La Community Ting'Avert
Una passione che non posso avere...
Scritto da FULCRUM - Pubblicato 17/04/2010 11:10
Ciao a tutti, sono marco, e ho 16 anni... mi scuso con il ragazzo che ha pubblicato un articolo simile a questo.

Beh, allora... comincerei col dire che sono malato per le moto, le adoro, ho i motori nel sangue ma purtroppo non posso avere una moto, sono sfortunato lo so... me lo dico da solo ogni giorno.

La mia prima moto l'ho guidata a 11 anni, alla festa di compleanno di un mio compagno di classe, anche a lui piacevano le moto a quell'età, e suo padre, proprietario di un'azienda di trasporti, gli regalò una moto, era una Malaguti Grizzly 50 monomarcia, da cross.... tutta verde... per me era fantastica... ci corsi tutto il pomeriggio... mentre i miei amici giocavano a calcio, io correvo in moto... su quel campo enorme... così bello... purtroppo quel pomeriggio, dopo 3 ore di corse sul campo, decisi di andare a mangiare qualche pasticcino, appoggiai la moto al muro, ed entrai... dentro c'erano i miei amici, tutti contenti, che giocavano con il pallone e l'invitato scartava i regali... quando sono tornato fuori, sono salito sulla moto, fingendo che fosse mia, tirai fuori la pedalina, provai a riaccenderla, ma niente... non partiva più, il motore era grippato... nel serbatoio non c'era miscela, ma solo benzina... ma vabbè, a me non importava... ero contentissimo... e quando sono tornato a casa, felicissimo, ho raccontato tutto a mio papà il quale con un sorriso mi mandò a farmi una doccia, perché puzzavo di fumo (della moto).

Un paio di anni dopo, il papà di questo amico, gli regalò una nuova moto... una pit bike 80cc a marce... ero sempre con lui nel magazzino enorme di suo padre, a correre attorno all'enorme edificio privato... ci trovavamo per fare i compiti assieme, ma finiva sempre che i compiti non li facevamo mai, e passavamo pomeriggi interi a correre in moto... è stato un periodo bellissimo... finché non sono cominciati i problemi, io volevo una moto mia!!!

Cominciai a tartassare mio papà... alla giovane età di 13 anni... ma niente, la moto non arrivò.

Tutt'ora chiedo a mio papà di fare un piccolo sacrificio, per avere un 125, anche distrutto... però so già che questa moto, non arriverà mai... purtroppo mio papà non può permettersi di comprarmi una moto.

Anche se mi vergogno un po' a dirlo... molto spesso mi capita di piangere per questa cosa... alcuni ragazzi nella mia "compagnia", mi danno dello sfigato... perché non posso comprarmi la moto, come loro... e brucio di invidia ogni volta che uno di loro riceve dal padre una moto nuova... quanto li invidio... non ne avete idea... sono sfortunato, lo so... l'unico fermo, mentre intorno tutti corrono... ed io resto a guardare... io perdono mio papà, anche se non può comprarmi una moto... gli voglio bene lo stesso...

Un saluto a tutti i bikers, divertitevi anche per me... vi prego....

Marco
 

Commenti degli Utenti (totali: 46)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: phantomino-80cc il 17-04-2010 11:57
mi dispiace x te amico mio... ank'io ho la stessa tua passione da quando avevo 5 anni... mi ricordo ke andavo sempre a farmi i giri com mio zio sul suo BMW 1200... poi 1 mattina capii ke mio padre nn me la avrebbe mai comprata la moto allora mi misi a lavorare e dopo 1 estate di duro lavoro lo scooter (1 malaguti phantom f12 del 95 a lc già leggermente modificato) arrivò...:Dora ke ho letto la tua storia mi hai fatto tornare piccolo e mi stavano scendendo delle lacrime dalla commozione...ti giuro giuderò con questa storia in testa...
Commento di: paxemax il 17-04-2010 12:35
Volere è potere. Se tuo padre non puo' permettersi di comprarti la moto puoi mettere da parte i soldi lavorando nella stagione estiva (presumo tu vada a scuola). Per prendere un 125 usato una stagione basta per mettere via i soldi. Anche se adesso i ragazzi sono abituati ad avere sempre e comunque tutto, quando avevo la tua età era piuttosto normale lavorare d' estate per mettere via i soldi per il motorino. La soddisfazione è maggiore e si impara anche ad apprezzare il valore delle cose ed i sacrifici che certi padri fanno per mandare avanti una famiglia.
Max
Commento di: AngelWitch il 27-04-2010 09:34
Quoto al 100%, il mio primo 125... Laverda con cambio Zundap, e' stato mio dopo tre mesi di lavoro come cameriere... Inutile dire che in quei tre mesi non conoscevo amici, pizzerie o altra socialita'. Craggio, come dice GIUSTAMENTE Max, vedrai che dopo la soddisfazione sara' immensa.
Commento di: camillas123 il 20-01-2011 21:16
e' proprio come dici tu le cose acquistate con sacrificio hanno un altro sapore......cmq abbiamo ua moto identica......impressionante....io monto corona da 46, conti sport attack (gomme fantastiche) anche se i gommisti continuano a denigrarle e a consigliare le solite note (e costose) e l'altro giorno ho fatto fare due click di precarico al mono e due giretti di vite all'estensione.......ora la sento molto piu' stabile.......dopo tre anni standard cosi' e' un'altra moto.....le forcelle pero' non le toccherei secondo me il problema era dietro.....ciao max e piacere...andrea
Commento di: RickTST il 17-04-2010 13:24
Fulcrum tirati su!!! Dopotutto non è colpa solo tua... ma della società moderna.
Se tu non hai quello che ho io allora sei uno sfigato. Ma la passione per la moto è ben altro.
Considera che io ho finito gli studi superiori ed ogni estate andavo a lavorare. A 27 anni penso di aver buttato via troppi soldi in mezzi:

2 College Oscar
1 Malaguti F10
1 Aprilia SR
1 Fiat Panda
1 Alfa 146
1 Suzuki Swift
1 Yamaha Thundercat (l'unica spesa fatta veramente con la testa ed il cuore)

Non sono figlio di papà. Mio padre "ha fatto in modo" di insegnarmi che le cose bisogna guadagnarsele. Se tornassi indietro di sicuro non sprecherei più tutti i miei soldini in mezzi, almeno oggi avrei da parte una somma per l'anticipo di una casa...

Riflettici sopra. Saluti, Riccardo.
Commento di: lucaro93sr il 17-04-2010 16:26
Ciao, anche io ho avuto una storia più o meno così... Ma il problema era la paura della strada da parte dei miei genitori... Tutto è cambiato da quando si sono accorti che ero una persona responsabile, non come quei delinquenti che rischiano la vita e la fanno rischiare anche agli altri!!

L'unico consiglio che posso darti è trovarti un lavoretto, anche part-time così che racimoli qualche soldo e ti prendi un semplice 50, per imparare e per divertirti.

Ciao, spero che riuscirai a coronare il tuo sogno!
Commento di: kruski il 17-04-2010 17:19
Scusa ma mi sembra che gli sfigati siano i tuoi amici! Anch'io ho sempre desiderato una moto e me la sono potuta permettere solo a 35 anni, ma non per questo sono uno sfigato o lo è stata la mia famiglia! A volta nella vita succedono cose che sembrano ingiustizie, ma non ci si può fare nulla. L'unico consiglio che ti posso dare è, se ci tieni davvero così tanto, trovati un lavoro, fai sacrifici, risparmia i soldi necessari e vedrai che con impegno e pazienza coronerai il tuo sogno!
Lamps
P.S.: ....e lascia quella compagnia di sfigati!
Commento di: bello23 il 17-04-2010 20:32
mi dispiace per la tua situzione,io fortunatamente ho potuto vivere il mio sogno..comunque ti consiglio di lasciar perdere i tuoi "amici" se si comportano cosi
Commento di: Cuccoillegal il 18-04-2010 01:59
mentre tu raccogli i soldi per la tua prima motina, (perchè non ha senso dire che non avrai mai una moto, qualunque essa sia) io ti giuro che la prossima piega e la prima impennata sono per te!
basta poco.. puoi trovare usato a prezzi davvero bassi, e magari mettendo qualcosa da parte puoi prenderlo, per cominciare andrà benissimo!!
(io correvo per le campagne col boxer 50 di un amico O__O )
Commento di: MBONGIBIKE il 18-04-2010 08:56
VOLERE è POTERE,,,
quando avevo 15 anni la mia famiglia passava un brutto momento finanziario, io ero un fallimento sotto tutti i profili, sia scolastici che in casa e i miei non facevano altro che ribadire la mia situazione di fallito.. di conseguenza non facevo altro che combinare casini su casini, poi un giorno, su una rivista, mi innamorai di un elefant 2 125 cagiva (1986) chiaramente figurati se me lo avrebbero comprato... cosi, andando a scuola, iniziai a lavorare la notte in un panificio per poi studiare e prendere la patente ...senza un errore, nonostante a scuola la mia resa fosse da due fisso... tanto fu il mio impegno che non solo riuscii a coronare il mio sogno, ma capii le mie potenzialità e feci capire ai miei che se volevo non ero cosi stupido cambiando finalmente sia il modo di vivere sia il loro modo di vedermi... se poi nella vita molte scelte coraggiose mi sono andate bene devo ancora ringraziare quell'amore e il coraggio che ho avuto per non arrendermi alle prime difficolta... tira fuori le palle che hai.. lo sai che ce l'hai.. se vuoi davvero una cosa la puoi ottenere devi solo crederci e non arrenderti..
anche perchè nella vita se continui a piangerti addosso non riuscirai mai a ottenere niente.. niente cade dal cielo..
Commento di: Ospite il 18-04-2010 18:27
FULCRUM ricorda queste parole qua sopra di MBONGIBIKE, nulla di più vero.

Aggiungo che se vuoi così tanto la tua moto, allora troverai la forza e la volontà di fare qualsiasi cosa pur di averla. L'aiuto degli altri in certi casi non è sempre possibile, e quello della fortuna nemmeno da tenere in considerazione.
Se poi capita, meglio ;)
Il fatto che tu apprezzi comunque le possibilità di tuo padre è un ottimo segno, vuol dire che sei una gran persona, e questo non è poco.
Non pretendere nulla dagli altri e vai per la tua strada.
Ciao FLUCRUM.
Commento di: JackdeQuadri il 18-04-2010 09:32
guarda, io a 17 anni ho avuto un incidente che tra un pò ci rimetto la pelle. a 23 anni ho deciso contro la volontà dei miei e senza il becco di un quattrino di prendermi una moto.
ho fatto qualche sacrificio e presi un hornet del 2000 a un prezzo da calcit...
Commento di: Saso253 il 19-04-2010 02:36
La cosa che mi viene da pensare è che i tuoi amici siano dei grandi e perfetti infami! Darti dello sfigato perchè non hai la moto è orribile! Ma stai tranquillo, loro non valgono niente e sai perchè? Perchè loro di passione per la moto non hanno neanche l'1% di quanta ne hai tu! E se ora non si può, vedrai che quando sarai più grande ne potrai avere una tutta tua con i tuoi soldi, e sarà 1000 volte più bello di fartela comprare! Pensa alle cose più importanti, allo studio e a vivere bene nella tua famiglia. Soprattutto... non dire di perdonare tuo padre perchè non può permettersi di prenderti la moto, perchè è come se dici che ha fatto un torto, è brutto sentire queste parole o solo leggerle ;-) più che perdonarlo, stagli accanto e fagli capire che gli vuoi bene, tanto, e che sei pronto a dimostrargli di essere un bravo ragazzo che un giorno sarà un grande uomo, motociclista, con un bel lavoro e con una bella casa!

Lamps fratello! Ciò che conta è la passione, non per forza avere la moto ;-)
Commento di: Alibi il 20-04-2010 12:41
Belle parole, le condivido in pieno. Anche i miei a suo tempo non avevano grandi disponibilità, ma questa non è certo una colpa da "perdonare". Ma forse ti sei solo espresso male ;)
Commento di: gio1960 il 19-04-2010 12:48
Ciao Fulcrum, mi spiace che tu non riesca ad accedere facilmente a quanto desideri, considera che in questa società dei consumi sei per quello che appari, e appari per quello che puoi, ma i valori veri sono molto diversi!
primo-amici che ti snobbano perchè non puoi permetterti un acquisto -> non sono veri amici!
secondo-se la tua famiglia non può farsi carico dell'acquisto, prova a darti da fare tu nel periodo estivo, se ti riesce (penso sia difficile tra crisi e obblighi di sicurezza per il datore di lavoro ...)
io la prima utilitaria nuova l'ho acquistata a 40 anni, però ho avuto la fortuna di avere un padre che mi regalò la moto il giorno del mio sedicesimo compleanno, oggettivamente sono stato + fortunato di te, ma tieni presente di fare solo cose compatibili e sostenibili, il tempo passa e arriverai anche tu
comunque cerca una occasione usata usata, a volte si trova qualcosa di interessante con poche centinaia di euro!! davvero!! forse trovi un punto di equilibrio!
resisti! hola! gio
Commento di: iwannastayalive il 19-04-2010 21:09
Puoi sempre mettere da parte in estate e cercare una moto d'epoca a buon prezzo(tipo le benelli 2c)poi per l'assicurazione,si sà,essendo d'epoca pagheresti moltoo meno.
Commento di: tk93 il 20-04-2010 02:46
scusa tanto ma a me hai dato l impressione di uno che piuttosto che risolvere il problema di essere appiedato si piange addosso e basta.... come avrai probabilmente capito dal nick ho 17 anni e anche se non avevo impellente necessita di soldi un bel giorno ho deciso di iscrivermi a un corso x bagnino di salvataggio in modo da guadagnarmi i miei cari 1000 e rotti € nei mesi estivi ....se poi il discorso evolve nel fatto che studi e d estate voui riposare e basta allora rassegnati....
Commento di: aronne_piperno il 26-04-2010 21:29
anche io brevetto da bagnino a 18 e dopo alcune stagioni alternate anche come cameriere ecco qui spuntare prima un f12 e poi un hornet ;)!
Commento di: SV650PE il 20-04-2010 09:04
APPENA FINITO DI LEGGERE VIENE DA DIRE POVERINO.....
MA TU SEI ESATTAMENTE LA FOTOGRAFIA DEI GIOVANI DI ADESSO. VOLETE TUTTO SENZA SACRIFICI.
IO QUANDO AVEVO 13 ANNI HO INIZIATO A LAVORARE D'ESTATE AGLI STABILIMENTI BALNEARI E CON QUEI SOLDINI( POCHI) HO COMPRATO IL MIO PRIMO MOTORINO.
E' STATA UNA SODDISFAZIONE INCREDIBILE E VALE PIU' DI 100 MOTO NUOVE E BELLISSIME CHE I TUOI AMICI RICEVONO COME REGALO.
SEI GIOVANE, IMPEGNATI E VEDRAI CHE LA VITA TI REGALERA' MOLTE SODDISFAZIONI.
LAMPS.
Commento di: wizz il 20-04-2010 12:20
Tutto quello che c'era da dire, è scritto qua.

Come ho già detto a diversi ragazzini del forum, che mi chiedevano come feci a comprare da solo il 50ino a 16 anni e il 250 a 19 anni ancora prima di finire la scuola, rispondo sempre la solita cosa: cercatevi un lavoro, altrimenti non frignate! Non siete voi ad essere sfigati, sono semplicemente gli altri che hanno la fortuna di essere nati in una famiglia benestante!
Commento di: gunegonda il 20-04-2010 12:32
Anche io ho sempre avuto passione per le moto e neppure io l'ho mai avuta, magari non per i tuoi stessi motivi, ma.... ad ogni modo il risultato non cambia! Ho aquistato la mia prima moto 4 anni fa una beta euro 350 ho fatto credo in tre anni circa 40000 km e da settembre sono felice possessore di una R1150R. Morale le cose cambiano le passioni restano e i sogni si realizzano, pensa sempre con la tua testa non hai nulla proprio NULLA di cui doverti vergognare. coloro i quali pensano tu sia una sfigato non sono Amici sono al massimo conoscenti. Ciao e non perderti d'animo
Commento di: desmodronic il 21-04-2010 03:20
hai detto una sacrosanta verità non ti devi vergognare do nulla...io ho 22 anni non vengo da famiglia benestante ma mio padre non mi ha mai fatto mancare nulla seppur con qualche sacrificio...e molto sudore...io all'inizio non capivo i loro sacrifici e mi incazzavo con loro molte volte rinfacciandogli la nostra situazione...non immagini quanto ho pianto...vedevo i miei amici con gli rs125 e io avevo un vecchio ciao che usava mio nonno in campagna...un bel giorno decido di rimboccarmi le maniche e lavorare con la testa...finisco le superiori e inizio l'università...ora sono al 3 anno con 4 esami in anticipo...ho trovato un lavoro dopo l'università prima in un bar dove guadagnavo 18 euro al giorno e ti posso dire che dopo 214 giorni mi sono comprato una z750 usata...immagina che erano per la maggior parte pezzi da 10 euro...il concessionario è scoppiato a ridere quando li ha visti...comunque concludo dicendoti i genitori non puoi sceglierli e quindi se non sono benestanti non ci puoi fare nulla...pero ricordati che nella vita non è una moto quello che conta...e te ne accorgerai quando una volta in sella alla tua moto il tuo primo pensiero sarà ringraziare tuo padre con le lacrime di averti cresciuto così come sei...e di non dimenticarti mai che sulla famiglia puoi sempre contare...mi raccomando sempre in gamba...
Commento di: Gabry71 il 21-04-2010 12:02
mamma mia... perdonami ma proprio non ti capisco...

Sfigato? Sfortunato? Hai 16 anni e credi che il mondo intero sia contro di te...
Ragazzo, non hai idea di che cosa sia la sfortuna...
Ringrazia il cielo che sei vivo, sano ed hai una famiglia che pensa a te! Credimi, nella vita i problemi, quelli veri, che dovrai affrontare saranno ben altri!!
Scusa la franchezza.... DATTI UNA MOSSA!!!!
Non piangerti addosso, tutti noi abbiamo avuto dei sogni, l'importante è dare il massimo per riuscire ad avverarli, a volte ci vuole pazienza, ciò non vuol dire vivere male l'attesa!
Gustati i tuoi sedici anni, vengono una volta sola!! La moto arriverà più avanti, quando sarai in grado di capire l'importanza di camminare con le tue gambe, i tuoi genitori fanno quello che possono, non fargli pesare il fatto di non riuscire a darti quello che vuoi quando lo vuoi, credimi che se potessero farebbero di tutto per accontentarti, ma bisogna fare i conti con la realtà e le priorità di una famiglia possono essere altre...

Vivi con serenità ed impegnati per migliorare la situazione, tua e della tua famiglia, non farti avvelenare il sangue da chi parla a vanvera, gli amici, quelli veri, non giudicano ma ti sono accanto e ti sostengono positivamente.

Abbi pazienza, costanza, impegno ed ottimismo, impara a sorridere alla vita e vedrai che tutto andrà per il meglio!!

Ciao Marco, un abbraccio!!
Gabry
Commento di: robyracing46 il 21-04-2010 16:09
sono passato dai tuoi stessi sentimenti,ma mi ritengo fortunato,ho 19 anni,e solo uno scooter 125,mio padre sta attraversando un brutto periodo lavorativo e di moto in tempi brevi non se ne parla,tra poco saranno 6 anni che desidero una moto,il mio primo amore fu per l'rs50,poi mi innamorai della mito,ma soldi sempre pochi,allora presi uno scooter 125,e cerco di divertirmi comunque,domenica andrò al tingasicily col mio mezzo,sabato andrò con un amico caritatevole che mi da uno strappo(autostrada),lo so è dura,ma comprare una moto,senza volere sogni porbiti da 20 mila euro è fattibile,molto fattibile,già con 4000 euro prendi ottimi usati,6000 una naked a km 0 con un po di culo,tieni duro,teniamo duro tutti noi,io,tu e l'altro nostro amico,e frgatene dei tuoi amici,una cosa nella loro vita non se la sono mai goduta.
buona strada fratello.
Commento di: angritti il 21-04-2010 16:52
Sono uno sfigato perché non ho la moto.
Perdono mio padre perché non può permettersi di regalarmi una moto.
I miei amici mi prendono in giro perché non ho la moto.
Io adoro le moto.
Di queste affermazioni ne accetto solo una, l'ultima.
Non avere una moto non vuol dire essere sfigati, essere sfortunati vuol dire star male, avere degli handicap o una malattia incurabile, quella è sfiga non la mancanza di una moto.
Tuo padre non può permettersi di comperarti una moto, ma scommetto che fa tanti sacrifici per farti studiare, darti una casa e farti vivere al meglio delle sue possibilità, non devi perdonarlo devi abbracciarlo, fargli sentire il tuo affetto, perché non credo gli faccia piacere non esaudire un tuo desiderio, sono papà anch'io e tutti noi genitori vi vorremmo sempre felici.
i tuoi amici ti prendono in giro, non valgono granchè come amici!
Come altri anch'io ti consiglio di trovarti un lavoretto e guadagnarti la moto, avere i soldi per acquistarla e mantenerla.
Mio padre un giorno mi disse: puoi avere qualunque moto o auto tu desideri, perché dovrai comperartela e mantenertela solo così l'apprezzerai fino in fondo!
Ed io ero una bambino molto fortunato, mio padre avrebbe potuto comperarmi una moto nuova al mese, senza neppure "dare dentro la vecchia", ma non mi comperò mai un mezzo meccanico, sono sempre stati delle conquiste personali, conquiste che davano una soddisfazione incredibile quando firmavo il contratto d'acquisto.
Marco, hai sedici anni ed una vita davanti, se ti impegnerai avrai qualunque moto tu vorrai!
Commento di: Bandito79 il 21-04-2010 21:09
Ciao Marco,non devi essere triste,vedrai che in futuro te la potrai comprare e x te avrà molto + valore che x gli altri perchè te la sarai guadagnata.
E ti sarai guadagnato anche degli amici un po + furbi...quelli con le moto ci potranno solo fare scena,la passione che hai te è un'altra cosa.
Fai bene a non avercela con tuo papà,capisci la situazione,un giorno capirai che avere un papa che ti vuole bene davvero non vale tutti i soldi del mondo.

Stai su!
Commento di: Vizzini800 il 23-04-2010 16:22
Mah...
Leggendo quello che scrivi mi vengono in mente tutti quei ragazzi disabili, o che hanno avuto un brutto incidente, o che per altri motivi non possono nemmeno salirci su una moto...
Sinceramente mi sembra che la butti giù un pò troppo catastrofica!
Io ho sempre avuto voglia di comprare una moto.. e la prima l'ho acquistata da due giorni (ho 30 anni)...
Quindi non piangerti troppo addosso, cambia amici, costruisci qualcosa nella vita, che poi quando la moto te la "guadagni" c'è ancora più gusto..
Saluti.
Commento di: puma72 il 25-04-2010 09:30
concordo collega avanti con l'eta'
Commento di: puma72 il 25-04-2010 09:28
stai sbagliando alla grande IO ho 38 anni sono iscritto qui da due settimane e la mia prima moto l'ho presa un mese fa (non utilizzata per freddo e assicurazione che arrivera a momenti). Non mi sento sfigato evidentemente la vita mi ha portato a non averla prima malgrado la volessi, e anch'io avevo il papa' contrario poi è subentrato il mutuo della casa varie dicissitudini contrarie ed ecco che ti trovi a 38 anni. RICORDA che c'è gente che non la potra avere mai e cmq 16 anni hai davanti a te tutta la vita utilizzala con piu allegria. se tutto va bene da lunedi inizio a sentire il vento sulla faccia e non mi sento arrivato in ritardo sento che da oggi avro un emozione in piu'. ciao

puma72
Commento di: alessandro73to il 26-04-2010 12:06
ciao puma ho comprato la moto pure io da poco è oltretutto e pure la prima!! non ti dico l' emozione sono daccordo con quello che dici anche per me e la stessa cosa ...di dove sei ?..io torino com piacere alex
Commento di: alessandro73to il 26-04-2010 12:02
ciao marco non mollare i sogni si avverano se lo vogliamo !!! un lavoretto son sicuro che potrebbe aiutarti a realizzare questo sogno !! quindi in bocca al lupo ..ciao alex
Commento di: Mirko46 il 26-04-2010 16:06
Marco mi rivedo in te al 100% quando avevo la tua età e volevo il 125. Ti posso dire di non badare ai tuoi amici, stai tranquillo che la vita prima o poi restituisce tutto. Prima che tu te ne accorga comincerai a lavorare e ti potrai comprare una moto che i tuoi amici nemmeo si sognano ;-)
Commento di: robyracing46 il 26-04-2010 21:57
purtroppo quando la passione ti brucia davvero dentro cominciando con qualche annetto di ritardo(38 con 16 ne passa acqua sotto i ponti),si ha la sensazione di aver sprecato parte della propia vita.
Commento di: Moto_Lucky il 27-04-2010 16:37
Non infierirò molto, quindi ci vado giù leggero...anche se certe cose mi fanno rabbia.

Marco, tu, a 16 anni piangi perchè non puoi avere una moto?
Chiedi da 3 anni una moto a tuo padre, che non può comprartela, e tu per questo ti disperi?
Credi di avere i motori nel sangue? lo credono tutti su un forum di moto, pensa un po' che originalità!!! La tua passione perchè dovrebbe essere maggiore di tanti altri?
Cosa pensi che direbbe tuo padre, leggendo simili cose che hai scritto? Non pensi ci rimarrebbe male? che alla sua età non può soddisfare i desideri di suo figlio?
Non ti dirò di andare a lavorare per mettere da parte i soldi per una moto nè farò confronti con ciò che ho passato io, visto che non può interessare a nessuno...ma ti dirò una cosa:
una passione, qualunque sia, moto, barca, aereo, cavallo, kart, o qualsiasi altra cosa, è un interesse che noi abbiamo. Sognare non costa nulla, metterlo in pratica si...
Non disperarti per qualcosa che non hai, ma apprezza maggiormente tutte le cose che hai. Non voglio essere provocatorio, ma vorrei farti riflettere...facciamo uno scambio? Ti do 2 moto, ben 2, e tu mi dai tuo padre? Non è una provocazione, lo ripeto, ma rifletti. Tu sei giovanissimo, e hai tutta la vita davanti per andare in moto. Se vuoi andare a lavorare in estate fallo, ma non per una moto, bensì per aiutare la tua famiglia sollevandoli dalle tue piccole spese.
Vedrai che così facendo diventerai un Uomo, aggiungendo un valore in più alla moto che avrai un giorno (molte moto oggi non sono condotte da Uomini...).
Nel frattempo trova un altro hobby, che puoi condividere anche con tuo padre, perchè un giorno, crescendo, potresti pentirti di non averlo fatto quando ne avevi l'opportunità.

Spero di averti dato spunti di riflessione e riguardo i tuoi amici...come insegna un mio carissimo amico, c'è chi nasce locomotiva e chi carrozza...tu chi vuoi essere?

ciao
Commento di: Ruggine79 il 28-04-2010 22:32
non posso che darti ragione....gli darei anche io 2 moto ...
Commento di: gingiola il 29-04-2010 19:39
su! io sono il ragazzo che aveva scritto tempo fa delle sue passioni, non abbatterti ragazzo mio! piuttosto inizia ad impegnarti cercati un lavoro! fai come me, adesso con mio papà ho raggiuto una conclusione..la moto me la prende nuova a patto che l'assicurazione il bollo il casco me li pago io! su ragazzo non perdere le speranze!
Commento di: daghedergas il 30-04-2010 11:24
Non posso dire che i miei genitori (mia madre!) mi abbia fatto mancare qualcosa, ma non posso neppure dire di essere stato tra gli agiati della situazione! La moto la sognavo dai 14 anni... ma i soldi e la paura di mia madre erano in contrasto con i sogni... Ho iniziato a lavorare a 16 anni, facevo le stagioni, sveglia alle 5 e poi 14 ore sotto il sole mentre i miei amici mi mandavano le cartoline dalla Sardegna.. A 19 anni il lavoro è diventato fisso, mi ha costretto a cambiare città e a spendere lo stipendio per mantenermi... Solo a 22 anni ho potuto comprarmi una moto, non hai idea di quanto l'ho desiderata! Credo di non essere mai stato tanto felice quanto quando ho preso la moto! Certo i miei amici la moto già l'avevano, comprata dal papà o comprata con i 600 euro di stipendio che non devono usare per vivere e possono sputtanare... certo per loro è stato facile... beati loro... NO! Beato io! Beati noi, che con i sacrifici, con la fatica e con il desiderio siamo riusciti a fare qualcosa! Perchè sono sicuro che i miei amici non saranno mai tanto felici quanto sono stato io il primo giorno che MI sono comprato la moto! ... se vuoi qualcosa lotta per ottenerlo! Sarà ancora più bello di quello che pensavi! PS: quest'estate saltano le vancaze! sono caduto e riparare la moto costa!!! un altro sacrificio... ma con il sorriso!
Commento di: Norway il 30-04-2010 14:18
Non ti devi sentire uno sfigato, ci mancherebbe solo questo.
Io sono tra quelle persone che non ha mai avuto un motorino, nemmeno i miei se lo potevano permettere, la mia prima due ruote e ti parlo di bicicletta nuova l'ho avuta a 15 anni, la mia prima moto di terza mano, a 35 all'esoso prezzo di €1.400. Per quanto riguarda i tuoi amici, oltre ad non meritarsi questo nome, sono dei poveretti che della vita non hanno capito niente. E' facile fare i gradassi con i soldi dei genitori. Anche io mi sono sentita dire da conoscenti "Ma come non hai mille euro per comprarti un rottamino?" No, non ce li avevo! E non ti dico la soddisfazione, quando finalmente me la sono portata a casa. La tua se è una vera passione durerà in eterno e ogni momento sarà quello giusto per la prima moto, perchè è una cosa che non ha età!
L'unica cosa che ti posso consigliare è di darti da fare, trovati dei lavoretti da fare, anche i più stupidi, per mettere da parte un gruzzoletto per aiutare i tuoi a sostenere questa spesa, e chissà mai che ci riuscirao da solo!
Commento di: lupomaris il 30-04-2010 17:06
ciao marco,
troppe cose in comune abbiamo...anche per me la prima fu un malaguti grizzly...ahahah mamma mia come era divertente quell'aggeggio...ti dico, non mollare mai questa passione perchè un vero motociclista non è quello che ha una bella moto e basta, ci vuole il cuore che manca a molti...io volevo un 125 e non l'ho mai avuto anche se mio padre è un GSista da anni ed era contentissimo che coltivavo questa passione con lui e come lui e ho dovuto aspettare i 20 per avere la mia prima moto..io credo che il cuore tu già ce l'hai...manca il mezzo...poco male...quello arriverà rima o poi..anche se magari avrai già 40 anni...NN è MAI TARDI PER DIVENTARE UN MOTOCICLISTA COMPLETO...MA TU SEI GIà A METà STRADA A SEDICI...CONTINUA COSì
Commento di: brasko il 03-05-2010 14:58
fammi capire tu ti senti uno sfigato? ti vergogni perchè tuo padre non ti può comprare una moto e lo devi perdonare? perchè invece di piangerti addosso non cerchi anche un lavoretto part - time oppure in estate lavori e te la compri tu una moto? devi capire magari che prima della moto ci sono altre spese perchè anche io alla tua età non lo capivo.. anche io cercavo un 125 ma l'estate invece di andare a lavorare andavo a mare oppure davo una mano in officina a mio padre!
adesso ho comprato una MOTO ma con i miei soldi grazie al mio lavoro! e sono orgoglioso di avere un padre che non l'ha comprata a me solo perchè mi piacciono! Ricordati che la moto è una passione che va coltivata e questa passione è tua! quindi non dire che non avrai mai una moto perchè hai ancora 16 anni! come ti hanno già detto VOLERE POTERE, sei ancora giovane, come lo sono anche io :)
Commento di: katabuell il 04-05-2010 23:15
ciao io penso di essere stato fortunatissimo in quanto mio papa' anche se non ricco mi ha fatto avere praticamente tutto quello serve veramente per un bambino... ma la moto 125 me la potevo scordare come anche un “ciao” :) !!! sicuramente se la moto mio papa' me la voleva fare avere si sarebbe spaccato la schiena al 1000% pur di accontentarmi, ma vedendomi un po fuori di testa a sicuramente pensato di evitare quel periodo dei ragazzi dove si va senza poca cognizione in moto e mi blocco piu di una volta mentre tentavo di fare la patente! Io nel frattempo mi ricordo di aver usato solo poche volte le moto del mio migliore amico una bellissima 125 aprilia, per il resto ero sempre caricato dietro e ti posso dire che non rimpiango un secondo di quei momenti di svago a girare con la adrenalina in corpo.
Oggi ho 33 anni e da 3 anni finalmente mi sono comprato una moto e per me è con i contro fiocchi, ciò messo un anno per dirlo a mio papa' che avevo acquistato una moto, sapevo che non era d'accordo nemmeno a 30 anni!!! oggi è contento di vedermi sopra ad un mezzo due ruote perché sa che alla fine basta la testa per andare in giro.

Io ti posso dire di provare a fare un lavoro estivo io da 16/17 andavo in una piscina a lavorare, è un lavoro bello e conosci tanta gente in più ti porti un po di soldini a casa che sicuramente possono farti comodo per prendere un giorno un mezzo o ad aiutare tuo papa per fartelo acquistare.

Ricordati che i papa' sono sempre unici sia ricchi che poveri in questo mondo devoto al denaro, importante che siano veri padri di famiglia.

Si contento di avere un vero amico che divida le sue fortune con chi gli vuole bene.
Ciao da katabuell
Commento di: triplostrike il 05-05-2010 13:45
Ciao Marco,

prendiamo in esame la possibilità che tuo padre riesca a comprarti una moto qualsiasi.
Come pensi di pagarti assicurazione bollo benzina e manutenzione ?
Io per molti anni d'estate ho fatto il muratore, lavapiatti, commesso e giardiniere per poter tirar su i soldi che mi servivano durante l'inverno e per la moto, mio padre poco dopo aver compiuto 14 anni ha avuto problemi di salute, figurati se il suo pensiero era mantenermi il motorino, molti miei amici non avevano moto/motorini, capisco che lo sporco mondo di oggi ti considera quello che non voglio neanche ripetere.
La moto per molti è un mezzo di trasporto, per pochi è uno stato d'animo.
Metticela tutta, i risultati non tarderanno ad arrivare.
Commento di: Phoenix2R il 05-05-2010 20:38
qualche lavoretto estivo e piano piano te la pagherai con piacere! ;)
Commento di: mooncry il 05-05-2010 23:34
"Anche se mi vergogno un po' a dirlo... molto spesso mi capita di piangere per questa cosa... alcuni ragazzi nella mia "compagnia", mi danno dello sfigato... perché non posso comprarmi la moto, come loro... e brucio di invidia ogni volta che uno di loro riceve dal padre una moto nuova... quanto li invidio... non ne avete idea... sono sfortunato, lo so... l'unico fermo, mentre intorno tutti corrono... ed io resto a guardare... io perdono mio papà, anche se non può comprarmi una moto... gli voglio bene lo stesso..."

caro Marco, ti auguro nella vita di piangere esclusivamente per cavolate come queste...... e di non dover versare mai lacrime per motivi più seri.......
ripenserei un attimo a quello che hai scritto, e me ne vergognerei...... perdoni tuo padre e gli vuoi bene lo stesso??? quell'uomo è una vita che si sacrifica per te, dovresti ringraziarlo, non perdonarlo..........
mi fanno tristezza quelli della tua "compagnia", perchè essendo abituati ad avere tutto e subito non apprezzeranno mai niente nella vita...... specialmente un padre che li accontenta in tutto.......
ti ritieni sfortunato...... non per esser cattiva, ma in questi giorni sto pregando ogni minuto per un mio Amico che lotta per la sua vita..... Lui è sfortunato, sua figlia è sfortunata...... tu sei in ottima salute ed hai una famiglia che ti ama, ritieniti fortunato......
non ho fatto altro che scuotere la testa mentre leggevo il tuo articolo...... quello che ci ho letto non è la passione per le moto, ma l'incapacità di rendersi conto dell'importanza delle cose.....
forse sono dura a parlarti così, in fondo hai solo 16 anni...... ma a me mette profonda tristezza sentire che un figlio "perdona" il proprio padre perchè non può permettersi di viziarlo....... tristezza davvero......
Commento di: Ospite il 06-05-2010 09:19
Condivido appieno i commenti degli altri! Io ci ho messo ben 4 ANNI per mettermi via i soldi per la moto, perchè vedi, se una cosa la vuoi davvero muovi le ch...ppe e fai dei sacrifici TU in prima persona, ancora adesso per pagarmi benzina, bollo e assicurazione, elimino qualche sfizio inutile, perchè la moto ha la priorità! Anche se nella vita le "cose serie" in realtà sono altre! Comunque la soddisfazione che mi ha dato alla prima accensione beh...NON HA AVUTO EGUALI! FORZA SOLO SE TE LA SEI GUADAGNATA TU POTRAI DIRE: QUESTA E' LA MIA MOTO!!!
Lamp
Commento di: antokawa76 il 27-05-2010 22:57
complimenti!!!. una accoppiata fantastica tu e la tua monsterina!!!
BELLE entrambe!!!!