La Community Ting'Avert
Sto aspettando solo te
Scritto da ferra93 - Pubblicato 18/01/2011 08:12
Buongiorno a tutti... Parlo o meglio scrivo a voi perché so che mi capirete, del resto condividiamo la stessa passione e magari qualcuno di voi ha già provato queste sensazioni...

Permettetemi di spiegarvi...

Fin da quando ero piccolissimo, mi è stata trasmessa la passione per le 2 ruote.
E’ stato mio papà. Era lui che mi portava ovunque con la sua RVF RC45. Quanti viaggi, dall’andare a prendere il pane alle gite sulla panoramica Zegna solo per il gusto di staccare la spina dalla sua vita lavorativa e sciogliersi un pò. Mi portava con se quando poteva, e quando mia mamma glielo permetteva dato il suo terrore per le moto.

Sdraiato sul serbatoio, aggrappato al manubrio, fissando la strada attraverso il cupolino provavo una gioia immensa e, una volta tornati a casa, insistevo per uscire di nuovo il giorno dopo, anche se ero consapevole che la risposta sarebbe stata: ”aspetta Domenica prossima... ”. Ricordo che i lunghi viaggi, seppur scomodi, erano bellissimi, gli scarichi Arrow apertissimi tuonavano a ogni marcia e quando voleva farmi divertire accelerava e faceva staccare piano piano la ruota anteriore da terra, senza esagerare, riuscendo sempre a farmi spuntare un sorriso sul volto.

Quelle giornate mi hanno impresso il bisogno di non poter mai più rinunciare a delle sensazioni del genere. Toppe emozioni troppi ricordi incancellabili.
Le stesse emozioni che provi quando da casa senti passare un bolide a pieni giri o quando dalla finestra, alla mattina, guardi il tuo vicino che accende la sua bimba, si prepara, apre il cancello e parte. Rimani fermo per un momento pensando che un giorno anche tu farai le stesse cose e sarai tu a tornare alle 7 di sera stanco... si... ma felicissimo.

Da quei periodi trascorsi in moto insieme a mio papà non sono passati molti anni ma le cose ora sono cambiate. Lui non vive più con me, non sale in sella ad una moto da 8 anni a causa delle difficoltà economiche.
Io ho 17 anni, e capisco come si sente quando mi dice: ”mi manca andare in moto”, perché è una cosa talmente bella a cui non riesci più a farne a meno.

E io adesso mi sono innamorato perdutamente di una bellissima creatura, è nata da poco, nel 2009, si chiama ZX-6R, non ricordo come l’ho incontrata, ma mi ha stregato. Adoro il suo sguardo, le sue curve e il suo bellissimo culo.

Spero che tra qualche mese, una volta raggiunta la maggiore età, avrò messo da parte abbastanza denaro da potermi permettere la MIA moto, solo MIA, così che potrò ricambiare le emozioni che mi faceva provare mio papà portandolo con me in viaggio.

Ma fino ad allora continuerò a sognarla e a guardarla soltanto da dietro un vetro. Ormai non manca molto, ma 9 mesi mi sembrano un’eternità.

Per ora i viaggi che posso fare insieme a lei sono soltanto nella mia testa ma mi fanno sentire bene, felice e completo in un certo modo. Non ho mai preteso nulla dai miei genitori, non ho mai fatto capricci per ottenere qualcosa da quello che mi dicono loro (anche se non ci credo), ma adesso penso soltanto a lei come un bambino che sogna la sua prima bici. Lui la otterrà facendo il bravo e obbedendo, io me la voglio guadagnare lavorando perché in fondo si sa... le “cose“ guadagnate te le godi di più e provi più soddisfazioni una volta che le hai ottenute.

Posso sembrare esagerato ma mi manca davvero qualcosa, sento un vuoto, che può essere colmato solo dal suo arrivo.

Mi piacerebbe un sacco svegliarmi la mattina, andare in garage e vederla lì... tutta lucida, con il suo solito sguardo pronta a darmi emozioni e a farmi sentire fiero di lei.

Comunque sia, è solo questione di tempo lo so.
Spero di non essere sembrato banale in questo articolo ma è ciò che sento realmente ed è stata un’occasione per sfogarmi... un saluto a tutti voi.

GRAZIE

Lamps

D.
 

Commenti degli Utenti (totali: 18)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Maurizio60 il 18-01-2011 08:26
Caro Amico Biker.. da quello che leggo sei più Motociclista tu che tanti possessori di moto. Presto o tardi nel tuo garage ci sarà la tua moto ad aspettarti.. ne sono sicuro :)

Un'abbraccio!
Commento di: ferra93 il 18-01-2011 18:08
grazie tante!!!

un saluto! =)
Commento di: LS70 il 18-01-2011 09:12
Ho scritto in un altro post dove specifico che considero motociclista chi ha la " passione ". Tutti quelli che per un motivo o altro non hanno una moto, ma "sognano" viaggi, uscite con gli amici, essere felici nel godersi l' emozioni che la moto ci procura anche "sognandola" sono motociclisti , questa è la passione che tu hai e che ti rende motociclista.
Ti auguro di realizzare al più presto il tuo sogno.
Commento di: ferra93 il 18-01-2011 18:07
grazie mille :) giustissimo quello che dici... il motociclista è colui che ha la passione... non chi si compra una moto solo per moda.
Commento di: pazuto il 18-01-2011 10:04
il motociclista non è il proprietario di motocicletta, ma un modo di essere e uno stile di vita. io spero proprio che qualche domenica mattina tu presterai la tua belvetta a tuo padre, in modo da fagli riaffiorare tutte quelle sensazioni che col tempo si saranno assopite, ma sicuramente non svanite. solo così chiuderai il cerchio.
Commento di: ferra93 il 18-01-2011 18:10
sicuramente gliela presterò altrimenti non mi parlerà più!!! e sarà felice come un bambino =) =)

Commento di: Pytt77 il 27-01-2011 10:55
Io ho dovuto aspettare molto più di te, per vari motivi che non sto quì a spiegare, ma leggendo le tue parole, mi sembra di essere tornato bambino, quando sentivo passare una moto, la seguivo con il mio sguardo, fino a quando non scompariva.
Lasciarla usare a tuo padre, penso che sia il regalo più bello che tu possa farle.
Mia madre e la mia ragazza, mi dicono sempre, che quando finisco un giro o e scendo dalla moto ho un sorriso che si riflette su tutti i tratti del volto (un sorriso che secondo me rispecchia il nostro amore per la nostra passione).
Vedere lo stesso sorriso stampato sul viso di tuo padre, penso che sarà un'altrettanto regalo bellissimo, che tu possa farti, e che non dimenticherai mai.
In bocca al lupo per la tua avventura, e se mai dovessimo incrociarci.......lamps!!!
Commento di: darkman91 il 18-01-2011 11:36
Hey ciao...la tua storia è anche la mia...pressapoco identica...io di anni ne ho aspettati 19, la A2 la ho già, ma non è abbastanza per passeggiare la guzzi california di mio padre e così aspetto ancora, contando i giorni che mi mancano per poter comprare la mia bimba...

A me ha fatto lo stesso effetto una sorella della tua...la zetina :P

Buona fortuna!!! (a tutti e due xD)
Commento di: ferra93 il 18-01-2011 18:12
grazie!! bellissima anche la zetina!! speriamo passino in fretta questi giorni!

buona fortuna anche a te!!

un saluto =)

Commento di: minux74 il 18-01-2011 11:43
Io invece ho sempre sognato un padre che mi portasse in moto....
Le moto mi sono sempre piaciute e quando ho compiuto i 14 anni avevo messo i soldi da parte per comprare un rottame e, previa autorizzazione dei genitori (avuta solo per esaurimento) dei genitori, ho iniziato il mio viaggio che dura ancora oggi.
Posso dirti una cosa, i sogni alimentano la passione....io ho "girato" con le moto più belle al mondo nei miei sogni, ma quando ogni giorno salgo sulla "mia moto" parto e vivo una nuova aventura, qualunque sia la mia meta!!!!
Commento di: ferra93 il 18-01-2011 18:18
ti auguro tutta la felicità possibile in sella alla tua motina... sia in sogno che nella realtà!! =)

un saluto!!

Commento di: Duepercento il 18-01-2011 19:40
Ho anch'io come te 17 anni e me ne mancano meno di 6 per arrivare ad essere "grande".
La tua è una vera passione, posso comprenderla e sono felice del fatto che la esterni.
Come già hanno detto la moto è una condizione mentale, da vivere sempre, a letto con la febbre, nelle calde giornate estive, nei freddi e lunghi inverni, nei pensieri che corrono veloci nelle nostre menti pensando a quando potremo riuscire con lei. Vado in moto con mio padre, ha una honda custom settemmezzo, per me è magica. E' magica la sensazione che si prova a stare seduti dietro, a respirare l'aria che ti arriva addosso e che ti toglie lo stress, le incazzature quotidiane, lasciandoti più leggere all'arrivo. Farò subito le patenti B e A2, anche se come te dovrò sudarmele lavorando, e anzi lo sto già facendo nonostante il liceo mi stanchi abbastanza. Vedo dei miei amici che hanno belle 125, sm, rs, hm, ma non sono per nulla motociclisti. La tengono più in garage che altro, non hanno mai voglia di andarci in giro, lo vivono un pò come una sofferenza...eppure hanno moto da 3/4/5mila euro...Per questo il vero motociclista è un altro, che ci azzeccano questi miei compagni con la nostra filosofia? Non amano le moto, non amano parlarne, non amano discutere sui motori (capolavori di ingegneria, di potenza, di forza -mostri strani direbbe guccini-) eppure sono in possesso di piccoli bolidi. Alcuni adesso sono in procinto di comprare delle kawa o delle yama, ma per quale fine, se tanto non le usano? Peggio di quei 70enni sul carrera gt turbo con di fianco la ventenne strafiga, cosa te la porti appresso a fare se tanto non ti tira più l'uccello dall'85??
Sono felice che anche tu come me abbia una passione vera, non farla mai morire, e non morire mai per farla, divertiamoci con la testa. Sei una persona molto intelligente, avessi un amico come te nella mia compagnia...Noi che abbiamo la passione dovremo lavorare duro, quelli che non ce l'hanno hanno però il paparino ricco che li accontenta. Non so te, non per far retorica, ma preferisco la mia di situazione. Sono innamorato di marchi come Vespa (quelle storiche ovviamente, gli scooter di oggi li lascio a quelli con la giacchettina da ufficio) e poi altra passione la Triumph, come sostituire la mitica bonneville t100?
Tante volte penso che se fosse facile capire le ragazze come capire le moto, i motociclisti avrebbero tutto, gli altri...niente.

Lamps.
Commento di: ferra93 il 18-01-2011 20:50
è bello sapere che ci sono delle persone che la pensano nel tuo stesso modo, che coltivano la tua stessa passione e che provano le tue stesse sensazioni.
Per il resto sono sicuro che prima o poi arriverà anche il nostro turno e ci divertiremo con le nostre bambine =)

grazie mille!! =)

un saluto...
Commento di: tubo80 il 18-01-2011 21:43
Non avere fretta,quando arriverà il TUO momento te lo godrai tantissimo.....in bocca al lupo e se posso un'opinione,non culo della moto,ma codino....Per me scritto cosi è più romantico.eh eh....
Commento di: ferra93 il 19-01-2011 11:33
ahah grazie...
forse hai ragione... codino ci starebbe meglio =)

un saluto!!
Commento di: Michele95 il 19-01-2011 16:01
Stessa cosa sta capitando a me.Sto aspettando che finisca quest anno per potere comprami il 125cc ma spesso mi chiedo come.Non so se i miei genitori mi aiuteranno perchè non vedono di buon occhio le moto.Quest'estate lavorerò e a novemre venderò lo scooter e al mio compleanno (lo spero veramente)potrò entrare anche io in questo mitico mondo.Pensa stò facendo moltissimi sacrifici...risparmio su tutto e spendo il meno possibile.Sabato dopo la scuola andrò al MOTO BIKE EXPO DI VERONA e mi sà che quando tornerò a casa non capirò più niente ;)
Commento di: Cianche il 23-01-2011 21:39
Hai scritto delle bellissime parole che mi hanno riportato parecchio indietro nel tempo ...... anche mio padre ha sempre infuso la sua passione in me ..... ormai sono 30 anni che non ne riesco a fare a meno (ne ho 42) e non posso che capire le tue emozioni...

Leggendo le risposte non posso che essere felice di vedere tanta passione in ragazzi giovani come voi...... vi auguro a tutti di essere felici coi vostri mezzi , non permettete che le emozioni forti sorpassino la passione e godetevi il vostro mezzo...
Commento di: BradBarron il 25-01-2011 09:34
ciao,
io ho qualche hanno più di te ma la stessa tua voglia di due ruote! purtroppo quello che mi ha frenato sull'acquisto fino adesso son stati i soldi... facendo l'università non è che navighi nell'oro!
spero presto potremo realizzare il nostro sogno anche se con modelli diversi.
ciao iao