La Community Ting'Avert
Ritorno a scrivervi
Scritto da skynet77 - Pubblicato 15/11/2010 12:01
La crisi di un motociclista infortunato

... è molto che non scrivo sul Tinga ... mi sento un po' un pirla farlo ora e mi dispiace , ma non ho trovato il coraggio o forse è stata solo una questione di invidia... Perché direte voi ?

Il 29 Aprile mi sono sbriciolato tibia e perone in pista la ruota posteriore non ha retto la trazione del millone sulla curva più lenta e da quel momento, nonostante fossi a casa immobilizzato, non sono riuscito a scrivere una maledetta cicca ... i primi giorni pensavo che la mia carriera motociclistica fosse finita .

Il nervoso di aver combinato un guaio, mi dava il rifiuto di pensare a mezzi motorizzati a 2 ruote e tutto quello che li circondava.
7 giorni d'ospedale, un fissatore esterno , altri 5 gg di ospedale per regolazione del fissatore , altri 7 gg per la rimozione del fissatore e inserimento di una piastra in titanio + n viti e finalmente dopo 4 mesi e mezzo ho iniziato a camminare .

Non so ora spiegare come la mia passione si fosse trasformata in rabbia alternata a sconforto profondo, una stagione buttata, la moto da riparare, la tuta graffiata, il casco graffiato, la gamba rotta, dolore, caos al lavoro, vacanze a giugno saltate, vacanze ad agosto saltate = moglie incazzata e tesa, molto tesa ... l'animo a pezzi ...
Inutile ora prolungarmi su tutto il patos sofferto, le notti insonni i problemi da affrontare,la dipendenza dagli altri, i problemi di mobilità più semplici da affrontare, Valentino Rossi che si rompe come me e ritorna a guidare mentre tu sei ancora imbarellato, Randy "Depugnette" idem , ma scrivo queste righe principalmente per me, perché mi fa bene, e per chi sfortunatamente dovesse incappare in un guaio simile... vedrete che si sistemerà tutto, piano molto piano, ma le cose si risolveranno !

Ho pensato di essere sfigato , pensavo che una cosa simile a me non sarebbe mai capitata, pensavo di essere corazzato dalla mia tuta, pensavo di non sbagliare mai, pensavo a chi stava peggio e chi stava meglio, pensavo a chi non c'è più, pensavo a voi in giro in moto e io piantato sul divano, vi sentivo passare con i vostri bei marmittoni nei bei giorni di sole.

Ora a distanza di 7 mesi mi porto ancora dietro la mia bella piastra, la mia bella cicatrice, una calcificazione lenta ma presente, cammino, mi muovo, lavoro, guido l'auto, ho sistemato la moto, l'ho provata ( yesssss !), son contento di essere toranto alla "solita" e tanto mancata vita ... in attesa della prossima bella stagione e in attesa che mi tolgano quel pezzo da 750 eur di titanio che ho nella gamba .

Son tornato ... con più esperienza, con più freno, con una carogna addosso, ma con tanta voglia di fare !

Non tutti i mali vengono per nuocere ... forse ...
 

Commenti degli Utenti (totali: 14)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: emay2k3 il 15-11-2010 12:05
in bocca al lupo fratello !!!

il pezzo di titanio quando te lo tolgono tienilo: magari ci scappa un bello scarico after... ;-)
Commento di: talla il 15-11-2010 12:39
Ciao,logicamente se non succedeva era meglio,bisogna riuscire a trarre qualcosa di buono anche dall'esperienza peggiore,sarai più forte di prima,più attento.Quello che non ti uccide ti rinforza.Quando avrai metabolizzato il fatto che anche tu puoi sbagliare,l'umiltà che ne deriva sarà un valore aggiunto.La memoria dell'evento e un marchio che il tuo cervello terrà ben presente in futuro,valutando accuratamente le mosse da compiere.Troppo forte riprendere la moto dopo mesi di astinenza,un'emozione,un entusiasmo esagerato.Solo quegli attimi danno l'idea della Passione che ci lega al Mezzo e non è solo adrenalina......Ti aspetto in giro l'anno prossimo,per ora ti auguro di guarire al meglio un lampeggio.
Commento di: burga il 15-11-2010 17:45
Come ti capisco, purtroppo ho passato pure io quello che hai passato,non ho avuto una piastra nella gamba ma una frattura tibia perone composta per fortuna.
Ti capisco quando dici che hai bisogno di tua mogliedi altre persone per portarti a visite e poi terapie, le vacanze saltate come me.
Posso ritenermi fortunato che vivo in sicilia e il tempo anche se siamo a novembre è bello giornate con sole,clima mite e cosi posso uscire a farmi qualche giro e partecipare alle uscite dell' Tinga .In 6 mesi che non ho potuto usare la moto mi sembrava di impazzire tutto il periodo estivo bloccato, comunque ora sta passando e ho gia cominciato a uscire.
ti posso solo augurare una pronta guarigione e di tornare in moto al più presto.
Auguroni.
Commento di: goosecat il 16-11-2010 00:03
ciao

be ......dai l'importante e uscirne bene e risolvendo il problema , e sopratutto ritornando alla vita normale , ritornando al lavoro , l'importante e' che dopo un infortunio cosi grave , il tuo animo sia sempre lo stesso e non si sia demoralizzato ...........dai l'inverno passa tu recuperi nel migliore dei modi e poi torni in sella per praticare l'hobby che ti piace di piu ma essendo anche consapevole che non si e' invulnerabili e che il rischio e' dietro l'angolo .
Senza polemiche valentino evidentemente si e' fatto molto meno male di te , per cui e' riouscito prima ha recuperare , non nego che non sis sia fatto male , ma ho il dubbio che la cosa dell'incidente sia stata deliberatamente esagerata .
comunque rimettiti presto
Commento di: tilt il 16-11-2010 11:12
Io me la sono cavata con "soli" 4 mesi di fermo di cui 15 gg in ospedale che reputo i 15 giorni peggiori della mia vita.

Tibia scomposta.

Per fortuna gli amici (tanti dei quali trovati spammando qui) m'hanno aiutato tanto e non oso pensare alla loro eventuale assenza ed eccomi qui quasi al 100% con il mio chiodo a tenermi ferma la tibia e ancora tanta voglia di girare pur avendo già ripreso la moto in mano.

In bocca al lupo Skynet con l'augurio di trovarci, prima o poi, su qualche strada.
Commento di: Johnny-Storm il 16-11-2010 14:01
Comprendo perfettamente il tuo stato d'animo anche io ho perso il controllo in pista (fortunatamente a fine stagione, fortunatamente senza gravi danni fisici ma ahimè con tanti danni alla moto) quindi quel senso di colpa che aggiunge veleno al guaio fatto purtroppo immagino sia inevitabile, anche se sterile e inutilmente autolesionista.
Hai fatto bene a sfogarti qui! hai fatto bene a riparare la moto e a provarla anche se sei ancora come Iron Man con dei pezzi di titanio addosso.
Approfitta dell'inverno per lavorare sulla riabilitazione .. nonchè come hanno scritto altri, fa tesoro di questo errore per non riperterlo più.
Un abbraccio e un LAMP
Commento di: SKYNET77 il 17-11-2010 08:43
Grazie a tutti !

Commento di: Antonius56 il 21-11-2010 20:03
giusto per consolarti:
4 anni fa, frattura scomposta tibia e perone, 12 viti di fissaggio e 3 mesi di gesso, poi riabilitazione.
Ok ritorno subito in moto, passano 3 mesi e zac, frattura scomposta tibia e perone, la stessa gamba, mi svitano le viti e mi mettono una piastra, altri 3 mesi e poi via, ancora in moto. Ultima uscita, stamattina e speriamo che domani sia bel tempo cosi' la prendo di nuovo!
Quando c'e' la passione c'e' tutto!
In bocca al lupo.
Antonio
Commento di: nonnomimmo il 22-11-2010 13:07
Purtroppo anche io ho commesso un errore con la moto ( hornet 600) e lo sto pagando caro.
In curva sono andato largo e vedendo una macchina che veniva dritta verso di me istintivamente ho frenato, mi si è bloccato l'anteriore e ho peggiorato la situazione la moto si è scomposta e non ho capito bene se io ero già caduto e la macchina urtando la moto l'ha fatta rimbalzare sopra la mia gamba destra oppure ho urtato la macchina e caduto insieme alla moto.
Comunque sia mi sono ritrovato per terra vicino alla moto con la gamba destra rotta e il piede che andava per conto suo, mille pensieri mi passavano nella mente ( il piu pressante era come farlo sapere in famiglia; moglie, figli e nipoti ). Nonostante tutto ero talmento calmo che un un amico uno degli amici con i quali ero uscito mi chiese come facevo a restare cosi calmo. Colgo l'occasione per ringraziare gli amici che erano con me anche se era la prima volta che uscivamo insieme si sono dimostrati veri amici.
Il 22 agosto data dell'incidente sono stato ricoverato all'ospedale di Rieti ed è iniziato il calvario. Dolore alla gamba caldo asfissiante le notti passate tra lamenti e sudore.Dopo 10 giorni mi operano e mi mettono due placche una alla tibia e una al perone e non so quanti viti.Dopo 3 giorni sono stato dimesso, mi dissero che dovevo fare lastra e visita dopo 40 giorni, ero convinto che dopo i 40 giorni avrei potuto ricamminare invece grande delusione alla visita mi dissero che non potevo ne camminare ne portare la macchina. Dopo la seconda visita a un mese dalla prima stessa delusione, liberare la gamba dal tudore no camminre ma si guida macchina con molta attenzione.Spero che la prossima visita il 2 dicembre mi dicano che posso ricamminare. All'inizio di questa storia ero mortificato e demoralizzato per quello che mi era successo. Adesso va un po meglio sicuramente finche non riparo la moto e faccio un giretto mi rimane questo senso di avvilimento. Sono certo e spero che quanto ho scritto serva a fare riflettere per evitare esperienze simili. Effettivamente ho commesso un errore imperdonabile.
Commento di: elekktra il 23-11-2010 02:24
Skynet, e' comprensibile se tu non ti sentivi di scrivere in quel periodo dove tu stavi malissimo. A me e' successo di affrontare un periodo duro, problemi seri di salute, da panico, non centra con la moto, pero' non avevo piu' voglia di sentire niente e nessuno.

Ti auguro una pronta guarigione(anche agli altri motociclisti che hanno avuto incidente) e capisco che il dolore sia una brutta bestia, ma l' importante e' ritrovare la forza per ritornare in sella ed avere la solita passione, quella della moto!!
Dita a V
Commento di: Mexicatl il 23-11-2010 20:29
Ciao Skynet,
il 21 giugno ho montato le gomme nuove, diablo rosso corsa, il 23 giugno sono stato ricoverato per disturbi dell'equilibrio, il 28 sono stato operato e mi hanno asportato da dentro la scatola cranica (aperta e riavvitata) un tumore di 650 gr. !!!! sono sei mesi quasi che scendo in darage con cautela e sollevo il telo della moto aspettando di poterla riusare (marzo/aprile forse)... mi rifiuto di venderla... ho 54 anni, ho avuto il mio primo cinquantino (Guzzi Dingo cross) a 12 anni e mezzo...

tieni duro...
andremo ancora in moto

Maurizio
Commento di: gsrteo il 23-11-2010 21:14
quando ti toglieranno il pezzo di titanio facci un amuleto da montare sulla moto, io lo farei ;-)
in bocca al lupo ;-)
Commento di: Mexicatl il 07-12-2010 21:29
hahaha... pensavo di fare il codino... ;-)
Commento di: gsrteo il 07-12-2010 23:32
eh la miseria , che placca ti han messo per riuscire a farci il codino?
ahahah!!!