La Community Ting'Avert
Prima guida a marce...
Scritto da mrcenduro95 - Pubblicato 21/09/2010 08:05
Provando il CRE di un mio amico...

Oggi, verso le 4/4:30, io e il mio amico Alessandro, dopo aver fatto i compiti di Latino (maledetti romani xD) siamo andati nel parcheggio della chiesa, io in bici, e lui indovinate un po', in moto. Quando arrivo lui è già li fermo con il casco appoggiato sul manubrio, io parcheggio la bici (di mia mamma) e senza proferir parola monto sulla moto... casco, occhiali, neanche il tempo di levare il cavalletto e lui mi fa "Oh stai attento perché i miei non vogliono..." A buon intenditor...

OK è tempo di guida. Con le gambe tremolanti tiro la pedalina... un rombo mica da ridere si alza nell'aria... che bello... poi non senza agitazione frizione, prima.... lui che mi fa "Dai accelera e lascia piano la frizione..." ...piano, piano, piano, gas... PROT spenta. "ehm, adesso ci riprovo." folle, pedalina tutto tremolante, prima, ma la solfa non cambia: si spegne ancora.

Al che Ale mi dice "Ho capito, faccio io." Con sguardo pieno d'ammirazione vedo lui trafficare con la frizione e il cambio (?!?!?) e poi dirmi "apri". Quanto mi piace quella parola. Senza esitazione ruoto la leva del gas (con parsimonia, eh) e sento la moto muoversi... agitazione, calma, GAS e via... sono partito, ho già i piedi sulle pedane senza neanche accorgermene, poi ingrano la 2... quanto mi piace sentire il TLAK del cambio... e poi i giri salire rapidamente, e ancora in 3, ma il parcheggio è finito, allora ancora in prima e via fino all'estremo opposto.

Mi fermo, cavalletto, tolgo occhiali e casco, scoprendo la faccia coperta da un sorriso da ebete a 32 denti :))) lui mi guarda e dice " bello eh?" io senza fiato annuisco così forte da rischiare l'osso del collo, e gli restituisco il casco.

Poi qualche chiacchiera sulla carburazione, getti ecc ecc ecc (roba pallosa :) e lui torna a Piacenza. Io dalla bicicletta lo guardo come fa un servitore verso il suo padrone, allontanarsi e sparire dietro la curva di Vallera. Sulla bicicletta mi vien quasi da ridere pensando che ero passato da una schifezza di bici al mio sogno di moto, e una vecchietta che passava di li per caso mi guardava come se avesse appena visto un drogato...=() intanto simulo il cambio, la scalata con i pedali e il freno davanti (quasi rotto xD) e torno a casa felice come una pasqua, sperando un giorno di rivivere le stesse emozioni.
 

Commenti degli Utenti (totali: 16)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: cappi il 21-09-2010 11:22
il ricordo della prima volta non si scorda mai... ti auguro di essere presto uno di noi nella grande famiglia dei motociclisti..
Commento di: GiuBend il 21-09-2010 12:54
Percaso il tuo amico la fa provare pure a me???? (scherzo siamo troppo lontani)
è stata una grande emozione vero?
Commento di: Theflyer91 il 21-09-2010 13:47
Ricordo anche io la prima volta in moto...
Fu su una italjet cross anni 70 preparata come si usava all'epoca... Piccolissima rispetto a un cre di oggi, ma pepatina di motore..
Anche io all'inizio mi demoralizzai perchè non riuscivo a partire (la frizione per essere di un 50 era un legnaccio!) ma poi pian piano ho cominciato a muovermi e tempo un pomeriggio facevo tutto il giro della cava in cui giravamo...
Le gambe tremanti, il rombo, l'odore di miscela e la sensazione di libertà.... Tutte emozioni da conservare nel tempo!!! ;)
Commento di: Gommeinfiamme il 21-09-2010 14:12
Una meraviglia.
La mia prima volta era un tubone, avevo 10 anni ed era più o meno il 1976...... hehehehe
Mai più smesso di dar gas!
Buon inizio!
Testa in testa, e sopra...il casco!
Commento di: MrcEnduro95 il 21-09-2010 17:42
davvero è stato emozionantissimo.. e pensare che c'è della gente che ci prende pure per il fondoschiena, come un mio amico che oggi mi fa "Ma vai a quel paese sembravi un gattino che aveva paura di dare gas!!! (ho fatto 1,2,3 in 20m...)" "E va beh giravo in un parcheggio non troppo grosso e poi volevo godermi il momento!".
Altrochè sPuter... marce a vita!!
Commento di: Antonio1995 il 21-09-2010 20:55
ciao anch'io ho un amico di nome alessandro anche lui mi ha fatto guidare la moto, ma tu ti chiami francesco, oggi pure francesco e alessandro facevano i compiti, magari tu sei francesco?
Commento di: MrcEnduro95 il 21-09-2010 22:09
mah guarda io abito a gossolengo, in provincia di piacenza... io sono Marco poi non so. comunque Alessandro fa Zambianchi di cognome quindi... (se non si possono fare cognomi mi scuso anticipatamente)
Commento di: Tropik il 21-09-2010 21:32
se ti faccio provare il mio husqy avresti unsorrivo a 72 denti XD
Commento di: MrcEnduro95 il 21-09-2010 22:10
Non farmici pensare dai che mi tenti xD :))))))))))
Commento di: Theflyer91 il 25-09-2010 20:05
Non spesseggiare solo perchè hai il 125... =P
Commento di: Fedez94 il 22-09-2010 15:35
La prima volta è un'esperienza fantastica...indimenticabile. ricordo quando sono andato a vedere varie moto usate per l'acquisto e la prima volta che sono salito su una Aprilia rx 50... tremavo tutto dall'emozione! per poco non mi mettevo a piangere... fantastico!
Una volta acquistata la mia attuale moto (comprata a febbraio), nonostante avessi un accenno di febbre, non ho voluto fermarmi e ho supplicato mio padre di insegnarmi ad andare in moto. al parcheggio dietro casa nostra ho mosso i miei primi passi (tra uno sniff e un altro a causa di un terribile raffreddore). mi ricordo ancora come mi ero vestito per non prendere freddo...sembravo un astronauta. bellissimo. spero tu possa acquistare in futuro una moto ed entrare a far parte della grande famiglia dei motociclisti.
Commento di: 222 il 22-09-2010 22:29
la prima moto a marce che ho provato era un pit bike della beta 125......stupendo,guidavo come un pirla ma stupendo XDxp
Commento di: derbi95 il 23-09-2010 23:35
la prima volta veramente non si scorda a mai con una moto a marce. per me e stata tipo 2 anni fa con una beta 200 4t di mio ZIO ROBY 61 (LAMPS)! cavolo che emozione un po imbranato ma e normale ! spero di vederti presto a presnetare la tua moto sul tinga ! LAMPS
Commento di: MrFahrenheit il 25-09-2010 23:11
La prima volta in moto è come il primo bacio, non si scorda mai... (che romanticone) XD
Ricordo come se fosse ieri la mia prima volta in moto... Aprilia Pegaso 125 a 12 anni... Non l'ho mai fatta spegnere, mio padre mi disse: Se fossi un tantino più alto te ne regalerei una anche a te, guidi meglio tu di tuo fratello.
Adesso: 17 anni, sto per ricoronare il mio sogno Aprilia RS 125 del 2000, che spettaolo O.o
Commento di: Drakon2 il 02-10-2010 12:15
wow si vede che t'è piaciuto e pure tanto
la prima volta come dicono gli altri non si scorda
io ad esepio non riuscivo più a partire... ero in 3^
Commento di: TommyTheBiker il 05-10-2010 12:12
Bello, mi hai ricordato la mia prima volta con una moto :)

Io, scooterino tamarrato (no, non elaborato, proprio intamarrito XD); mio amico, RS 50 solo sbloccata. Mi era sembrata una moto meravigliosa, e anche adesso che ho il 125 (elaborata, non solo ripo) gli chiedo spesso e volentieri di farmi fare un giro, ogni volta è un'emozione unica!

Viaggiare su una moto che non ha una vibrazione neanche tirata in sesta (anche perché fa poco più dei 90 indicati), così leggera, mi sembra quasi di spostarmi su un hovercraft, senza essere a contatto con il terreno...certo, ora che sono abituato alla mia moto, quando lancio il 50 fino in quarta tirando le marce e vedo che è ai 70 all'ora mi viene un po' da ridere, ma resta sempre bellissimo!