La Community Ting'Avert
'Pellegrinaggio' a Casina
Scritto da NitroCento - Pubblicato 17/12/2010 08:35
La felicità e la soddisfazione di raggiungere Casina dalla Sicilia... finalmente!

Dovevo farlo... prima o poi dovevo.

La passione per i motori l'ho sempre avuta ma la voglia di moto me l'ha fatta venire il Tingavert. E' grazie al Tingavert se nella mia testa la moto è passata da oggetto "complesso e scomodo" a mezzo di libertà e piacere. Ed il Tingavert ha sede a Casina. Dovevo andare... prima o poi dovevo!

Una volta ottenuta la moto, bisognava solo aspettare. Per il megaraduno di Giugno era tutto pronto: nave prenotata a fine Gennaio; compagno di viaggio motardista reclutato; TingaSicily utilizzato come prova generale del viaggio; primavera sfruttata per macinare chilometri e fare esperienza. Era tutto perfetto.
Ma le motard sono traditrici e la settimana prima del raduno si rompono entrambe e salta tutto. La demoralizzazione è grande, la sfiga anche.

"Sarà per l'anno prossimo" penso. Ma l'anno prossimo non sarà possibile per vari motivi, lo so già da adesso. Certo si potrebbe salire per il CheFreffen... ma che vado a fare? Solitamente nevica, non ci sono motogiri, che senso ha? Però sai... sarebbe comunque un'esperienza...

Arrivo così al giovedì prima del CheFreffen... leggo un po' il topic dell'organizzazione... la gente iscritta è tanta, ci sono anche miei conterranei che se la voglion fare tutta in macchina... "pazzi" penso! Eppure per scrupolo guardo il meteo: dà sole per tutto il weekend! Guardo un po' i preventivi per le navi e... azz la poltrona per Genova costa davvero poco!

"Ma sai che quasi quasi...? Sì ma dovrei partire oggi (giovedì)... e vabbè son studente, ancora non ho problemi di ferie fortunatamente."

E' un po' una pazzia ma dopo consulto con i "grandi capi" decido che sì, si può fare, questa pazzia. Dopo un pomeriggio di peripezie degno di un film, mi imbarco per Genova (purtroppo in auto, ma visto il Cerreto percorso alle 10 di sera, forse meglio così): mi aspettano 20 lunghe ed interminabili ore di nave che però son sicuro verranno ripagate da un fantastico weekend.

Ed infatti così è: Davide mi accoglie come fossi uno di famiglia e tra il sabato e la domenica (oltre a mangiare allo sfinimento) conosco tante di quelle persone che fino al giorno prima erano solo "utenti"... che te li immagini in un certo modo leggendoli, poi però quando li conosci la maggior parte tradisce le tue attese e trovi persone ancora più belle e simpatiche... a volte più timide o meno impedite, a seconda dei casi! Ma comunque una grande famiglia, un gran gruppo di amici, anche se ci si conosce fisicamente da poco. Riesci a stare a tavola con persone conosciute da 5 ore come se fossero anni. Ed è bello anche conversare con persone che sul forum non hai mai letto ma che intuisci che se abitaste vicino, ci usciresti ogni weekend!
E quando il weekend finisce non vedi l'ora che arrivi la prossima occasione.

La mia occasione per rivedere tanta di questa gente non so adesso quando sarà, da studente e isolano è tutto più difficile ma fortunatamente il Tingavert ce l'ho anche a casa e la domenica, meteo permettendo, ci esco in moto, tutto l'anno!
Ma intanto il mio obiettivo l'ho raggiunto: sono andato a Casina! Non quando volevo, non come volevo, ma è il risultato quello che conta. Era una promessa fatta a me stesso andare, e l'ho mantenuta.

Grazie, grazie a tutti, tutti quelli che in questi anni hanno contribuito a far crescere in me la passione e grazie a tutti quelli presenti a CheFreffen che mi han confermato che questa passione è molto di più del solo divertimento nel guidare una moto.

GRAZIE.
 

Commenti degli Utenti (totali: 16)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Davide il 17-12-2010 08:37
Eh Nitro purtroppo non abbiamo il vostro clima... in estate ti saresti potuto godere anche le curvette da qui al Cerreto o di altri percorsi. Comunque mi fa piacere che anche se quelle sono mancate il resto sia stato all'altezza delle aspettative.

Adesso che sai la strada sai come arrivare quando deciderai di tornare ;)
Commento di: motociclope il 17-12-2010 09:35
Claudio, è stato un piacere conoscerti e chiaccherare con Te. Davvero una bella impresa la Tua, complimenti. Sei un ragazzo in gamba e Ti auguro ogni bene. Un abbraccio.
Commento di: tribalfazer il 17-12-2010 10:20
Nitro
alla prossima.... e in moto........pollice sù
Commento di: Und3r il 17-12-2010 10:23
Per me è stato un onore oltre che un piacere conoscerti di persona! Claudio
Commento di: budspencer il 17-12-2010 16:08
anche per me' e' statoo un piacere. e sopratutto un grazie per gli ottimi cannoli.

propio una prelibatezza. alla fine ho fatto il tris, con la coppa gigante.

ciao e' un arivederci a te e i tuoi soci al raduno di casina a giugno. alfredo
Commento di: budspencer il 17-12-2010 16:40
chiedo scusa a undr. ho sbagliato ha schiacchiare tasto. ciao nitro a presto
Commento di: NitroCento il 17-12-2010 21:15
Ragazzi, per me è stata davvero un'esperienza unica, felice di avervi conosciuti!
Adesso v'aspetto fra quasi un anno al Raduno siciliano... stiamo facendo di tutto per agevolare la partecipazione da lontano. Ovviamente la mia speranza è quella di incontrarvi prima! ;)
Commento di: spiritolibero69 il 17-12-2010 21:20
Nitro un caloroso abbraccio, per aver portato in questa nostra fredda terra, tanto calore come solo voi sapete dare, è stato UN'ONORE AVERTI INCONTRATO fratello motociclista a presto. aspettando che le nostre strade si possano incrociare di nuovo
Commento di: gabro74 il 17-12-2010 21:46
Grandissimo Nitrocentro, spero potremmo incontrarci presto!
Commento di: burga il 18-12-2010 06:06
Grande Claudio da solo sei andato e hai portato un pò di sicilia .
Commento di: steffo il 20-12-2010 22:14
E' stato un onore, un piacere e una gioia conoscervi ragazzi.
Come si scriveva non so' neanche dove.....
L'emilia e la Sicilia, grazie al calore delle persone, non sono poi cosi' lontane.

QUINDI.....ARRIVEDERCI
Commento di: alargento il 22-12-2010 09:41
Ehi ragazzi,
dietro quel bancone, a confezionare cannoli, eravate più belli delle ragazze del Coyote Ugly!
Spero di rivedervi tutti presto.
Commento di: motomatto il 22-12-2010 10:27
Mitico Claudio!!!

La tua avventura e' stata epica,imbarcarsi per un viaggio cosi' per stare in compagnia per soli due giorni mi sembra renda perfettamente l'idea dello spirito che anima il Ting'Avert.

Come si era gia' intuito dai tuoi post ti sei rivelato una persona splendida,e' stato un autentico piacere conoscerti... Speriamo di ricambiare la visita a breve!!! Ciao e Buonissime Feste! ;-)
Commento di: robyracing46 il 02-01-2011 23:22
anche io un giorno ci voglio andare,però a giugno,e facendo piu strada possibile in moto,conto di fare catania-napoli in nave,e il resto tutto moto.
Commento di: NitroCento il 03-01-2011 17:27
Roby non sai lo sconforto quando a pochi giorni dalla partenza ho dovuto rinunciare! Anch'io conto di tornare in Giugno, non quest'anno ma spero nel prossimo! ;)
Commento di: Maurizio60 il 13-01-2011 08:49
Bravo Claudio.. e sono contento che abbiamo entrambi allungato il nostro lungo fine settimana, così ho avuto modo di conoscerti.. Ora so chi mi farà da guida in Sicilia quando deciderò di venire nella tua bella terra ;-)

Un'abbraccio