La Community Ting'Avert
Prevenire Incidenti Stradali
Scritto da Narukage - Pubblicato 15/06/2010 22:15
Salve ragazzi, volevo parlare dell'attenzione che poniamo andando in strada segnalando un video che fa riflettere...

Ogni vero motociclista ama la sua moto e il brivido che da andare su 2 ruote, questa passione ci regala splendide emozioni..

Io credo che tuttavia ognuno di noi abbia avuto il suo incidente, e credo anche che molti di questi si sarebbero potuti evitare con un po di attenzione.

Di certo non sto qui a farvi la predica (ammetto che anche io a volte ho le mie disattenzioni), curva dopo curva prendiamo dimestichezza con il nostro mezzo, sentendolo anche una parte di noi stessi..

Sono qui a scrivere principalmente perché ho visto un video che mi ha sensibilizzato molto..




Questo fa capire che ogni momento ogni istante della nostra vita è a repentaglio guardiamo la strada e stiamo attenti perché il pericolo è dietro ogni angolo... il vero pericolo è la STRADA e il caso.
Sinceramente capisco molto bene perché quando giro per strada so e ho assaporato l'asfalto a volte principalmente per colpa mia, ma ho avuto la fortuna di raccontarlo... grazie a Dio.

Quindi mi rivolgo a tutti... specialmente a quelli che girano con la cazzarola o senza casco..
State attenti perché se vi fate male voi è un conto se fate male a altri è un'altra cosa.

Casco integrale e sobrietà mentale...
 

Commenti degli Utenti (totali: 22)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: _Black_ il 15-06-2010 22:35
bel video...

se c'è una cosa che mi da fastidio è che molti automobilisti non stanno particolarmente attenti, parlano al cellulare e via dicendo perchè effettivamente in città, se stai andando ad una bassa velocità non ti fai gran che chiuso nella tua 4 ruote con airbag, cinture e quant'altro...
quindi rischiano la vita degli altri perchè non è la loro...

poi, appena vedono un bolide a 2 ruote se ne escono con... "bisogna essere pazzi per guidare quell'affare" ...questo perchè in moto a differenza della macchina, si rischia di più la propria di vita che quella degli altri con le distrazioni, quindi li dovrebbero stare attenti per loro, e questo lo considerano una PAZZIA....meglio fare il co****ne con la mia macchina tanto li rischiano gli altri vero?!

bah


p.s. non prendetelo come un'insulto alla categoria, è un'insulto a chi istintivamente ragiona così, e sono tanti!

Commento di: jorgos il 30-06-2010 19:52
Ciao Carissimo purtroppo non dobbiamo stare attenti solo alla categoria degli automobilisti, ma anche degli scooteristi e/o motorinisti.
Sto' tutti i giorni in mezzo al traffico di Roma e non sai cosa mi capita, prima di cambiare direzione o infilarmi fra due macchine, se c'è lo spazio necessario, dovrei guardare gli specchietti e girare la testa (porto sempre il casco integrale)Si infilano da per tutto e a velocità folli, avolte li vedi con certi caschetti appoggiati sulla nuca che ti verrebbe voglia di dargli uno scappellotto.
Ormai ai semafori preferisco fare la fila piuttosto che zig-zagare per arrivare primo
Commento di: CustomMax79 il 16-06-2010 00:16
Le immagini sono molto forti anche se molte volte vedo persone che guidano come i folli...forse pensano di esser invincibili o che quelle sono cose che a loro non possono succedere..perchè loro son troppo bravi. la strda nasconde un sacco di insidie.
per certe cose c'è la pista...costa non uno sproposito...ce solo gente che vuole correre..ma soprattutto non ci sono macchine , marciapiedi o altri pericoli per noi e per gli altri.
PRUDENZA RAGAZZI...LA VITA PRIMA DI OGNI COSA.
Commento di: SunFun il 16-06-2010 19:45
Un video molto commovente e che fa pensare!
Ma non riesco a capire alla fine del video cosa significano quei segni che fanno con il dito!
Commento di: _Black_ il 16-06-2010 20:24
vogliono dire che se senti il bisogno di fare lo sborone in quel modo...sei piccolo, ovunque e in ogni senso asd
Commento di: SunFun il 16-06-2010 21:00
Sicuro che il significato sia quello?
Commento di: Narukage il 16-06-2010 21:34
Si piu o meno.. sotto dice che se fai lo sborone nn ti dimostri piu grande ma solo piu fesso..
Commento di: Kenosis il 16-06-2010 21:38
Di certo non c'è da applaudire chi si mette a fare cazzate simili alla guida... lasciando perdere il discorso che andare forte per alcuni (forse anche tanti) è bello, ma qualunque sia l'ipotesi non è una scusa valida per sentirsi fighi, rispettati, riconosciuti per la propria stupidaggine. Ovviamente c'è chi se ne sbatte di "farsi vedere", ma il discorso gira e rigira finisce sempre con la solita conclusione...
Commento di: traste il 17-06-2010 20:12
Se non erro questo video e' gia' presente sul Tinga da parecchi mesi, fa' comunque sempre effetto rivederlo...
Commento di: traste il 17-06-2010 20:18
Secondo me la parte piu' shock e quella dove il ragazzo viene schiacciato contro il muretto... ah, se a qualcuno interessa la canzone e' degli Evanescence.
Commento di: alfatau79 il 18-06-2010 12:31
Scusate ma sarò polemico: oltre ai video strappalacrime, posso vedere macchine e moto limitate nella potenza?!...oppure, cosa più intelligente, macchine e moto dotate di limitatore di potenza in sincronia con i limiti di velocità?!...raga non mi rispondete che è difficile da fare, perchè io vi rispondo che manteniamo in vita uomini nello spazio.
E ancora (qua porto il mio esempio) posso vedere gente rilassata al volante, o manubrio, e non gente che costantemente pensa al proprio futuro incerto a causa di errori economici che non derivano dalla propria responsabilità?!.
Mi sono francamente rotto le scatole di vedere questi video e non cambiamenti radicali per la sicurezza in strada, nella vita di tutti i giorni....roba che riguarda il buon senso, insomma, roba che non fa guadagnare, purtroppo per noi.
Pensate alle macchine, che per essere (a detta di chi le costruisce) più sicure, stanno aumentando di massa (peso) in maniera esponenziale....quando bisognerebbe renderle più leggere!.
Che ne pensate, del mio sfogo?!.
Commento di: Narukage il 18-06-2010 15:42
Ognuno ha le proprie opinioni e puo esprimersi liberamente u.u
Commento di: B_VOX17 il 18-06-2010 19:28
Salve a tutti sono un nuovo utente del forum.Sono d'accordo con alfatau,decisamente! Inutile fare dei video cosi e poi vendere macchine e moto potenti. Anche perché é la società stessa che "impone" dei modelli dove avere macchina/moto supersportive fa figo,fumare fa figo (vedi personaggi mito cinema,musica ecc), essere prepotenti, ecc.. e via discorrendo! Sono il primo che ama moto e macchine, i film e i videogame violenti e fumo sigarette ma finché si ragiona cn la propria testa e in maniera razionale (vedi soprattutto nella guida) é un conto.Ma quando la "massa" é succube di certi modelli diventa un macello.. non tutto é per tutti,e soprattutto troppa ignoranza/disattenzione/presunzione in giro per le strade!!! Tutto questo si rispecchia in altri esempi di questa società INCOERENTE dove chi ti proibisce o predica é lo stesso che ti incita o razzola male! scusate se sono forse andato per le lunghe e OT ma volevo dire la mia ;)..

Saluti a tutti e buoni giri in moto!USIAMO LA TESTA...LA NOSTRÀ PERÒ!
Commento di: jorgos il 30-06-2010 20:02
Attenzione, perchè se demandi altri a pensare per te possono venir fuori delle leggi merdose, come quelle proposte dal governo ultimamente, ma chi legherebbe il proprio figlio di 10/12 anni ad un seggiolino fisso sulla moto? E poi obbligarmi in piena estate a bardarmi come se andassi in pista? magari nel traffico di Roma?
E' meglio pensarci da soli a queste cose e ogni tanto non fa male guardare certi video, ti fa ricordare che anche tu sei un umano per cui soggetto ad errore.
Lamps!!!
Commento di: Ospite il 01-07-2010 11:18
Esatto! E' inutile! se ogni video giusto come questo è contrastato da 100 pubblicità di auto e moto sportive significa che qualcuno ci sta prendendo PALESEMENTE PER IL CULO.
Domani accenderemo la televisione e dopo 15 pubblicità e 1 film con batman che corre figo sul suo motorazzo torneremo al nostro lavoro: aggiungere cm al nostro pisellino/mignolino correndo e modificando esteticamente la moto, per raggiungere lo status di fighezza dei modelli e quindi essere superiori agli altri per prendere più gnocca con le nostre moto sgargianti (che poi la gnocca "per molti" è oggetto/trofeo di fighezza quindi credo che il fine sia proprio la vanità a se stante). Mi sembra quindi che le capre siano più intelligenti e meno influenzate-dai-mercanti di noi? Senza contare che intanto ci spillano soldi con le loro cannuccine dal nostro portafoglio, proprio tramite il loro mondo di pubblicità/film/modelli. Mi sono calmato e vado a comprare lo scarico after, lo dico subito e lo faccio subito, tanto fra una settimana l'effetto di sto video sarà svanito, purtroppo. Affido il mondo nelle mani di coloro che non rientrano in questo fascio che ho appena millantato.
Commento di: Maurizio60 il 18-06-2010 20:44
Bravo Narukage!!! Ho inserito il tuo Articolo in questa raccolta in S&P..
-->> http://www.motoclub-tingavert.it/t410059s.html
(copia e incolla il link nella barra indirizzi)
Commento di: Narukage il 19-06-2010 21:54
Grazie 1000
Commento di: GIULIO_RX_125 il 19-06-2010 16:26
ragazzi a guardare questo video mi è venuta la pelle d'oca ! questo fa capire che al mondo c'è troppa gente che finge di saper guidare o meglio vuol farsi vedere ! come nel video con quelle ragazze! anche io faccio delle impennate cn il mio motore ma mai dove potrei mettere a rischio la vita di altra gente...
Commento di: Narukage il 19-06-2010 22:02
Infatti credo che tutti noi abbiamo provato a fare i "provetti stunt" ma solo i piu intelligenti lo fanno dove nn cè nessuno...
Commento di: rillo44 il 21-06-2010 01:56
Ho comprato da pochi mesi una suzuki gsr e da poco ho acquisito il domicilio a Parma per lavoro. I primi giri, abbastanza emozionanti, sono stati interrotti da automobilisti poco corretti nel rispetto delle regole. Parma è una città che mi ha colpito per i servizi pubblici molto efficienti ma non manca il rovescio della medaglia: automobilisti che appena escono dal centro della città non hanno il minimo rispetto delle regole riguardo a velocità, uso del cellulare senza auricolare, sorpassi con invasione della corsia opposta. Percorrendo pochi km ne ho visto di tutti i colori. Ovviamente ci sono pochissimi controlli cosa strana per una città così ben organizzata. Mi è passato l'entusiasmo iniziale di prendere la moto. Aspetterò il bel tempo per farmi un giro in periferia.

PS. se passate da queste parti attenti ai dossi praticamente sparsi ovunque, ovviamente sono dissuasori inutili perchè nessuno rallenta. In compenso l'asfalto è ottimo praticamente non ci sono buche
Commento di: Phoenix2R il 01-07-2010 13:37
Il cellulare penso sia una delle cause più comunque di distrazione perchè ti toglie attenzione, visuale laterale quando tieni il braccio al finestrino e disponibilità al recepire i suoni provenienti dalla parte dove hai accostato i cellulare (solitamente sinistra), inoltre non avendo a disposizione due mani metti la freccia praticamente mentre stai girando.
uniamo quanto sopra e immaginiamo il sorpasso di una moto ad un'auto in queste condizioni... motociclista mette la freccia e inizia il sorpasso, automobilista non lo sente arrivare, non lo vede e all'ultimo gli taglia la strada trovandoselo nella fiancata... a me è successo ragazzi e ogni volta che vedo gli automobilisti davanti a me che sono al cellulare non li sorpasso!
una gran cosa sarebbe filmare tutte queste cose e mandarle in forma anonima alla polizia, vedete che dopo 2-3 volte gli passa la voglia.

TESTA SULLE SPALLE SEMPRE!!!!
anche se con la moto non abbiamo tutte le distrazioni che ci sono in macchina (tranne le donne che guardiamo) siamo più propensi alla velocità, ricordiamoci che non ci siamo soo noi per strada e che se un giorno dovesse (corna facendo) capitare di investire qualcuno e fargli del male sarebbe difficile tornare in moto con la testa a posto e non pensarci.
Commento di: rannerino95 il 29-07-2012 05:15
:(( agghiacciante come video , mi ha per un attimo fatto pensare : io in moto non ci esco piu .. eppure sono cose che tutti noi dovremmo vedere per essere consapevoli di quello che ci aspetta fuori dal nostro garage!
Sono cose veramente brutte.. un ragazzino che a sedici mette in moto, esce a divertirsi e poi boom, una vita sroncata per colpa di un imbecille ubriaco o un ***** di cellulare ( scusate le parole ma dovevo proprio)
Mia madre mi dice sempre : quando esci la sera in moto io non dormo e prego tutta la sera e con quelle parole veramente mi viene voglia di dare fuoco alla moto e non rischiare piu.. ma la passione per le due ruote è troppo grande e voi del tinga lo sapete meglio di me ;)
Un saluto a tutti , mi raccomando casco sempre ben allacciato e mille occhi previgenti Wink Ciaoo Smile