La Community Ting'Avert
Report riassuntivo Tingaraduno 2011
Scritto da Davide - Pubblicato 22/06/2011 14:56
Report per raccontare la storia di questo memorabile 6° TingaRaduno 2011 e raccogliere tutti i link alle gallerie fotografiche e video in un unico posto


Gallerie fotografiche:

Video della serata di sabato:




Il Racconto

Il raduno inizia formalmente il sabato, ma da sempre la tradizione vuole che tante persone impazienti di arrivare si ritrovino già il venerdì a partire dal pomeriggio, poi la sera è prevista una bella pizza in compagnia.

Quest'anno hanno vinto la palma dei primi arrivati gli amici del Motoclub Lucca. Gli organizzatori hanno iniziato a preparare un po' l'area, almeno con i cartelloni e tutto ciò che era possibile installare.

Finite le fatiche, inizia una pioggia talmente forte come non si vedeva da anni; ci si aggiunge un grosso incidente in autostrada che blocca il traffico per qualche ora, al che tanti partecipanti hanno raggiunto Casina in tarda serata.

Ecco quelli che ce l'hanno fatta, alla Pizzeria Centrale:



La serata è stata anche l'occasione per consegnare l'attestato di Amicizia a un (in)degno rappresentante del Motoclub Lucca:



Poi dopo i dolci e un bel po' di chiacchiere, tutti a nanna per prepararsi all'evento vero e proprio.

Il sabato mattina inizia l'operazione di allestimento, dove ci sono quelli che lavorano e quelli che no:



Come al solito, la forma di Parmigiano Reggiano offerta agli ospiti fa bella mostra di sé e viene molto apprezzata ogni anno:



Dopo un breve ritardo, a mattinata inoltrata, siamo pronti con le iscrizioni. I partecipanti iniziano ad arrivare "a mandrie", nonostante il meteo non prometta nulla di buono: quest'anno siamo stati poco fortunati con il tempo, ci rifaremo in futuro.

Inizia a lavorare anche lo stand della Protezione Civile ANA che prepara grigliate e panini a gogo, molto apprezzati da tutti:



mentre alla birreria Pepenero la birra alla spina e a caduta iniziano a fluire a "pieni tubi", a fine raduno avremo consumato la bellezza di 14 fusti da 30 litri, cioè 420 litri di birra:



Il parcheggio si riempie di moto e di Ospiti:







Il pomeriggio partono i motogiri:



alcuni dei quali, dopo poco, hanno dovuto far rientro a causa del secondo diluvio universale che sarebbe arrivato di lì a poco...

I negozianti della zona PEEP sono stati gentilissimi mettendo a disposizione i portici per riparare sia le persone che alcune moto dalla pioggia, ma non solo: hanno pensato di offrire un gradito rinfresco, con paste, pasticcini, ai motociclisti che sono rimasti stupiti di tanta calorosa accoglienza.

Nonostante la pioggia incessante, tanti altri Ospiti sono arrivati nel pomeriggio, la sera si sono poi sparsi nei vari ristoranti convenzionati dove i ristoratori di Casina hanno dato il meglio rendendo contente le bocche di tutti:








Poi arriva finalmente la serata: chi c'era, sa...








"A una certa ora", tutti sono andati a letto. Si passa quindi alla domenica con nuovi arrivi e nuove partenze per i motogiri. Uno dei motogiri della domenica mattina ha fatto tappa alla latteria dove hanno illustrato i metodi di produzione del Parmigiano Reggiano con annesso rinfresco, visita che ha riscontrato molti apprezzament1:








Finalmente in tarda mattina si fa la prima sessione dello spettacolo del Freestyle, che verrà poi ripetuto al pomeriggio:











Chi li ha visti entrambi, ha preferito quello dello scorso anno, comunque anche quest'anno non era male, poi tanti spettatori era la prima volta che lo vedevano e sono rimasti contenti.


I pranzi della domenica si sono svolti come di consueto, tra grigliate, pizzeria e ristoranti, poi pian piano s'inizia a partire... a convincere gli indecisi è arrivato un grosso temporale che ci ha tenuto compagnia fino a sera, tanto per cambiare.


E' stata un'edizione speciale questa del TingaRaduno 2011, ricca di emozioni... E' stato come ritornare indietro di alcuni anni, quando il raduno si svolgeva a Casina centro, mettendoci poi un'ottima location che è stata in grado di ospitare un evento e renderlo bello anche sotto la pioggia. Ci rivedremo di certo!



Gli Sponsor

Un evento così non si può svolgere senza quelle aziende che, soprattutto con lo spirito di fare qualcosa di buono per il paese, hanno creduto in noi e ci hanno supportato. Non sono semplici sponsor, ma sono amici che ci teniamo a ringraziare sentitamente:







I Ringraziamenti

Con la speranza di non aver dimenticato nessuno... i nostri ringraziamenti vanno:

  • alla Protezione Civile ANA di Casina per l'allestimento della postazione culinaria e l'aiuto generale che ci ha prestato
     
  • alla Croce Rossa che come sempre ci ha assistito per diverse necessità
     
  • al Comune di Casina, che ci ha aiutato a livello organizzativo ed esecutivo, un grazie particolare ad Albert Ferrari, Giuseppe Gibennini, Fabrizio Filippi, Corrado Bernardi e la Polizia Municipale, Lidia Ferrari e Mafalda di Matteo, Silvano Domenichini, ai Sindaci uscente ed entrante. Grazie al Sindaco Rinaldi ha anche partecipato e ci ha fatto un gran piacere!
     
  • agli sponsor che hanno creduto nel nostro evento, la Banca di Credito Cooperativo Reggiano, la società sportiva Casina FC, Rinaldi Paolo giardinaggio tutti i commercianti che hanno contribuito economicamente all'acquisto della forma di Parmigiano Reggiano da offrire ai partecipanti
     
  • alla birreria Pepenero che ha funzionato da base per il raduno stesso sponsorizzando alcune iniziative.
     
  • alla latteria di Cortogno, in particolare a Marcello Chiesi, per aver organizzato il rinfresco gratuito e la visita alla stessa che è stata molto apprezzata
     
  • ai negozianti della zona PEEP, che di loro iniziativa hanno offerto paste e un rinfresco, enormemente gradito, oltre ad aver accolto con un sorriso la chiusura della strada e dei parcheggi della zona.
     
  • a tutte le persone di Casina che - anche se non motociclisti - hanno presenziato al raduno: questo ci ha fatto molto piacere, proprio perché il raduno nasce anche per coinvolgere il paese
     
  • agli organizzatori di Casina e non, che si sono prodigati perché tutto potesse svolgersi al meglio
     
  • alle staffette, che nonostante il meteo hanno fatto sì che i motogiri potessero svolgersi in sicurezza
     
  • ai residenti della zona PEEP, che hanno dovuto subire qualche disagio e perdere qualche ora di sonno a causa del raduno: grazie di cuore per la pazienza

Infine, un enorme grazie va ai partecipanti, perché senza di loro il raduno non esisterebbe nemmeno: speriamo di avervi fatto divertire, vi aspettiamo il prossimo anno!!!

 

Commenti degli Utenti (totali: 5)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: tribalfazer il 22-06-2011 21:06
gran bel riassunto....

e ancora grazie per la magnifica ospitalità...
e tutto il resto
ci saro anche a Dicembre.

buona strada a tutti sempre

Commento di: streghetta59 il 22-06-2011 21:37
Quanta verità nel dire che se non ci fossero i partecipanti non ci sarebbe raduno, ma questo connubio è possibile perchè abbiamo in comune l'amore per le Moto, la Buona Cucina, le Sane Risate in Ottima Compagnia.....
Ricordo ancora il mio primo raduno a Casina, avevo la moto da circa due mesi... era l'anno 2007. tutto si svolgeva in mezzo alla strada principale, che risate, divertimento, caos... tutto bellissimo e ogni anno si rinnova e migliora sempre più.
Che dire se non: GRAZIE? A chi ha organizzato, a chi ha partecipato, a chi ha supportato e sopportato il tutto. Nonostante il temporale!

A rivederci a Dicembre!

Paola
Commento di: Maurolive il 22-06-2011 21:53
i piatti sempre ben pieni :)

grazie a tutti!!!
Commento di: -Lucafire- il 23-06-2011 02:12
sei riuscitoin poche paroleed immagina a fre una sintesi di due giorni stupendi...
tempo bello o brutto è sempre stato TINGARaDUNO di Casina.... ed è stato bello così...

complimenti vivissimi a tutti coloro che hanno organizzato la cosa e al prossimo anno...
Commento di: orso13 il 26-06-2011 11:04
bene e meglio con il spirito di chi ama la moto