La Community Ting'Avert
Oggi è uscita l'essenza del motociclista...
Scritto da Danijollyroger - Pubblicato 11/08/2010 00:00
Aiutare un motociclista in panne non ha prezzo...

Come dicevo... oggi ero in giro per commissioni, il secondo giorno di due settimane di meritatissime ferie. Stavo andando a fare un prelievo al bancomat, quando prima di prelevare vedo un signore con una Zetina arancione perlato che smanetta col blocco di accensione... lì per lì non ci faccio caso, "fra poco partirà" penso. Invece intanto che io ritiro i soldi, sistemo il marsupio e tutto quanto lui è ancora li che tutto preoccupato armeggia con la moto e disperato chiama a casa per avvertire.

Non me la sentivo di lasciarlo solo sinceramente. Mi avvicino, gli chiedo se partiva, e lui tutto sconsolato mi dice di no, purtroppo. Il quadro era morto, le luci di posizione pure.

Al che mi azzardo a dirgli... guarda, se hai bisogno di uno strappo c'è un'officina a 2 km da qui... lui ci ha pensato, ha riprovato infinite volte a girare la chiave e poi alla fine mi dice: "me lo puoi dare uno strappo dal meccanico?". Certo rispondo, e li non so cosa ma ho sentito quel sapore in bocca che vorrebbero sentire tutti i motociclisti quando hanno la moto in panne.

Fosse successo a me, avrei pagato oro per trovare qualcuno che mi dava una mano immediatamente. Quindi montiamo su questo Cbrrino 600, io mingherlino e lui omone di minimo un quintale, tanto che l'avantreno perdeva aderenza, o comunque non teneva come quando uno ha la zavorrina di 50 dietro per intenderci... arriviamo dal meccanico, lascia le chiavi, gliela riprendono nella pausa pranzo. Lo riporto a casa, a 500 metri dal meccanico, e lì per lì quando l'ho fatto scendere ci siamo scambiati numeri di telefono per macinare gomme sui passi qui in Toscana.

Oggi mi sono sentito un motociclista vero, di quelli che se vedono un compagno in difficoltà, lo aiutano senza esitazione.

Un lamps a tutti!
 

Commenti degli Utenti (totali: 12)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Re: Oggi è uscita l'essenza del motociclista...
Commento di: Festa83 il 11-08-2010 10:20
Un applauso, anzi due, per il tuo comportamento!!!

Il sapore in bocca che sentivi, non era solo per aver aiutato un motociclista, era il sapore della buona azione appena fatta, di quelle spontanee che ti vengono sul momento, senza un secondo fine ma solo per il piacere di aiutare qualcuno...Certo, è il sogno di tutti avere qualcuno che ti aiuta quando hai la moto ferma, ma ciò vale anche per la macchina o per qualsiasi altra cosa in cui ssei in difficoltà! Anche se fai una cosa da niente, come il passaggio che gli hai dato, ti senti poi fiero come se avessi quasi "salvato" il mondo (volendo un po' esagerare...), ti senti proprio pieno dentro, ti raddrizza la giornata, ti da una carica diversa dal resto...

Ancora complimenti, spero che siano in tanti ad imitarti...

Lamps!
Re: Oggi è uscita l'essenza del motociclista...
Commento di: ivan1979 il 11-08-2010 10:45
Semplicemente BRAVO!!! Fortunatamente non sei il solo che si comporta in questo modo. Per fortuna con la moto non sono mai rimasto appiedato, però qualche settimana fa stavo facendo un giro in solitaria e ad un certo punto mi ricordo che dovevo fare una telefonata importante. Mi accosto a bordo strada dove c'era un pò di spazio e mi accingo a togliere il casco per telefonare. Sento una moto che arriva e tira una bella frenata. Il motociclista mi affianca e mi chiede che problema avessi (era strano vedere una moto ferma in quella posizione). Io lo ringrazio tanto e gli dico "tutto ok, devo solo telefonare". Lui saluta, riparte e va via. Dopo qualche km riconosco la sua moto davanti ad un bar, mi fermo anche io e gli offro il caffé, due chiacchere e si riparte. Facciamo un pò di km insieme e poi ognuno per la sua strada. Quella giornata l'ho passata con un sorriso da ebete stampato in faccia pensando a quell'angelo che, se fossi stato in difficoltà, mi avrebbe aiutato senza nulla a pretendere e solo per spirito di fratellanza. Anche per questo episodio mi sono immediatamente iscritto al TingaHelp.

lamps
Re: Oggi è uscita l'essenza del motociclista...
Commento di: derbi95 il 11-08-2010 20:10
cavolo bravissimo... se passavi a sondrio 10 giorni fa magari xd
a parte glis cherzi sono cose belle che solo i motociclisti possono capire.. la scorsa settimana cera un tizio con l-harley che spingeva come un dannato gli ho chiestos e voleva una mano e anche 2 ma sbeffeggiando la mia giovane eta mi fa no no questa e pesante.. in effetti pesava 3 volete la mia... comuqnue sia lamps
Re: Oggi è uscita l'essenza del motociclista...
Commento di: AndreunO il 12-08-2010 10:55
Grandeeeee cosi ci si comporta per la miseria! ;)
Re: Oggi è uscita l'essenza del motociclista...
Commento di: robyracing46 il 13-08-2010 02:47
io non avrei accettato il tuo passaggio,semplicemente perché non avrei lasciato la moto incustodita xd
Re: Oggi è uscita l'essenza del motociclista...
Commento di: Neutrino23 il 13-08-2010 14:59
autostrada roma-civitavecchia, circa un mese fa. Ero a bordo della mia vettura ( e mica si può stare sempre in moto !!!) quando vedo in corsia di emergenza una ragazza spingere il suo enduro. Freno, retromarcia ( ebbene si!) e le chiedo se ha bisogno di aiuto. per noi femminucce l'aiuto consiste pure solo in "compagnia" xkè purtroppo è facile incorrere in qualche automobilista maschilista e cretinetto ci strombazza, ci lancia aggettivi focosi, ecc fino a rischiar che si fermi a darci fastidio . Lei era solo rimasta senza benzina, il galleggiante doveva essersi rovinato e non ha funzionato a dovere, e così chiacchieriamo un pò ma per fortuna, santi stì cellulari, era in arrivo il suo ragazzo con la tanica di benzina. Meglio così..se ripenso a quando restai in panne io, con l'auto, in città, che tipacci si fermarono a romper le scatole... aiuuutooooooo !!XD . sono dell'idea che comportandoci col cuore ci distinguiamo da chi questa società la sta rovinando. ciao!
Re: Oggi è uscita l'essenza del motociclista...
Commento di: bello23 il 14-08-2010 00:46
Complimenti,un bel gesto,al giorno d'oggi è difficile trovare motociclisti veri che sono disposti ad aiutare un compagno..questa è l'essenza del motociclista ;)
Re: Oggi è uscita l'essenza del motociclista...
Commento di: Ospite il 14-08-2010 10:49
grande!...quando sono rimasto a piedi..ho sempre sperato in qualche "fratello" motociclista, ammetto di averne incontrati pochi; ma non si è fermato nessuno.

lamps!
Re: Oggi è uscita l'essenza del motociclista...
Commento di: MotoPassion il 14-08-2010 22:45
Purtroppo non sono tutti come te...
Re: Oggi è uscita l'essenza del motociclista...
Commento di: YamaDa92 il 16-08-2010 21:53
Complimenti!! Veramente bravo!
Invece io ed un mio amico qualche mese fa eravamo dalle parti di Como e ci siamo fermati a bordo della strada per consultare la cartina in quanto non eravamo sicuri di che strada prendere per tornare a casa. Erano le 18 circa, era piuttosto buio e c'era molto traffico. Ad un certo punto mentre io ed il mio amico avevamo la cartina svolazzante tra le mani si ferma un'auto, abbassa il finestrino e con aria gentile ci chiede: "Avete problemi?? Vi siete persi?". Noi perplessi ci guardiamo e rispondiamo subito che era tutto a posto ed il signore ci propone di calcolarci la strada con il navigatore. Siamo rimasti senza parole. Non ci saremmo mai aspettati che un automobilista che assomigliava a tanti altri ( molti ci guardavano male o ci addirittura suonavano anche se non davamo fastidio ) si sarebbe fermato per aiutarci.
Re: Oggi è uscita l'essenza del motociclista...
Commento di: JO74 il 17-08-2010 00:40
Ce ne sarebbero di parole da dirti... ma credo che ne basti solo una:
BRAVISSIMO...!!
Complimenti...!!
Lamps
Re: Oggi è uscita l'essenza del motociclista...
Commento di: tmaxsuper il 19-08-2010 12:29
Adesso qualcuno si arrabbierà....

ma se al posto della Zetina aveva un Tmax che avresti fatto???

dico questo perchè poco tempo fà mentre ero dalle parti di Città di Castello mi sono imbattuto con un ragazzo che è rimasto a piedi per colpa della pompa benzina sù di un Tmax e io mi sono fermato per cercare di dare aiuto .... la prima cosa che mi ha detto:
" ti ringrazio tanto .... saranno passati almeno 70 moto ma nessuno che mi abbia considerato anche se mi sono sbracciato per chiedere aiuto!!! "

questo per dire che se uno si sente motociclista vero quello con l'essenza non dovrebbe far distinzioni da che nezzo abbia il poveretto in panne ...

senza polemica...