La Community Ting'Avert
Lettera ad un amica, non un addio, ma un arrivederci
Scritto da Deadmanwalking - Pubblicato 12/02/2010 08:25
Dichiarazione d'amore per la mia compagna a due ruote, una passione mai finita

Ricordo ancora bene il 18 Maggio 2006. Era un afoso pomeriggio primaverile, quasi estivo. La colonnina di mercurio toccava i 35 gradi e la mia temperatura corporea era di almeno 10 gradi più alta. Praticamente tutta Parma era intenta a lavorare o a rinfrescarsi all'ombra.

Io ero in attesa. Attesa di conoscerti, di vederti. Ricordo benissimo quei 20 minuti di strada che da casa mia mi hanno portato fino a Sorbolo per venirti a prendere. Sembravano eterni. Credo che la mia smania di arrivare fosse seconda solo al caldo che faceva.

Mi ricordo tutto. Quando sono sceso dall'auto di Paolo e ti ho visto al sole, bella da impazzire, lucente e quasi incurante del caldo che faceva. Con i tuo occhioni luminosi che sembravano dire "sono qua, per te...". Un brivido mi salì sulla schiena quando mi sedetti sopra di te. E con la tua voce bassa mi chiedesti di partire assieme destinazione "everywhere".

E' passato tanto tempo da allora, non sembra ma in 4 anni ne abbiamo fatta di strada. Ti ricordi quando dopo due giorni siamo saliti a Berceto? Io ero titubante, in preda ad ansia da prestazione. Tu mi hai guidato fin lassù, per sentire che aria leggera passava tra i monti del passo.

Già. La Cisa... Quante volte ci siamo fermati a Casola per l'aperitivo al sabato... Quante volte abbiamo osservato i nostri amici su quello stupendo curvone che da proprio sulla piazzola di sosta del bar? E quante volte ci siamo detti "oggi pieghiamo un po' di più". Tutti bei ricordi, come i momenti sul Gavia e sullo Stelvio. Che giornata quella! Il Bonny sembrava impazzito, e noi dietro... Sempre assieme. Ma siamo stati ripagati dalla vista e dalle persone che avevamo attorno. Tutti amici nostri.

Come all'Abetone, quando nemmeno la pioggia ci ha fermato nonostante tutti gli altri tornassero indietro. Noi abbiamo resistito per poterci un giorno ricordare a vicenda di esserci stati. Tutti bei ricordi. Istantanee di momenti che rimarranno impressi nel cuore di tutti e due.

La nostra è stata una storia stupenda. Fatta di alti e bassi, come in tutte le storie d'amore, ma sincera e in cui quando uno sbagliava, l'altra lo correggeva e viceversa. Abbiamo versato lacrime e sangue assieme quando per la stanchezza ci siamo sdraiati sulla ghiaia del campo sportivo. Ma abbiamo esultato e riso in compagnia ad ogni accenno del primo sole di primavera, quando il mio unico pensiero era quello di venirti a prendere e coccolare.

Oggi si aggiunge un nuovo capitolo alla nostra storia d'amore. Un capitolo amaro purtroppo. Ci troviamo a dover prendere delle decisioni dettate non dal cuore, ma dalla razionalità e dagli eventi. So che penserai che ti sto tradendo... Che non provo per te lo stesso affetto di quel 18 Maggio. Ma ho voluto scriverti questo messaggio proprio per dimostrarti quanto ti ho desiderata e quanto ti ho amata, come quel capodanno del 2007 che alle 00.01 ero assieme a te in garage, a darti un bacio su quegli occhioni tristi e spenti a causa del maltempo.

Le nostre strade si tanno ormai dividendo. La mia passione per te resterà nel tempo immutata. Il mio affetto anche. Ed anche la mia gratitudine. Perché quando il resto del mondo era assente, tu c'eri. A risollevare il mio morale. Bastavano due parole dette con forza da parte tua e tutto era bello.

Ed è così che ti voglio ricordare. Per sempre felice di averti avuto con me. Il sogno è finito, ma il nostro amore durerà per sempre finché ci sarò io a ricordarlo.
 

Commenti degli Utenti (totali: 26)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: warez il 12-02-2010 10:32
...ce lo dici perchè la vendi Deadmanwalking !?...:(...se non è troppo personale...
..è una bella lettera, veramente..ma ricordiamoci di rimanere sempre con i piedi per terra e che sono comunque sempre pezzi di ferro...se sei giunto a questa conclusione probabilmente è perchè hai una ragione valida...
le moto si possono sempre ricomprare;)...saluti da uno che se solo pensa a venderla la sua di moto, gli viene da piangere XD...
Commento di: Deadmanwalking il 12-02-2010 18:17
Diciamo solo che è stata scelta come vittima sacrificale per riparare ad errori che altri e non il sottoscritto hanno commesso.
Commento di: Vetro il 12-02-2010 15:21
Le tue sensazioni sono davvero intense... Ma ritorna sulla terra, mantieni la lucidità, lo so che ci tieni e anche io ho dovuto abbandonare la moto per motivi razionali.
Ma un anno di sacrifici durissimi, mille pensieri, problemi e altro... Ma alla fine sto tornando in sella!

La moto è la moto, è spesso anche una questione di cuore...
Commento di: Deadmanwalking il 12-02-2010 18:19
Già.. Ma quando non sei tu a decidere, ma qualcun altro con i suoi errori ti mette in condizione di DOVERLO fare, non ti dai pace.
Commento di: Ospite il 13-02-2010 19:01
Credo di poter comprendere quello che provi... da ragazzo è successo qualcosa di analogo anche a me:l dovetti rinunciare al mio primo sogno a due ruote per colpa di altri!!!! ma il tempo e la pazienza mi hanno ripagato con gli interessi... non mollare.
Commento di: Deadmanwalking il 14-02-2010 12:51
Tenteò di non mollare... Anche se ormai è tardi... Cercherò più che altro di ricostruire... In un futuro....
Commento di: kart64 il 14-02-2010 12:22
io credo che tutti quelli che dicono ''torna con i piedi per terra'' non abbiano capito granchè di quello che sta passando e provando il nostro amico...

caro Deadmanwalking, posso solo lontanamente immaginare cosa stai provando e non lo auguro a nessuno.. la moto non è solo un pezzo di ferro è la nostra anima che si muove libera..

lampss fratello, ride to live V
Commento di: Deadmanwalking il 14-02-2010 12:51
Tnx Kart... Credo che tu abbia compreso appieno il senso del messaggio... Grazie della solidarietà...

Lamps
Commento di: Aurelian il 14-02-2010 18:55
Arrivederci quindi,non addio,non è cosi grave! Ti auguro di ritrovare al piu presto la tua bella,amata amica!Ti aspettiamo!
Commento di: Johnny-Storm il 14-02-2010 20:40
scusa se mi permetto di esprimere un pensiero, che probabilmente altri che hanno letto il tuo articolo hanno avuto: ma perchè ti sei fatto mettere i piedi in testa? la tua sofferenza è toccante e ti sono solidale ma certe volte nella vita bisognerebbe essere più duri di chi è duro con noi, magari anche a costo di rimanere soli ma coerenti con noi stessi.
LAMPS
Commento di: Deadmanwalking il 14-02-2010 21:50
Non voglio dilungarmi in spiacevoli commenti sulla mia situazione... Purtroppo non ho la libertà di decidere dovendo provvedere a mantenere in piedi la mia vita e quella di una persona che non in grado di badare a se stessa nonostante l'età.
Commento di: griso65 il 15-02-2010 00:14
Bella lettera!
Ti auguro di poter risolvere al più presto i tuoi problemi.
Lamp.
Commento di: finse il 15-02-2010 14:30
Mi hai emozionato,
e forse credo di capirti ...in passato mi è capitato di fare rinunce ....tante... e mai per causa mia!
non so cosa ti sia successo, sicuramente un bel casino... e da quello scrivi penso che te lo voglia tenere per te...

tranquillo....niente consigli su cosa fare...come fare e xchè fare... quando li davano a me andavo in bestia...che ne sapevano loro di cosa avevo dentro...!!

uno solo ....NON MOLLARE MAI..MAI......NEANCHE PER UN ATTIMO!!!!!

Commento di: JO74 il 15-02-2010 22:13
Complimenti per la lettera...
Direi che le emozioni che provi, si possono quasi "toccare"...
Mi spiace per la decisione che hai dovuto prendere, ma da quel che ho capito, non si tratta di un semplice capriccio, ma di qualcosa di ben più serio...
Ti auguro di ritornare presto in sella...
Un sincero in bocca al lupo...!!!
Lamps
Commento di: marketto666 il 19-02-2010 18:31
non ti conosco ma provi quello che provo io per la mia moto! devi essere un grande! noi motociclisti siamo dei duri! non farti mai abbattere!
Commento di: lele1976 il 20-02-2010 09:56
belle parole.. ci sono passato anch'io.. l'ho rivista, carlotta, qualche anno dopo, era passata di mano 2 volte nel frattempo, ed era con n vecchietto che la coccolava e la custodiva alla grande.. e l'amava.. mi ha fatto bene :-) qualche anno dopo.. è arrivato il mostro.. non la sostituisce, ma regala sensazioni diverse ma affini.. buona strada ;-)
Commento di: nikita72 il 20-02-2010 12:09
hai un gran bel paio di p...e.
io non mi separerei mai dalla mia moto.
ma mi sono separata da chi non faceva altro che in continuazione spaccarmi i maroni.
sei una persona troppo buona.
ti auguro di cuore di ritornare tra noi.
Commento di: sebarm86 il 25-02-2010 19:38
AHAHAHAHAH
Commento di: lolloenri il 22-02-2010 08:53
Ciao Deadmanwalking, è da tanto tempo che non leggevo questo forum e oggi ho aperto sulla home page con la tua bellissima lettera....
E' vero quello che tu dici che l'amore per la moto non si dimentica mai... anch'io ho venduto la mia e quando l'ho fatto mi veniva da piangere in quanto l'ho amata veramente tanto ma poi si è rotto qualcosa non con Lei ma con il mondo in cui vivevo e questo credo che mi ha condizionato; dalla gioia di salire e trovarmela in garage alla voglia di liberarmene...
L'ho venduta ma non l'abbigliamento e mentre che ieri aprivo l'armadio ho sfiorato il giubbotto di pelle il paraschiena sentivo crescere rabbia e un certo senso di nausea per quello che avevo fatto ... Ma la decisione l'avevo presa oggi vado in bici ma soprattutto vado a correre a piedi e questo riesce a placarmi l'animo ....
P.S. La prima volta che sono salito in bici ed ho incrociato una moto, come se fosse naturale, ho fatto il segno della V con la sinistra questo per dirti che le azioni possono essere molto diversi dai nostri pensieri piu profondi ....
Un saluto affettuoso
Ciao ;-)))
Commento di: Deadmanwalking il 22-02-2010 13:23
Vorrei ringraziare tutti coloro che animati dalla mia stessa passione hanno voluto rispondere a questa mia lettera. Noi motociclisti siamo gente sicuramente sopra le righe, ma siamo comunque persone con sentimenti ed emozioni. Nel leggere alcuni dei vostri commenti ho trovato un po' di conforto dalla situazione in cui purtroppo son venuto a trovarmi. Quindi un grande grazie a tutti voi. Mi avete regalato qualche sorriso e qualche attimo di serenità.

Lamps a tutti.
Commento di: rappy il 23-02-2010 00:32
be che dirti penso che le disgrazie siano altre per abbandonare la senzazione che ti da' un senso di vita e liberta' cioe la moto... o spegnere la luce o non aver piu le capacita' di salirci sopra l' amore si rinnova scegliendo una nuova conpagna e al piu presto c'e stata gente che si e' fatta trucidare pur di non farsi sottomettere alla volonta' altrui non c'e persona che mi possa inpedire di avere la mia binba in garage magari neanche ci faccio lamore per mesi maci deve essere .. ho 48 anni di amori ne ho rinnovati diversi ho rotto ossa..le mie raccolto con immenso dolore i pezzi della mia bimba sull asfalto pagato conti salati hai ladri in divvisa per atti a dir loro osceni in luogo pubblico..ho moglie e figli e a volte mi sento come Giuda perche li trascuro ma sanno che devono dividermi con lei altrimenti avrebbero una persona ancora peggiore al fianco irascibile alienata spenta vegetale eì vuoi diventare tale? riprendi in mano la situazione fai anche una miserabile spesa in fon do la liberta non ha un prezzo
Commento di: Deadmanwalking il 23-02-2010 18:10
La libertà è tale finche non si va a ledere quella altrui... Io osservo questo principio da una vita. Altri purtroppo no.

Ed è il motivo per cui non posso alzar la testa... Perchè con alcune di queste persone devo convivere, così come devo convivere con i loro errori, e subirne le conseguenze..

Lamps
Commento di: TaKiM il 25-02-2010 19:52
E come disse Valentino Rossi; "La moto non è solo un pezzo di ferro anzi penso che abbia un'anima perché una cosa così bella non può non avere un'anima"
Commento di: Deadmanwalking il 25-02-2010 20:10
Anche se non sono un suo grande estimatore, non come pilota ma come persona, quella è stata una frase molto intelligente...

Lamps
Commento di: argon93 il 28-02-2010 01:02
gran bella lettera mi hai toccato veramente al cuore e pensa ke ho solo 17 anni ma capisco veramente quello ke provi.....mi ricordo quando piu o meno un anno fa mi si è rotto il mio scooter mi veniva da piangere... con lui il 24 dicembre 2008 mi ero perso sul turchino sotto tantissima neve e anke con un guasto nn mi aveva abbandonato ed ero arrivato a casa sano e salvo con lui avevo girato tutta la liguria poi per i troppi km ha deciso di prendersi una pausa lunghissima forse eterna pero me lo sono tenuto in garage ed è sempre lì........viva le 2 ruote uno stile di vita e una passione
Commento di: fullair il 02-03-2010 19:29
credo che tutti noi abbiamo perso qualcosa nella vita prima ancora di aver cominciato a perdere i capelli. e penso che il tuo dispiacere...sia datato. c'è chi ti ricorda che la moto è un pezzo di ferro, chi ti capisce...Tutte queste cose ci possono stare, ma forse la verità viene da lontano...Non hai perso solo la moto nella vita, no? tutti quelli che "ti capiscono" vogliono dire che s'identificano in te, e anche loro hanno perso amicizie, amori, tempo dietro alle persone sbagliate. la moto, simbolizza tutte queste cose.
ho avuto una barca da lavoro, nel senso che ero riuscito a comprarmela. per anni ho cercato un socio...per me era un sogno di cambiamento di vita, regione, tutto. non ti dico il dispiacere quando ho dovuto venderla. però una mia amica, colta e intelligente, mi ha detto: questo tuo amore, non si tratterà di uno "spostamento dell'oggetto"? che è questo spostamento dell'oggetto? beh se ci si pensa un attimo l'espressione già dice tutto.
sono il possessore di uno zundapp ks 125, se riparte vengo al Maremma Treffen (andava bene, hanno fatto un controllo generale e ora non parte...), ce l'ho da quando avevo 17 anni, quando lo accendo dico "porto il bambino a fare un giro". come vedi ci tengo, e riguardo alla tua moto riciclo la mia considerazione di quando mi hanno venduto Kakà: una società che rinuncia ai sogni per motivi di cassa è una società senza speranza. sogni, speranza, soldi...cosa scegli? sei piuttosto misterioso sui motivi per cui sembri condannato a venderla, e nessuno ti chiede spiegazioni per non urtarti. ma non sarei così drastico, non credo che tu sia costretto veramente, e faccio il tifo per te e la tua moto