazie a tutti voi.
Commento di: wingsoftime il 29-06-2011 09:28
mi associo...un intero pomeriggio a lavare e lucidare...cerchi compresi!
Commento di: metallarofolk il 27-06-2011 22:06
ahahahahahah allora io sono un supermega autistico? e poi, onestamente, mancanze affettive non ne ho..ho moglie e due bimbe ( bambine...e che avete capito?). Anzi forse è vero ho una discreta carenza affettiva...una 916 o una 851 in garage ( oltre alla mia piccola ss 750 FQ )...una di queste mi farebbe molto più felice!
Commento di: metallarofolk il 27-06-2011 21:51
secondo me sono più infantili gli automobilisti che, vedendo una moto in fase di sorpasso, accelerano e fanno delle manovre pericolosissime. Io a qualcuno un paio di volte per la rabbia gli ho tirato una pigna con i guanti sul parabrezza...forse gli rode il cuxx che non sono motorizzati come noi...della serie "se la volpe non arriva all'uva dice che è acerba"... lamps
Commento di: metallarofolk il 27-06-2011 21:56
e poi, scusate se faccio il paragone...quelli che dalla mattina alla sera 7 giorni su 7 parlano solo ed esclusivamente di calcio sono bambini???No, quelli no, il calcio è uno sport..anche sugli spalti!
Commento di: burga il 27-06-2011 22:12
per me il calcio lo vedo solo quando gioca l'italia ma guardo 10 minuti e poi basta,dove lavoro io se non parli di calcio sei un pò isolato,ma che me frega.
Commento di: metallarofolk il 27-06-2011 22:18
qualche volta mi è capitato che un collega, il classico super-patito di calcio ( infantile...?) mi si è avvicinato alle otto e mezza di mattina dicendomi a bassa voce " ppssss 12 milioni di euro a stagione..." ed io " minxxx ti hanno aumentato lo stipendio???" e lui " No sono i soldi che prende l'attaccante xyz" Sono passioni non ci si può fare niente..io non capisco la passione per il calcio ma la rispetto e rispetto chi ce l'ha!
Commento di: metallarofolk il 27-06-2011 22:22
p.s. rispetto pure le ragazze che fanno 9 ore di shopping con le amiche per comprare un paio di mutande da 2 euro e criticano gli uomini che la domenica escono per fare un giro con il gruppo!!!
Commento di: perale il 28-06-2011 23:14
si.... e tu credi veramente che riuscirebbero a spendere solo 2 euretti per un paio di mutande..
in 9 ore penso che lo stipendio sia andato...
Commento di: reddummies il 28-06-2011 17:57
se questo significa essere infantili, si sono infantile e sono felice di esserlo...
se per essere "adulti" bisogna condurre una vita triste, beh allora spero che anche a 70 e passi anni continuerò ad essere "infantile"!
Commento di: metallarofolk il 28-06-2011 19:17
tranne casi eccezionali..conoscete qualche motociclista, magari anche avanti con gli anni, che è triste? Se ad un certo punto non ce la fa più per un motivo qualsiasi, manda tutti a faxxxx e se ne va a spasso con il giocattolone...
Commento di: burga il 28-06-2011 19:51
conosco un motociclista di marsala a più di 70 anni e ogni domenica esce in moto a raduni.
Vorrei arrivare alla sua eta e essere cosi infantile.
Commento di: afiore il 29-06-2011 08:48
ciao

io ho 46 anni ed ho ripreso la moto da circa un anno : quando sono in moto mi diverto come un bambino ! a volte le parlo anche del tipo " ti sei divertita oggi vero ? "
Si sono convinto che si è in parte infantili , ma infantile non è un termine negativo se significa divertirsi e provare semplice piacere come succede ad un bimbo. E' un bene riuscire a provare certe sensazioni: infantile diventa negativo se significa non usare la testa e giustificarsi le proprie sciocchezze fatte in moto
Quindi resto infantile con la mia moto e mi piace molto perchè è uno spazio puro che mi toglie da altre "serie" incombenze della vita che tutti noi giustamente affrontiamo
Viva il sano infantilismo e viva la moto !

Commento di: burga il 29-06-2011 14:59
Ti quoto pienamente afiore.
Commento di: metallarofolk il 29-06-2011 19:26
quando esco con mia moglie spesso mi sento strattonale il braccio...ma non perchè guardo altre donne (vabbè qualche volta capita..) ma perchè mi assento nel guardare anche le altre moto..confesso, anche quelle che non sono Ducati. " Amore passiamo dalla Carla a prendere un paio di scarpe?"..." Sì amore, ma hai visto che cerchi Marchesini che monta quello?"
Un pensiero bellissimo che mi resta sempre in mente è la lettera che ormai gira per il web circa la nostra passione. La parte che non mi stancherò mai di leggere è:

"Parlate con ognuno di noi e chiedetegli cosa sarebbe di lui se un giorno dovesse rinunciare a questa passione e preparatevi a sentire l’urlo del silenzio, a vedere lo sguardo di bimbo diventare lo sguardo di un marinaio costretto a vivere a terra con il mare in vista o di un pilota che guarda il cielo ancorato a terra..."

Lamps
Commento di: burga il 04-07-2011 18:19
Bellissima l'ultima parte ti quoto.
Commento di: Trifi il 29-06-2011 15:05
Lo sanno tutti che gli strizzacervelli sono complessati.
Commento di: ANDJUSTICE4ALL il 03-07-2011 12:17
sì secondo me studiano per quel lavoro solo per capire che cosa c' è di sbagliato nella loro testa
Commento di: DaveTzr il 29-06-2011 18:15
che cazzata perchè uno dovrebbe sentirsi infantile solo perchè gli piacciono le moto???E poi perchè una persona qualunque ti va a dire ke sei infantile perchè ti piacciono le moto???Io la avrei mandata a cagare e gli farei provare una moto e quando cade:"Be???ora non è piùtanto infantile andare in moto???è molto facile veroo???".!!!
Commento di: The_Big_Ferdy il 30-06-2011 10:03
La moto è una passione, e come tale può essere condivisa solo da chi questa passione ce l'ha. Potrei capire un discorso molto sui generis, ma fare delle affermazioni circostanziate e asserire che chi va in moto è infantile è non tener presente quanto ho detto sopra. Mi farebbe piacere sapere poi dalla dottoressa dove trova fondamento a livello scientifico questa sua asserzione. Non vorrei che fosse una sua interpretazione gratuita della cosa. Grazie.

Lamps
Commento di: gio1960 il 30-06-2011 15:08
La tua colpa è di non averla mai invitata a fare un giro da qualche parte ... non pensarci, non ne vale la pena.
Holà!!! Gio
Commento di: loris77honda il 30-06-2011 20:36
infantile? SI LO SO! LO SONO ! MA E ALLORA?????

io la vedo cosi, valuto il commento in base alla fonte da cui proviene.

sicuramente questa persona triste non ha una moto e non puo' capire, anche se ha studiato la coscienza umana per anni, non puo' comprendere cosa frulla dentro alle nostre teste mentre sentiamo quel suono, mentre vediamo quelle curve, mentre "scaliamo" e buttiamo la nostra bella in piega fino al limite, magari in montagna.....

NO NON PUO' CAPIRE!!!!!!!!
Commento di: Ospite il 03-07-2011 00:35
Ma grazie a Dio che riusciamo ancora ad essere un po' infantili... come se ci fosse qualcosa di cui vergognarsi. Questa è una cosa che stigmatizza chi è morto dentro, chi è talmente arido da vivere per aspettare la morte, come una liberazione.

Comunque, bando alle ciance e spazio alla megacitazione:

Matteo 18,7
In quel tempo si avvicinarono a Gesù i discepoli per dirgli: "chi è dunque più grande nel regno dei cieli?"
Egli chiamo a sé un fanciullo, lo pose in mezzo a loro e disse: "in verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i fanciulli, non entrerete nel regno dei cieli.
Chi dunque si farà piccolo come questo fanciullo, questi sarà il più grande nel regno dei cieli.
Se uno accoglie un solo fanciullo come questo nel mio nome, accoglie me".
Commento di: Ospite il 04-07-2011 23:29
Aveva ragione il Pascoli.
Ognuno di noi ha dentro un fanciullino.
Che poi si estrinsechi in vari modi è notorio. La moto è uno di questi.
Forse quella battuta era solo una ... battuta.
Anche mia moglie mi dice: hai 66 anni e stai ancora lì a lustrarla, a coprirla tutte le sere badando che non prenda acqua ecc. Magari avessi per me le stesse cure.
E' vero. Ci sbavo dietro e godo ancora quando ci vado in giro.
Alla faccia degli psicologi.
Commento di: guyahoka il 06-07-2011 01:00
Dopo due anni di agonie dovute a tumori al colon ai polmoni in bocca e sulla pelle e dopo 21 chemioterapie,mi sono detto : se ne esco vivo giuro che mi compro la moto e non mi fermo più.4 mesi dopo l ultima chemio mi sono comperato una moto.Piangevo di gioia ero in una bolla di emozioni che tutti voi motociclisti,conoscete bene.Ebbene,dite alla Psicologa che guidare la moto acutizza tutti i sensi, attenzione assoluta, ebbrezza della guida concentrazione al massimo livello.In pratica una cura medica per riappropriarsi di se stessi,altrimenti in balia di medicinali e aiuti psichiatrici e cc ecc.Rigraziamola la Psicologa che ci ha stimolato a vederci chiaro,a sentirci uniti e VIVI.--ps: dal febbraio 2009 ad oggi ho percorso 37000 km.Sto bene e sono sobriamente felice.E se non lasciavo vivere il bambino che è in me morivo prima di morire.Lamps e wwrrrrooooommmm
Dimenticavo ho 64 anni
Commento di: The_Big_Ferdy il 06-07-2011 12:34
Solo una parola: GRANDE! Spero un giorno di incontrarci per strada

Lamps
Commento di: Lariano53 il 07-07-2011 13:36
M I T I C O !!!!!!!!!!!!!
Restiamo tutti bambini !!!!!!!!!!!!!!!
Grazie per le vostre testimonianze.

Lamps da Marco (58 anni) su Guzzi Sessantacinque GT.
Commento di: ricky65 il 08-07-2011 00:57
Sono quasi certo che questa psicologa è una complessata. Tutti questi commenti, che quoto alla grande sotto qualsiasi aspetto, potrebbero solo lontanamente farle venire un piccolo dubbio su cosa voglia dire essere motociclista. Cosa ne può sapere che si prova quando ti fai un giro con il vento in faccia? O fare una serie di curve cercando di piegare sempre di più? Magari salendo su per una collina in mezzo alla natura, per raggiungerne la vetta e godere di panorami mozzafiato e profumi inebrianti? E tornare a casa con sorrisi da orecchio ad orecchio e dispensare buonumore a tutti?
No, secondo me manco se lo immagina...