La Community Ting'Avert
Magia Casina...
Scritto da DISOSSATO - Pubblicato 13/12/2010 08:41
Da pochissimo tempo ho scoperto il mondo Tinga!

Parlo di magia perché è proprio cosi' che è accaduto; mi capita di leggere il topic con il raduno organizzato in quel di Casina e da subito sento una strana attrazione; strana perché è un qualcosa che non conosco, è un incontro impegnativo perché sono ben due giorni, è molto lontano (parto da Roma), fa davvero freddo, mi devo prendere 3 giorni di ferie, ci vogliono anche discreti Eurini... insomma pensandoci in maniera razionale sono pochi gli elementi che a primo approccio dovrebbero convincermi... ed invece ecco la magia!

La magia tramuta tutto in maniera positiva e quelli che apparentemente erano motivi di sconforto diventano improvvisamente elementi fondamentali... impegnativo due giorni???
Impegnativo cosa... si mangia e si beve in allegria e compagnia e due giorni sono anche troppo pochi!
E' molto lontano? Meglio così faccio tanta strada mi godo la moto l'aria e paesaggi mozzafiato!
Fa freddo? Freddo... per me che peso 146 Kg e c'ho la protezione naturale come le foche basta davvero poco per riuscire a sudare anche al passo del Cerreto!

3 giorni di ferie? Ma si' è davvero una goduria prendersi le ferie nel mese di Dicembre e poi mi ero anche stancato di lavorare ininterrottamente dallo scorso Agosto!
Ci vogliono discreti eurini? Ma sì, facciamola ripartire questa economia benzinai, autostrade, albergatori, ristoratori insomma è giusto che anch'io possa dare il mio piccolo contributo.

Così mi listo ed arriva il tanto atteso giorno; non mi dilungo sulla descrizione del viaggetto poiché ci sono i topic con i vari report e voglio spendere solo qualche parola per tornare all'argomento principale, quello della MAGIA!
La magia più grande è trovare un sorriso nei tanti volti dei tanti sconosciuti che inevitabilmente dopo pochi minuti diventano i tuoi amici, contenti che tu sia venuto, premurosi perché tu possa stare al meglio, quella magia che unisce persone speciali con una passione speciale e che il tempo e le ulteriori frequentazioni cementeranno per sempre e per sempre ti faranno ricordare quel bellissimo incontro di tanti, tanti anni fà.

Siete meravigliosi.
 

Commenti degli Utenti (totali: 32)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Davide il 13-12-2010 08:44
Sono veramente onorato del tuo commento... la mia filosofia di raduno è proprio questa, non importa il numero dei partecipanti che arriveranno, quello che importa è di fare il possibile perché ogni Ospite si trovi bene.

E se ci siamo riusciti ne sono veramente orgoglioso

Un grande saluto
Commento di: DISOSSATO il 13-12-2010 13:38
Davide,l'onore è stato il mio e per quanto riguarda il trovarsi bene dell'ospite,almeno nel mio caso siete riusciti in maniera esemplare nell'intento.
Grazie ancora.
Commento di: gabro74 il 13-12-2010 20:34
Disossato, commenti come il tuo ci riempiono di gioia e ci fa supporre che un obiettivo sia stato centrato.
Tutto cio' servirà per dare una nuova spinta nel cercare di fare sempre meglio, sperando di stupirti positivamente anche nei prossimi raduni a cui ci incontreremo!
Gabriele.

Commento di: San_Brembo il 13-12-2010 09:33
Caro Silvano..
Ci hanno già pensato gli altri VB a raccontarci di te, che sei uno tosto e che ti piace vivere la moto come noi..
Se vivi queste esperienze così come hai descritto, se pensi che aver speso svariati euro per raggiungere e stare insieme a persone che neanche conosci sia stata una scelta giusta, bhè.. qui c'è bisogno di gente come te!! ..E sono veramente fiero che oltre al Tinga, fai parte del
nostro piccolo-GRANDE gruppo..
Un caro saluto, a prestissimo.
Alessio
Commento di: DISOSSATO il 13-12-2010 13:39
Grazie anche a te Alessio................................si per me la moto è proprio una passione; quella valvola di sfogo che mi permette di non esplodere.........anche perchè se esplodessi io farei proprio tanto,tanto rumore.
Ti abbraccio.
Commento di: Mav1975 il 13-12-2010 12:34
Complimenti.
Hai compreso a pieno la filosofia che unisce gli utentui di questa grande famiglia dove i nuovi arrivi sono trattati come amici conosciuti da tanto tempo e dove c'è un senso di fratellanza unico.
Commento di: DISOSSATO il 13-12-2010 13:41
Nicola, grazie a te e a tutti gli altri che sono riusciti a far divenire una "filosofia" una bella realtà.
Difficile per me ricordare tutti i nomi e per questo spero proprio che ci saranno tante altre occasioni per conoscerci ancora meglio.
Grazie "GRANDE" global Mod.
Commento di: ory il 13-12-2010 14:55
Si, Sil... è proprio così... è quello che ho provato io al primo raduno over50... magia allo stato puro.
Ho conosciuto degli amici, che reputo ancora tali dopo qualche anno... sono "anomala" nel Tinga... senza moto, ma sono stata accettata da tutto il gruppo come se cavalcassi la migliore motocicletta... qua vieni "riconosciuto" per quello che sei... e ti fai degli amici per sempre!!!!
Il bello dei Tinga è proprio questo... Grazie Davide!!!!
Un abbraccio.
Commento di: DISOSSATO il 13-12-2010 15:19
Grazie Zietta !!!
Commento di: Fermone_DOC il 13-12-2010 15:10
Caro Silvano, tu parli di magia.... e la magia si e' avverata proprio perche' anche tu, come moltissime persone del Tinga, sei magico....
... voglio dire che anche tu, hai dentro quel fuoco "magico" che ti rende una persona speciale, che ti fa vivere le tue passioni con intensita', con ardore ! Anche tu sei una di quelle persone rare (che per fortuna si ritrovano in questo club) che ha ancora dentro dei valori veri come quello dell'amicizia e della fratellanza !
Sono fiero di averti conosciuto... spero di poter condividere ancora con te delle uscite.
Bravo Silvano, un bel racconto....
Grazie
Commento di: DISOSSATO il 13-12-2010 15:20
Enrico, le tue parole mi commuovono e sono contento di averti trasmesso questa positività che racconti nei nostri pochi incontri.................................vedrai che avremo modo di fare tante uscite e di conoscerci sempre meglio.
Ti abbraccio.
Commento di: peppa75 il 13-12-2010 15:11
Concordo con la Ory ...
E hai ragione a parlare di Magia... al di la dei cento40isti, il primo "impatto" avuto con parte della famiglia Tinga è stato al raduno over di Ussita (con Vale, Giorgia e Lorenzo).... se ci ripenso ancora ho i brividi per l'armonia e l'atmosfera che ho potuto percepire in quell'occasione... e sono stata lì solo per la durata del pranzo... quindi... immagino 2 giorni cosa possano lasciare nell'Animo...
Commento di: DISOSSATO il 13-12-2010 15:21
Stefy.......il prossimo anno ci andiamo assieme !!!
Commento di: peppa75 il 13-12-2010 15:28
ma cerrrrrrrrrrto che si!!!
faremo una spedizione al completo!!! ;)
Commento di: minux74 il 13-12-2010 15:17
ciao dissosato, noi ci siamo conosciuti "di penna" in altri lidi e penso che prima o poi ci potremo incontrare.
Anche io ho un'esperienza ancora agli inizi con questo "tinga" e sarei voluto venire a Casina (ma ho un figlio ancora troppo piccolo) e quindi ho letto con piacere il tuo resoconto curioso di sapere cosa mi sono perso....speriamo per l'anno prossimo di poterci andare insieme.

Ci si vede sulle strade laziali un saluto.
Commento di: DISOSSATO il 13-12-2010 15:23
Fabio, grazie anche a te........................è vero non ci siamo ancora conosciuti di persona, ma diamo tempo al tempo; sono sicurissimo che quanto prima riusciremo a fare un pò di strada insieme.
Auguroni per il tuo piccolo !!!
Commento di: burga il 13-12-2010 15:57
Slvano il Tinga è propo una magia vera.
Per quelo che posso dirti ,quando sono un pò giu di morale mi collego anche dieci minuti,e come per magia mi sento meglio,tutte le persone che ho conosciuto sono veramente magnifiche.
Commento di: DISOSSATO il 14-12-2010 14:26
Grazie Mauro................spero presto di poterci incontrare.
Commento di: edge il 13-12-2010 16:21
Che bello leggere di questi articoli!

Grazie Silvano, per aver pensato di condividere con chi per un motivo o per l'altro, a Casina non è venuto, queste tue emozioni.

Chissà che non ci si possa incontrare davvero un giorno o l'altro. Io lo spero. Un salutone
Commento di: DISOSSATO il 14-12-2010 14:27
Carissimo Edo, mi auguro di poterti incontrare presto; ho la fortuna di leggere i tuoi scritti e da subito mi sei piaciuto.
Grazie.
Commento di: Ospite il 13-12-2010 18:58
Grazie Silvano per l'articolo...
Sei la dimostrazione della magia del Tinga e al suo interno della splendida Isola degli amici di Cento40.
Sei arrivato in questa banda di matti da poco e in poco tempo sei diventato una presenza costante e fondamentale.
È il bello del Tinga, non importa da quanto si sia iscritti, da Davide (che Dio lo benedica) all'ultimo degli iscritti, siamo tutti fratelli (e per fortuna sorelle) nel nome della moto. Una passione così grande e bella che non c'è bisogno nemmeno di avere la moto (vero zietta... ), basta volersi bene.
Commento di: budspencer il 14-12-2010 00:31
ciao, inanzitutto complimrnti per il bell'articolo, ti fa' veramente onore, io e' il secondo anno, che partecipo, e' mi sono divertito tantissimo. persone stupende, unite da un unica passione. e mi ha fatto molto piacere conoscerti,

speriamo di incontrarci in eventi futuri,

ciao alfredo
Commento di: DISOSSATO il 14-12-2010 14:31
Alfredo, il piacere è stato tutto mio e sono certo che in qualche altro evento le distanze chilometriche che ci dividono saranno azzerate dalla sana passione di esserci.
A presto.
Commento di: DISOSSATO il 14-12-2010 14:30
Alex...................sono davvero contento di poter essere tuo amico e fratello !
A presto e grazie per le tue belle parole.
Commento di: shadow830 il 14-12-2010 08:21
Verissimo Silvano!!!
Anche per me ogni raduno/incontro Tinga è una MAGIA:-))))
Lo frequento da quattro anni e sò bene che non potrei farne a meno!!!
Sono felicissima di averti conosciuto, e spero di aver presto occasione di una girata in moto in compagnia!!!
anna:-)))
Commento di: DISOSSATO il 14-12-2010 14:32
Anna per te nessun commento solo un grosso affettuoso abbraccio !!!!!!
Commento di: motociclope il 14-12-2010 18:40
Grande, simpatico, affettuoso, carismatico, Silvano. . . . un piacere e un onore averti conosciuto. . . . mi spaice solo di esser stato poco di compagnia Domenica a pranzo. . . . se mi è consentito, vorrei dirti come Ti sento io. Io Ti sento uguale come Ti sente il "Boss". . . . "stò ragazzo me fà impazzì". Ecco, anche a me! Ti abbraccio forte e grazie per l'articolo. Lo scrivere è magia, anche nel Tinga.
Commento di: DISOSSATO il 15-12-2010 13:18
Caro Massimo.......................che belle parole !!!!
Sono onorato di aver conosciuto una persona speciale come te e ancora più fortunato di essere tuo amico.
Sono sicuro che il tempo e le frequentazioni potranno cementare in maniera indissolubile la nostra sana e bella amicizia.
Ti abbraccio con affetto.
Commento di: Maurizio60 il 15-12-2010 08:42
Complimenti per l'Articolo Silvano!!! La Magia del Tinga ha stregato anche te ;-) e che fossi una persona speciale l'ho capito appena ci siamo conosciuti.. abbiamo fatto l'andata insieme per Casina e ti posso assicurare che sono stati i 500 km più emozionanti di tutti quelli che ho fatto fino ad ora.. e in gran parte perchè li ho condivisi con te.. Un'abbraccio forte e sincero Amico mio.
Commento di: DISOSSATO il 15-12-2010 13:19
Ti abbraccio con affetto anch'io Boss !!!
E' vero, anche per me sono stati 500 Km dei quali custodirò con gelosia il bellissimo ricordo.
Avere un Boss come te è un onore !!!!
Commento di: ferro51 il 18-12-2010 14:11
Sono la zavorra di ferro51,Francesca, anch'io sono stata dei vostri. In compagnia di Bentosu e Nicosan ,oltre 300km di moto, di freddo, mani e piedi congelati, ma...riscaldata all'arrivo a Casina dall'accoglienza e dai sorrisi di persone che non conoscevo o intraviste in precedenti raduni . Poi un ottimo antipasto e pranzo in allegria, foto, brindisi conclusosi con la grande simpatia dei siciliani con i loro squisiti cannoli. Peccato è durato troppo poco.Il ritorno a casa, ma il ricordo della bella giornata a Casina , cancella la stanchezza ed il freddo patito.
Grazie agli organizzatori. Al prossimo raduno TINGA.
Francesca
Commento di: DISOSSATO il 19-12-2010 21:40
Grazie anche a te Francesca............certo eravamo tanti ed è durato poco, ma l'importante è esserci stati.
Un ringraziamento particolare và fatto proprio a voi zavorrine che ci seguite nei nostri lunghi viaggi e nella nostra bella passione.
Brava Francesca e a presto rincontrarci.