La Community Ting'Avert
Biografia motociclistica
Scritto da talla - Pubblicato 03/11/2010 09:23
Per avere una testimonianza e anche per allenare un po' la memoria, voglio ripercorrere le moto e i viaggi che ho fatto in 30 anni di carriera, preparate un cuscino e qualche fazzoletto...


La prima esperienza centaurica risale all'infanzia e credo sia stata quella fondante, mio zio ha regalato a mio fratello una Mv Augusta 125 4t che perdeva olio (forse per quello gliela regalò) chissà. Comunque gioie e dolori sono iniziati con una bella ustione da contatto con lo scarico, mi ricordo ancora il dolore e l'interno caviglia simile a un salame Milano.

Mi ricordo anche il rombo (molto più criminale d'oggi). Con il poco traffico d'allora la sensazione di libertà e potenza era inebriante.

Appena ho avuto l'età naturalmente il boxer rosso e via da Brunate alle discoteche. 18 anni Cagiva sst 350 2t in 5a si fermava a 5.100 giri (non entrava in coppia) primi numeri ed esperienze, viaggio in Germania. Ktm 250 r 5 marce, 2t si alzava in qualsiasi marcia, mi ricorderò sempre una progressione dalla 5a al minimo alla velocità massima, orgasmica. Yamaha 600 xt le vibrazioni terapeutiche, quasi mistiche del mono, viaggi vari Verdon, Alpi, Toscana etc.

Periodo di crisi in cui si sono succeduti un Tenerè sputtanato un Gilera tg1 sempre regalo di mio zio e un si, scambiato con il Tenerè. Finalmente la moto dei sogni, regalo di moglie: Bmw gs 1150, caduta in disgrazia quando mi sono accorto della natura di sportivo e fulminato dal fascino della Speed 955. Scambiata per un Cbr 600 e poi per un Tl 1000r. Venduto per il Bandit 1200 che mi ha portato la prima volta al ring dove mi passavano dappertutto. Grande offerta 90 soldi al mese per l'R1 03, peccato che quando finivi di pagarla ti era costata un botto.

Come certe femmine le moto mi hanno preso per gli attributi, in quei casi il cervello non aiuta. Siamo arrivati al primo incidente serio della carriera, quando deve capitare... Frontale con Suv che non mi ha visto e mi ha fatto inversione davanti. R1 distrutta appena ritirata dal 1o tagliando gomma post nuova. 4 mesi di infortunio, nel complesso al primo esame poca roba ad una più attenta analisi ci sono state sorprese che non mi hanno pagato ATTENZIONE controllate bene in caso di incidente.

Ritorno in sella con Sv1000r ottimo motore ciclistica penosa 2a puntata al ring. Ritorno sulla prima R1 98 mitica non per niente. Passiamo alle moto Italiane magari si migliora, Tuono Factory con completo Akrapovic grande mezzo.

Ed eccoci alla sorpresa e che sorpresa, dal dolorino è venuto fuori l'Alieno, il match è in corso l'esito è incerto, la vita è cambiata il lavoro è finito (qualcosa di molto positivo) visto il dubbio proviamo il top o quasi Gsxr 1000 k9 si va in giro a 200 senza accorgersene sarà un bene? Va be che vuoi di più? La pulce nell'orecchio me l'ha messa un mio "Amico"distrutto il suo Kawa senza conseguenze fisiche mi ha offerto gli stessi soldi con cui ho preso la Ducati SF che cavalco felicemente adesso.

Chissà cosa mi riserverà il futuro, l'amore per le moto mi ha dato moltissime soddisfazioni e anche la forza per lottare contro il Male, ormai vivo giorno per giorno (mica male) se c'è il sole vado, finché posso

AMEN
 

Commenti degli Utenti (totali: 8)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Davide il 03-11-2010 09:25
E io ti auguro di cuore che tu possa andare, finché c'è sole...
Commento di: talla il 03-11-2010 18:16
Grazie,se non c'è fa niente l'importante è che non nevichi
Commento di: svicolone il 03-11-2010 09:39
quanta VITA regala la passione per la moto.
Commento di: talla il 03-11-2010 18:22
Nel mio caso.Le moto.Comunque qualcosa
Commento di: burga il 03-11-2010 09:40
Hai fatto un cambio di moto allucinante da giovane ad adesso, speriamo sempre che il signore ci protegga.
Commento di: talla il 03-11-2010 17:37
Il signore lasciamolo al suo posto,è meglio poter contare sugli attributi,senza offesa.
Commento di: rinta_157 il 12-11-2010 06:49
Grande talla; in 4 righe mi hanno fatto rivivere il mio 1984, primo anno su due ruote ...

AVANTI !!!!

Va bene.....va bene così.



LAMPS
Commento di: talla il 13-11-2010 23:16
Ognuno dovrebbe avere la possibilità di inventarsi un mondo alternativo.La moto con tutte le sue sfaccettature ed interessi,fortunatamente ha svolto un ruolo fondamentale per me.Quelli che si stancano che cercano alternative che vanno in crisi mistica,che gli viene la strizza,non riescono ad affrontare momenti di crisi,in cui dimenticano l'importanza di una "fede".