Sabato il costituendo club del tassello ha eseguito un uscita "quasi" al completo mancando solo il geommetro infortunato.
Dopo un pranzo leggero ( polenta fritta - cappeletti e costine di agnello ) consumato al Sara con gli astanti ( Minni - Varano - Gigi - Amico di varano - e lo stesso geommetro ) che non hanno smesso di guvarci per tutto il pranzo alle 15.00 ci raduniamo davanti al capanno del Lomba. Gherro, Biondo ed il sottoscritto.
Il leit motiv della giornata è stato : PLOTGA - PLOTGA - PLTOGA !
Partiamo direzione Tassobbio ( che da guadare è un piacere con tutta l'acqua che è venuta ) e dopo il mulino in direzione Leguigno la mia moto si ammutolisce mandandomi in riserva... causa confusione con il rubinetto della benza. Ci dirigiamo quindi da Danilo che in pantofole mi viene a dare la broda del suo K ( ....non ha nemmeno voluto i soldi, sto comunista ) Nel tragitto tra una scodata e l'altra il Gherro ingaggia una ripresa con un capriolo che ha la meglio in quanto il pres si pianta in un razzaro !
Proseguiamo verso Beleo tra campi fradici e sottobosco pieno di foglie viscide, intervallato da pozzanghere al ginocchio fra scodate ed i giaroni sparati dal Landini del biondo ! Una vera goduria, a parte alcuni tratti molto " pesanti " si và che è un piacere galleggando fra i canali.
In un discesone verso Villaberza tocca a me piantare il grugno per terra con il davanti che mi parte su di un sasso viscido. Normale amministrazione
Proseguiamo verso Trinità ove ci fermiamo per un caffè e proseguiamo verso Ariolo dove prendiamo una simil-mula verso il castello di leguigno dove i due K si piantano e tocca al terzista su Landini 4T tirarci in secca.
Rientro a Casina che è buio belli implocciati.
Alla prossima


