La Community Ting'Avert
La prima volta, bella o brutta che sia
Scritto da smokey_joe - Pubblicato 10/12/2009 17:23
Accelera, frena, scala... Cos'è quel rumore?

Essermi sentito veramente nella famiglia, grazie!

Oggi 8 dicembre, mi sono svegliato tardi a causa della ragazza che mi ha fatto fare le ore piccole, sono le 11 e 30, sono solo a casa, mi arriva una chiamata di mio padre, mi dice vieni su a Palazzolo a mangiare con me e altri amici? La mia risposta è stata ovviamente si, ma c'era una contro indicazione, nessuno poteva venire a prendermi (non ho la macchina) e non mi andava assolutamente di prendere la moto e salire per quei 42km (causa umore un po’ a terra), ma la felicità di vedere i propri parenti è così forte che anche se non con molto piacere mi vesto, metto il giubbotto da moto e scendo in garage. Una controllata veloce alla pressione delle gomme, freni, luci tutto ok.

Accendo e faccio riscaldare per un paio di minuti mentre io metto il casco, guanti e compagnia bella.
Vado all'uscita del paese a fare benzina, quando esco dal benzinaio involontariamente do un colpo di frizione e la moto si alza, manco a farlo apposta c'era una volante dei carabinieri che mi vede e mi ferma, dopo 20minuti di casini mi dicono vai tranquillo, se ti becchiamo di nuovo ti finisce male.

Faccio un paio di curve ed entro nell'infinito rettilineo della strada che da Floridia porta a Canicattini, in quel rettilineo vedo un gruppo di moto, mi viene istintivo di alzare le dita per il nostro saluto a V anche se sapevo che non avrebbero ricambiato perché da queste parti non si usa molto. Con grande sorpresa invece l'apri fila (zavorrato con moto nera) e il chiudi fila (solo con moto rossa credo ducati) alzano le dita per ricambiare, a me compare un sorrisetto stupido, la giornata si era fatta interessante, comincio ad aprire e far cantare la moto, curva dopo curva, all'inizio di una salitina sento uno strano rumore proveniente dalla moto, subito dopo si blocca la ruota posteriore, io stavo per entrare in una curva, la moto si intraversa, nel panico la prima cosa che ho fatto è stata tirare la frizione e sbloccare la ruota, la moto si raddrizza ma comincia a sbandare e mi butta per terra nei cespugli...

Ho veramente visto la morte con gli occhi, per fortuna niente di grave, mi rialzo e ritorno nella strada, per cercare la moto, era li buttata di lato, sembrava triste per l'avermi buttato a terra, l'ho ripresa e messa di lato, al bordo della strada, mi sono levato il giubbotto e protezioni varie per verificare i danni, mentre facevo ciò sento il suono di una moto in solitaria che si avvicinava, appena mi ha visto si è fermato, mi ha chiesto che succede, dopo avergli spiegato tutta la vicenda mi ha gentilmente accompagnato fino a Canicattini dove ho potuto lasciare la moto da amici.

Spero di non avervi annoiato con questo articolo sulla mia vicenda, ma oggi mi sono veramente sentito parte della grande famiglia dei motociclisti. Ringrazio quel ragazzo che mi ha aiutato a portare la moto in paese, non mi ha detto il suo nome, ma so che non mi scorderò mai la sua MT-01 anche se non credo di rivederla ancora dato che non mi è sembrato della provincia di Siracusa.

Grazie ancora.

Lamps!

Dimenticavo, ho una moto 50 da enduro, una "stupida" Malaguti xtm, che però quando vuole sa darmi le dovute emozioni miste a dispiaceri.
 

Commenti degli Utenti (totali: 20)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Maurizio60 il 10-12-2009 17:39
Ecco come una giornata quotidiana può assumere toni diversi ed emozioni diverse.. Buona strada smokey_joe

V
Commento di: luigi87 il 10-12-2009 21:08
palazzolo quale? sull'oglio? acreide?
Commento di: luigi87 il 10-12-2009 21:09
scusami non avevo ancora letto i nomi di floridia e canicattini!
Commento di: smokey_joe il 10-12-2009 21:09
grazie per il buona strada.
comunque palazzolo acreide
Commento di: a112abarth il 10-12-2009 21:12
divertente la storia della caduta, ma non per te.
Anche a me capita, pur avendo un beta 50 motard, mi piace l'idea della grande famiglia, solo la prima volte non ho salutato un motociclista il perchè è semplice.
Sembra una wby o una roba simile una yamaha 250 che ho visto in concessionario e non so perchè la associo a quella moto, in ogni caso, lui si gira verso di me e mi fa cenno la testa non l'ho salutato perchè sono rimasto li imbambolato dalla felicità con il sorriso da ebete che ancora un po' andavo a sbattere contro la amcchina davanti, non so perchè ma i motociclisti mi danno un'idea di grande famiglia, forse perchè siamo in meno rispetto agli automobilisti, se ogni automobilista facesse cenno a ogni suo coetaneo che vede.... non voglio immaginare le conseguenze
Commento di: smokey_joe il 10-12-2009 21:45
si divertente è divertente.. ogni caduta è diverente, perchè quando ritorni sul luogo dell'incidente pensi: c***o ma se facevo così riuscivo a restare in piedi..
poi ho scoperto il motivo del grippaggio: mancava il fermo dello spillo(la rondella di plastica) e lo spillo dopo che ho accellerato è restato incastrato non so dove ed ha smagrito la carburazione..
Commento di: hanamici_89 il 11-12-2009 09:55
beh che dire, mi spiace per la tua caduta.
E' comunque servita a farti toccare con mano la fratellanza che esiste tra noi motociclisti, quella che fa sì che ci siano ancora persone che aiutano il prossimo.

Buoni giri

lampsss
Commento di: betaman il 11-12-2009 21:21
bell articolo... mi dispiace per la caduta... ma alla fine.. perche ti si è blooccata la ruota dietro? xD
Commento di: smokey_joe il 11-12-2009 23:35
a causa di una scaldata dovuta alla carburazione. mancava la "rondella" di plastica che sta tra lo spillo e la molla, quindi lo spillo stava per i fatti suoi e di colpo ha smagrito la carburazione..
Commento di: betaman il 12-12-2009 11:57
capito.. e vabbè dai.. imprevisti che possono capitare purtroppo.. l importante è non perdere la voglia d tornare in sella..! ;)

lamps!
Commento di: smokey_joe il 12-12-2009 13:57
assolutamente! con queste "avventure" si fa esperienza, cadendo si impara!
esperienza brutta, ricordo bello
Commento di: strufolone il 15-12-2009 00:10
Sono esperienze che quando capitano amareggiano parecchio perche magari, cadendo sull'asfalto, la moto si rompe o si graffia di brutto.
Quest'estate per esempio sono uscito a fare un giretto in montagna per una delle ultime scampagnate prima della lunga sosta invernale.
Mentre gironzolavo qui e la per i monti, mi ritrovo un camion che stava scendendo sparato e, prendendo la curva larga, stava rischiando fisso di prendermi in pieno.
Non so come ma, nel panico sono riuscito a evitarlo, ma non ad evitare la caduta.
Il camionista...sto gran figlio...manco si e fermato e ha continuato la sua discesa...
io ero dolorante al braccio...e non riuscivo a guidare...
Ad un certo punto, tipo scena da film, un gruppo di motociclisti arriva e, vedendomi li che cercavo disperatamente di tirare su la moto (ma non ce la facevo per via del braccio), senza esitare accosta e mi viene a darmi una mano.
Mi aiutano a sedermi e altri due tirano su la moto, controllandola nei minimi dettagli, dopodiche gli spiego l'accaduto.
Dopo aver ascoltato il tutto si sono offerti di accompagnarmi da un medico, rinunciando alla loro giornata ENO-gastronomica.
Io, in sella alla yamaha R1 bianca e rossa di uno del gruppo, e la mia kawa guidata dalla morosa del tipo (anche lei motociclista), siamo stati accompagnati al piu vicino medico e meccanico.
Io ero tutto intero...solo una forte botta al braccio che, gonfiandosi mi creava problemi al movimento ma, con una buona dose di ghiaccio e qualche pastiglia, si e risolto tutto nel piu rapido e migliore dei modi.
La moto per fortuna aveva fatto solo una lunga caduta sull'erba, e l'unico segno rimasto è un graffietto che ancora sta sul carter sx ...ma non lo toglierei mai per nulla al mondo!

Grazie, motociclisti ;)

V
Re: esperienza brutta, ricordo bello
Commento di: Titti74 il 01-01-2010 20:08
Il cuore dei bikers è immenso,nn ci sono parole!
Commento di: tabiotto il 16-12-2009 15:48
Capita a tutti di grippare il 50 e non farti problemi, con poco è come nuovo. Bel racconto
Commento di: randagio il 16-12-2009 18:34
tranquillo che se continui ad andare in moto non sarà la prima e neanche l ultima che
vedrai uno di noi che si ferma solo a vederti fermo a bordo strada,alzando il pollicione al cielo e guardando che tu lo ricambi, come rispondere si e tutto ok non ho bisogno. ciaoooooooooooooo
Commento di: SunFun il 17-12-2009 08:44
Mi dispiace per la caduta, ma hai avuto la fortuna di "assaggiare"quell' esperienza che si prova quando un Fratello motociclista ti saluta o ti aiuta! Pultroppo non ho ancora avuto la possibilità di salutare nessuno, non ho la moto,ho solo uno scooter 50, ma qui da me nel Sud se saluti ti prendono in giro o manco sanno che stai facendo...quanto vorrei venire li da voi, in un paese pieno di motociclisti colti...se un sogno...!
Commento di: smokey_joe il 17-12-2009 19:28
io pure sono del sud, provincia di siracusa. tu?
Commento di: umbertoleotta il 01-01-2010 21:43
Sicuramente sei tanto giovane ed è bello sentir raccontare disavventure motociclistiche avvenute in una giornata che inizialmente non aveva nulla di speciale.
Vedrai, lo dico dall'alto dei miei molti anni di motociclismo, ogni avventura è un ricordo che accende anche le giornate floscie.
Comunque...... occhio vivo !!! sempre !!!!!!!
Commento di: kawagatto il 02-01-2010 19:09
grazie per avere condiviso questa tua esperienza. Sono sempre più fiero di far parte di questa grande famiglia in cui ci sono persone non brave solo a tirare il motore ma a porgere una mano ad un fratello in difficoltà.
Commento di: PonziRacing il 27-06-2010 19:48
Mi dispiace per la caduta... Col 50 si è sempre in giro a fuoco, prima o poi natura che si scaldi...