La Community Ting'Avert
Primavera
Scritto da hanno - Pubblicato 01/04/2011 08:23
Dedicato a Iskander

Lo sentite?
Un lieve sussurro di centinaia e centinaia di cavalli scorre nel silenzio della sera.
Un sussurro, però, carico di promesse; un qualcosa di elettrico che attraversa la periferia; un sibilante ridacchiare di pompe della benzina, un vago sospiro di carburatori, un tagliente schioccare di selettori, un’eco, un ricordo di un’eco rombante.
Non c’è alcun dubbio: le nostre moto hanno sentito arrivare la primavera e nel loro sangue sono tornati a ribollire fluidi vitali, benzina, olio, acido solforico, DOT4.

Nulla di diverso per i cavalieri: le previsioni del tempo sono ancora una volta la parte più importante del notiziario (e dopo centododici giorni [112 !] di tempo da bruttino a pessimo, vorrei pure vedere…); la tuta è controllata, provata e riprovata (che anche quest'anno, durante il periodo invernale, si è drammaticamente ristretta); è l’ X-esimo giro di controllo in garage per assicurarsi che la Macchina sia ancora a posto (come lo era cinque minuti fa); e l’Assicurazione? a posto anche quella (solo che quella non si è per nulla ristretta, anzi…)… ed è una serie di teneri gesti d'amore per la Macchina, una sorta di preliminari, un dolce batticuore.

Neppure qua ne siamo stati risparmiati, anche se, a parole, ci si proclamava sempre pronti, tutto l'anno.
La bella giornata di sole è proprio qualcosa di diverso: ti fa desiderare perfino di godere il circuito casa-lavoro-casa senza dover temere le sorprese della scarsa temperatura delle gomme su un asfalto gelido.

E così, tutti gli amici: Martino si è preso una nuova batteria per poter riportare in giro l’amata sul Transalp; la Bigia si è attaccata ad Internet per sostituire, sull’adorata Tuono la forcella, ormai incarognita dall’inverno; alla Suzuki color di mattino sereno ho regalato una parure di gioielleria di gran classe: catena e corone tutte nuove.
Pronti a partire. Musica e poesia.

E la poesia si inceppa, la musica si arresta: nel parcheggio della COOP (duecento metri da casa), mentre da acquistavo da bere, qualche animo gentile ha pensato bene insinuarsi tra altri cavalli in sosta e spezzarmi una freccia...

Fa nulla.
Che anche Paolo il ricambista festeggi Primavera: solo un attimo ancora e ci vedremo là fuori.
 

Commenti degli Utenti (totali: 16)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: warez il 01-04-2011 14:46
i primi giri con il tempo primaverile sono veramente belli...finalmente domani si gira...insieme a noi per la strada ci saranno anche tanti omini vestiti di blu -.-...

buoni giri!
Commento di: SimoZ il 01-04-2011 14:47
Brividi e pelle d'oca nel leggerlo...perchè l'attesa è proprio così!! :)
Commento di: trebastoni81 il 01-04-2011 18:24
Emigrate in Sicilia
300 giorni di sole heheh
Commento di: Elvis_ il 01-04-2011 18:33
il testo e bello !!! però io sono andato in moto anche quel 112 giorni !!!!
Commento di: hanno il 01-04-2011 19:09
Se ti è piaciuto, ti ringrazio.
Il Problema vero, per me, è che, se piove, devo andare al lavoro mezza ora in anticipo, partire portandomi dietro un cambio d'abiti completo (anche le scarpe)trovare dove mettere, belli gocciolanti ed infangati, stivali, casco e completo da pioggia e non è che i colleghi apprezzino più di tanto l'invasione degli spazi comuni; è una questione di opportunità... capisci ?

Lamps
Commento di: sam101 il 02-04-2011 02:58
Verissimo. Io con l'enduro quando piove non posso uscire.
Mi chiedo solo per che non mi salutano, ho un enduro 500cc e non mi salutano, esco con l'rs di un mio amici faccio 200m e mi salutano, che cavolo!!!
Fino a lunedi senza moto. BUona fortuna a tutti comunque
Commento di: sam101 il 02-04-2011 02:59
l'rs e un 50cc
Scusata per il doppio post.
Lamps
Commento di: motociclope il 02-04-2011 08:48
Bellissima dedica al Fratello Alex, Giò. Trovo in queste esternazioni delle emozioni la forza dell'Amicizia. E mi abbevero sempre a questa fonte, che per me, è sacra. Tutto quello che scrivi me lo sono immaginato. Grazie, Maestro. E non solo di Musica. . . .
Commento di: hanno il 02-04-2011 13:23
Massa bon te son, sa...
Commento di: motociclope il 04-04-2011 12:00
Ma, Mulo, mi penso inveze che 'ndarò in Inferno. . . . ma se te son Là anca Ti, alora i ga sbagliado de sicuro. . . .
Commento di: talla il 03-04-2011 21:29
Ciao,con tutto questo sentimento chissà quante poesie farciranno il tuo diario.
La passione ci arricchisce e ci spinge a organizzare il prossimo giro prima che sia finito quello in corso.
Sfruttiamo il momento che questo e l'autunno sono i momenti migliori.
A parte le droghe non conosco mezzo migliore per evadere dalla realtà,a parte i rischi che sono comunque bilaterali non c'è proprio paragone per la moto naturalmente.
Mi sa che tra poco potremmo anche incontrarci quando un giro Tinga prevederà un percorso a metà strada tra le nostre 2 zone.
A presto tanti km curvosi by.
Commento di: hanno il 03-04-2011 23:37
...se ti riferisci al Garda... potrebbe anche essere !

Un abbraccio

J
Commento di: B_VOX17 il 03-04-2011 23:26
..che dire se non che hai ragione! E lo dico con tristezza, di quella nera e profonda, perché dopo un anno passato a lavorare duramente in fabbrica, senza bloccare l assicurazione per poter sfruttare anche quei pochi mini giretti appena fratello Sole ci regalava, qua al nord, quei miseri 5 o 6 gradi da non avere ghiaccio, soffrendo le mani congelate ma con il cuore riscaldato dalla nostra Bimba, ho aspettato la mia prima primavera da motociclista, con l ansia gioiosa di un bambino che aspetta il natale..
e il 10 marzo, a 7 gg dal mio compleanno e 11 gg alla primavera, sapete cosa succede?
Mentre torno alle 2 di notte da casa della mia ragazza,stanco morto dal lavoro e già stanco per il giorno dopo al pensiero che avevo 4 ore prima di essere a lavoro nuovamente, vedo quei personaggi vestiti di azzurro che DOVREBBERO farmi sentire al sicuro, visto che sono un onesto, mai rubato,mai ucciso, pagato ogni tassa ecc.. ebbene mi puntano, mi fermano e.. via patente, via macchina (forse x sempre xké il giudice a breve potrebbe decidere la messa all asta) , lasciato a piedi nella zona piú brutta di Torino a 10km da casa alle 3:50 di notte, per un motivo che nn sto a dirvi, ma so' che anche qualcuno di voi reputerebbe ingiusto, fratelli 'viaggiatori' (chi vuol capire capirà).
Ebbene mi aspettano analisi, problemi per andare a lavoro, soldi da pagare,tanti, problemi a spostarmi per vedere le persone care e tanto altro, ma il mio pensiero va sopratutto alla mia Bimba.
Potrei vedere il lato positivo , ovvero che mi hanno dato il minimo della sospensione x codesto 'reato'.
Ma 6 mesi mi catapultano direttamente all 11 settembre (brutta data tra l altro) facendomi saltare primavera, estate, vacanze e tanta gioia.
Aspetterò quella data che sarà a 10 gg dall autunno..come posso vedere il lato positivo quando so di pagare x un motivo per me sbagliato??
Scusate l OT ma so' che potete capire..tanta gente no invece.
"Viaggiate" anche per me, che mi hanno tolto i pochi modi che avevo per farlo.. Buona strada V
Commento di: hanno il 03-04-2011 23:36
...cosa dirti ?

Ti sono vicino (anche se dirtelo da qua è facile...).

Posso dirti: "Forza, passa tutto, apresto riincontrarci per strada"

Lamps
Commento di: emap72 il 07-04-2011 10:53
Non ho parole..i miei complimenti per la poesia di primavera....sono a lavoro ma gia penso alla nuova stagione....mi manca solo bollo e revisione(MOT come la chiamano qui in scozia) e siamo prnti per la nuova stagione ...se cosi qui la si puo chimare considerando da dove vengo ( sardegna)....ma come si dice quandom il piacere lo si puo assaporare raramente o non molto spesso ( intentdendo per piacere una bella giornata di sole a temperature ideali per le nostre bambine e le sue gomme) diventa un piacere estremo come un orgasmo....e qui capita visto che sta sempre a piovere......ma solo il fatto i alzarmi la mattina scoprire la bimba in tutta la sua bellezza e farmi portare da lei in quel si pur breve tragitto verso il posto di lavoro mi riempie di gioia.....un grande sogno realizzato....a dire il vero il secondo....come si puo vedere dal mio avatar...ma che ci posso fare ....adoro le moto...sono la piu bella invenzione...non potrei stare senza....buon giro a tutti....
Commento di: hanno il 07-04-2011 18:52
Ti abbraccio...

E ti auguro lunghissime giornate di sole

Lamps
J