La Community Ting'Avert
Motociclisti stranieri
Scritto da burga - Pubblicato 27/10/2010 08:28
Racconto di un episodio: la conoscenza con biker tedeschi

Lunedì 25/10/2010 stavo partendo per andare a Catania con mia moglie in macchina e mi fermo ad un benzinaio per fare il pieno.

Ci sono tre o quattro macchine ferme per fare rifornimento e mi accodo, aspettando il mio turno.
Nel frattempo arrivano tre biker che si mettono dall'altra parte della pompa di benzina proprio vicino a me.
Erano vestiti a tutto punto con abbigliamento tecnico e tutti e tre possedevano una BMW,quello più vicino a me aveva una BMW R1200RT altro una 1200GS e l'ultimo una F800ST, si levano il casco e cominciano a parlare tra loro, erano stranieri, scendo dalla macchina e vado a vedere le loro targhe; tedeschi.

Ad un tratto sento un boato e vedo una colonna di moto venire verso il benzinaio, saranno stati una ventina di biker che si mettono tutti vicini alla pompa di benzina.
Non sapete come m'è salita l'adrenalina, tutte ste BMW tra cui un Monster e un V.STROM650.
C'erano HP2Sport, K1300s, F800r, R1200cs avdenture e un K1300r che mi ha colpito in particolare tutto arancione.

Scende il motociclista da sta moto con il casco ancora chiuso prende la pistola della benzina e comincia a far benzina alle altre moto che erano lì vicino, ma come si leva il casco sono rimasto bloccato, perché vi chiederete?
Il perché è che sta belva di moto la guidava una signora di 60 anni che sembrava tutta schizzata, e dava direttive a tutti gli altri componenti del gruppo.

Uno ad uno questa signora faceva il pieno alle varie moto insomma faceva le veci del benzinaio che era lì di fianco e che voleva prendere in mano la situazione, ma la signora non gli mollava la pistola di rifornimento anzi non so cosa gli abbia detto e vedo il benzinaio mettersi tranquillo vicino a lei a prendere i soldi dai vari biker.
Ho spostato la macchina dopo aver fatto benzina e sono sceso per andare a scambiare quattro chiacchiere con loro, ma cavolo tutti tedeschi,vediamo se riesco a farmi capire.
Ma prima di andare da uno di loro mi ero fatto un giretto tra le moto e vedevo che tutti avevano un adesivo con sfondo azzurro e scritta bianca.

Edelweiss biker travel motocicle.com.

Comunque mi avvicino a uno di loro e tento di spiaccicare due o tre parole in inglese (lingua che la maggior parte di ognuno di noi sa parlare).
Insomma tra italiano, inglese (parlato così così) cominciamo a parlarci mentre altri biker si avvicinano e cominciano a parlare con me ma in tedesco, chi cavolo lo capisce.

Dopo quasi 10 minuti di dialogo bilingue e scazzate da parte di mia moglie che dovevamo partire siamo arrivati a quello che poi volevano chiedermi. La strada per Palermo.
Gli dico di seguirmi che per un pezzo di strada gli facevo da guida, salgo in macchina accendo il motore e mi metto da una parte del piazzale per far posto a tutti loro e partiamo, mi sembrava di essere l'apripista di un motoraduno.

Arrivati al bivio PA/CT mi fermo e gli spiego la strada con dei disegni su un foglio, prima di ripartire ognuno per la propria strada ci siamo salutati uno ad uno.

E' vero che siano stranieri o ci conosciamo tra motociclisti ci si da sempre una mano.
 

Commenti degli Utenti (totali: 15)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: damianus il 27-10-2010 09:51
fantastico episodio :) e da notare il loro spirito nazionalistico..di 20 tedeschi in 18 con le bmw tedesche..se la cominciassimo a pensarla anche noi così forse in italia ci sarebbe meno crisi!
Commento di: IL-Paolino il 27-10-2010 10:19
Con tutte quelle belle moto....uno straccio di navigatore non se lo potevano comprare?
Commento di: outsider il 27-10-2010 11:24
Puoi prendere i migliori navigatori del mondo, se le mappe stradali dell'Italia spesso non c'entrano con la realtá.... poi, a volte in moto é bello anche perdersi un po' : )
Commento di: smokey_joe il 28-10-2010 13:52
tu pensa che i tom tom ancora non conosco l'autostrada siracusa-catania e ti dicono che sei nel bel mezzo delle campagne..
Commento di: DeviLSLayerS il 27-10-2010 13:39
Bellissima vicenda! mi ha fatto scorrere i brividi nella schiena dall'emozione!!!
Commento di: thegiorgionapo il 27-10-2010 14:09
a me è successo di trovare 2 biker tedeschi qui dalle mie parti, ero in moto a far un giretto e ne vedo uno in panne con una suzuki gsx f. a pranzo lo avevo visto nello stesso centro commerciale dove ero a mangiare, fare il pieno.ora la moto non gli partiva più. mi sono fermato a dare aiuto ma sapevano già dove andare e quindi niente, li ho salutati e son andato XD
Commento di: burga il 28-10-2010 10:14
Guardando il sito di questi biker sembra che girino il mondo, in america sono andati e tutta l'europa.
Commento di: ER-6Fenix il 28-10-2010 15:38
http://www.edelweissbike.com/en/cont/def/home.html

è un'agenzia di viaggio, che propone tour organizzati! Sono tutte moto a noleggio!
Commento di: burga il 28-10-2010 17:02
8 giorni in italia partenza bologna e giri per san marino e altri posti con nolleggio moto camera albergo insomma tutto compreso 3190 euro fino a 3900 euro.
Commento di: pazuto il 28-10-2010 17:28
che delusione!!! Erano tutte moto in affitto!! quindi, dopo il viaggio condiviso con un mezzo usato da chissà quante persone, lo devi restituire!! non ce la farei mai, ogni volta che nella vita ho cambiato moto sono rimasto scombussolato per giorni......
Commento di: cappi il 04-11-2010 00:29
ahhhhh...no ste cose... come può una persona dopo un bel viaggio riportare la moto in agenzia...arrivederci e grazie...io non ce la farei mai, sentirei troppo la mancanza....il bello è anche quando passi e la ammiri li nel tuo garage...
Commento di: JO74 il 30-10-2010 19:15
Bellissima esperienza... Ma dopo tutto, siamo tutti motociclisti e questo fortunatamente ci distingue dalla massa ed il vero motociclista lo 0 è anche quando è "fuori servizio"...!!
Prendere il navigatore...?? Assolutamente no!! Quest'anno mi son fatto andata/ritorno dal Tourist Trophy rigorosamente munito della sola cartina stradala. D'altronde il fermarsi a consultarla e chiedere informazioni non ha prezzo...!!
Lamps
Commento di: Gommachiusa il 31-10-2010 09:34
spettacolare direi il servizio che fa la signora a tutti quanti!
sicuramente era la capogruppo! non male come idea!
ps. anche noi quest anno forse avremo una bel tour in moto...
Commento di: BlackSkorpion il 04-11-2010 10:57
Bella Mauro, comunque una bella esperienza! ;)
In ogni caso una mezza idea di farmi un coast to coast negli Stati Uniti ce l'ho... ma ovviamente anch'io in quel caso noleggerei... E direi che dato il luogo, rigorosamente una bella HD!!!
Commento di: Norway il 06-11-2010 08:33
Spesso ho incontrato gruppi tedeschi del genere, all'inizio mi avevano entusiasmato, ma poi a riguardarli bene, tutti in fila a seguire il capo gruppo, mi è balenata in mente l'immagine di mamma papera seguita dai suoi piccolini. Faccio le vacanze in moto da anni, mi piace programmarle da sola (col moroso) e l'idea di fare qualcosa preimpostato da altri, senza la possibilità di cambiare una virgola, mi sta stretta. Per quanto riguarda il noleggio, non è una cattiva idea, non tutti si possono permettere la moto e togliersi lo sfizio ogni tanto non fa male.