Comunicazioni Ufficiali
I raduni Tingavert e i NON guadagni degli organizzatori
Pubblicato 12/05/2010 09:31
Qualora ci fosse bisogno di specificarlo, né gli organizzatori tantomeno la società che gestisce il Tingavert hanno alcun guadagno sull'organizzazione dei raduni o sulle attività degli utenti

Ci è stato riferito che qualcuno va dicendo che i raduni del Tingavert sono fonte di guadagno per gli organizzatori e/o per la società che gestisce il sito.

Tutto ciò è falso, anzi ai raduni succede spesso e volentieri che gli organizzatori stessi, dopo essersi fatti un mazzo che solo chi ha organizzato un raduno può immaginare, non rientrino nemmeno delle spese e mettano qualcosa di tasca propria per fare tornare i conti. Nei casi rari in cui avanza qualcosa, l'utile va a finire in una pizza in compagnia tra coloro i quali hanno lavorato per il raduno.

E' importante sapere, al fine di giudicarle correttamente, che spesso dietro queste affermazioni false e fatte in malafede si nasconde la volontà di attaccare qualcuno degli organizzatori per semplice invidia, frustrazione o altri sentimenti ben poco edificanti.

Quindi in caso di dubbi di qualsiasi natura, la cosa migliore è sempre quella di chiedere ai diretti interessati come stanno le cose, che saranno lieti di chiarirle e dare l'opportunità a chi deve poi giudicare di sentire le due campane.
 

Commenti degli Utenti (totali: 14)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Kattivik il 12-05-2010 19:03
Concordo pienamente, colui che lancia queste accuse è solitamente quello che non fa' mai una mazza.
Commento di: Saso253 il 12-05-2010 23:07
Infatti, è giusto chiarire, stop a queste parole dette così per dispetto, o per invidia, che forse è più giusto! Tingavert, sei il posto più mitico nella quale si ci possa ritrovareeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!! :D
Commento di: giutex il 13-05-2010 17:35
se ne leggono di c@zzate... si vede che la gente non ha di meglio da fare se non screditare questo forum e chi dirige la baracca dal grande capo, ai moderatori e ai coordinatori... mah!
Commento di: Hermes2010 il 13-05-2010 19:21
Sono nuovo della "comitiva"; leggo dei raduni ai quali non ho mai partecipato, ma penso che chi organizza lo faccia, con gran sacrificio ed impegno, per passione e per la soddisfazione di aver realizzato un evento ben riuscito.
Commento di: il_cisco il 15-05-2010 17:00
io non so se chi organizza ci guadagna o no ma infondo non credo che ci riguardi.certamente un raduno non si fa in due minuti quindi è ovvio che dietro c'è un lavoro e se dopo tutto il lavoro rimane qualcosa in tasca che ben venga(con cio non voglio mettere in dubbio l'onesta degli organizzatori e il fatto che non ci guadanano),infondo noi arriviamo al puntello ci uniamo con gli altri e ci godiamo il raduno senza aver fatto nulla e non credo abbiamo il diritto di stare a guardare se qualcuno ci guadagna,l'inportante per noi è divertirci!c'è anche da dire che l'iscrizione solitamente costa poche decine di € e non credo che tolte le spese possa rimanere molto!
Commento di: Davide il 15-05-2010 22:37
Tra l'altro l'iscrizione al massimo è di 10 euro, se ne paghi di più vuole dire che c'è dentro anche il pranzo
Commento di: DiegoC il 16-05-2010 19:22
Buongiorno a tutti,
premetto che non ho mai sentito / letto accuse o allusioni sulla gestione dei ricavi derivanti dall'organizzazione degli eventi "Tingavert" comunque ritengo che una pubblicazione come quella di cui sopra fa onore a chi gestisce il sito.
Purtroppo quando si gestiscono capitali spesso si è attaccati su questo fronte e, a volte, ingiustamente: fa parte del pacchetto. La trasparenza che state dimostrando è segno che siete persone oneste dalle quali ci si può aspettare anche che, nel caso di bisogno, i fatti vengano suffragati dai numeri.

Diego C.
Commento di: texastornado il 17-05-2010 00:54
sarò breve, concordo in pieno con quello che dice il nostro amministratore..... texastornado, terza edizione del tingatuscany in qualità di membro staff.
di sicuro se nelle due precedenti edizioni non mi è mai rimasto un centesimo in tasca...mi sono rimasti bei ricordi e grandi soddisfazioni.
Commento di: Scenic il 17-05-2010 15:49
Sono testimone in prima persona, avendo fatto parte dello staff per l'organizzazione del TingaLazio, che dai raduni, semmai ci scappa qualche Euro di "guadagno" vengono utilizzati non per fini di lucro (nel nostro caso sono stati devoluti, cosi' come concordato agli albori dell'organizzazione del raduno, IN BENEFICIENZA ).
Provate ad organizzare un motoraduno: anche se ci fosse un guadagno, se non fosse per la passione della moto e dello stare insieme, me ne vedrei bene di andarmi a trovare gatte da pelare....
Meditate gente, meditate!
Commento di: babbowoom il 17-05-2010 20:55
1° Non credo che chi organizza guadagni nulla, se non il piacere di aver "creato" qualcosa.

2° Di certo chi organizza spende di tasca sua, non fosse altro che per verificare gli itinerari (magari a lui noti e stranoti, ma che per organizzare un giro vanno visti in quell'ottica particolare), trovare i punti di sosta (con parcheggio adeguato e possibilità ristoro), individuare ristoranti, alberghi e campeggi (verificando l'idoneità per capienza e prezzi). E così via.

3° Le malelingue esistono in ogni settore. Danno fastidio, ma ciò che disturba di più è che chi cerca di fare debba anche difendersi.

4° L'unica vera difesa è la solidarietà di chi capisce e apprezza.

La mia c'è.
Commento di: BlackIce il 18-05-2010 18:07
Non credo che gli organizzatori ci guadagnino sopra....ma anche se fosse ?
Qual'è il problema ? Tutto ha dei costi, compreso il nostro tempo libero. Critichi ? Non ti comoda ? Quella è la porta e addio !
Commento di: tinerfe1975 il 09-06-2010 14:34
Non ho mai organizzato in prima persona un raduno , e se mi domandassero di organizzarne uno "a gratis " lo farei volentieri , anche se sono convinto che se alcuni raduni, per lo meno i piu' grandi fossero appaltati a societa' professioniste nell'organizzare eventi , ci sarebbe il lucro , ma anche un organizzazione ed una partecipazione di primo livello .
D'altra parte anche quando vado a mangiar la pizza con gli amici c'e' il lucro da parte del ristoratore , non per questo mi scandalizzo nel pagare 2 euro una cocacola che costa 30 centesimi .

Commento di: JokerFI il 19-05-2010 14:09
Io sono al 3° anno nello STAFFe del Tinga Tuscany e di soldi non ne ho mai presi...

Anzi:
tra telefonate,benzina per sopralluoghi,cene,fegato messo nelle riunioni....

Di soldi ne spendiamo...non li intaschiamo...

Chi parla male del Tinga lo fà solo per invidia....

La nostra è una bella famiglia felice.... :)
Commento di: cioca il 25-05-2010 14:11
...avanti così, i Pirla purtroppo ci sono sempre stati...e ci saranno !!

Complimenti ancora, Cioca.