La Community Ting'Avert
Come un videogioco...
Scritto da Ospite - Pubblicato 09/05/2011 14:20
Il tempo non passa

Il 30 dicembre 2010 misi a nanna la motoretta, una vecchia CB400N che tante soddisfazioni m'aveva dato nell'anno in corso.

Tanti giri su e giù per la Sardegna, da solo e in compagnia dei Fieri, alcuni amici venuti a trovarmi dal Lazio per farmi uno dei più bei regali della mia vita.
Tanti giri, in tante strade... anche raid per strade sterrate di 40 Km tra Cagliari e Santadi, che meraviglia per poi scoprire che stava scadendo l'assicurazione e mentre pensavo "cavolo Ale, datti una mossa" una serie di casini l'uno dietro l'altro a lavoro e quella "mossa" che si perde dietro la marea delle preoccupazioni quotidiane.

Arriva quel 30 dicembre e la moto viene messa a nanna con la speranza di svegliarla presto ma quei casini sono lunghi da risolvere e si aggiungono quelli del broker che mi assicura la cavalcatura.
Passano i mesi, tra una preoccupazione e una telefonata e la situazione non si sblocca finché non mi rompo le scatole e trovata un'agenzia locale che mi offra un buon premio per la mia motina d'epoca sistemo la cosa.

Ora siamo io e lei, non ci tocchiamo da quattro mesi... come sarà il nostro rapporto... sono un po' spaventato.
Sabato la rimetto in moto e parte subito a parte qualche difficoltà dovuta ad una candela sporca. Una volta sistemata la porto in un autolavaggio e la pulisco personalmente... che bello vederle perdere quel chilo di polvere e riacquistare lucentezza.

Poi parto per il Poetto e mi faccio un bel giro, lento, a 50 Kmh, godendomi l'aria e il mare alla sinistra e i fenicotteri alla destra... che bello, pura libidine e mi chiedo come ho fatto a rinunciare a tutto ciò per 4 mesi.
Stamattina però ho avuto la vera sorpresa. Sono salito sulla bestiola e sono tornato a quel 30 dicembre... nulla era cambiato... l'atteggiamento insofferente che mi caratterizzava in quel periodo è tornato d'incanto e sono partito come se quei 4 mesi non fossero esistiti, tirando ai 10.000 rpm con cattiveria e incisività e curvando e piegando meglio di come facevo a dicembre... e allora mi sono reso conto che la moto è come un videogioco, di quelli che ci giochi tanto, poi arrivi al boss che non riesci a superare e molli per un poco... poi lo riprendi e passi il boss in souplesse... come se in quel lasso di tempo il cervello avesse analizzato il tutto ed elaborato il nuovo modus operandi atto a vincere...

A dicembre pensavo di prendermi una millona, oggi, dopo un giorno solo di moto, penso di prendermi una millona.

La moto è come un videogioco, bellissimo, ma se fai una cavolata muori di persona e in fondo, quello che rende così bella la moto è proprio questo... la moto è reale.
 

Commenti degli Utenti (totali: 7)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: edge il 09-05-2011 14:41
E' un paragone azzeccattissimo trovo, Alex, anche per me è così. Ma il bello della moto è proprio quello che non si finisce mai di imparare. E a differenza di un videogioco, devi portarle sempre un grande rispetto, perchè Lei non è programmata, può fare cose che non ti aspetti e... L'hai detto tu. La moto, è reale ;)
Commento di: motociclope il 09-05-2011 16:00
La moto èreale, fedele, e devi rendergli pari fedeltà e rispetto. . . . però. . . . che meraviglia un giro ai 50 all'ora, il mare, i Fenicotteri, la Tua Sardegna. . . . che importanza ha il mezzo? La differenza la fa chi lo cavalca e sa trasmetterti con un racconto una serie di emozioni che ti permettono di vedere un Tuo Fratello andare in moto, ora, adesso, in questo istante. Come se fossi lì, con Te, Alex.
Commento di: hanno il 10-05-2011 16:38
Alex...

ma non capisci che "la millona" sei tu ?

Salutami i fenicotteri e continua così; se c'è qualcuno che "sente" la moto, che sa cos'è andare in moto, sei tu...

Ciao, fratello dell'Isola
J
Commento di: SpanknapS il 10-05-2011 19:11
Alex!!!! :D
Ma lo sai che mentre parlavi (ops.. leggevo le tue parole) rivedevo le strade percorse insieme? Quella strada che accoglie i fenicotteri, diventatami così familiare in quei pochi - pochissimi - giorni di permanenza nella tua Terra.. e ora così lontana :(
Ma bando alle ciance.. spero proprio che sia anche per me come è successo per te.. tra una cosa e l'altra è un mese che non guido, e inizio a chiedermi se sarà da subito come prima o se avremo bisogno di un po' di "assestamento". Penso che il giorno che la riprenderò tra le mie braccia sarà pieno di emozioni uniche :D

Ale.. qualsiasi sarà al tua compagna di viaggio.. la poesia che ci metti è unica perchè TU sei unico! ;)

Un abbraccio dal Lazio! :D
Commento di: Ospite il 10-05-2011 19:26
Ragazzi, siete troppo buoni... vi voglio bene...
Commento di: Fermone_DOC il 12-05-2011 08:50
Bellissimo il tuo racconto Fiero amico sardo...

Scritto con dolcezza e poesia... proprio le caratteristiche della tua persona !!!

Mi hai fatto riaffiorare ricordi bellissimi della tua terra, dei panorami mozzafiato, degli odori inebrianti, di quel mare meraviglioso !

Spero, un giorno, di poterti accompagnare in quei percorsi... con te magari in sella alla tua agognata millona !

Ciao...
Commento di: Ospite il 12-05-2011 19:38
Grazie Enrico... non vedo l'ora di incontrarti... aggiungo solo una cosa alla storia... la mia piccola Hela... anche se prenderò un'altra moto non l'abbandonerò mai perché ha un'anima e io la amo...