La Community Ting'Avert
Avatar, gli Ikran e la Moto
Scritto da johnny-storm - Pubblicato 11/02/2010 17:12
Avatar: alzi la mano chi non ha pensato alla sua moto ...

Avatar: alzi la mano chi non ha pensato alla sua moto quando ha visto il collegamento neuronale che i nativi attivano con le creature alate, dette Banshees Ikran, con le quali interfacciano mentalmente controllandole esattamente come se fossero il proprio corpo!

A dire il vero tale interfaccia la attivano anche con creature terrestri pseudoequine, ma la differenza sostanziale sta nel fatto che esse possono essere condotte/cavalcate da chiunque mentre ogni individuo ha, per tutta la vita, un solo esclusivo Ikran con cui installa un rapporto quasi simbiotico.

Dunque simbolismi a parte io ho subito pensato al rapporto che abbiamo con la nostra moto, di cui conosciamo pregi e difetti meglio di chiunque altro e alla quale prodighiamo cure che certo i portatori di quattro ruote ignorano.

Quando nel box la accendiamo e mentre si scalda indossiamo protezioni guanti e casco chissà quanti di noi mentalmente si preparano al viaggio guardandola con amore e magari accarezzandola proprio come se fosse un Ikram! il Nostro Ikram anzi, che abbiamo scelto ma forse ci ha scelti lei possiamo saperlo?

L'UOMO rappresenta l'apice della evoluzione biologica, la MOTO è una delle macchine più perfette della evoluzione tecnologica, presi singolarmente siamo carne pensante e metallo immobile, assieme siamo VELOCITA' POTENZA e CONTROLLO. Non è forse una magnifica simbiosi?
 

Commenti degli Utenti (totali: 13)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Kieran il 11-02-2010 17:46
Non ho visto Avatar ma sono daccordo con te: in senso assoluto,la moto è indubbiamente una delle "appendici" esterne del corpo umano più avanzate.
ha sostituito ciò che il cavallo e altre bestie sono state per millenni,e,se escludiamo i suoi limiti di pericolosità,inaffidabilità generale rispetto ad altri mezzi per spostarsi,e altre menate possiamo tranquillamente affermare che è il veicolo a motore più cucito attorno a noi che ci sia.

e io lo amo.

lamps
Commento di: NitroRick il 11-02-2010 17:49
Io io io!!

Io ho pensato subito alla mia moto, cavoli pensavo che fossi l´unico a farmi delle pippe del genere, ehehe!! :D
Infatti, abbiamo una connessione psicologica fortissima, come nel film Avatar solo che non si puó vedere..cioé noi la vediamo, altri no..


V
Commento di: Johnny-Storm il 11-02-2010 20:33
ahaha infatti l'ho scritto anche per capire se sono l'unico che si fa di queste 'pippe mentali' del resto solo con altri bikers si può si può parlare del proprio 'amore' per la propria moto che poi, secondo me, non è nemmeno così tanto pericolosa se esercitiamo controllo e attenzione costanti
LAMPS!
Commento di: XcrazyfoX il 11-02-2010 20:58
In effetti anche a me sembra una sega mentale, però il ragionamento è giusto. Cioè lo capisco, ma penso che solo i motociclisti lo possano capire.. Per altri le moto sono solo un pezzo di ferro.

Lamps
Commento di: schulz il 11-02-2010 23:05
RAGAZZI........ basta con le canne!!!!!!!
ricordatevi che la moto è la moto; è chi la cavalca che fa la differenza e l'unica connessione è quella che avete in testa perciò.... occhio cercate di rimanere con le ruote per terra perchè con la moto c'è gente che si è fatta del gran male
ciao
Commento di: motobook il 12-02-2010 15:25
ODDIO adoro quel film e anche io mi sento in "sinbiosi" con la mia motardina XDD
Commento di: betaman il 14-02-2010 12:11
Anche io visto il film ho pensato alla mia moto.. xD Credo che ogni motociclista abbia una qualche spece di contatto con la propria moto che poi è quello che contribuisce a far nascere la passione per essa..
Commento di: Anci il 16-02-2010 15:12
idem...anche io l'ho pensato ed a un certo punto volevo spiegarlo ad un mio amico ma haimé dubito che chi non è motociclista possa capirci e non prenderci per pazzi e mentalmente fuori di testa...eh eh!!
Commento di: lele1976 il 19-02-2010 19:40
mi associo in pieno!!! solo con un'aggiunta.. l'avevo già pensatop leggendo Eragon, quando per la prma volta volano assieme.. e "vede con gli occhi del drago"... mai capitato?? ;-)
Commento di: Wolfgang6012 il 25-02-2010 09:16
...e pensa che la mia Moto si chiama "Saphira", proprio come il Drago di Eragon!

Vedendo Avatar ho pensato alla Moto, alla mia Moto, nel momento in cui i due protagonitsi volavano insieme "nel Vento".... MAGNIFICO!

Su una cosa non mi trovo d'accordo con l' Autore di questo articolo....ovvero che l' Uomo sia l'apice dell' Evoluzione biologica...non scherziamo...

Wolf
Commento di: sarrusoia- il 25-02-2010 10:11
bel parallelo...
non mi dispiacerebbe guidare la moto grazie ad un collegamento neuronale!!
:-)


Saluti Desmo
Commento di: jorgos il 25-02-2010 10:34
Ottimo , carino come esempio, anche se cavalcare quei draghi non avrebbe paragoni, io ho sempre pensato a noi motociclisti come cavalieri, ed oggi con tutte queste protezioni che si indossano è una conferma alle mie senzazioni tanto che ci vorrebbe uno scudiero che ti aiuta nella vestizione quando riscaldi i motori.
Commento di: mordiroccia il 15-03-2010 03:25
mi associo!! ci vuole più a vestirsi che a fare un tagliando completo...
xò viste le strade e i matti ke girano, va bene così...
lamps