La Community Ting'Avert
Emozioni da (vero) neofita
Scritto da GW_rulez - Pubblicato 04/11/2009 21:37
Durante i miei tanti (forse troppi per un 14enne) giretti sulla mia Senda ho collezionato ricordi, momenti fantastici, riflessioni poetiche ma soprattutto emozioni da batticuore!!!

Amo le moto. Di qualunque tipo. Amo il mondo che le circonda, la passione e l’interesse che sento in questo sito. Non amo dover aspettare 7 anni ancora per a vere una moto seria. perché è brutto volere essere motociclista e sentire di non esserlo. Per ora mi devo accontentare di una modesta ma affidabile derbi Senda... con l'avviamento un po' difficoltoso ( a pedale) ma con un segreto... SOLO alla 3a spedivellata ti da l'opportunità di partire... se non la cogli ti tocca accenderla a spinta o la lasci in garage!!! Oltre a quello che sto per raccontarvi ho imparato anche questo :)

Ricordi...
...ricordo le scampagnate di domenica: svegliarsi sempre entusiasti, fare colazione in fretta, preparare lo zainetto con i panini, sentirsi bene ad avere fatto i compiti il sabato e trovarsi coi soliti 2 amichetti scooterizzati da bruciare nel misto come nei rettilinei. Vedere le colline che ti scorrono dietro e dire a te stesso: "quella strada la devo fare". Cambiare la marcia e odiare la folle che si inserisce con troppa facilità facendo piangere il motore. Fermarsi per pranzare in un praticello e alzarsi col culo fradicio perché il giorno prima è piovuto... e ridere... alzare le mani al cielo agli 80 all'ora e disperarsi perché più di così non tira. Gustarsi il tramonto e tornare a casa col buio che avanza, cenare e andare a letto con la testa piena di immagini e rumori, sapendo che domani è un altro giorno piatto...
...vivendo un giorno di poche parole ma pieno di significato...

Momenti fantastici...
...tornanti in salita... si potrebbero godere con una moto migliore... io li DEVO affrontare in seconda ai 9000 giri perché il 2t ai bassi non tira... provo a mettere in terza e mi preparo a sentire un mugolio strozzato. 8,5 cavalli purtroppo sono pochi per sentire l'adrenalina e il davanti che si alza per la ferocia del motore. Raggiungo la cima e spengo la moto... scendo, allargo le braccia e urlo davanti al mondo. Sento di avere ancora molto da provare e da vivere. Voglio scappare, continuare per la strada. Purtroppo il mondo è fatto di obblighi... questo non è il mondo per quelli come me, per i romanticoni, gli spiriti liberi, chi della vita ha capito tutto e niente...

Riflessioni poetiche...
...chissà quanti di noi motociclisti hanno letto o visto su youtube "la poesia del motociclista" (magari con celine dion di sottofondo) e quante lacrime hanno bagnato le nostre guance. Forse ogni motociclista ha una propria concezione di poesia. Io ho sempre amato la domenica mattina: vedere il sole, il cielo limpido, senza nuvole, di un azzurro profondo come... come cosa??? Difficile trovare un paragone. Vorrei in quel momento essere su una turismo, magari una TDM e visitare luoghi sconosciuti, paesini di pietra, coi bambini che ti indicano urlando. Mi piacerebbe girovagare per strade che non conosco ma non altrettanto sapere alla fine che portano quasi sempre a un posto che conosco fin troppo bene... voglio perdermi. Come nella pubblicità della Transalp "chi si perde ha tutto ha tutto da guadagnare"…è vero!!!

Emozioni da batticuore…
…uau... dicevo ieri. Avevo il polso sulla manopola e la testa in paradiso. A voi sembrerà banale e stupido ma per me è stato fantastico. La mia prima volta. Strada poco trafficata, le tre del pomeriggio, misto stretto. Uno di noi su una R6 (credo), in piega, si raddrizza, mi vede e mi saluta con le due dita... colgo l'attimo e lo saluto anch'io...s ento di essere stato iniziato in un qualche modo. Il cuore mi batte a mille, ho i brividi... ripeto, sembra banale, ma per me non lo è... è in un certo senso è quello che cercavo prima...

...ora sento davvero di essere MOTOCICLISTA!!!
 

Commenti degli Utenti (totali: 15)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Pulce911 il 04-11-2009 21:59
Condivido molti passaggi del tuo racconto, anche se ho dovuto aspettare molto di più per avere una moto. A 19 anni il Ciao, a 25 la Vespa 125 e a 35 la moto.
Sono contenta di vedere che ci sono ragazzi che hanno anche "qualcosa" nella testa e non solo telefonini e videogiochi.
Bravo! Magari un giorno ci incroceremo su qualche strada..
Tanti auguri e mi raccomando guida sempre con prudenza.
Commento di: Mighee il 04-11-2009 21:59
dai che a 18 o 21 anni ci prendiamo una moto seria...è allora che si comincia a ragionare..=)
Commento di: smokey_joe il 04-11-2009 23:49
condivido perfettamente le tue sensazioni. anche io ho una misera malagui xtm.. si certo.. gli ho ftt qualcosina per farla andare di più.. ma sempre una 50 rimane.
ma le emozioni che ti pò dare qualsiasi mezzo a 2 ruote che deve tenere tutti e 2 piedi e tutte e 2 le mani impegnate per guidare riesce a trasmetterti delle sensazioni fantastiche. io ogni domenica come te mi sveglio presto,scendo in garage apro la serranda e giro la chiave delle emozioni del motociclista. casco integrale, gubotto e stivaletti(anche se per un 50ino saranno tutte cose esagerate preferisco la sicurezza!!) e parto.. a volte il abato sera dopo che ho accompagnato la ragazza torno subito a casa a cercare con google heart nuove stradine da fare, a volte la mattina mi sveglio senza una meta ben precisa. ma io parto lo stesso..
come te ho avuto quella strana sensazione del saluto, mi trovavo lungo una strada lunga che porta a palazzolo acreide e all'uscita di una curva una colonna di moto con relative zavorrine mi alzano le dita a V.. la prima cosa che ho pensato è stata ad un posto di blocco, poi ho capito che non era così e ho ricambiato il saluto.
stessa cosa per il saluto del sorpasso(quello col piede intendo).. credevo in un motociclista sgarbato che voleva farmi spaventare. ma su questo forum ho capito che tutto ha un senso.
a presto. spero ci incroceremo per strada!
lamps!
Commento di: GW_rulez il 05-11-2009 20:38
...lo spero anch'io che ci incotreremo!!! di dove sei??? io di parma...medesano per esattezza...comunque per l'articolo che ho scritto non avevo neanche idea che me lo pubblicassero!!! ahah felice come una pasqua quado leggo il mio titolo sulla prima pagina del tinga con relativi commenti =D...
per il fatto del saluto...è stato troppo forte lo stesso giorno appena uscito dall'edicola del mio paese con motociclismo dentro la giacca e il casco in testa vedo uno di noi (mi piacerebbe usare la parola fratello) e lo saluto...lui ricambia...ma io ero a piedi!!! ahah il casco fa la differenza!!!
xtm...bella moto la volevo prendere...complimenti che hai capito e non hai preso lo sputer xD
lamps!
Commento di: smokey_joe il 05-11-2009 21:08
peccato siamo lontanucci. io sono di floridia provincia di siracusa in sicilia.... anche se sarà difficile non impossibile incontrarci..
magari quando si cresce s può organizzare:D
Commento di: GW_rulez il 06-11-2009 13:55
magari in un megaraduno del tinga...ahah aspetta che ti mando un mp
Commento di: Dany87sp il 05-11-2009 14:55
ragazzi ma chi nn ci si vede in questo racconto...
Commento di: Ospite il 05-11-2009 15:28
Eh eh già :)
Commento di: Ospite il 05-11-2009 15:27
4 anni fa ero come te (solo che imprecavo contro il mio scooter XD ) ma fidati che volendo bastano solo altri 4 anni per avere una moto seria, io coi miseri 28 cavalli del mio Xr 250 sono più che soddisfatto.

In ogni caso, bellissimo racconto, complimenti, ci sono dei pensieri che ammiro.
Buona strada ciao!
Commento di: GW_rulez il 05-11-2009 20:40
grazie mille!!! comunque io sarei interessato alla gladius depo tra 4 anni...dopo la ripotenzio...e via!!!
Commento di: edge il 05-11-2009 15:33
Già, hai descritto tutto perfettamente, te lo dice un diciassettenne che cerca di convincere i suoi che lo scooterone 125 nn è una moto. Ma magari scriverò un articolo, mi hai dato l'ispirazione
Commento di: Lucky-Strike il 05-11-2009 21:49
eheh....io ho appena fatto i 21 e mi son preso quella tanto attesa moto"Seria" .....ti capisco troppo bene....a 14 anni l'attesa sembra troppo l'unga.....io avevo un vespino ke faceva i 50 secchi...pensa te!!!
poi pero' a 16 ho preso una cagiva Mito 125 usata....e già ho iniziato a divertirmi..
e a 18 una moto guzzi 350....usatissssimaa...
e ora finalmente la mia bella fz6..... beh....l'attesa ti ripaga di tutto, ma soprattutto...tutti i km di esperienza ti serviranno tantissimo quando avrai preso una moto "vera" e sentirai la differenza da ki ha appena iniziato a guidare e magari ha già un 1000.........ce ne sono tanti......

vedrai che darai la paga anche alle sportive poi...altro ke agli amici in scooter...eheheh

good luck!!
Commento di: GW_rulez il 06-11-2009 13:54
grazie mille!!! buona fortuna anche a te!!!
lamps!
Commento di: ale_rx il 07-11-2009 22:00
Complimenti fratello, tu si che diventerai un motociclista, e considerati fortunato. Almeno hai i tuoi 2 amichetti con lo spooter pronti a seguirti, io neanche quelli, ma per fortuna ho scoperto il tinga, ed è da quasi 2 mesi di fila che ogni domenica (o quasi) mi ritrovo con altri amici motociclisti.
Lamps!

P.s, non ti preoccupare, il tempo purtroppo passa in fretta...per fare il salto di qualità sei sempre in tempo..
Commento di: motobook il 08-11-2009 11:12
bravo, bravo davvero.. bell'articolo, si vede che c'è passione XD